Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike test Aragon, Day 1: Rea e la Kawasaki su tutti, Davies 3° con la Ducati V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Carlito27
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Hai evidentemente esaurito gli argomenti. Buonanotte!
    yep :byeb:

Leave a comment:

• Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post
    vabbé, dopo aver letto questo non mi interessa nemmeno arrivare fino in fondo al tuo messaggio
    Hai evidentemente esaurito gli argomenti. Buonanotte!

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    Originally posted by lammari-tornado View Post
    per la cronaca, la cbr ha vinto il campionato australiano sbk
    looooooooooooooooooooooooooooooool

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    Me lo sono già chiesto più di una volta, in effetti, con la differenza che io ho argomentato, tu non sempre.
    vabbé, dopo aver letto questo non mi interessa nemmeno arrivare fino in fondo al tuo messaggio

Leave a comment:

• Lammari-Tornado
    replied
    Originally posted by kaciaro View Post
    non c'e speranza di vedere Aprilia in pista eh???
    Magari

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Lammari-Tornado
    replied
    No semplicente continuare a controbattere sempre con le stesse parole, sia mie che tue dopo un po' diventa noioso, e visto che nessuno dei 2 potrebbe cambiare idea è inutile, perché continuare a sprcare il mio e il tuo tempo?

Le devono solo produrre XD

Parlo semplicemente dei dati da "cartella stampa"

Non è ha bisogno, visto che riesce a vendere più SS di Aprilia XD. Ma se vuole vincere in SBK si desse na mossa.

Non le ho citato perché non sono HONDA, cioè quella casa che ha messo in vendita una moto a pistoni ovali nei primi anni 90, che ha fatto un V2 per combattere ad armi pari con Ducati, ma almeno hanno comunque portato a limite le prestazioni dei loro motori.
    Honda non ha intenzione di fare sul serio con le SS SBK

Non faccio nessun due pesi due misure, sono due cose totalmente diverse che solo metterle sullo stesso piano mi vien da ridere.
    Una che omologa R, che si spinge a fare pistoni grandi come un piatto da pizza, che continua a evolversi sulle SS può permettersi, dopo essere entrata nel motomondiale 1000, di fare per una volta, senza considerare i prototipi del passato, una V4 1000 replica.
    Honda sta facendo il compitino da 10 anni sulle SS e invece di mettere in commercio un V4 stradale di serie se ne esce con una moto da 250000 euro
    Per la cronaca, la Cbr ha vinto il campionato australiano Sbk dove le moto sono veramente poco più che stock. Quindi tanto schifo non fa. Nel test di Red Live ha preso pochi decimi dalla V4 con Roccoli in sella. Fotse dovresti provarne una prima di scrivere. Spero che la v4 non faccia come l'ultima v2 che doveva essere 20 anni avanti e invece ha raccolto solo le briciole di Rea.

Leave a comment:

• Lammari-Tornado
    replied
    Gianluca, ma che gli rispondi a fare? Non se lo merita. Non ci arriva.

Leave a comment:

• Gianluca Salina
    replied
    No semplicente continuare a controbattere sempre con le stesse parole, sia mie che tue dopo un po' diventa noioso, e visto che nessuno dei 2 potrebbe cambiare idea è inutile, perché continuare a sprcare il mio e il tuo tempo?
    Me lo sono già chiesto più di una volta, in effetti, con la differenza che io ho argomentato, tu non sempre.

Se le hanno usate in gara è perché le 500 le hanno prodotte e vendute nel corso del 2017.

Ah ecco... se mi fossi dovuto basare sui dati delle cartelle stampa, sai quanti errori di valutazione avrei fatto, negli anni? Non ti dico altro, se non... provala.

Non è ha bisogno, visto che riesce a vendere più SS di Aprilia XD. Ma se vuole vincere in SBK si desse na mossa.
    Forse fino perché, a partire dal 2003 fino ad oggi la WSBK non è stata tra le priorità? Ti dirò di più. Commercialmente è un dato di fatto che, a livello mondiale, la Fireblade sia la SS che vende di più, non solo di Aprilia, ma anche di tutti gli altri.

