Announcement

Collapse
No announcement yet.

EWC: dal 2022 si correrà a SPA

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • panteranera
    started a topic EWC: dal 2022 si correrà a SPA

    EWC: dal 2022 si correrà a SPA

    Bellissimo, finalmente circuito stupendo e programma inedito!!!
    Nel giugno 2022 il Mondiale Endurance FIM EWC tornerà a correre a Spa Francorchamps per una 24 ore con partenza in notturna!

    Le indiscrezioni delle ultime settimane hanno avuto un seguito e relativa ufficiale. A partire dalla stagione 2021/2022, il Mondiale Endurance FIM EWC tornerà a Spa Francorchamps per una 24 ore atipica, la terza del calendario andando ad affiancarsi a Le Mans ed il Bol d’Or. Un evento attesissimo che allarga sempre più i confini della specialità… GRADITO RITORNO

    Di un ritorno del Mondiale Endurance Moto sul mitico tracciato belga se ne parla da diversi anni. Il momento più opportuno si è presentato proprio adesso, favorito dagli ingenti investimenti destinati a riportare Spa Francorchamps anche nel calendario della MotoGP dal 2024. Il FIM EWC anticiperà i tempi per una 24 ore che sarà davvero… particolare.




    PARTENZA IN NOTTURNA

    La “24h Spa Motos” farà parte della stagione 2021/2022 e sarà l’ultimo evento “europeo” prima della 8 ore di Suzuka. Si disputerà nel mese di giugno, con un programma inedito: partenza in notturna il venerdì alle 22:00, finale (chiaramente) 24 ore più tardi, sabato alle 22:00. Una scelta presa per caratterizzarsi rispetto alle altre 24 ore di Le Mans e Bol d’Or (canonica partenza alle 15:00), ma anche alla medesima maratona Endurance riservata alle vetture Gran Turismo. ORA L’ITALIA!

    L’annuncio dell’accordo pluriennale tra il promoter Eurosport Events (accordo con la FIM rinnovato fino al 2029) ed il Circuit Spa Francorchamps si è tenuto oggi, confermando i piani ambiziosi e di continua espansione del FIM EWC per il prossimo lustro. Cosa manca? Una gara in Italia. I tempi sono ormai maturi e ci sono già trattative in corso…

    di Alessio Piana

    fonte:
    https://www.corsedimoto.com/in-pista...amps-annuncio/



  • Gianluca Salina
    replied
    L'ingresso di Spa non può che fare bene, all'EWC. In effetti pensare ad un mondiale leggendario come quello endurance, ma che oggi si articola su sole 5 prove non rende giustizia ad una categoria che ha contribuito in modo decisamente importante a fare la storia delle competizioni su due ruote.

    Leave a comment:


  • Lammari-Tornado
    replied
    Questa è un ottima notizia che sta a dirci che l'attuale livello di salute di questo campionato è buono.
    Personalmente ne sono felice perché l' endurance mi piace parecchio.


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

Working...
X