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REA che deve fare per vincere?

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  • SUPERALEX
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    Originally posted by cavallo1983 View Post

    cmq parliamo di assen... Nelle altre piste tra sbk e motogp ci son regolarmente 2-3 secondi di differenza
    beh ? anche giusto. Se poi non avessero le michelin di merda andrebbero pure pi? forte

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  • cavallo1983
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    pirelli 2019 vs bridgestone 2015? plausibile siano paragonabili come prestazioni. 4 anni di sviluppo continuo in pi? nei migliori campionati nazionali ed internazionali fanno tanto
    cmq parliamo di assen... Nelle altre piste tra sbk e motogp ci son regolarmente 2-3 secondi di differenza

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  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post

    Ma guarda, se vuoi consideriamo anche quelle.. O meglio possiamo parzialmente tirarle fuori.

    La V4R deriva dalla GP15, stando ai proclami di Ducati, giusto?

    Ecco qui i giri veloci in gara con BRIDGESTONE nel 2015 ad assen:

    http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_06e327b0


    Nel 2015 c'erano temperature ideali, gomme ideali, parliamo di MotoGP quindi il livello dei piloti ? quello di Bautista (mica di quelle altre pippe della SBK, come oramai in molti pensano), e c'era la motogp da cui deriva la ducati sbk, team ufficiale.
    Se qualcuno qui pensa che le pirelli sbk siano migliori delle bridgestone motogp, b? io non sono tra quelli mi spiace


    Che poi ad alcuni utenti vorrei chiedere: ma cosa impedisce a ducati di fare la V4R in perdita? Dite che ? assurdo avvicinarsi alla tecnica motogp con 40k euro di moto, giusto. ma chi vi assicura che ducati non abbia ritenuto conveniente andare in perdita per quei modelli, ma guadagnarci in immagine e monster venduti? Non so se sia questo il caso, ma so per certo che nel settore automotive non sarebbe affatto strana come cosa.
    pirelli 2019 vs bridgestone 2015? plausibile siano paragonabili come prestazioni. 4 anni di sviluppo continuo in pi? nei migliori campionati nazionali ed internazionali fanno tanto

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  • ilverdone
    replied
    Originally posted by gasgas27 View Post
    Mi sembra che si stia un po esagerando, col criminalizzare Ducati, con la storia del quasi prototipo....
    Sicuramente Ducati non ? una onlus e si rivolge a una clientela che ? disposta a spendere pi? soldi dell'utente medio che compra honda, kawa o yamaha .... volente o nolente questo ? un dato di fatto....
    Credo che la V4 sia stata realizzata per soddisfare la clientela, quella clientela che di fronte alla possibilit? di portare a casa quanto di pi? vicino alla motogp ci sia sul mercato ? disposta a spendere 40 mila euro... ma credo che se anche gli altri mettessero in vendita una moto del genere avrebbero clienti disposti a spendere 40.000 euro, magari meno, ma li avrebbero.
    Con questa moto Ducati sta dominando, o meglio Bautista sta dominando, e Davies arriver?, ne sono certo...? innegabile che ad ogni gara stia migliorando ....
    Le altre case dovrebbero solamente rimboccarsi le maniche ....mettere a listino una bella moto a livello di ducati, sono aziende che potrebbero tranquillamente permetterselo e ingaggiare un pilota competitivo come ha fatto Ducati(tolto Rea e Chaz sono tutti a un livello inferiore secondo me), inutile voler partecipare ad un campionato e lamentarsi se il livello di qualcun altro ? alto ...chi ? indietro deve solo rimboccarsi le maniche e chiedersi il perch? non riesce a vincere sinceramente, senza accampare scuse ....
    Per tornare al titolo del topic, cosa deve fare Rea per vincere una gara ?
    Sperare che Alvaro esca, senn? possibilit? ce ne sono veramente poche ....
    Fra due, tre gare arriver? anche Davies; dopo sar? notte fonda ...
    pi? o meno concordo con la tua analisi,per?:

    1)non sono convinto che le altre case siano in grado di fare un prodotto allo stesso livello della v4.
    i tempi sono cambiati....il gap tecnologico che avevano ? un lontano ricordo preistorico...non sar? affatto facile,e sicuramente non a buon mercato..

