Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente Davies Melandri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post
    alcuni dicono che melandri era mezza moto davanti...altri che erano appaiati.dove sta la verit??
    Dal video si vede chiaramente: al momento dell'impatto, si vede chiaramente la ruota davanti di Melandri, quindi lui era davanti e in diritto di scegliersi la traiettoria.
    Secondo me, non andava penalizzato nessuno, ma se proprio proprio, andrebbe penalizzato Davies: nell'istante in cui un pilota ti passa davanti, sei tu che devi spostarti, altrimenti non potrebbe mai sorpassare nessuno.
    Le considerazioni sull'opportunit? o meno di tentare un sorpasso rischioso a inizio gara direi che sono irrilevanti ai fini della giustizia sportiva

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Torakiky View Post

      Dal video si vede chiaramente: al momento dell'impatto, si vede chiaramente la ruota davanti di Melandri, quindi lui era davanti e in diritto di scegliersi la traiettoria.
      Secondo me, non andava penalizzato nessuno, ma se proprio proprio, andrebbe penalizzato Davies: nell'istante in cui un pilota ti passa davanti, sei tu che devi spostarti, altrimenti non potrebbe mai sorpassare nessuno.
      Le considerazioni sull'opportunit? o meno di tentare un sorpasso rischioso a inizio gara direi che sono irrilevanti ai fini della giustizia sportiva
      La giustizia sportiva per? dice che Melandri ha fatto la cagata, visto che ? stato punito. Quindi semmai siete voi a dover dimostrare perch? aveva ragione e addirittura perch? doveva essere punito Davies.

      Fino a prova contraria Melandri ha cagato fuori dal vaso anche per la direzione gara.

      Poi io non penso fosse una entrata cattiva, semplicemente una entrata stupida con esito nefasto molto probabile gi? prima di provarci. Non ? entrato per passarlo a tutti i costi, ha messo la ruota li sperando andasse bene.
      Sono le cose che faceva Iannone il primo anno di MotoGP che guidava senza ritegno a vita persa, non mi aspetto queste cose da un veterano me le aspetto da un debuttante che vuole mettersi in mostra.


      Last edited by Fafnir; 10-06-19, 14:37.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Fafnir View Post
        La giustizia sportiva per? dice che Melandri ha fatto la cagata, visto che ? stato punito. Quindi semmai siete voi a dover dimostrare perch? aveva ragione e addirittura perch? doveva essere punito Davies.
        Voi chi?

        Originally posted by Fafnir View Post
        Fino a prova contraria Melandri ha cagato fuori dal vaso anche per la direzione gara.
        Secondo me, errore della direzione gara (che non ? divina), in questo caso, e le prove ci sono.

        Originally posted by Fafnir View Post
        Poi io non penso fosse una entrata cattiva, semplicemente una entrata stupida con esito nefasto molto probabile gi? prima di provarci.
        Sono le cose che faceva Iannone il primo anno di MotoGP che guidava senza ritegno a vita persa, non mi aspetto queste cose da un veterano
        Questa, come detto, ? un'opinione rispettabile e che tra parentesi condivido, ma irrilevante al fine di assegnare le colpe

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Boh, pi? che lungo mi pareva la linea interpretativa di Davies. E comunque al di l? di come ha preso la curva Davies, Melandri veniva da dietro e ha fatto un'entrata senza senso e soprattutto inutile, visto che erano i primi giri. In pi?, se non ricordo male, Chaz era venuto su da dietro, l'aveva superato ed aveva un ritmo migliore. A Melandri non passa mai per la testa che magari se ci si attacca pu? portarlo su vicino i primi? Idem nell'altra gara con Razgatlioglu.

          La cosa che mi ha fatto pi? incazzare ? Temporali. Cercava ogni scusa possibile immaginabile per far passare Melandri incolpevole, quando anche l'altro telecronista provava timidamente ad incolparlo.
          quoto temporali ? stato faziosamente di parte.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gluca View Post

            La penso come te e francamente l'entrata di Melandri non ? stata affatto dura, c'era un sacco di spazio lui teneva una linea interna che gli permetteva di essere visibilmente pi? veloce di Davies e quando l'Inglese l'ha toccato Melandri era gi? davanti a lui.

            E' Davies quello che l'ha fatta sporca, ragionando poco visto che era esterno ed il risultato.

