Originally posted by Bruno Rabolini
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Race 2, quella lunga
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Gianluca Salina View PostQualche considerazione...
1) Leggere il grande Bruno ? sempre un piacere.
2) Sono anch'io dell'idea che questo mondiale Bautista lo possa solo perdere. Il mezzo, checch? ne dica qualcuno, ? riconosciuto superiore da tutti (addetti ai lavori di case estranee a Ducati e Kawasaki in primis) ed il pilota ? bravo, molto bravo. Dall'altra parte c'? un Rea che, comunque, non molla mai e capitalizza tutto il capitalizzabile, ma ? anche lui impiccato e, tra errori di nervosismo e resto, non si ? mai visto cos? tirato come in questa stagione, a parte gli anni in Honda, in cui lo obbligavano a giocare a don Chisciotte contro i mulini a vento. Il dato di fatto ? che, fino a prima di Misano, in cui il buon vd Mark si ? spalmato, anche l'olandese, nelle ultime 6 manche ha fatto pi? punti di Bautista.
3) E' assolutamente certo che la V4R nel 2020 crescer?, come ? (forse) vero che ad EICMA potrebbe arrivare una Ninja nuova, ma non ? sicuro che quest'ultima cosa avvenga, o meglio, che avvenga in certi termini. Yoda-san di Kawasaki ha rivolto precise domande a DORNA, che rassicurassero sulla stabilit? dei regolamenti e l'organizzatore si ? ben guardato di dargli delle risposte. Sulla base di questo, da Akashi potrebbe anche non arrivare nulla di nuovo per attendere ancora un anno (ci saranno quasi certamente le deroghe per i modelli Euro4 come ci sono stati per l'Euro3) e vedere come si muove il tutto, oppure potrebbe arrivare qualcosa di nuovo, ma non cos? estremo come una, invento, ZXR-RR (che secondo sarebbe tra l'altro una grande operazione di marketing che andrebbe a rispolverare un brand leggendario, nella storia della casa in verde). E' pur vero che, con ancora un anno di contratto, in caso di sconfitta quest'anno, Rea batterebbe i pugni sui tavoli di Kawasaki per avere una moto che lotti per vincere ma, si sa, i giapponesi decidono loro e non fanno decidere ai piloti. In ogni caso, only time will tell.
Bautista non perder? il mondiale perch? gli basta sfruttare l'80% del suo potenziale per vincere e credo che dopo questa caduta in ducati saranno molto chiari nel farglielo capire.
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Comunque ? l'accelerazione il punto forte di Ducati (con Bautista sopra almeno) ma non credo sia tutto motore, anche l'elettronica ? al top, la Kawa in uscita dal tramonto si muoveva dietro, spinnava ed un po' si alzava davanti, la V4 andava via sui binari.
Last edited by MiKiFF; 23-06-19, 17:50.
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Originally posted by fabiotrb View PostBautista ? questo.. Se no in gp qualche gara la avrebbe dovuta vincere. Veloce si... Ma adesso lo voglio vedere a doningthon e laguna. Peraltro oggi il turco avr? anche fatto due calcoli, se stendeva Rea la prox gara gli davano una moto tre cilindri.
Originally posted by ReLuca View Post
A ragione, aggiungerei Belli gli ultimi giri, da cardiopalma.. ho fatto bene a guardarla, alla fine
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Le prossime sono comunque piste dove Bautista non ha mai corso (o non ci corre da un p?), capisco la superiorit? del mezzo e tutto, ma li ducati gi? faticava con una v2 ultra collaudata e piloti che comunque quelle piste le conoscevano bene. Aspetterei a dare Rea nuovamente spacciato come prima di questo weekend, anche perch? a bruciare un bel vantaggio non ci vuole niente.
A doninghton tra l'altro tutti e tre i Kawasaki vanno molte forteLast edited by alesco5; 23-06-19, 16:04.
