Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma chi vorreste che vincesse?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    vabb? se non ? smaccatamente superiore una moto che vince 14 gare di fila (!!!!!) allora mi aspetto mi diate voi una definizione che ne definisca i limiti.

    oppure non vedete quanto ci sta mettendo di suo Rea per massimizzare dove pu?.

    fate vobis.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by interceptor79 View Post
      vabb? se non ? smaccatamente superiore una moto che vince 14 gare di fila (!!!!!) allora mi aspetto mi diate voi una definizione che ne definisca i limiti.

      oppure non vedete quanto ci sta mettendo di suo Rea per massimizzare dove pu?.

      fate vobis.
      Stando a quanto ho captato qui e in giro su faccialibro, te la do io una definizione:

      Deve vincere tutte le gare di tutti i campionati del mondo, piazzando a podio almeno un'altra moto in ciascuno di quei campionati. Il primo deve rifilare almeno 10s di distacco al secondo ogni gara e solo allora, se i pianeti si saranno allineati, si potr? decretare la moto migliore.

      Se invece si tratta della kawasaki di Rea, quella ? superiore a prescindere.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ReLuca View Post

        Stando a quanto ho captato qui e in giro su faccialibro, te la do io una definizione:

        Deve vincere tutte le gare di tutti i campionati del mondo, piazzando a podio almeno un'altra moto in ciascuno di quei campionati. Il primo deve rifilare almeno 10s di distacco al secondo ogni gara e solo allora, se i pianeti si saranno allineati, si potr? decretare la moto migliore.

        Se invece si tratta della kawasaki di Rea, quella ? superiore a prescindere.
        superiore a prescindere? sono le piste che mettono in evidenza lati positivi e negativi delle moto.

        Vuoi dire che in inghilterra la kawa non era superiore?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ci sono ancora pochi numeri ma pare che ci siano pi? Ducatisti che Bautisti ma sopratutto molti pi? Reisti che Kawasakisti.

          Interessante, anche se prevedibile, vista l"istituzionalita" del Ducataro che se ne fotte di chi sia a vincere basta vinca la rossa.

          Last edited by MiKiFF; 08-07-19, 17:50.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Johnny perch? ? il pi? forte!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              superiore a prescindere? sono le piste che mettono in evidenza lati positivi e negativi delle moto.

              Vuoi dire che in inghilterra la kawa non era superiore?
              In inghilterra la kawasaki era superiore sul bagnato, si. E sul bagnato credo la kawasaki lo sia sempre, visto che penso sia una moto pi? facile. ad esempio pi? la pista ? rognosa pi? sar? superiore la kawasaki. A misano con pista piatta secondo me pi? o meno si equivalgono. Sull'asciutto non penso. Direi che l? ha fatto la differenza la non conoscenza di bautista del tracciato, rispetto agli altri piloti che ci corrono molto pi? di lui.

              Quindi si, secondo me in un paio di occasioni la kawasaki ? stata effettivamente superiore alla ducati, indipendentemente dal pilota preso in considerazione. Peccato che di gare ne abbiano fatte 22
              Last edited by ReLuca; 08-07-19, 18:38.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ReLuca View Post

                Stando a quanto ho captato qui e in giro su faccialibro, te la do io una definizione:

                Deve vincere tutte le gare di tutti i campionati del mondo, piazzando a podio almeno un'altra moto in ciascuno di quei campionati. Il primo deve rifilare almeno 10s di distacco al secondo ogni gara e solo allora, se i pianeti si saranno allineati, si potr? decretare la moto migliore.

                Se invece si tratta della kawasaki di Rea, quella ? superiore a prescindere.
                ahaha bellissima anche se tristemente vera

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Questo weekend ho stratifato per Hickman, ma purtroppo nada...

                  In generale faccio il tifo per Yamaha e la coppia Lowes/Van der Mark.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ReLuca View Post

                    Stando a quanto ho captato qui e in giro su faccialibro, te la do io una definizione:

                    Deve vincere tutte le gare di tutti i campionati del mondo, piazzando a podio almeno un'altra moto in ciascuno di quei campionati. Il primo deve rifilare almeno 10s di distacco al secondo ogni gara e solo allora, se i pianeti si saranno allineati, si potr? decretare la moto migliore.

