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REA che deve fare per vincere?

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  • Teleblaster
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    Originally posted by PanigalinoRed View Post
    Comprarsi una v4r
    Quanto ha di contratto ancora Johnny con Kawa?

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  • PanigalinoRed
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    Comprarsi una v4r

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  • Rikirr
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    Originally posted by ilverdone View Post
    ma vanne a casa roda.
    se non c'era bautista magari mettevano un altro che andava anche di pi?....
    se lo dici tu poi,lo pu? dire anche davies con la turbodiesel:se non c'era rea aveva 3 mondiali in bacheca!
    Con i se e i ma nn si vince nulla...Bautista c'? ? sta massacrando tutti..compagno di squadra compreso...ora decidete voi se ? merito suo..oppure della moto...

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  • ilverdone
    replied
    ma vanne a casa roda.
    se non c'era bautista magari mettevano un altro che andava anche di pi?....
    se lo dici tu poi,lo pu? dire anche davies con la turbodiesel:se non c'era rea aveva 3 mondiali in bacheca!

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  • teox
    replied
    ?SENZA BAUTISTA VINCEREMMO ANCORA NOI?

    Guim Roda ha anche riconosciuto il giusto merito ad Alvaro Bautista.??La Ducati ha introdotto in Superbike una moto molto buona. Ma se non fosse arrivato Alvaro, tutto sarebbe andato come in passato. Bautista ha alzato molto il livello, dobbiamo accettarlo.??
    ?
    Guim Roda

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

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  • toscanaccio34
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    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Assolutamente s?, che Ducati potrebbe aver fatto la V4R in perdita, ma ? una scelta ben previsa e consapevole del fatto che il ritorno in termini di immagine potrebbe essere superiore al profitto della vendita di poche centinaia di moto l'anno.
    Quanto alle gomme, l'hai voluto scoperchiare tu, il vaso di Pandora.
    E se scoprissimo che ducati avr? venduto e prodotto molte pi? V4R del numero minimo necessario per correrci....? Questa teoria decadrebbe subito.... ;-)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

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  • mtluc
    replied
    Nei giri in cui Bautista ? stato dietro a Rea io l'ho visto rischiare il tamponamento anche in ingresso curva e in percorrenza, non solo in uscita

    Questo senza togliere il merito a Ducati di aver fatto veramente una bomba di moto

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  • Rikirr
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    Originally posted by fabiotrb View Post

    ? molto semplice invece... Ci vuole un qualsiasi pilota veloce, di motogp. Anche un aleix espargaro per dire, o provare a dare a Lavery una vera v4r ufficiale, non quella uscita dal concessionario che sta guidando.
    Quindi..mi stai dicendo che la differenza la st? facendo Bautista...nn la Ducati?

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  • alesco5
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    La sbk che si avvicin? di pi? alla motogp fu l'rsv4 di biaggi con cambio estraibile e le varie regolazioni che permetteva fare e che le altre (ducati compresa) si sognavano, la v4r ? la stessa cosa ma con pi? limitazioni rispetto alla prima. Se ci pensate bene lo scorso anno nella ss 300 KTM fece la stessa cosa di ducati introducendo la rc390r dal costo 2 volte superiore a tutte le altre, ma allestita talmente bene che con un monocilindrico dava tanta paga a tutti prima che dorna con i suoi inetti operatori la affossasse.
    Se kawa non caccia un missile nuovo, in queste condizioni Rea non vince (e mi duole ammetterlo)

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  • fabiotrb
    replied
    Originally posted by Rikirr View Post
    Ducati moto migliore..come quando Stoner vinse il mondiale in motogp....tutti a dire con quella moto li...poi si ? visto via Stoner dalla Ducati...se Bautista torna in motogp..vedremo poi la miglior moto cosa vincer?...
    ? molto semplice invece... Ci vuole un qualsiasi pilota veloce, di motogp. Anche un aleix espargaro per dire, o provare a dare a Lavery una vera v4r ufficiale, non quella uscita dal concessionario che sta guidando.

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  • ReLuca
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    pirelli 2019 vs bridgestone 2015? plausibile siano paragonabili come prestazioni. 4 anni di sviluppo continuo in pi? nei migliori campionati nazionali ed internazionali fanno tanto
    Non concordo. Il livello raggiunto da quelle gomme era stratosferico. Come investimenti siamo su altri livelli. Secondo me le bridgestone rimangono superiori (come d'altronde secondo me sono le michelin, gomme non all'altezza della MotoGP ma non cos? scadenti come si dice).

    Se anche fossero paragonabili rimane che in SBK corrono con delle derivate di serie e hanno corso con tipo 15 gradi in meno rispetto alla temperatura ottinale che invece nel 2015 avevano.

    Lungi da me dire che la V4R sia una MotoGP targata. Semplicemente ? la moto stradale che gli si avvicina (parecchio) di pi?. Le altre invece non sono nemmeno lontane parenti. E sia chiaro che per me questo ? tutto un merito di Ducati che ? da ammirare. Semplicemente ai miracoli non credo. E Bautista non girerebbe come gira se la sua moto non fosse galassie avanti alle altre. Con kawasaki che probabilmente sta a livello di yamaha, quest'anno.