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bautista ? bravo ad interpretare la v4,pi? di tutti gli altri,ma c'? da dire che il vantaggio nel giro lo accumula nei rettilinei.senza rischiare nulla.quando i dritti sono corti e chi lo segue lo pressa,v? gi?.
dopo le prime gare non sembrava fosse questa la realt? perch? la v4 pareva crescere anche ciclisticamente e lui era meno impiccato,ma ultimamente,complice forse anche yamaha,? tornato a guidare su una lametta.anche rea cmq ? appeso a un filo.il prox anno sar? dura contro il turco....
p.s.
ma le riduzioni dei giri motore per il v4 sono finite con i RIDICOLI 250 giri in meno????
nel 2018 a kawasaki ne tolsero 1100....
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Originally posted by ilverdone View Postbautista ? bravo ad interpretare la v4,pi? di tutti gli altri,ma c'? da dire che il vantaggio nel giro lo accumula nei rettilinei.senza rischiare nulla.quando i dritti sono corti e chi lo segue lo pressa,v? gi?.
dopo le prime gare non sembrava fosse questa la realt? perch? la v4 pareva crescere anche ciclisticamente e lui era meno impiccato,ma ultimamente,complice forse anche yamaha,? tornato a guidare su una lametta.anche rea cmq ? appeso a un filo.il prox anno sar? dura contro il turco....
p.s.
ma le riduzioni dei giri motore per il v4 sono finite con i RIDICOLI 250 giri in meno????
nel 2018 a kawasaki ne tolsero 1100....
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Originally posted by alesco5 View PostLe prossime sono comunque piste dove Bautista non ha mai corso (o non ci corre da un p?), capisco la superiorit? del mezzo e tutto, ma li ducati gi? faticava con una v2 ultra collaudata e piloti che comunque quelle piste le conoscevano bene. Aspetterei a dare Rea nuovamente spacciato come prima di questo weekend, anche perch? a bruciare un bel vantaggio non ci vuole niente.
A doninghton tra l'altro tutti e tre i Kawasaki vanno molte forte
Parlando seriamente secondo me doninghton forse la scampa rea, laguna vince bau mani basse, secondo me. nelle ripartenze lui ha qualcosa in pi? di rea (che l? deve migliorare, anche se forse kawa gradisce poco quella guida) e il motore della ducati fa il resto. in francia forse se la giocano. A portimao la ciclistica ducati nervosetta secondo me andr? in crisi ma alla fine la conformazione del tracciato ? troppo favorevole, vincer? bau. qatar bautista con 15 secondi sul secondo.
Se bau si stende ancora e rea no, la storia cambia. Ma se non cade pi? solo arrivando pi? gi? del secondo posto e rea che le vince tutte ? fattibile. ma a me pare sempre pi? evidente che il progetto kawa inizia a scricchiolare. La R1 sta finalmente crescendo e pure con due piloti bravi ma non fenomeni riesce a mettersi dietro rea (impensabile fino allo scorso anno). ci penseranno lowes e vdm a guastare i gi? deboli piani di rea.
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Originally posted by ReLuca View Post
Se tu avessi ragione e se Rea ce la facesse andrei a cancellare il commento precedente alla velocit? della luce
Parlando seriamente secondo me doninghton forse la scampa rea, laguna vince bau mani basse, secondo me. nelle ripartenze lui ha qualcosa in pi? di rea (che l? deve migliorare, anche se forse kawa gradisce poco quella guida) e il motore della ducati fa il resto. in francia forse se la giocano. A portimao la ciclistica ducati nervosetta secondo me andr? in crisi ma alla fine la conformazione del tracciato ? troppo favorevole, vincer? bau. qatar bautista con 15 secondi sul secondo.
Se bau si stende ancora e rea no, la storia cambia. Ma se non cade pi? solo arrivando pi? gi? del secondo posto e rea che le vince tutte ? fattibile. ma a me pare sempre pi? evidente che il progetto kawa inizia a scricchiolare. La R1 sta finalmente crescendo e pure con due piloti bravi ma non fenomeni riesce a mettersi dietro rea (impensabile fino allo scorso anno). ci penseranno lowes e vdm a guastare i gi? deboli piani di rea.
Anche i piloti Kawa e yamaha sono caduti perch? le condizioni erano difficili, ma non come loro
Non datelo per spacciato perch? ? passato da 53 a 16 in tre gare e potevano essere anche meno se non cancellavano gara 2 di imola.Last edited by alesco5; 23-06-19, 18:35.
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