                    Se invece si tratta della kawasaki di Rea, quella ? superiore a prescindere.
                    pi? che altro oltre a dimenticarsi le 14 gare di fila vinte dimenticano che in questi ultimi round ci sono state condizioni meteo avverse che da un lato neutralizzano l'immenso vantaggio di motore Ducati,dall'altra esaltano la guida sul bagnato e condizioni incerte o difficili di Rea.

                    oltre a ci? Misano e Donington nn sono piste dove gi? su asciutto Ducati non pu? sfruttare il motorone.

                    se Rea ora ? davanti con 7 gare contro 14 e oltre non ricordo ? semplicemente perch? ? stato pi? bravo lui ad accontentarsi dove non ne aveva e massimizzare ove poteva,al contrario di Bautista che sta facendo errori capitali,con un mezzo tecnico palesemente superiore nelle sue mani.

                    se poi non rende come con gli altri la causa pu? stare semplicente nel fatto che ? si un mezzo palesemente superiore ma per pochi,al contrario di Kawa che ? inferiore ma pi? facile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ReLuca View Post

                      In inghilterra la kawasaki era superiore sul bagnato, si. E sul bagnato credo la kawasaki lo sia sempre, visto che penso sia una moto pi? facile. ad esempio pi? la pista ? rognosa pi? sar? superiore la kawasaki. A misano con pista piatta secondo me pi? o meno si equivalgono. Sull'asciutto non penso. Direi che l? ha fatto la differenza la non conoscenza di bautista del tracciato, rispetto agli altri piloti che ci corrono molto pi? di lui.

                      Quindi si, secondo me in un paio di occasioni la kawasaki ? stata effettivamente superiore alla ducati, indipendentemente dal pilota preso in considerazione. Peccato che di gare ne abbiano fatte 22
                      Questa ? la motivazione per cui credo che a portimao, Magny Cours e Argentina una vittoria di Bautista non sia poi cos? scontata come molti credono nonostante i lunghi rettilinei.
                      Last edited by alesco5; 09-07-19, 08:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Villicum gira in senso antiorario, magari ce la fa (come Laguna)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by interceptor79 View Post

                          pi? che altro oltre a dimenticarsi le 14 gare di fila vinte dimenticano che in questi ultimi round ci sono state condizioni meteo avverse che da un lato neutralizzano l'immenso vantaggio di motore Ducati,dall'altra esaltano la guida sul bagnato e condizioni incerte o difficili di Rea.

                          oltre a ci? Misano e Donington nn sono piste dove gi? su asciutto Ducati non pu? sfruttare il motorone.

                          se Rea ora ? davanti con 7 gare contro 14 e oltre non ricordo ? semplicemente perch? ? stato pi? bravo lui ad accontentarsi dove non ne aveva e massimizzare ove poteva,al contrario di Bautista che sta facendo errori capitali,con un mezzo tecnico palesemente superiore nelle sue mani.

                          se poi non rende come con gli altri la causa pu? stare semplicente nel fatto che ? si un mezzo palesemente superiore ma per pochi,al contrario di Kawa che ? inferiore ma pi? facile.
                          Esattamente, non avrei saputo spiegarlo meglio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alesco5 View Post
                            Questa ? la motivazione per cui credo che a portimao, Magny Cours e Argentina una vittoria di Bautista non sia poi cos? scontata come molti credono nonostante i lunghi rettilinei.
                            Su magny e portimao, potrebbe giocarsela ma vedo un 60% bau e 40% Rea, per il resto direi che non ci sta storia e considerando che la yamaha potrebbe anche trovare competitivit? e che l'unica moto che potrebbe mettersi dietro (in condizioni normali) ? la kawa, do ancora per decisamente favorito Bau. Non ho mai dubitato di Rea, ma ammetto che vedendo la superiorit? del mezzo e quanto fosse bravo Bau a sfruttarlo, mai avrei immaginato questa situazione. Vedremo, ma la vedo comunque molto grigia per il Re

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                              Villicum gira in senso antiorario, magari ce la fa (come Laguna)
                              Possibile, anche se in tre giorni deve:
                              -imparare la pista
                              -mettere a posto la moto
                              -capire dove rea f? la differenza
                              -sperare sempre che ci sia un sole che spacca le pietre

                              Non ? facile come crediamo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ReLuca View Post

                                Su magny e portimao, potrebbe giocarsela ma vedo un 60% bau e 40% Rea, per il resto direi che non ci sta storia e considerando che la yamaha potrebbe anche trovare competitivit? e che l'unica moto che potrebbe mettersi dietro (in condizioni normali) ? la kawa, do ancora per decisamente favorito Bau. Non ho mai dubitato di Rea, ma ammetto che vedendo la superiorit? del mezzo e quanto fosse bravo Bau a sfruttarlo, mai avrei immaginato questa situazione. Vedremo, ma la vedo comunque molto grigia per il Re
                                Qui a doninghton mentre bau cercava di ricordare la pista ? sistemare un minimo la moto, rea faceva un simulazione di 15 giri su una gara di 21 il che gli ha permesso di avere una margine pauroso e fare un 1.27 l'ultimo giro.
                                L'unica fortuna dello spagnolo saranno questi 2 mesi di stop dove potr? andare a fare i solchi in Portogallo, sempre che Kawasaki resti ferma a guardare, perch? li oltre al rettilineo ci sono tre tratti con i saliscendi pi? alti di tutto il mondiale.
                                ??????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X