            La penalizzazione che hanno inflitto a Melandri ? ridicola e completamente immeritata; spero facciano ricorso.
            ma che gara hai visto?? Melandri andava squalificato! troppo leggera la punizione, ha ragione Davies , Melandri ? stato un vero idiota, ma lui ? un vero idiota. Un perdente sopravvalutato....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Torakiky View Post

              Dal video si vede chiaramente: al momento dell'impatto, si vede chiaramente la ruota davanti di Melandri, quindi lui era davanti e in diritto di scegliersi la traiettoria.
              Secondo me, non andava penalizzato nessuno, ma se proprio proprio, andrebbe penalizzato Davies: nell'istante in cui un pilota ti passa davanti, sei tu che devi spostarti, altrimenti non potrebbe mai sorpassare nessuno.
              Le considerazioni sull'opportunit? o meno di tentare un sorpasso rischioso a inizio gara direi che sono irrilevanti ai fini della giustizia sportiva
              Cio?, quindi anche nel contatto tra Lowes e Rea, nel momento che Johnny ha la sua ruota davanti quella di Alex non era da sanzionare?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Fafnir View Post
                Per me ? assolutamente irrilevante chi fosse davanti al momento dell'impatto.
                Se c'? una curva che TUTTI prendono larga per poi chiudere e io da dietro mi butto al centro dritto per dritto, ? ovvio che posso arrivare a mettere la ruota anche davanti, il punto ? che poi la curva non la chiudo, devo per forza allargare, buttando gi? chi ho superato o costringendolo a levarsi dalle palle impedendo di fatto la linea che ha impostato.
                In alternativa faccio la curva ai due all'ora e la tengo stretta, ma mi sverniciano lo stesso, come del resto stava facendo Davies che veniva su al doppio della velocit?.

                Per me una mossa da dilettante allo sbaraglio e oltretutto in un momento della gara inopportuno.
                Tra l'altro Davies era pi? veloce anche sul giro, quindi una mossa pi? di orgoglio che di testa, visto che ne aveva di meno.
                Straquto... tutto il resto come gi? detto sono chiacchiere penose. Melandri ? stato un vero idiota..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by 1098... View Post

                  Straquto... tutto il resto come gi? detto sono chiacchiere penose. Melandri ? stato un vero idiota..
                  Tra l'altro fa pure lo spiritoso su Facebook. Forse non ha ancora realizzato che ha rovinato la gara a due piloti (incluso se stesso) per una entrata insulsa a inizio gara.
                  Last edited by Fafnir; 10-06-19, 14:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Cio?, quindi anche nel contatto tra Lowes e Rea, nel momento che Johnny ha la sua ruota davanti quella di Alex non era da sanzionare?
                    Questa, se vuoi, ? l'eccezione che conferma la regola: Rea non stava facendo la curva, sarebbe andato dritto se non avesse toccato Lowes. Melandri no, ha fatto la sua bella curvetta, si ? infilato e Davies lo ha stretto DOPO essere stato passato

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Questa, se vuoi, ? l'eccezione che conferma la regola: Rea non stava facendo la curva, sarebbe andato dritto se non avesse toccato Lowes. Melandri no, ha fatto la sua bella curvetta, si ? infilato e Davies lo ha stretto DOPO essere stato passato
                      Mi spiace ma non mi trovi d'accordo.
                      Credo che Davies non potesse vedere Melandri in quel momento, se lo ritrova nel mezzo in piena traiettoria.
                      Per capirci, non sto dicendo che ? un'assassino, ma semplicemente che, anche se lo reputo un incidente di gara (per? sanzionabile), ? evitabilissimo se uno usasse un po' il cervello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Mi spiace ma non mi trovi d'accordo.
                        Credo che Davies non potesse vedere Melandri in quel momento, se lo ritrova nel mezzo in piena traiettoria.
                        Per capirci, non sto dicendo che ? un'assassino, ma semplicemente che, anche se lo reputo un incidente di gara (per? sanzionabile), ? evitabilissimo se uno usasse un po' il cervello.
                        B?, se ? sanzionabile, non ? un incidente di gara.
                        Comunque, rispetto la tua opinione, che tra l'altro coincide con la direzione gara Secondo me, se sanzioni un sorpasso del genere, nessuno sorpassa praticamente pi?, ma ovviamente ? una mia opinione.
                        Inoltre, mi sorge spontanea una domanda: se Davies non fosse rientrato e quindi Melandri fosse passato, sarebbe stato da sanzionare? Perch?, a mio modo di vedere, una manovra scorretta resta una manovra scorretta, quindi da sanzionare a prescindere dalle conseguenze...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          B?, se ? sanzionabile, non ? un incidente di gara.
                          Comunque, rispetto la tua opinione, che tra l'altro coincide con la direzione gara Secondo me, se sanzioni un sorpasso del genere, nessuno sorpassa praticamente pi?, ma ovviamente ? una mia opinione.
                          Inoltre, mi sorge spontanea una domanda: se Davies non fosse rientrato e quindi Melandri fosse passato, sarebbe stato da sanzionare? Perch?, a mio modo di vedere, una manovra scorretta resta una manovra scorretta, quindi da sanzionare a prescindere dalle conseguenze...
                          Rispetto anche io la tua, si fanno delle chiacchiere pi? che altro per capire i diversi punti di vista che si possono avere.

