Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STK VALENCIA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    STK VALENCIA

    Ciao a tutti... finalmente a casa...
    Che weekend ragazzi!!!

    VE LO RACCONTO:

    Partiamodal venerd?:

    1? Prove libere: non metto il trasponder penrch? non sapevo che servisse anche in prove libere... sono nei 10, ma la pista era bagnata e nessuno tirava... ho rotto il ghiaccio... non male.
    Esco di pista... 8 chiamate sensa risposta e 4 messaggi nel cellulare! Tutti che volevano sapere perch? non ero in classifica... INIZIAMO BENE!!!

    1? prove ufficiali: entro, inizio a spoingere da subito, esce un buon 40.2 , arrivo alla curva 3, chiazza d'olio e volo via nel giro lanciato... Altri 6 piloti cadono con me tra cui Polita ( polso rotto, non sapete come mi girano per lui... non correre la prima gara d'europeo per una macchia d'olio... ). 5? a mezzo secondo da silva ( campione spagnolo 600 SS.

    2? Ufficiali: dato che nella 2? di libere la moto non frenava molto a causa dell'alta temperatura alla quale le pasticche lavoravano ( e pure male ) abbiamo deciso per il 2? turno di montare le SBS: la fdrenata andava meglio, ma la moto saltellava dappertutto...
    Inizio a tirare sperando che sia un problema di rodaggio di pasticche... mi lancio, sono sotto di 7 decimi al mio 1.40.2 , ultima curva, do gas e la moto si intraversa, sbandatona: devo chiudere. Mi riassesto e riparto: TEMPO 1.40.3 !!
    Ci riprovo: a questo giro tolgo mezzo secondo al primo intertempo dal mio 40.2 ... Ci siamo, il mio intertempo coincide con il 3? miglior tempo... intanto il saltellamento mi perseguita... Arrivo al tornantino lento, il giro ? quello buono, la gomma stava finendo, lascio i freni entro ma il saltellamento ? troppo forte e mi ritrovo in un attimo sdraiato a terra... 2? caduta, ma stavolta ? colpa mia. Stracaric per la consapevolezza del ritmo che potevo tenere ( 1.39 alto di passo ) torno ai box e con i tecnici nel warm up cerchiamo di mettere a posto la sosp. anteriore per evitare i saltellamenti: warm up umido e freddo,si gira alti e il saltellamento sembra non esserci... SEMBRA... girando in 42 non lo si avverte.

    Entriamo in griglia, ore 10.40. Inizia a piovere e spostano la gara al pomeriggio...

    Pomeriggio: inizia la gara: semaforo spento, rosso.... VIA!!!! Grande partenza, ne avevo provata una venerd? e non era neanche venuta molto bene... Prima curva 4?, la moto non sembra apposto ma me ne frego... quando al 2? giro cercp di capire come stanno andando le cose capisco che con quel ritmo non avrei durato molto, la moto davanti era peggiorata tantissimo. Saltelava in tutte le curve, a sinistra e a destra, ondeggiava in rettilineo... niente, ho dovuto mollare.
    Mi sono arreso, ? stato dolorosissimo vedere che ti passano , sai di andare pi? forte di loro ma non puoi fare nulla perch? la moto non ce la fa. Poi ancora perdiamo qualcosina nel dritto avendo ancora solamente il finale, non abbiamo ne centralina ne scarico completo...

    Beh dai, tuttosommato non ? andata male, mi sono fatto vivo fra i primi senza strafare, ho finito la mia prima gara, ? stato una bella esperienza.

    Anche a livello di team siamo in rodaggio, ci stiamo sistemando.

    Senza problemi all'avantreno saremmo molto probabilmente rimasti con i primi 3 dato che quel ritmo era alla mia portata..

    Vedrete che le prossime gare, quando saremo a posto ( spero a partire da misano ) tutto andr? meglio.

    Per adesso vi lascio, vado a dormire, sono distrutto.

    Grazie per il tifo che mi avete fatto e grazie per i complimenti:

    Ciao a tutti... finalmente a casa...
    Che weekend sfigato ragazzi!!!

    Partiamodal venerd?:

    1? Prove libere: non metto il trasponder penrch? non sapevo che servisse anche in prove libere... sono nei 10, ma la pista era bagnata e nessuno tirava... ho rotto il ghiaccio... non male.
    Esco di pista... 8 chiamate sensa risposta e 4 messaggi nel cellulare! Tutti che volevano sapere perch? non ero in classifica... INIZIAMO BENE!!!