    2)anche rea aveva la possibilit? di fare quello che st? facendo bautista.nel 2018 se non gli toglievano 1100 giri sono convinto che le avrebbe vinte tutte.
    ? stata una boiata vergognosa!

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  • gluca
    replied
    Mi spiegate cosa fa di una moto di serie, una MotoGP (che per la cronaca ? un prototipo da milioni di euro) ?

    Grazie

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  • ReLuca
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    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    E' vero, anche se qui tocca chiamare in causa il fattore rendimento gomme, ma mi fermerei, perch? si aprirebbe il vaso di Pandora.


    Non posso che quotare. Se la 1199R era (e azzardo a dire sarebbe ancora oggi) sostanzialmente allineata alla migliore concorrenza, la V4R ? due gradini sopra. Non ammetterlo significa negare la realt?.


    Tranquillo, Luke.
    Ma guarda, se vuoi consideriamo anche quelle.. O meglio possiamo parzialmente tirarle fuori.

    La V4R deriva dalla GP15, stando ai proclami di Ducati, giusto?

    Ecco qui i giri veloci in gara con BRIDGESTONE nel 2015 ad assen:

    http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_06e327b0


    Nel 2015 c'erano temperature ideali, gomme ideali, parliamo di MotoGP quindi il livello dei piloti ? quello di Bautista (mica di quelle altre pippe della SBK, come oramai in molti pensano), e c'era la motogp da cui deriva la ducati sbk, team ufficiale.
    Se qualcuno qui pensa che le pirelli sbk siano migliori delle bridgestone motogp, b? io non sono tra quelli mi spiace


    Che poi ad alcuni utenti vorrei chiedere: ma cosa impedisce a ducati di fare la V4R in perdita? Dite che ? assurdo avvicinarsi alla tecnica motogp con 40k euro di moto, giusto. ma chi vi assicura che ducati non abbia ritenuto conveniente andare in perdita per quei modelli, ma guadagnarci in immagine e monster venduti? Non so se sia questo il caso, ma so per certo che nel settore automotive non sarebbe affatto strana come cosa.

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  • gasgas27
    replied
    Mi sembra che si stia un po esagerando, col criminalizzare Ducati, con la storia del quasi prototipo....
    Sicuramente Ducati non ? una onlus e si rivolge a una clientela che ? disposta a spendere pi? soldi dell'utente medio che compra honda, kawa o yamaha .... volente o nolente questo ? un dato di fatto....
    Credo che la V4 sia stata realizzata per soddisfare la clientela, quella clientela che di fronte alla possibilit? di portare a casa quanto di pi? vicino alla motogp ci sia sul mercato ? disposta a spendere 40 mila euro... ma credo che se anche gli altri mettessero in vendita una moto del genere avrebbero clienti disposti a spendere 40.000 euro, magari meno, ma li avrebbero.
    Con questa moto Ducati sta dominando, o meglio Bautista sta dominando, e Davies arriver?, ne sono certo...? innegabile che ad ogni gara stia migliorando ....
    Le altre case dovrebbero solamente rimboccarsi le maniche ....mettere a listino una bella moto a livello di ducati, sono aziende che potrebbero tranquillamente permetterselo e ingaggiare un pilota competitivo come ha fatto Ducati(tolto Rea e Chaz sono tutti a un livello inferiore secondo me), inutile voler partecipare ad un campionato e lamentarsi se il livello di qualcun altro ? alto ...chi ? indietro deve solo rimboccarsi le maniche e chiedersi il perch? non riesce a vincere sinceramente, senza accampare scuse ....
    Per tornare al titolo del topic, cosa deve fare Rea per vincere una gara ?
    Sperare che Alvaro esca, senn? possibilit? ce ne sono veramente poche ....
    Fra due, tre gare arriver? anche Davies; dopo sar? notte fonda ...

