Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri con YAMAHA nel 2019 in WSBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Melandri con YAMAHA nel 2019 in WSBK

    Chiusa la sua avventura di amore e odio con la Ducati, Marco Melandri ha seriamente rischiato di rimanere a piedi, ma alla fine sar? ancora al via del prossimo Mondiale Superbike. Il 36enne ravennate, infatti, correr? con la Yamaha YZF-R1 del team GRT e il supporto della filiale europea di Iwata, al fianco del tedesco di origini calabresi, Sandro Cortese, fresco di titolo Supersport con la stessa formazione umbra.

    Per Melandri si tratta di un ritorno alla Yamaha, con cui aveva gi? corso nel 2011, chiudendo con il titolo di vice campione Sbk. Sia "Macio", sia Cortese avranno la possibilit? di provare la R1 per la prima volta nella due giorni di test in progamma a Jerez il 26 e 27 novembre.
    da sportmediaset


  • Font Size
    #2
    Il team GRT con Cortese e Melandri ha una bella coppia di piloti, forse non i migliori ma comunque estremamente veloci. Tutto sta a vedere come andranno le moto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io invece credo che "sulla piazza" ci sia di ben meglio di Sandrino e Melandri......
      Inizio a pensare che i top rider del bsb (ad oggi il campionato piu competitivo per quanto riguarda le derivate)preferiscano di gran lunga restare in inghilterra anche se arrivassero offerte per il mondiale sbk...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by teoteo View Post
        Io invece credo che "sulla piazza" ci sia di ben meglio di Sandrino e Melandri......
        Inizio a pensare che i top rider del bsb (ad oggi il campionato piu competitivo per quanto riguarda le derivate)preferiscano di gran lunga restare in inghilterra anche se arrivassero offerte per il mondiale sbk...
        Non so, sai... oltremanica di soldi ne girano abbastanza, le la competizione ? alle stelle, ma il mondiale ? sempre il mondiale. Per questo Haslam non ci ha pensato su due volte, quando si ? trattato di lasciare moto e squadra con cui ha vinto il campionato quest'anno, per andare in quello che ? il team n?1 degli ultimi anni del mondiale, dove per? prender? scoppole inesorabili dal compagno di box.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In ogni caso GRT voleva un pilota italiano, mentre per Cortese ? la promozione per la vittoria in SS. Certo, a guardare ce ne sarebbero stati altri, di piloti da mettere sulla terza e quarta R1, a cominciare da Laverty e, perch? no, Ben Spies, che avrebbe una gran voglia di tornare ma, dopo l'iniziale disponibilit? di Yamaha USA, ? stato un po' scaricato e continua a fare enduro nel campionato yankee.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gianluca Salina View Post
            In ogni caso GRT voleva un pilota italiano, mentre per Cortese ? la promozione per la vittoria in SS. Certo, a guardare ce ne sarebbero stati altri, di piloti da mettere sulla terza e quarta R1, a cominciare da Laverty e, perch? no, Ben Spies, che avrebbe una gran voglia di tornare ma, dopo l'iniziale disponibilit? di Yamaha USA, ? stato un po' scaricato e continua a fare enduro nel campionato yankee.

            Mi pu? spiegare meglio la questione diSpies?Cio? davvero era vicino al ritorno in SBK? come si sta comportando in Endurance?[Piccolo Of Topic, ma lei ? un "addetto ai lavori" mi pare di capire giusto?]


            Per il resto il discorso di GTR ? che molto probabilmente al posto di Melandri ci doveva essere Caricasulo ma questi aldil? dei risultati deludenti di quest'anno in SS ci sono stante anche pressioni di Dorna e Mediaset che praticamente non ha concesso al carica di essere in SBK nel prossimo campionato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by francesco.mete View Post


              Mi pu? spiegare meglio la questione diSpies?Cio? davvero era vicino al ritorno in SBK? come si sta comportando in Endurance?[Piccolo Of Topic, ma lei ? un "addetto ai lavori" mi pare di capire giusto?]


