Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione Honda sbk

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io non capisco cosa spinga un team a voler fare gli alternativi a tutti i costi, buttando soldi e 1 anno di impegno con una moto che si sa gi? in partenza che non va una sega!

    ma non potevano prendere una yamaha o una kawasaki, o se proprio volevano fare i ganzi potevano provare col suzuki che se tanto mi da tanto andrebbe comunque meglio del cbr...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Con tutto il rispetto, ma quanta ignoranza...

      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ReLuca View Post

        quindi nuova nel senso che cambiano le carene, rifiniscono l'elettronica (a quanto si legge ? comunque tra le pi? scarse da quel punto di vista) e basta? Come al solito quindi Sembra lo stesso principio della nuova R6

        Io sapevo appunto di un v4 pronto, ma ormai ogni anno si parla di nuova moto. Mi sono davvero morto dalle risate quando dopo eicma 2018 lessi un articolo (forse era moto.it o insella) e lessi: "La nuova CBR, adesso con livree ancora pi? racing" e niente.. tutti si aspettavano la v4 e... niente, le livree racing. Honda non la capisco.. hanno i soldi il know-how e la potenza per poter fare moto davvero assurde, impensabili.. e hanno la moto pi? scarsa del lotto. Boh, valli a capire
        Con la differenza che la r6 spacca i culi in SS

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
          Si parla di nuova moto, ma non si sa se sar? una Rc v4 o una Cbr. Secondo me la seconda... e non ci metterei nemmeno pa mano sul fuoco

          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
          Alla luce di quanto fatto da Yamaha con la R1 e contando che i volumi del segmento sono quelli che conosciamo tutti, potrebbe in effetti anche restare tutto cos?, sfruttando la deroga (1 anno o 2 non si ? ancora capito), e la cosa spiegherebbe il perch? mettere in piedi il carrozzone Moriwaki-Althea con un anno di anticipo. Nell'EWC sono comunque i campioni del mondo (anche se il livello di elaborazione non ? lo stesso) e se HRC mette le mani sulla moto per la SBK, sono convinto che qualcosa di buono lo potrebbero tirare fuori.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Viridian View Post
            io non capisco cosa spinga un team a voler fare gli alternativi a tutti i costi, buttando soldi e 1 anno di impegno con una moto che si sa gi? in partenza che non va una sega!

            ma non potevano prendere una yamaha o una kawasaki, o se proprio volevano fare i ganzi potevano provare col suzuki che se tanto mi da tanto andrebbe comunque meglio del cbr...
            Suzuki parte da una base migliore di motore, ma lo sviluppo dell'elettronica in ottica racing ? a zero o quasi ed ? proprio quello il cruccio/impedimento pi? grande che ha frenato l'impiego della moto in Superbike.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Con la differenza che la r6 spacca i culi in SS
              Di fatto in SS ci sono solo Kawasaki e Yamaha e, ammettendo che le moto siano pari, quest'ultima ha senza dubbio i piloti migliori.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                Di fatto in SS ci sono solo Kawasaki e Yamaha e, ammettendo che le moto siano pari, quest'ultima ha senza dubbio i piloti migliori.
                ma gi? lo scorso anno volavano.non ? solo un semplice cambio di carene

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  ma gi? lo scorso anno volavano.non ? solo un semplice cambio di carene
                  L'anno scorso in Yamaha c'erano Mahias, Cortese, Caricasulo, Krummenacher, Cluzel e Gradinger. Lato Kawasaki in pratica il solo Okubo. Non mi sembra ci possa essere paragone. Discorso diverso quando in verde c'era Sofuoglu.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    r6 al momento ? una moto superiore su questo non ci sono molti dubbi. Anche nell'italiano domina in lungo ed in largo mahias prima si giocava il titolo ora gli va bene se va podio...e quando c'era sofuoglu non c'era ancora il nuovo modello. Aggiungerei anche che se tutti i migliori piloti/team sono passati ad r6 un motivo ci sar?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      r6 al momento ? una moto superiore su questo non ci sono molti dubbi. Anche nell'italiano domina in lungo ed in largo mahias prima si giocava il titolo ora gli va bene se va podio...e quando c'era sofuoglu non c'era ancora il nuovo modello. Aggiungerei anche che se tutti i migliori piloti/team sono passati ad r6 un motivo ci sar?
                      @Ale: il concetto di moto superiore ? abbastanza vago. Ormai si gioca tutto sulla capacit? di mettere insieme una quantit? quasi infinita di dettagli che, insieme alla capacit? di adattamento del pilota a quella moto, concorrono a determinare le performance del mezzo. Diversamente non ci si spiegherebbe come la CBR 1000 RR possa essere campione del mondo EWC.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        parlando di specialit? velocit? ? un mezzo superiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Effettivamente in supersport, Yamaha ? il marchio che sta lavorando meglio, c'? poco da dire.


                          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Per quanto riguarda la Cbr Sbk, insisto nel dire che il problema non sia il motore ma l'elettronica, visto che in piste veloci con lunghi rettilinei, tipo Aragon o Philip Isalnd, le velocit? di punta sono allineate a quelle degli altri. Escluse le V4.
                            Il fatto che di serie abbia qualche cv in meno non significa che elaborando il motore il gap si chiuda. Ad esempio le Honda Tsr volano, anche rispetto alle R1. Nel mondiale oramai il discorso ? trito e ritrito. Corrono per preparare la 8 ore e si vede dalla moto schierata che uguale a quella Ewc con qualche cv in pi?.

                            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                              Per quanto riguarda la Cbr Sbk, insisto nel dire che il problema non sia il motore ma l'elettronica, visto che in piste veloci con lunghi rettilinei, tipo Aragon o Philip Isalnd, le velocit? di punta sono allineate a quelle degli altri. Escluse le V4.
                              Il fatto che di serie abbia qualche cv in meno non significa che elaborando il motore il gap si chiuda. Ad esempio le Honda Tsr volano, anche rispetto alle R1. Nel mondiale oramai il discorso ? trito e ritrito. Corrono per preparare la 8 ore e si vede dalla moto schierata che uguale a quella Ewc con qualche cv in pi?.

                              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                              Sisi ma io nella mia critica mi riferivo alla moto di serie, in sbk dipende troppo da quanto impegno la casa vuole metterci. Ad oggi al 100% ci sono solo ducati e kawasaki, con yamaha che ci sta provando.

                              Anche per il discorso R6 la vedo come gianluca, moto validissima con il 99% dei piloti migliori della categoria e con sviluppo serio coadiuvato tra casa e team. il modello base, tolta l'elettronica non ? affatto una rivoluzione rispetto alla precedente che negli ultimi anni nessuno usava pi?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                parlando di specialit? velocit? ? un mezzo superiore
                                Ale, lo sai meglio di me che anche le SS che corrono il mondiale, esattamente come le SBK, hanno poco a che spartire con i modelli che si vedono nelle vetrine dei conce.
                                Quoto Rick e ReLuca quando dicono che le performance sono originate non solo dal motore, ma anche dall'elettronica e dallo sviluppo che i team riescono a fare supportati dalla casa madre.
                                Quanto al CBR, probabilmente Honda si mantiene pi? conservativa degli altri, cosa che permette di guadagnare pi? cv rispetto alle altre moto mediante elaborazione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X