Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

9 su 9

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Onestamente fino ad adesso non ho mai letto dichiarazioni di Rea o di qualcuno di Kawasaki/KRT in cui si ventilasse l'ipotesi che la Ducati non fosse regolamentare, perch? sanno benissimo che ? stata concepita all'interno del regolamento. Quello che invece pi? di una volta ha detto Johnny ? che il gap tra loro e Ducati ? grande e non sar? semplice colmarlo, tanto meno in tempi rapidi.
    Discorso homologation special... come ho avuto gi? modo di dire, i giapponesi hanno, specie adesso, un concetto di prodotto diverso e, sinceramente (anche se mi auguro di sbagliare), non credo che ad EICMA 2019 vedremo una SuperNinja realizzata con l'obiettivo di eguagliare o superare le prestazioni della V4R, cos? come a questo punto non credo arriver? la fantomatica V4 di Honda (e anche in questo caso spero di non azzeccare la previsione. ).
    Se pero' fosse cosi sarebbe un campionato falsato, con una moto con prestazioni un gradino sopra alle altre e le altre case li a combattere per le retrovie, sicuramente se continua cosi cambieranno di nuovo il regolamento per favorire le altre case(ennesima buffonata).
    Ducati ha sempre fatto una versione dedicata esclusivamente alle corse, con la V4 ha ancor di piu estremizzato le cose, mentre le giapponesi a parte qualche frociata(sospensioni o carbonio) non hanno mai fatto.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Secondo me dobbiamo dar merito a Bautista. Ad oggi ? lui l'unico a fare la differenza. Le altre Ducati annaspano e se Davies dopo i test invernali e 3 weekend ancora non riesce a guidarla significa che la moto non ? per niente facile. E dobbiamo anche ammettere che i piloti Motogp sono di un'altra categoria rispetto al livello attuale SBK, probabilmente perch? le prestazioni delle moto sono tali da spostare l'asticella dei piloti stessi. Un esempio? Nei primi test sulla V4 a Phillip Island dopo il primo giro Bautista si ? fermato ai box preoccupato che il motore avesse dei problemi perch? secondo lui non spingeva a dovere... e aveva 20 km orari pi? degli altri!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by paolo25 View Post

        Se pero' fosse cosi sarebbe un campionato falsato, con una moto con prestazioni un gradino sopra alle altre e le altre case li a combattere per le retrovie, sicuramente se continua cosi cambieranno di nuovo il regolamento per favorire le altre case(ennesima buffonata).
        L'unico elemento che pu? falsare il campionato ? il regolamento. Per il resto, ? evidente che la V4R abbia prestazioni un gradino sopra alle altre, ma tutto ? stato fatto secondo le norme stabilite prima dell'inizio del mondiale 2018.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Bautista con la V4 da 235 cavalli si mette a ridere dato che sulla desmo GP ne aveva nel polso in quinta e sesta pi? di 280...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ma se kawa, yamaha decidessero per assurdo di fare una moto pompata per come si deve potrebbero schierarla gi? quest'anno? Il regolamento lo permette?
            In caso contrario non vedo speranze per kawa e compagnia bella .

            Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by WRC71 View Post
              Ma se kawa, yamaha decidessero per assurdo di fare una moto pompata per come si deve potrebbero schierarla gi? quest'anno? Il regolamento lo permette?
              In caso contrario non vedo speranze per kawa e compagnia bella .

              Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
              non credo

              Comment


              • Font Size
                #67
                A parte che una moto pompata non si fa in qualche mese dato che devon comunque rispettare le nromative emissioni e poi dovrebbero averla gi? immatricolata in un numero significativo di esemplari.
                Last edited by MiKiFF; 12-04-19, 07:17.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by WRC71 View Post
                  Ma se kawa, yamaha decidessero per assurdo di fare una moto pompata per come si deve potrebbero schierarla gi? quest'anno? Il regolamento lo permette?
                  In caso contrario non vedo speranze per kawa e compagnia bella .

                  Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
                  No, non possono. Devono prima presentare la versione stradale e metterla effettivamente in produzione. Questa ? la ragione per la quale, almeno sui circuiti con lunghi rettilinei, l'esito ? quasi scontato.

                  @Mikiff: non necessariamente una ipotetica nuova moto deve gi? essere stata immatricolata in un numero significativo di esemplari, perch? si potrebbe ricorrere all'opzione STH (Subject To Homologation).

                  Comment


                  • Font Size
                    #69


                    Originally posted by Gianluca Salina View Post



                    @Mikiff: non necessariamente una ipotetica nuova moto deve gi? essere stata immatricolata in un numero significativo di esemplari, perch? si potrebbe ricorrere all'opzione STH (Subject To Homologation).
                    oppure se ? ancora possibile alla opzione "petronas"..

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Upppino...10 su 10...dieci su dieci....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        mi sa che devi riuppare

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X