Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zanetti uno di noi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zanetti uno di noi

    Si accedono i riflettori del round di Imola del Mondiale Superbike. Nella classe regina c?? un?unica wild card italiana ed ? Lorenzo Zanetti.

    Il pilota bresciano sar? in sella alla Ducati del Motocorsa Racing, team con il quale ha gareggiato nel 2018. Assente Michele Pirro che garegger? come wild card al Mugello in MotoGP.

    Zanetti ? uno tra i migliori piloti del panorama internazionale. Lo abbiamo intervistato all?uscita dal lavoro. Avete letto bene, dal lavoro.

    ?Oggi sui social si definiscono tutti dei piloti professionisti ? esordisce Zanetti ? ma in realt? quasi tutti pagano per correre. Io lavoro tutti i giorni dalle 7 di mattina nell?azienda di famiglia. Dopo il lavoro mi alleno ed ho il privilegio di poter correre gratis grazie a Luca Conforti, un vero amico che mi ha aiutato tanto. Ha rinunciato a gareggiare lui per consentirmi di continuare a correre?.

    Sul CIV Superbike si ? abbattuta una tempesta di polemiche.

    ?Io sono favorevole alla presenza del Team Barni e di Pirro, sono uno stimolo per noi. Il fatto ? che ? un team da mondiale, con il quadruplo del budget e con un pilota da MotoGP. Normale quindi che ci sia un divario enorme. Gli altri team a livello regolamentare possono fare tutto ci? che fa Barni, ma non hanno il budget, le possibilit? economiche per adeguarsi. Io nel CIV corro addirittura con un V2 quindi non faccio testo. La mia squadra ? piccolina e con quello che abbiamo stiamo andando molto bene ?.

    Il tuo obbiettivo al CIV?

    ?Non mi do degli obbiettivi, cerco sempre di dare il massimo. Tanto la domenica che vinca faccia terzo o un altro risultato, io al luned? devo comunque andare al lavoro. Diciamo che vorrei cercare di lottare sempre per il podio. Ci sono alcune cose da sistemare ma possiamo farcela?.

    L?obbiettivo per questo week-end ad Imola?

    ?Era da tanto che lavoravamo per poter fare questa wild card. Ringrazio Ducati, Motocorsa e Pirelli per questa opportunit?. Imola ? una tra le mie piste preferite e sono preparato. Non mi sono posto un obbiettivo, cerco di vivere una bella esperienza. Mi sono preparato bene e non mi spaventano le 3 gare perch? ero abituato alle 2 gare lunghe in un giorno nel Mondiale SBK del 2012?.

    Sei anche collaudatore Ducati.

    ?? un?esperienza che mi arricchisce molto a livello sportivo ed umano. Conosco la V4 perch? ? una moto che ho sviluppato fin dagli inizi durante test. Mi dispiace non poter gareggiare con il V4 nel CIV ma va bene cos??.

    https://www.e-motors.info/2019/05/08...ado-al-lavoro/

  • Font Size
    #2
    Ma Pirro quando mai ha fatto WILD CARD SBK? Cmq.... e poi mica ? in concomitanza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ma Pirro quando mai ha fatto WILD CARD SBK? Cmq.... e poi mica ? in concomitanza...
      su pirro parla del civ.
      cmq non gliela hanno mai fatta fare perch? sarebbe andato pi? forte degli ufficiali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post

        ?Oggi sui social si definiscono tutti dei piloti professionisti ? esordisce Zanetti ? ma in realt? quasi tutti pagano per correre. Io lavoro tutti i giorni dalle 7 di mattina nell?azienda di famiglia. Dopo il lavoro mi alleno ed ho il privilegio di poter correre gratis grazie a Luca Conforti, un vero amico che mi ha aiutato tanto. Ha rinunciato a gareggiare lui per consentirmi di continuare a correre?.
        Questa uscita non l'ho capita: se un pilota paga il team, ma i soldi gli vengono dati da qualcun'altro (e con quei soldi ci vive pure), direi che pu? a buon titolo definirsi "professionista". Anche Zanetti ha uno sponsor, la famiglia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post