                          Forse sul discorso incidente di gara/sanzione hai ragione, volevo far capire che non lo reputo una manovra cos? grave ma comunque sanzionabile.

                          Per quale motivo Davies non sarebbe dovuto rientrare?
                          Secondo me era esattamente sulla traiettoria corretta e nel rientrare ha preso Melandri. Lo credo difficilmente evitabile perch? sulla linea che ha Davies non poteva vedere che Melandri si era infilato.
                          Forse per una serie di coincidenze, dovute alla conformazione della curva ed alla velocit?, ? successo il patatrac.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            B?, se ? sanzionabile, non ? un incidente di gara.
                            Comunque, rispetto la tua opinione, che tra l'altro coincide con la direzione gara Secondo me, se sanzioni un sorpasso del genere, nessuno sorpassa praticamente pi?, ma ovviamente ? una mia opinione.
                            Inoltre, mi sorge spontanea una domanda: se Davies non fosse rientrato e quindi Melandri fosse passato, sarebbe stato da sanzionare? Perch?, a mio modo di vedere, una manovra scorretta resta una manovra scorretta, quindi da sanzionare a prescindere dalle conseguenze...
                            I sorpassi si fanno senza mettere a rischio l'incolumit? del pilota che stai passando o senza costringerlo ad andare per campi perch? tu vuoi passare.
                            I sorpassi come quello di Melandri ciclicamente capitano e trascinano sempre una lunga serie di polemiche, sono sorpassi borderline col regolamento e che spesso sono fatti in occasione della fine di una gara, quando devi tentare il tutto per tutto e ti butti, sperando vada bene.

                            Un pilota intelligente li fa a fine gara per giocarsi la vittoria, non al secondo giro stendendo tutti e due.
                            Io non sono nostradamus ma appena ho visto Melandri all'interno avevo gi? capito la merda che sarebbe venuta fuori. Se ci sono arrivato io non pilota come pu? non pensarci Melandri?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Mi spiace ma non mi trovi d'accordo.
                              Credo che Davies non potesse vedere Melandri in quel momento, se lo ritrova nel mezzo in piena traiettoria.
                              Per capirci, non sto dicendo che ? un'assassino, ma semplicemente che, anche se lo reputo un incidente di gara (per? sanzionabile), ? evitabilissimo se uno usasse un po' il cervello.
                              gi? quotato ,riquoto... Melandri decisamente non ha usato il cervello comportandosi peggio di un rookye (senza offesa per Ratzgatioglu, visto che gli da pure paga)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by 1098... View Post

                                ma che gara hai visto?? Melandri andava squalificato! troppo leggera la punizione, ha ragione Davies , Melandri ? stato un vero idiota, ma lui ? un vero idiota. Un perdente sopravvalutato....
                                Valuto il filmato postato ad inizio discussione diversamente da te.

                                Melandri, stando agli albi d'oro della FIM, ? stato vice campione del mondo della 125 GP, Campione del Mondo della 250 GP, vice Campione del Mondo della MotoGP ed in ultimo vice Campione del Mondo della SuperBike, considerarlo un "perdente sopravvalutato" mi pare azzardato oltre che ingeneroso.

                                Che poi ti possa restare (molto) antipatico, ci sta.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X