Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Donington, 5-7 luglio.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    allora:che la v2 andasse via nei dritti e nelle ripartenze ? assodato con tanto di numeri e immagini.io,che sono un profano,classico appassionato terra terra schierato sul verde spudoratamente,era una vita che aspettavo una sfida con pari cilindrata.dai tempi di russel-fogarty.
    finalmente sfornano una v4 e che ti fanno st? bischeri:un razzo!mai avrei pensato che a pari cilindrata potessero legnare le jap.ma,? cosi.
    e dopo le prime gare sembrava che lo sviluppo procedesse nel verso giusto tanto che bau sembrava a suo agio anche nelle curve.
    per?,io ho notato che la sua guida ? stata cmq sempre impiccata,ha rischiato alcune volte di andare gi?.a dire il vero anche rea non si era mai visto cos? impiccato ed ? andato gi? per la prima volta da quando ? in kawa perdendo l'anteriore.
    io inizio ad essere un p? scettico sulle -enormi potenzialit?- nello sviluppo del v4.di motore non ci piove (per fortuna di bau ),ma chi lo dice che la ciclistica possa raggiungere un buon equilibrio generale come ci si aspetterebbe?
    la v4 a me sembra scivolare,muoversi e non dare quella sicurezza col davanti proprio come faceva la v2.va solo un p? di pi? su dritto e ha avuto uno in temporaneo ? stato di grazia che l'ha addomesticata .
    adesso vediamo gi? domani.certo che se v? a terra un altra volta la vedo dura per il prosieguo.....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ReLuca View Post

      BSB

      1? Ducati
      2? Ducati
      3? Ducati

      CIV

      1? Ducati
      2? Aprilia
      3? Ducati

      SBK

      2? Ducati (con 14 vittorie e 3 cadute da 0 punti o quasi)
      8? Ducati.

      A me sembra che statisticamente sia Davies l'outlier, non bautista.

      Se Davies non va non vuol dire che la moto vada male. Bautista soffre la minor conoscenza di Donington altrimenti andrebbe comunque a podio. Ha il vantaggio (non da poco) rispetto a Chaz di aver bene interpretato la V4R. Un p? come hanno fatto altri 5 piloti in altri 2 campionati diversi che ricoprono tutti posizioni da podio in classifica generale.

      Sta cosa del misurare il valore della moto guardando alle performance peggiori ? una cavolata pazzesca. La performance di un pilota "vanifica" la performance di altri 6 piloti che ci vanno forte con la stessa moto?

      Io non credo che Rea vincer?, ma se succede ? il pilota che vince. Perch? certo non si pu? mettere la kawasaki sullo stesso piano della V4R. "Eh ma Davies keffaaaa?" E chissenefrega di Davies! La moto va fortissimo con Bau? Si. La moto vince in altri campionati? Si. Quindi la moto ci sta ed ? dominante quando funziona bene. E guardando le 14 vittorie direi che ha funzionato piuttosto spesso. Dovessi guardare al BSB pure, direi. E anche guardando al CIV.

      Vab? che certi negavano la superiorit? di motore della ducati V2 quando palesemente andava via alla ninja in rettilineo, lo scorso anno.. Di che mi voglio stupire?


      Lungi da me dire che Rea guida una moto schifosa eh. Semplicemente secondo me la kawa ? la seconda/terza forza del mondiale. A mio parere ormai la R1 ? allo stesso livello, se non meglio e se non combatte costantemente per il podio come fa la kawasaki (#1), ? solo perch? ha dei piloti il cui obbiettivo principale del week end ? vedere la bandiera a scacchi, detta nuda e cruda come la penso.

      La kawasaki ha Rea, Haslam che sembra scarso solo perch? il compagno ? Rea e Toprak che ? un astro nascente della categoria e sono certo far? faville con una moto ufficiale qualsiasi. In pi? ha assetti collaudati da 6 anni SBK. La Ducati ha Bautista, secondo solo a Rea (secondo me, secondo altri ? il migliore), Davies che non ci sta capendo na pippa, Rinaldi che faceva numero con la V2 e fa peggio con la V4 (senza offesa ma in soldoni ? cos?) e Laverty che secondo me non farebbe male con la V4 ufficiale, peccato guidi una privata che pi? privata non si pu? e che sia disintegrato da diverse gare e ci metter? tutte le gare rimanenti a capirci qualcosa di una moto ostica, nemmeno paragonabile alla ufficiale e che non guida da settimane. E comunque lo metto sotto un toprak come manico attualmente.

      In tutto ci? davvero vi stupite che davanti ci sta solo Bautista di ducatista? Realisticamente con una moto dal potenziale gigantesco ma difficile, pensavate davvero che Rinaldi facesse sempre podio? o Laverty da rotto? con la differenza tra ufficiali e non ufficiali, poi. Solo Davies ci si poteva aspettare,o no? quindi se lui non ci capisce na mazza di come guidare la V4 la moto automaticamente ? na pippa? Sar? mica che ? Davies ad avere dei problemi con la moto! non viene il dubbio nemmeno constatando che nel BSB a donington la moto che "su certe piste ha evidenti problemi" ah fatto prima e quarta in gara 1 e prima, terza e quarta in gara 2? Ah gi? i regolamenti so diversi. Eppure mi pare che la kawasaki o la panigale V2 andavano forte negli altri campionati, quando andavano forte anche in SBK. Una certa correlazione si potr? pur fare, no?
      Concordo su quasi tutto tranne la parte dei campionati, nel bsb praticamente i pi? forti che facevano la differenza anche su altre moto guidano ducati contro BMW che vanno sgrossare visto il ritardo delle consegne e yamaha e Kawasaki con piloti poco all'altezza di recuperare il gap tecnico. In Italia la guida uno da top ten motogp, contro ragazzini che ancora devono fare esperienza e savadori che non ha fatto test

      Comment


      • Font Size
        #48
        Previsioni meteo della Bbc per oggi (East Midlands Airport confina con Donington Park).