              Per il resto il discorso di GTR ? che molto probabilmente al posto di Melandri ci doveva essere Caricasulo ma questi aldil? dei risultati deludenti di quest'anno in SS ci sono stante anche pressioni di Dorna e Mediaset che praticamente non ha concesso al carica di essere in SBK nel prossimo campionato.
              Allora... innanzitutto per favore non mi dare del lei, che gi? l'anagrafe pesa abbastanza.!
              Detto ci?, non quest'anno, ma l'anno scorso, Spies ? stato vicino al rientro con una Yamaha che sarebbe stata curata dalla filiale USA. Poi non se n'? fatto nulla ed il buon Ben se n'? mestamente andato a correre nell'enduro USA (non endurance), saltando anche le prime gare, perch? si ? fratturato un po' di ossa in allenamento, mi sembra in sella ad una KTM (ma non ne sono sicuro).
              Per il resto, Mediaset non ha ancora ufficializzato che seguir? lei, per l'Italia, la WSBK, pertanto il discorso di Melandri mi sembra pi? una questione di immagine e peso. Non dimentichiamo che il manager del ravennate ? un certo Alberto Vergani, ergo mr. Nolan (e non solo Nolan).
              Off topic: io addetto ai lavori? Lo cosa si potrebbe definire in molti modi. Quello che io preferisco ? manovale del mondo delle due ruote con, saltuariamente, una penna... pardon... una tastiera sotto i polpastrelli.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                Allora... innanzitutto per favore non mi dare del lei, che gi? l'anagrafe pesa abbastanza.!
                Detto ci?, non quest'anno, ma l'anno scorso, Spies ? stato vicino al rientro con una Yamaha che sarebbe stata curata dalla filiale USA. Poi non se n'? fatto nulla ed il buon Ben se n'? mestamente andato a correre nell'enduro USA (non endurance), saltando anche le prime gare, perch? si ? fratturato un po' di ossa in allenamento, mi sembra in sella ad una KTM (ma non ne sono sicuro).
                Per il resto, Mediaset non ha ancora ufficializzato che seguir? lei, per l'Italia, la WSBK, pertanto il discorso di Melandri mi sembra pi? una questione di immagine e peso. Non dimentichiamo che il manager del ravennate ? un certo Alberto Vergani, ergo mr. Nolan (e non solo Nolan).
                Off topic: io addetto ai lavori? Lo cosa si potrebbe definire in molti modi. Quello che io preferisco ? manovale del mondo delle due ruote con, saltuariamente, una penna... pardon... una tastiera sotto i polpastrelli.
                Io sapevo pi? che il suo rientro era proprio nell'enduro e basta(e che quelle dichiarazioni che fece prima del rientro era pi? una trovata pubblicitaria per farsi seguire)


                Si per carit?, Vergani pesa tantissimo ma io credo che ci sia in mezzo anche la questione mediaset visto che al momento non ci sarebbero altri canali pronti a trasmettere il campionato(La7? Sportitalia? dico a caso) altrimenti credo che come pilota Melandri avrebbe finito da tempo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  In ogni caso GRT voleva un pilota italiano, mentre per Cortese ? la promozione per la vittoria in SS. Certo, a guardare ce ne sarebbero stati altri, di piloti da mettere sulla terza e quarta R1, a cominciare da Laverty e, perch? no, Ben Spies, che avrebbe una gran voglia di tornare ma, dopo l'iniziale disponibilit? di Yamaha USA, ? stato un po' scaricato e continua a fare enduro nel campionato yankee.
                  Ho letto bene? Hai detto Ben Spies!?!?

                  pagherei per rivederlo in SBK su una Yamaha!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by xAllex View Post

                    Ho letto bene? Hai detto Ben Spies!?!?

                    pagherei per rivederlo in SBK su una Yamaha!
                    Si, era un qualcosa che, se fosse stato fatto, riguardava la stagione appena conclusa. Temo che in futuro non si ripresenter? pi? quella serie di circostanze positive che avevano reso il tutto fattibile. E pensare che l'operazione non sarebbe cos? impossibile, specie per il fatto che, andato via Gagne, non ci sono altri statunitensi nella griglia della WSBK, oltre al fatto che l'operazione potrebbe essere supportata da YRF, il team ufficiale Yamaha che fornisce la moto a Beubier e Gerloff per la SBK MotoAmerica.
                    Purtroppo ho idea che quello di rivedere Spies in Superbike rester? un sogno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non credo che godr? del supporto ufficiale, penso che saranno due stagioni per chiudere la carriera.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by NSR500 View Post
                        Non credo che godr? del supporto ufficiale, penso che saranno due stagioni per chiudere la carriera.
                        Nelle intenzioni di Yamaha e come da parole dello stesso Andrea Dosoli, project leader Yamaha WSBK, le due R1M aggiuntive che verranno schierate nel 2019 saranno a tutti gli effetti ufficiali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post

                          Nelle intenzioni di Yamaha e come da parole dello stesso Andrea Dosoli, project leader Yamaha WSBK, le due R1M aggiuntive che verranno schierate nel 2019 saranno a tutti gli effetti ufficiali.
                          Allora bene, purtroppo Yamaha non ha il pilota giusto ma sono convinto che poteva vincere il mondiale con questa moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by NSR500 View Post

                            Allora bene, purtroppo Yamaha non ha il pilota giusto ma sono convinto che poteva vincere il mondiale con questa moto.
                            Fino a quando in circolazione c'? un certo Johnny Rea, la vedo dura, a meno di non creare una moto mostruosamente superiore alla concorrenza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post

                              Fino a quando in circolazione c'? un certo Johnny Rea, la vedo dura, a meno di non creare una moto mostruosamente superiore alla concorrenza.
                              Ma se ci fosse stato lui su Yamaha era uguale! Non credo che Davies possa fare pi? di tanto contro Rea perch? ? proprio di un altro livello.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X