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  • luciocabrio
    replied
    Yoda della kawasaki ha detto che faranno pure loro la propria "motogp per la sbk"

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Una Ninjia V4 non si pu? sentire

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
    Come non si pu? sentire una Ninja con alesaggio 76 nel 2020.

    Scelgano loro quel che gli conviene di pi?.

    Per me tecnicamente per recuperare il gap di potenza basta aumentare l'alesaggio e mettere la fasatura variabile come stanno facendo gli altri coi 4 in linea.

    Ma per esser pronti nel 2020 vorrebbe dire averlo pensato almeno 2 anni fa, mentre Rea vinceva alla grande giocandosela con Sykes e la MotoGP a 2 cilindri arrancava.

    Ma ops, e' arrivato Bautista e si accorgono adesso che a parte l'H2 hanno in vendita la preistoria?



    Last edited by MiKiFF; 20-04-19, 15:31.

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  • ilverdone
    replied
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Una Ninjia V4 non si pu? sentire

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
    ci sono tanti nomi da scegliere....

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  • Lammari-Tornado
    replied
    Originally posted by ilverdone View Post
    eh...non ci avevo visto male.non ? che ci voleva un genio poi.
    ora bisogna vedere se dorna mette nero su bianco un regolamento serio e stabile per i prossimi anni,direi almeno 5,altrimenti nessuna casa investir? un $ !!!
    il regolamento messo fuori ad hoc per la v4 gli ha dato un anno di vantaggio.
    se ci deve mettere mano speriamo che kawasaki sforni un v4 che tagli con la tradizione e marchi stretto la panigale!
    Una Ninjia V4 non si pu? sentire

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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  • ilverdone
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    eh...non ci avevo visto male.non ? che ci voleva un genio poi.
    ora bisogna vedere se dorna mette nero su bianco un regolamento serio e stabile per i prossimi anni,direi almeno 5,altrimenti nessuna casa investir? un $ !!!
    il regolamento messo fuori ad hoc per la v4 gli ha dato un anno di vantaggio.
    se ci deve mettere mano speriamo che kawasaki sforni un v4 che tagli con la tradizione e marchi stretto la panigale!

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  • gluca
    replied
    Sta discussione la rileggiamo a fine campionato quando sapremo come saranno andate le cose e vedremo dove saranno finite tutte ?ste certezze.
    Il commento dell?ingegnere della Kawasaki ? buono per Zelig; una MotoGP da 40k euro, come no mi sembra di risentire le critiche contro l?Aprilia quando la RSV4 cominci? a vincere le gare...
    Che facessero un motore con l?alesaggio da 81mm e la piantassero di dire cazzate.

    Non oso pensare cosa succeder? ed i commenti che si leggeranno nel caso la BMW col motore SBK dovesse permettere a Sykes di dar paga a Rea.

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by Rikirr View Post
    Trq.... Ducati far? il possibile x tenersi Bautista...i risultati di Davies li vedono e sanno benissimo dove sarebbero ora senza Bautista...pur avendo la miglior moto...
    Se ragioni dall'oggi al domani non puoi renderti conto che progetti come quello della V4R e di tutte le moto che corrono, vanno inquadrati nel medio termine (ergo in 3, ma pi? spesso 5 anni di ciclo di vita). Sulla base di questo, ci sta che in Ducati possano anche aver messo in conto di non vincere all'esordio, Bautista o Davies che sia e per il quale ti ? gi? stato detto in ogni salsa che le ragioni dei suoi risultati stanno nelle sue condizioni di salute non ottimali dopo gli incidenti alla spalla del 2018 e nella sua difficolt? di adattamento alla V4R, che per? non dureranno in eterno, a meno che non si demoralizzi (lui s?, che a differenza di Rea, corre il rischio) per i risultati del compagno.

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Rikirr View Post
    Trq.... Ducati far? il possibile x tenersi Bautista...i risultati di Davies li vedono e sanno benissimo dove sarebbero ora senza Bautista...pur avendo la miglior moto...
    al limite si prenderanno rea

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