Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione Honda sbk

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originally posted by ReLuca View Post

    Sisi ma io nella mia critica mi riferivo alla moto di serie, in sbk dipende troppo da quanto impegno la casa vuole metterci. Ad oggi al 100% ci sono solo ducati e kawasaki, con yamaha che ci sta provando.

    Anche per il discorso R6 la vedo come gianluca, moto validissima con il 99% dei piloti migliori della categoria e con sviluppo serio coadiuvato tra casa e team. il modello base, tolta l'elettronica non è affatto una rivoluzione rispetto alla precedente che negli ultimi anni nessuno usava più.
    Ma il modello di serie l'avete provato? Sono convinto anch'io che abbia un po' meno motore ma ho provato più di una volta la R1M e non la scambierei con la mia Cbr Sp.
    Il punto è che la Cbr ha un equilibrio ciclistico che è qualcosa di favoloso.
    Ad esempio, io una V4 la venderei dopo un mese, perché, alle porte del 2020, non si può sentire che una moto di serie sia scorbutica e impegnativa da guidare. Ho provato la Panigale V2 e non mi è piaciuta nemmeno quella, tanto meno le versioni precedenti.
    Certo, dovessi fare qualche trofeo girando facilmente sotto il 57 opterei per Rsv4 o proprio R1M.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

    Comment


    • #47
      Tutto screditano Honda ma alla fine mi pare che il cbr negli anni scorsi era sempre tra le moto con vendite al top (per il segmento).

      In ogni caso a livello di Sbk fan ridere, sono anni che non tirano fuori una moto decente. Gli anni scorsi se non fosse stato per Rea avrebbero potuto chiudere e lasciare stare.

      Comunque non so bene come funzioni a livello di contratti ma almeno loro hanno un team che gli mette in pista le moto per fare immagine contrariamente ad aprilia che ormai è scomparsa del tutto..

      Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • #48
        chissa' se qualche pezzo della 8 ore di suzuka ora finira' sul modello sbk Althea???

        Comment


        • #49
          Originally posted by iraz View Post
          Tutto screditano Honda ma alla fine mi pare che il cbr negli anni scorsi era sempre tra le moto con vendite al top (per il segmento).

          In ogni caso a livello di Sbk fan ridere, sono anni che non tirano fuori una moto decente. Gli anni scorsi se non fosse stato per Rea avrebbero potuto chiudere e lasciare stare.

          Comunque non so bene come funzioni a livello di contratti ma almeno loro hanno un team che gli mette in pista le moto per fare immagine contrariamente ad aprilia che ormai è scomparsa del tutto..

          Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
          beh perchè sono 2 realtà comparabili
          Aprilia è ufficiale in motogp. Dove non mi risulta che ci sia la ben più grossa kawasaki ad eempio
          La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

          AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


          https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

          Basta un click

          Comment


          • #50
            vergognose a portimao....

            Comment


            • #51
              Mi auguro per loro, e per lo spettacolo, che nel 2020 ci mettano più impegno...

              Non stanno facendo proprio na bella figura, visto il blasone.

              Comment


              • #52
                Originally posted by xAllex View Post
                Mi auguro per loro, e per lo spettacolo, che nel 2020 ci mettano più impegno...

                Non stanno facendo proprio na bella figura, visto il blasone.
                camier inizia a lamentarsi....


                https://www.gpone.com/it/2019/09/08/...re-numero.html

                Comment


                • #53
                  Camier pare essere fagocitato dal BSB.

                  Oggi a Oulton sono in 40.000 (quarantamila).

                  A Portimao ci sono solo le ragnatele da spolverare.

                  Hip hip hip...dornà!

                  Comment


                  • #54
                    Bisognerà vedere che moto tirano fuori nel 2020.
                    stesso telaio, stessa elettronica, magari con motore 4 in linea da 202cv ed alette aerodinamiche non penso che potrebbe portare a grandi risultati.
                    bisognerebbe stravolgere un po le cose.
                    tutta questa grande ciclistica della honda aveva un senso 10 anni fa, ora anche le rivali hanno una ottima ciclistica ma con motori ed elettroniche pazzesche.

