Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente Davies Melandri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46




    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gluca View Post

      Valuto il filmato postato ad inizio discussione diversamente da te.

      Melandri, stando agli albi d'oro della FIM, ? stato vice campione del mondo della 125 GP, Campione del Mondo della 250 GP, vice Campione del Mondo della MotoGP ed in ultimo vice Campione del Mondo della SuperBike, considerarlo un "perdente sopravvalutato" mi pare azzardato oltre che ingeneroso.

      Che poi ti possa restare (molto) antipatico, ci sta.
      No non ? antipatia, non ho mai giudicato un pilota per simpatia o antipatia. Non mi ? simpatico Lorenzo ma lo considero un fuoriclasse e lo ammiro molto, idem Marquez destinato a diventare il pi? grande di tutti i tempi secondo me.
      No.. il mio giudizio si basa sul comportamento in pista, dai box alle gare e Melandri ( ora) ? decisamente sopravvalutato.
      Ha fatto qualcosa di decente in passato ma prima un inesorabile declino in moto gp ( dando colpe sempre ai mezzi a sua disposizione) , poi le terribili sberle prese in sbk da tutti pur avendo avuto le migliori moto di sempre e sempre tutti a completa disposizione dalla bmw fino a questa Yamaha passando per Yamaha ufficiale, Aprilia ufficiale, e ciliegina sulla torta Ducati ufficiale, vincendo una bene amata cippa.

      si.. decisamente sopravvalutato.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by SUPERALEX View Post




        Ridicolo...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Melandri decisamente ridicolo..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Rispetto anche io la tua, si fanno delle chiacchiere pi? che altro per capire i diversi punti di vista che si possono avere.

            Forse sul discorso incidente di gara/sanzione hai ragione, volevo far capire che non lo reputo una manovra cos? grave ma comunque sanzionabile.

            Per quale motivo Davies non sarebbe dovuto rientrare?
            Secondo me era esattamente sulla traiettoria corretta e nel rientrare ha preso Melandri. Lo credo difficilmente evitabile perch? sulla linea che ha Davies non poteva vedere che Melandri si era infilato.
            Forse per una serie di coincidenze, dovute alla conformazione della curva ed alla velocit?, ? successo il patatrac.
            Allora, chiariamo che io non d? la colpa a Davies, ma nemmeno a Melandri: per me ? stato incidente di gara. Melandri ha visto lo spazio e si ? infilato: visto che ? riuscito a sopravanzare Davies prima del contatto, direi che ci stava eccome! Poi, se Davies non potesse vederlo io non lo so, credo che se hai una moto di fianco te ne accorgi anche se non la "vedi", ma ci sta anche che stesse gi? rientrando e non se ne sia accorto, oppure lo ha visto e ha tentato di chiudere, non lo so.
            Il concetto di "traiettoria corretta" non ha secondo me senso: uno fa la traiettoria che gli pare, chi ? davanti decide la traiettoria e chi ? dietro si adegua, se ci sta bene, se no la deve cambiare.
            Melandri era davanti al momento del contatto, cos'altro doveva fare?
            Ripeto: tentare sorpassi ? l'essenza delle corse. Se un pilota dovesse sorpassare solo quando ? sicuro di starci con ampio margine (o se il sorpassato dovesse passivamente lasciare strada), non esisterebbero le gare in moto come le conosciamo, ma solo il TT!
            Poi, l'errore capita.
            Piuttosto, eliminiamo il concetto di "borderline": stabiliamo una volta per tutte quali sono le regole e sanzioniamo i sorpassi azzardati anche quando NON succedono gli incidenti, cos? si eliminano tutte queste polemiche

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ma questo ci si impegna a restare antipatico o gli viene spontaneo?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Melandri nella risposta social assolutamente ridicolo.

                Tuttavia ricordate che "non esiste curva dove non si possa sorpassare". E l? melandri ha ovviamente abbandonato la traiettoria ideale (come in ogni sorpasso) per cercare di sopravanzare Davies. E dall'onboard ci ? pure riuscito a mettersi davanti. La polemica che Chaz sta montando su sta cosa ? pi? ridicola della risposta di Melandri. Per me non andava nemmeno penalizzato ma comunque lo ? stato quindi non capisco sto continuare a parlare di un incidente di gara.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Ma questo ci si impegna a restare antipatico o gli viene spontaneo?
                  Quoto... o c?? o ce fa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Vedo molte opinioni date in base alla simpatia, specialmente 1098 che sembra avere un particolare astio verso melandri con offese ecc....
                    per come la vedo io, se vuoi fare un sorpasso per forza di cose devi andare fuori linea... non importa se davies era in traiettoria corretta o meno, dall'onboard di davies si vede la ruota di melandri, quindi se la vediamo noi dalla cam, sicuramente davies lo avra visto anche meglio, ma si vede per non perdere la posizione ha provato a chiudere.... lo spazio c'era perche melandri nello spazio c'? entrato e la curva la chiudeva anche, se non si toccavano.... colpa di nessuno a mio avviso, incidente di gara, melandri probabilmente poteva evitare di prendersi sto rischio in quel momento e provare dopo, ma con il senno del poi, troppo facile parlare dal divano con 10 inquadrature e rallenty

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      S? riconferma Mr. Simpatia del motociclismo insomma

                      Sti cavolo di social, tra l'altro secondo me insiste perch? con Davies ha il dente avvelenato, viste le bastonate prese in due anni con la stessa moto e perch? ? stato riconfermato al posto suo.
                      Last edited by Fafnir; 11-06-19, 21:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by 1098... View Post

                        No non ? antipatia, non ho mai giudicato un pilota per simpatia o antipatia. Non mi ? simpatico Lorenzo ma lo considero un fuoriclasse e lo ammiro molto, idem Marquez destinato a diventare il pi? grande di tutti i tempi secondo me.
                        No.. il mio giudizio si basa sul comportamento in pista, dai box alle gare e Melandri ( ora) ? decisamente sopravvalutato.
                        Ha fatto qualcosa di decente in passato ma prima un inesorabile declino in moto gp ( dando colpe sempre ai mezzi a sua disposizione) , poi le terribili sberle prese in sbk da tutti pur avendo avuto le migliori moto di sempre e sempre tutti a completa disposizione dalla bmw fino a questa Yamaha passando per Yamaha ufficiale, Aprilia ufficiale, e ciliegina sulla torta Ducati ufficiale, vincendo una bene amata cippa.

                        si.. decisamente sopravvalutato.
                        concordo al 100%

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X