        Sprint race alle 11 locali e Race 2 alle 14 locali.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Warmup.

          Pista pi? veloce di mezzo secondo rispetto alla superpole.

          Ocio al cherosene in pista.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Rea allunga, Bau 4?.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Il Razzo mantiene le promesse e le premesse.

              Comment


              • Font Size
                #52
                che peccato per Sykes, aveva fatto una bellissima gara. Meritava il 2ndo posto

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  L'IMPERO COLPISCE ANCORA!

                  ma non s? se avete visto a 2-3 giri dalla fine quando ha perso l'anteriore sul veloce...ho avuto un arresto cardiaco!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ilverdone View Post
                    allora:che la v2 andasse via nei dritti e nelle ripartenze ? assodato con tanto di numeri e immagini.io,che sono un profano,classico appassionato terra terra schierato sul verde spudoratamente,era una vita che aspettavo una sfida con pari cilindrata.dai tempi di russel-fogarty.
                    finalmente sfornano una v4 e che ti fanno st? bischeri:un razzo! mai avrei pensato che a pari cilindrata potessero legnare le jap.ma,? cosi.
                    e dopo le prime gare sembrava che lo sviluppo procedesse nel verso giusto tanto che bau sembrava a suo agio anche nelle curve.
                    per?,io ho notato che la sua guida ? stata cmq sempre impiccata,ha rischiato alcune volte di andare gi?.a dire il vero anche rea non si era mai visto cos? impiccato ed ? andato gi? per la prima volta da quando ? in kawa perdendo l'anteriore.
                    io inizio ad essere un p? scettico sulle -enormi potenzialit?- nello sviluppo del v4.di motore non ci piove (per fortuna di bau ),ma chi lo dice che la ciclistica possa raggiungere un buon equilibrio generale come ci si aspetterebbe?
                    la v4 a me sembra scivolare,muoversi e non dare quella sicurezza col davanti proprio come faceva la v2.va solo un p? di pi? su dritto e ha avuto uno in temporaneo ? stato di grazia che l'ha addomesticata .
                    adesso vediamo gi? domani.certo che se v? a terra un altra volta la vedo dura per il prosieguo.....
                    in motogp quelli di borgo panigale hanno da sempre dimostrato che non sono secondi a nessuno, a livello di motore e potenza.... fin dalla prima gara a suzuka del 2003

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Riassumendo: Rea sciorina una classe cristallina, Bau ha un deficit di una sessantina di punti rispetto alla tabella di marcia.

                      Porta sempre male ostendere il numero delle vittorie di fronte ad un cenotafio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56


                        Ammetto la berla.

                        Devo rivedere e correggere la tabella di marcia.

                        Inoltre: il tallone d'Achille del Bau sono le curve a destra e mi combina un highside a sinistra.

                        Valli a capire 'sti spagnuoli.

                        Cambio pronostico per Laguna: circuito antiorario e botta di culo del rookie.
                        Last edited by Bruno Rabolini; 07-07-19, 14:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          in motogp quelli di borgo panigale hanno da sempre dimostrato che non sono secondi a nessuno, a livello di motore e potenza.... fin dalla prima gara a suzuka del 2003
                          si questo lo s?.ma io intendevo con le derivate.lo s? che con la serie c'entrano poco niente ma mi piace pensare che quel poco che hanno valga qualcosa per noi utenti.
                          i prototipi non hanno senso secondo me.
                          quindi tanto di cappello al v4 panigale.stacchi un assegno e te lo porti a casa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            La domanda adesso sorge spontanea dopo questo round, ducati ? ancora disposta a tutto per tenere bautista? Ok ? l'unico che fa andare il v4 e le alternative non abbondano, ma conviene tenere uno che fino a ora in condizioni di parit? tecnica ha fatto errori cos? grossolani? Vedo in questo momento una ducati immobile rispetto a una Kawasaki esuberante che parla di moto nuova e pilota motogp

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by alesco5 View Post
                              La domanda adesso sorge spontanea dopo questo round, ducati ? ancora disposta a tutto per tenere bautista? Ok ? l'unico che fa andare il v4 e le alternative non abbondano, ma conviene tenere uno che fino a ora in condizioni di parit? tecnica ha fatto errori cos? grossolani? Vedo in questo momento una ducati immobile rispetto a una Kawasaki esuberante che parla di moto nuova e pilota motogp
                              Ha tenuto davies che il mondiale lo perdeva nei primi 3 o 4 round. Il bau ci ha fatto credere fino a luglio

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Ha tenuto davies che il mondiale lo perdeva nei primi 3 o 4 round. Il bau ci ha fatto credere fino a luglio
                                Effettivamente, potrebbe liberare lui la sella a fine anno nonostante il contratto?
                                ?
                                ??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X