Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mc Guinness secondo voi.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mc Guinness secondo voi.....

    Ho un quesito da porvi e volevo sapere il vostro parere:

    John Mc Guinness ? certamente uno dei piloti pi? forti al mondo delle road races ma ho notato che, a parte il TT dove parte sempre come il favorito e dove ha vinto pi? di tutti negli ultimi anni, nelle altre gare del campionato Irlandese, non sempre riesce ad imporsi.

    In competizioni come Cookstown, Southern 100, Ulster Gp, Mid Antrim, Tandragee etc etc non sempre partecipa e comunque non va spesso oltre qualche (onorevolissimo) piazzamento.

    Anche alla Northtwest non ? mai riuscito ad eguagliare i risultati fatti al TT

    Chiaramente il suo principale obiettivo stagionale ? il TT, per? mi aspetterei di vederlo pi? spesso vincente anche in altre competizioni

    Altri piloti come Farquhar, Donald, Lougher, Anstey, Martin, Cummins, Amor etc etc mi sembra siano pi? competitivi e determinati di lui nelle altre gare

    Certamente il fatto che in queste gare si parte tutti insieme e non "a cronometro" puo' influire (Mc Guinness ? risaputo ha uno stile di guida spesso molto pulito che forse meno si addice alla bagarre)

    Ultimo appunto: anche Plater e Rutter mi sembra non facciano molte altre gare a parte TT, NW200 e Macao

    Volevo sapere la vostra opinione

  • Font Size
    #2
    Parere personale , penso tu' abbia centrato il punto !
    probabile vista la pericolosita' estrema di queste gare che lui si senta a suo agio in solitaria dove puo' gestire staccate e traiettorie con piu' razionalita' che in una bagarre aperta nel mucchio , dove il pericolo di contatto o di sbaglio amplifica ulteriormente il GRANDE PERICOLO della strada !!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gt98 View Post
      Parere personale , penso tu' abbia centrato il punto !
      probabile vista la pericolosita' estrema di queste gare che lui si senta a suo agio in solitaria dove puo' gestire staccate e traiettorie con piu' razionalita' che in una bagarre aperta nel mucchio , dove il pericolo di contatto o di sbaglio amplifica ulteriormente il GRANDE PERICOLO della strada !!!!
      Puo' essere.... vedi Pedrosa non Simoncelli
      Last edited by KAMIKAWA; 25-06-08, 08:31.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao blisgo! quello che dici e' vero, c'e' da dire anche che a parte nw e ulster gp e macao le carregiate delle altre road race sono molto piu' strette rispetto al tt, e forse un pilota plasmato in pista trova piu' difficolta', oltre al fatto della partenza in griglia. credo cmq che lui stesso curi particolarmente la gara del tt, probabilmente negli ultimi anni e' stata x lui la gara che valeva una stagione, anche x questo forse altrove ha vinto meno; tutto era finalizzato x il mountain!
        rutter e plater si dividono tra bsb e road race, principalmente fanno solo nw, e macao, plater e' solo il secondo anno che fa il tt, mentre rutter e' tornato dopo tanti anni l'anno scorso x il centenario
        ciao, e pensa alla tua frosinone , io salto,ci vediamo a vellano!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max81it View Post
          ciao, e pensa alla tua frosinone , io salto,ci vediamo a vellano!

          Ciao Max!!
          Certo che ci penso a Frosinone; Sabato e Domenica dopo quasi un mese che non mi allenavo causa maltempo e impegni, ho fatto 2 giorni come si deve e spero mi serva

          Ci vediamo alla gara a Vellano!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ottimo argomento di cui + volte ne ho parlato con gillescorona, dato che sono un super tifoso di McG... la sua foto è appesa in camera mia con tanto di autografo, è lo sfondo del cell. ecc...

            prima cosa... da parecchi anni lui corre solo 3 gare su strada: TT NW e Macao
            non lo si vede (purtroppo) più partecipare a Ulster Southern eccetera

            questo x concentarsi solo sulle gare maggiori (e presumo remunerative)... anche x partecipare come wild-card alle gare del BSB

            aggiungo che come capita in pista i piloti abbiano le loro preferenze... cioè su certi tracciati si trovano meglio che su altri... un esempio su tutti è Guy Martin che all'Ulster Gp dell'anno scorso ha stra-dominato

            ecco... McGuinness ha raggiunto una competitività e conoscenza del Mountain che nessun altro ha ora... però vicino al suo livello metto 3 piloti: Anstey, Martin e Donald

            lo stesso non avviene alla NW ed a Macao... dove nonostante parecchi podi ha ottenuto una sola vittoria in entrambe... nel 2001 a Macao e nella 600 SS del 2004 alla NW
            Last edited by Potanik74; 25-06-08, 09:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nik, solo una piccola correzione: l'anno scorso Mc Guinness l'ha fatto l'Ulster Gp: Supersport e Superbike
              Last edited by Blisgo; 25-06-08, 09:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo stesso vale x Rutter e Plater che per vari anni hanno corso solo in 2 gare: NW e Macao