Non le ho citato perché non sono HONDA, cioè quella casa che ha messo in vendita una moto a pistoni ovali nei primi anni 90, che ha fatto un V2 per combattere ad armi pari con Ducati, ma almeno hanno comunque portato a limite le prestazioni dei loro motori.
    Te l'ho scritto sopra, ma non c'era nemmeno bisogno di dirlo. E' un fatto stra-noto. Quanto al resto, un motore 76x55 ha vinto 5 degli ultimi 6 mondiali Superbike.

Non faccio nessun due pesi due misure, sono due cose totalmente diverse che solo metterle sullo stesso piano mi vien da ridere.
    Una che omologa R, che si spinge a fare pistoni grandi come un piatto da pizza, che continua a evolversi sulle SS può permettersi, dopo essere entrata nel motomondiale 1000, di fare per una volta, senza considerare i prototipi del passato, una V4 1000 replica.
    Honda sta facendo il compitino da 10 anni sulle SS e invece di mettere in commercio un V4 stradale di serie se ne esce con una moto da 250000 euro
    Penso che né tu ne io si sia in grado di fare le pulci a quello che è il più grande produttore di moto al mondo, il cui top management ed i vertici dell'R&D operano con un background, filosofie lavorative e valori umani profondamente diversi dai nostri e tutto questo fa sì che più volte, in passato, l'azienda abbia fatto scelta apparentemente inconcepibili, non solo per il mondo occidentale, ma anche per gli stessi uomini di Honda Europe.
    Al netto di questo, i pistoni grandi come pizze sono il risultato dell'evoluzione di una filosofia, quella del bicilindrico, che è però arrivata al canto del cigno, almeno sul piano sportivo, perché mi auguro che la "piccola" di casa Ducati resti a 2c, dal momento che questa è l'identità storica delle moto di Borgo Panigale. Honda non ha ancora messo in commercio una V4 stradale ed è un peccato, ma avrà certamente le sue ragioni, come le ha avute nel fare una moto da 200 mila Euro, replica MotoGP al pari della Desmosedici RR del 2007. Allo stesso modo anche Honda, come tutte le altre marche, ha evoluto la sua SS. Il percorso è stato diverso e probabilmente anche i risultati, ma non raccontarci che la Fireblade di 10 anni è esattamente la stessa di oggi (sospensioni ed elettronica comprese, oltre ovviamente al motore).

Sai, non so, ma questa ossessiva difesa di un solo marchio da parte tua, con argomentazioni peraltro parecchio lacunose e sparate a dir poco creative inizia a farmi credere di esser enel mezzo di un confronto di idee con un fan-boy...
    Se così fosse, direi di chiuderla qui perché, a maggior ragione, saremmo agli antipodi.

Leave a comment:

• kaciaro
    replied
    non c'e speranza di vedere Aprilia in pista eh???

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    Lo prendo come un "non ho altri argomenti con cui controbattere, ergo mi produco in una ritirata strategica"?
    Camier, Gang e Jacobsen usavano quella, ergo evidentemente si.

Quali sarebbero, questi dati che ti danno così fastidio?
    Ma alla fine... l'hai mai guidata?

Proponiti come direttore marketing ad Honda. Sai mai che possiate svoltare in due.
    Ehm... ti sei mai preso la briga di vedere le misure del motore Kawasaki? Lascia stare, te lo dico io... 76x55 :rosica: ah... per la cronaca anche Suzuki utilizza le stesse quote.

Mi risulta che Honda non sia l'unica casa che, nel recente periodo, abbia realizzato una replica della sua MotoGP. Ahia... sento di nuovo puzza di due pesi e due misure...

Last edited by Carlito27; 20-11-18, 21:10.

Leave a comment:

• Gianluca Salina
    replied
    la prima parte non la quoto tanto siamo veramente agli antipodi
    Lo prendo come un "non ho altri argomenti con cui controbattere, ergo mi produco in una ritirata strategica"?

Nel mondo ne avranno vendute almeno 500 nel 2018?
    Camier, Gang e Jacobsen usavano quella, ergo evidentemente si.

Sarà pure come dici tu ma quando uno legge i dati perché dovrebbe spendere 30M
    Quali sarebbero, questi dati che ti danno così fastidio?
    Ma alla fine... l'hai mai guidata?

