Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike, Kawasaki pronta a lavorare sodo per colmare il divario col V4 italiano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Senza dubbio. la V4R ?, innanzitutto, un progetto molto pi? recente della ZX-10R/RR (almeno 6-7 anni, che sono una enormit?), inoltre ? nata estrema, cosa che invece la Ninja stradale non ?. Ducati (ma anche Aprilia) hanno un approccio diverso, dai giapponesi e realizzano moto in ottica racing che vengono poi "stradalizzate" per ottenere l'omologazione, mentre all'ombra del Fuji estremizzano dei mezzi nati per l'impiego su strada.
    La V4R ha certamente un grande margine di crescita ma, come avveniva anche per la RSV4, ? una moto non per tutti e Bautista ? l'unico che la sta sfruttando adeguatamente, vuoi per capacit? sue, per compatibilit? della sua guida con un l'architettura V4 ecc ecc. Davies invece non l'ha ancora digerita e pu? darsi che, se avesse corso con la vecchia V2, avrebbe raccolto risultati migliori.
    Concordo su tutto. Per? aggiungo che negli altri campionati sta andando molto bene anche con in sella piloti meno blasonati per cui Bautista bravo eh, ma non ? che la fa andare solo lui. Questo vale in SBK secondo me pi? per demeriti di davies che altro. I privati nemmeno li considero per una simile analisi

    Comment

    X
    Working...
    X