                    Comment


                    • #55
                      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                      Ma il modello di serie l'avete provato? Sono convinto anch'io che abbia un po' meno motore ma ho provato più di una volta la R1M e non la scambierei con la mia Cbr Sp.
                      Il punto è che la Cbr ha un equilibrio ciclistico che è qualcosa di favoloso.
                      Ad esempio, io una V4 la venderei dopo un mese, perché, alle porte del 2020, non si può sentire che una moto di serie sia scorbutica e impegnativa da guidare. Ho provato la Panigale V2 e non mi è piaciuta nemmeno quella, tanto meno le versioni precedenti.
                      Certo, dovessi fare qualche trofeo girando facilmente sotto il 57 opterei per Rsv4 o proprio R1M.

                      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                      La v4 sarà anche scorbutica e difficile da guidare ma è la moto che ha vinto più gare in sbk fino ad ora e che sta dominando nel civ.
                      casomai c'è da chiedersi dove sia la cbr.
                      facile dire che ha una bella ciclistica quando gli dai un motore moscio che non la mette in crisi.
                      25cv in meno della rsv4 e 42cv in meno della v4r con scarico mi pare che faccia abbastanza ridere così.

                      Comment


                      • #56
                        Originally posted by Rocky View Post

                        La v4 sarà anche scorbutica e difficile da guidare ma è la moto che ha vinto più gare in sbk fino ad ora e che sta dominando nel civ.
                        casomai c'è da chiedersi dove sia la cbr.
                        facile dire che ha una bella ciclistica quando gli dai un motore moscio che non la mette in crisi.
                        25cv in meno della rsv4 e 42cv in meno della v4r con scarico mi pare che faccia abbastanza ridere così.
                        Se per te la moto è un prolungamento del pene, allora mi arrendo. ***** c'entrano le moto di Pirro e Bautista con quelle di serie?
                        A seguire il tuo ragionamento farebbe ridere anche la BMW.

                        Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                        "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

                        Comment


                        • #57
                          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                          Se per te la moto è un prolungamento del pene, allora mi arrendo. ***** c'entrano le moto di Pirro e Bautista con quelle di serie?
                          A seguire il tuo ragionamento farebbe ridere anche la BMW.

                          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                          Essendo derivate di serie, se la moto di serie fa cagare, c'è poco che possano fare nelle competizioni.
                          vedo che in gara 2 a portimao le honda sono le ultime tre.

                          Comment


                          • #58
                            Originally posted by Rocky View Post

                            Essendo derivate di serie, se la moto di serie fa cagare, c'è poco che possano fare nelle competizioni.
                            vedo che in gara 2 a portimao le honda sono le ultime tre.
                            Una premessa, ma il mio interlocutore è un adulto o un ragazzino? Ripeto: la V4R è un altra categoria rispetto a tutte. Le altre 1000cc, di serie, sono li. Intendo come tempi sul giro. Non vedo moto che fanno cagare. Anche la Kawa non viene usata da nessuno nei vari trofei, eppure in Sbk è competitiva.
                            Ma immagino che tu sia un super manico che gira in 56 al Mugello e che riesce a sfruttare le moto al 100%, e quindi hai ragione, alla Cbr manca motore ed ha un elettronica troppo votata alla sicurezza e non alla prestazione.

                            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                            "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

                            Comment


                            • #59
                              Oggettivamente, la honda nelle competizioni non si può vedere, punto.

                              Comment


                              • #60
                                Dillà c’è gente che sostiene che con Honda vincerebbe anche mio nonno...di qua siamo alla disperazione...insomma, forse la verità sta in mezzo
                                Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

                                Comment

                                Working...
                                X