Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RUN4PIRO a Monza il 16 dicembre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RUN4PIRO a Monza il 16 dicembre

    Sono passati due anni e mezzo da quel 12 giugno 2016 quando ?il Piro? se ne ? andato. Il pilota brianzolo verr? ricordato la prossima domenica all?Autodromo Nazionale di Monza, quello che lui considerava ?casa sua?.
    Il circuito ospiter? la terza edizione della RUN4PIRO che si potr? correre su tre percorsi. Il pi? corto sar? di soli 2.5 km, il secondo prevedr? un giro intero della pista di 5.8 km fino al pi? lungo di 11.6 km, ovvero due giri del tracciato. La manifestazione, che avr? via alle 9:30 di domenica 16 dicembre, devolver? tutti i ricavati alla onlus Fondazione Oncologica Niguarda.
    La passione di Fabrizio Pirovano, cos? come la sua carriera, ? divisa tra il Motocross e la velocit?. Innamorato delle moto sin da piccolo, passa dal titolo italiano cross cadetti della classe 50 (1977) al secondo posto nell?italiano 125 (1980) per arrivare quindi all?asfalto dove diventer? ?un grande?.
    ?Il Piro? ? considerato uno dei pionieri della Superbike, dove ha corso per otto anni in sella a Yamaha e Ducati (dal 1988 al 1995), contribuendo a far appassionare gli italiani alla categoria. 10 le vittorie, 47 i podi e sempre nella top ten a fine campionato (due volte vice campione). Ma non finisce qui. Passato dalla SBK alla Supersport, sono arrivate altre sei vittorie e la Coppa del Mondo 1998 con la Suzuki.
    Domenica all?Autodromo del Parco della Villa Reale, si correr? ricordando ?Piro? e per una buona causa, la raccolta fondi per la ricerca oncologica. Con la RUN4PIRO il campione torna a casa sua, a Monza, dove ? stato Re. Ci piace ricordarlo cos?, festeggiando a modo suo, in piedi sulla sella, davanti al traguardo
    da sport.sky.it


X
Working...
X