Facessero na cosa seria poi vedi come le vende
    Proponiti come direttore marketing ad Honda. Sai mai che possiate svoltare in due.

Cioè questi nel 2018 ancora con un motore 76 x 55 mm
    Ehm... ti sei mai preso la briga di vedere le misure del motore Kawasaki? Lascia stare, te lo dico io... 76x55 :rosica: ah... per la cronaca anche Suzuki utilizza le stesse quote.

Sono anni che si vocifera del V4 e alla fine fanno quella scemenza della replica, esercizio di stile inutile.
    Mi risulta che Honda non sia l'unica casa che, nel recente periodo, abbia realizzato una replica della sua MotoGP. Ahia... sento di nuovo puzza di due pesi e due misure...

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    la prima parte non la quoto tanto siamo veramente agli antipodi
    Infatti quante ne hai viste in strada ed in pista? Credo abbiano venduto/stiano vendendo lo stretto necessario per l'omologazione WSBK, posto per inciso che se la guidi, la SP2, non ti sembra più tanto una "cosa", perché tu l'hai guidata, vero?
    Nel mondo ne avranno vendute almeno 500 nel 2018?
    Sarà pure come dici tu ma quando uno legge i dati perché dovrebbe spendere 30M
    Facessero na cosa seria poi vedi come le vende
    Cioè questi nel 2018 ancora con un motore 76 x 55 mm
    Sono anni che si vocifera del V4 e alla fine fanno quella scemenza della replica, esercizio di stile inutile.

Leave a comment:

• Gianluca Salina
    replied
    ma quelle 2 non le considero nemmeno sinceramente, sono moto 2 tempi per i nostalgici XD
    Niente, non ci capiamo...
    E' il valore dell'oggetto, a farlo definire esotico e non si può dire che una moto da 100 mila € non lo sia.

Oddio, maggiore voluttuarietà si ma poi è sempre relativo.
    Non è relativo. La moto è un mezzo decisamente più voluttuario dell'auto. Fare a meno della seconda è decisamente più difficile che fare a meno della prima.

Non posso togliermi lo sfizio di avere una M3 però posso fare la pazzia di girare col V4R 8 mesi all'anno XD.
    Certo, facendo un qualcosa che solo una discretamente minima parte di persone può fare.

CBR 1000 RR SP2 30M euro?
    Infatti quante ne hai viste in strada ed in pista? Credo abbiano venduto/stiano vendendo lo stretto necessario per l'omologazione WSBK, posto per inciso che se la guidi, la SP2, non ti sembra più tanto una "cosa", perché tu l'hai guidata, vero?

Leave a comment:

• Carlito27
    replied
    ma quelle 2 non le considero nemmeno sinceramente, sono moto 2 tempi per i nostalgici XD
    Oddio, maggiore voluttuarietà si ma poi è sempre relativo.
    Non posso togliermi lo sfizio di avere una M3 però posso fare la pazzia di girare col V4R 8 mesi all'anno XD.

CBR 1000 RR SP2 30M euro?

Leave a comment:

• Gianluca Salina
    replied
    Se honda è riuscita a vendere quella "cosa" che si chiama SP2 allora tutto è possibile.
    VTR o CBR 1000 RR?

Moto esotiche per me sono le GP Vendute ai privati, quelle le puoi paragonare a La Ferrari o Koenigsegg
    Eh si, perché Suter MMX, Paton Gran Premio o RC213V-S non sono esotiche...

Ma non c'è un mercato come quello delle auto quindi il paragone è quasi improponibile.
    Ma se proprio le vogliamo paragonare, la V4R è una M3, una quadrifoglio ecc
    Considerando la maggiore voluttuarietà del bene moto rispetto all'auto, secondo te una moto da 40k, attualmente una delle più costose dell'intero listino mondiale, è assimilabile ad una auto da 85k, di cui c'è solo l'imbarazzo della scelta, nei listini delle varie case, ovviamente senza assolutamente essere le più care di ogni singolo brand?

Hai ragione, non ci troveremo mai d'accordo.

Leave a comment:

Working...
X