          Questa uscita non l'ho capita: se un pilota paga il team, ma i soldi gli vengono dati da qualcun'altro (e con quei soldi ci vive pure), direi che pu? a buon titolo definirsi "professionista". Anche Zanetti ha uno sponsor, la famiglia
          un professionista vero a mio parere ? chi percepisce uno stipendio per svolgere un'attivit?, che in questo caso corrisponde ad uno sport. Stipendio vero, con contratto di lavoro, busta paga e contributi versati. Mettersi in tasca un'eccedenza di quello che ti danno gli sponsor a mio parere ? un'altra cosa, soprattutto con tutti i giri e magheggi che ci sono dietro. Poi ci sono vari livello di professionismo, pi? il livello sale ? pi? lo si pu? considerare "professionista", esempio Abraham che paga ma fa solo quello nella vita.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SUPERALEX View Post

            un professionista vero a mio parere ? chi percepisce uno stipendio per svolgere un'attivit?, che in questo caso corrisponde ad uno sport. Stipendio vero, con contratto di lavoro, busta paga e contributi versati. Mettersi in tasca un'eccedenza di quello che ti danno gli sponsor a mio parere ? un'altra cosa, soprattutto con tutti i giri e magheggi che ci sono dietro. Poi ci sono vari livello di professionismo, pi? il livello sale ? pi? lo si pu? considerare "professionista", esempio Abraham che paga ma fa solo quello nella vita.
            Quindi, uno con partita IVA non ? professionista? Credo che "quanto si metta in tasca" un pilota possa a buon titolo considerarsi come provente di attivit? (che va poi dichiarato come reddito etc etc), ma non sono un esperto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post

              Quindi, uno con partita IVA non ? professionista? Credo che "quanto si metta in tasca" un pilota possa a buon titolo considerarsi come provente di attivit? (che va poi dichiarato come reddito etc etc), ma non sono un esperto...
              allora sarebbe professionista anche quello che fa il trofeo amatori e ha la stagione coperta da un negozio di paese e ci guadagna mille ?...che poi come zanetti o altri il luned? va a lavorare...alla fine direi che la verit? ? che ci sono vari livelli di professionismo. Esempio penso che considererei pi? professionista un nuotatore semisconosciuto che riesce ad accedere alle olimpiadi senza mai vincere una medaglia ma che ha lo stipendio da membro di forze dell'ordine.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                allora sarebbe professionista anche quello che fa il trofeo amatori e ha la stagione coperta da un negozio di paese e ci guadagna mille ?...che poi come zanetti o altri il luned? va a lavorare...alla fine direi che la verit? ? che ci sono vari livelli di professionismo. Esempio penso che considererei pi? professionista un nuotatore semisconosciuto che riesce ad accedere alle olimpiadi senza mai vincere una medaglia ma che ha lo stipendio da membro di forze dell'ordine.
                Boh?!? Professionista ? chi si guadagna da vivere con un'attivit?, poi se i soldi arrivano dal team o dagli sponsor che cambia? Sempre presupponendo la liceit? e la mancanza di "magheggi"...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Boh?!? Professionista ? chi si guadagna da vivere con un'attivit?, poi se i soldi arrivano dal team o dagli sponsor che cambia? Sempre presupponendo la liceit? e la mancanza di "magheggi"...
                  si ma se ci vivi solo di quello o ? la tua principale fonte di mantenimento potrebbe anche andarmi bene, se hai bisogno di altro gi? cambia un pochino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ma Pirro quando mai ha fatto WILD CARD SBK? Cmq.... e poi mica ? in concomitanza...
                    Non so se fossero wild card o sostituzioni, ma qualche anno fa un paio di gare le ha fatte.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che lavoro fa' per curiosita'???

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X