                Rutter ha partecipato al TT 2007 ma non cel'ha fatta nel 2008 x problemi di budget (presumo)... ma era assente da tanto: ha corso infatti dal 1994 al 2000 sulla Montagna, poi basta

                Plater addirittura ha corso solo le ultime 2 edizioni del TT... ha infatti esordito da newcomer nel 2007 alla veneranda et? di 35 anni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Blisgo View Post
                  Nik, solo una piccola correzione: l'anno scorso Mc Guinness l'ha fatto l'Ulster Gp: Supersport e Superbike
                  hai ragione... mi devo correggere

                  sono 4 le gare a cui partecipa: TT NW Ulster e Macao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nik74 View Post
                    ottimo argomento di cui + volte ne ho parlato con gillescorona, dato che sono un super tifoso di McG... la sua foto ? appesa in camera mia con tanto di autografo, ? lo sfondo del cell. ecc...

                    prima cosa... da parecchi anni lui corre solo 3 gare su strada: TT NW e Macao
                    non lo si vede (purtroppo) pi? partecipare a Ulster Southern eccetera

                    questo x concentarsi solo sulle gare maggiori (e presumo remunerative)... anche x partecipare come wild-card alle gare del BSB

                    aggiungo che come capita in pista i piloti abbiano le loro preferenze... cio? su certi tracciati si trovano meglio che su altri... un esempio su tutti ? Guy Martin che all'Ulster Gp dell'anno scorso ha stra-dominato

                    ecco... McGuinness ha raggiunto una competitivit? e conoscenza del Mountain che nessun altro ha ora... per? vicino al suo livello metto 3 piloti: Anstey, Martin e Donald

                    lo stesso non avviene alla NW ed a Macao... dove nonostante parecchi podi ha ottenuto una sola vittoria in entrambe... nel 2001 a Macao e nella 600 SS del 2004 alla NW
                    ormai sei diventato un super specializzato eh???
                    e se fosse rimasto traumatizzato dalla morte di Brtitton su un circuito minore???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      ormai sei diventato un super specializzato eh???
                      e se fosse rimasto traumatizzato dalla morte di Brtitton su un circuito minore???
                      puo' essere ma penso che comunque anche prima che morisse Britton lui non partecipava granch? alle "gare minori"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        McGuinness è fondamentalmente un pilota da pista. Ha iniziato in pista e la sua occupazione principale è pilota di short circuit (per dirla alla inglese). Ha iniziato a correre al TT nella metà degli anni '90 e da allora ha sempre corso al TT sacrificando qualche gara su pista, visto che il TT coincide con una gara del BSB spessissimo. Ha allargato la sua attività "stradista" alla NW 200 e all'Ulster GP anche perchè queste gare generalmente non coincidono con il BSB.
                        Una possibile spiegazione è che John non possa, da vincoli contrattuali, correre al di fuori delle gare stradali consentite dal contratto con il suo team.
                        Last edited by gillescorona; 25-06-08, 17:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il tuo quesito ? veramente azzeccato: mi sono fatto la stessa domanda ma non sono mai riuscito a trovare un motivo riguardo a mcguinness: forse il TT dal punto di vista economico e di prestigio ? superiore e quindi lui si impegna al massimo, oppure come avete detto preferisce la corsa solitaria,...fatto sta che sono piloti atipici come sono atipiche e pericolose queste gare: magari subentrano motivi che noi non conosciamo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            ormai sei diventato un super specializzato eh???
                            e se fosse rimasto traumatizzato dalla morte di Brtitton su un circuito minore???
                            Questo lo escludo, ha avuto dei tentennamenti solo quando mor? David Jefferies, uno dei suoi migliori amici nell'ambito delle corse. Voleva smettere ma poi ci ripens?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              propendo anch'io per le motivazioni economiche, d'altronde se mancasse il tempo o il budget John non sarebbe cos? assiduo (purtroppo in posizioni di met? classidica) della BSB e SS inglese...

                              cambiando argomento, impegni permettendo quest'anno mi piacerebbe ritagliarmi 2 gg e fare un salto all'Ulster GP (da spettatore.. ), se mi riesce magari faccio posto qualche foto, visto che a differenza del TT questo evento non mi sembra abbia avuto copertura su DDG

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X