    1? prove ufficiali: entro, inizio a spoingere da subito, esce un buon 40.2 , arrivo alla curva 3, chiazza d'olio e volo via nel giro lanciato... Altri 6 piloti cadono con me tra cui Polita ( polso rotto, non sapete come mi girano per lui... non correre la prima gara d'europeo per una macchia d'olio... ). 5? a mezzo secondo da silva ( campione spagnolo 600 SS.

    2? Ufficiali: dato che nella 2? di libere la moto non frenava molto a causa dell'alta temperatura alla quale le pasticche lavoravano ( e pure male ) abbiamo deciso per il 2? turno di montare le SBS: la fdrenata andava meglio, ma la moto saltellava dappertutto...
    Inizio a tirare sperando che sia un problema di rodaggio di pasticche... mi lancio, sono sotto di 7 decimi al mio 1.40.2 , ultima curva, do gas e la moto si intraversa, sbandatona: devo chiudere. Mi riassesto e riparto: TEMPO 1.40.3 !!
    Ci riprovo: a questo giro tolgo mezzo secondo al primo intertempo dal mio 40.2 ... Ci siamo, il mio intertempo coincide con il 3? miglior tempo... intanto il saltellamento mi perseguita... Arrivo al tornantino lento, il giro ? quello buono, la gomma stava finendo, lascio i freni entro ma il saltellamento ? troppo forte e mi ritrovo in un attimo sdraiato a terra... 2? caduta, ma stavolta ? colpa mia. Stracaric per la consapevolezza del ritmo che potevo tenere ( 1.39 alto di passo ) torno ai box e con i tecnici nel warm up cerchiamo di mettere a posto la sosp. anteriore per evitare i saltellamenti: warm up umido e freddo,si gira alti e il saltellamento sembra non esserci... SEMBRA... girando in 42 non lo si avverte.

    Entriamo in griglia, ore 10.40. Inizia a piovere e spostano la gara al pomeriggio...

    Da ora in poi sempre pi? avanti, fidatevi. Sar? dura, ma abbiamo tutte le carte per giocarcela.
    Ce la metter? tutta, e il team far? lo stesso: aspettate gente...

  • Font Size
    #2
    grande luca..veramente .,.ti faccio i miei complimenti..
    bellixxima la descrizione..azz..mi ero quasi immedesimato nella parte...

    ..solo terminale e niente centralina..azz..allora quando ci sono quelle e un setting migliore le cose cambiano dai...

    ..intanto ancora complimenti per la gara e un in bocca al lupo per le prossimeeeeeeee

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: STK VALENCIA

      Non so perch? ma ? come se lo avessi letto due volte!!!
      Grande Luca, complimenti davvero, massacrali tutti la prossima gara!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande Luca! Complimentissimi comunque per la prestazione ed il resoconto veramente coinvolgente

        Comment


        • Font Size
          #5
          questa gara ti ? servita di rodaggio sia per te che per la moto e per il team,vedrai che la vittoria non mancher?!!!
          sei stato un grande a capire che non potevi reggere il passo e come hai detto tu non hai strafato!! hai portato a casa punti e hai fatto bella figura!!
          penso che sia un ottimo inizio!!
          bravo bravo,tienici aggiornati sulle prove che farai,sulle modifiche della moto,sui resoconti delle tue gare!!
          ? stupendo leggere queste cose!!
          non vedo l'ora di vederti sul gradino piu alto del podio!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh che dire .....

            Sono senza parole se questo ? il tuo ritmo con la moto non ancora al massimo delle prestazione e con l'assetto non appunto , se tutto ? OK ti vedremo sicurmante li davanti continua cos? grande Luca e fagli vedere!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravo Luka, grazie per l'ottimo reportage direttamente dal protagonista!!!!!
              NOI TIFIAMO TUTTI PER TE!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                pippoooooooooo GIUDAAAAAA......tu vorresti sempre vedere R1 sul gradino piu alto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MITICO LUCA!!!!!!!!

                  IO ne sono convinto,

                  tra NON molto ti vedremo sul PODIO!!!!

                  VAI LUCA, SCASSALI TUTTI!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X