    Chaz ci metter? molto tempo, ma arriver? anche lui. Ripeto: fogarty non ? che con le 4 cilindri abbia fatto faville appena salitoci su... E parliamo di fogarty! Forse in molti sottovalutano la difficolt? nel cambiare frazionamento.

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  • Gianluca Salina
    replied
    Ci sto scrivendo un umile pezzo su, ma anticipo un ragionamento, a proposito delle parole di Yoda-san, al netto del fatto che partire oggi a progettare una homologation-special non vuol dire di sicuro poterla schierare al via del mondiale SBK a febbraio del 2020.
    Yoda dice che Kawasaki ? pronta a mettere in campo un progetto nuovo, simil GP-derived, ma solo a patto che DORNA assicuri continuit? di regolamento. Questo perch? una nuova moto ha dei costi enormi, specie se ? il top della produzione mondiale come lo sono le 1000 supersportive. Se l'organizzatore, invento, per il prossimo anno decidesse di imporre un limite a 15000 giri, probabilmente agli ingegneri di Akashi converrebbe non mettersi nemmeno a lavorare, su una nuova moto. Il punto non ? sapere cosa DORNA vorr? mettere nel regolamento nel prossimi 3 o 5 anni, quanto piuttosto avere la certezza che non si inventer? qualcos'altro di strano come fatto ogni 3x2 nelle ultime stagioni.

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  • Gianluca Salina
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    Originally posted by ilverdone View Post

    pi? o meno concordo con la tua analisi,per?:

    1)non sono convinto che le altre case siano in grado di fare un prodotto allo stesso livello della v4.
    i tempi sono cambiati....il gap tecnologico che avevano ? un lontano ricordo preistorico...non sar? affatto facile,e sicuramente non a buon mercato..

    2)anche rea aveva la possibilit? di fare quello che st? facendo bautista.nel 2018 se non gli toglievano 1100 giri sono convinto che le avrebbe vinte tutte.
    ? stata una boiata vergognosa!
    1) Tutte le grandi case oggi impegnate in SBK (e ci aggiungo anche ed ovviamente Aprilia, ma pure KTM e Triumph) hanno il know-how per fare moto eccezionali. Il farlo poi davvero o meno ? frutto di precise scelte aziendali, che forse noi, dall'esterno, non capiamo, ma che per i vertici loro hanno un senso.

    2) Secondo me la superiorit? dell'accoppiata Bautista-V4R ? ancora maggiore di quella Rea-Ninja. Al momento vantano entrambi una striscia di 11 vittorie consecutive, ma quella dello spagnolo ? destinata ad allungarsi e di parecchio.

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post

    Ma guarda, se vuoi consideriamo anche quelle.. O meglio possiamo parzialmente tirarle fuori.

    La V4R deriva dalla GP15, stando ai proclami di Ducati, giusto?

    Ecco qui i giri veloci in gara con BRIDGESTONE nel 2015 ad assen:

    http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_06e327b0


    Nel 2015 c'erano temperature ideali, gomme ideali, parliamo di MotoGP quindi il livello dei piloti ? quello di Bautista (mica di quelle altre pippe della SBK, come oramai in molti pensano), e c'era la motogp da cui deriva la ducati sbk, team ufficiale.
    Se qualcuno qui pensa che le pirelli sbk siano migliori delle bridgestone motogp, b? io non sono tra quelli mi spiace


    Che poi ad alcuni utenti vorrei chiedere: ma cosa impedisce a ducati di fare la V4R in perdita? Dite che ? assurdo avvicinarsi alla tecnica motogp con 40k euro di moto, giusto. ma chi vi assicura che ducati non abbia ritenuto conveniente andare in perdita per quei modelli, ma guadagnarci in immagine e monster venduti? Non so se sia questo il caso, ma so per certo che nel settore automotive non sarebbe affatto strana come cosa.
    Assolutamente s?, che Ducati potrebbe aver fatto la V4R in perdita, ma ? una scelta ben previsa e consapevole del fatto che il ritorno in termini di immagine potrebbe essere superiore al profitto della vendita di poche centinaia di moto l'anno.
    Quanto alle gomme, l'hai voluto scoperchiare tu, il vaso di Pandora.

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by ilverdone View Post
    eh...non ci avevo visto male.non ? che ci voleva un genio poi.
    ora bisogna vedere se dorna mette nero su bianco un regolamento serio e stabile per i prossimi anni,direi almeno 5,altrimenti nessuna casa investir? un $ !!!
    il regolamento messo fuori ad hoc per la v4 gli ha dato un anno di vantaggio.
    se ci deve mettere mano speriamo che kawasaki sforni un v4 che tagli con la tradizione e marchi stretto la panigale!
    Kawasaki ha il 4 in linea, nel DNA. Secondo me un V4 non lo far? mai.

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