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Ma chi vorreste che vincesse?

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    #31
    Originally posted by interceptor79 View Post
    vabb? se non ? smaccatamente superiore una moto che vince 14 gare di fila (!!!!!) allora mi aspetto mi diate voi una definizione che ne definisca i limiti.

    oppure non vedete quanto ci sta mettendo di suo Rea per massimizzare dove pu?.

    fate vobis.
    Io vedo le 2 Kawa ufficiali al 1? e 5? posto mentre le 2 Ducati al 2? e 8? posto. Vogliamo pensare che Rea sia nettamente pi? bravo del Bau? Forse?
    Ma anche Haslam ? molto meglio di Davies? Ho i miei dubbi.
    Pure la Kawa privata ? al 6? posto mentre la miglior Ducati privata ? al 11? posto.
    O sono tutti brocchi i piloti Ducati o non ? poi cos? superiore la Ducati.

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      #32
      Originally posted by alesco5 View Post

      Qui a doninghton mentre bau cercava di ricordare la pista ? sistemare un minimo la moto, rea faceva un simulazione di 15 giri su una gara di 21 il che gli ha permesso di avere una margine pauroso e fare un 1.27 l'ultimo giro.
      L'unica fortuna dello spagnolo saranno questi 2 mesi di stop dove potr? andare a fare i solchi in Portogallo, sempre che Kawasaki resti ferma a guardare, perch? li oltre al rettilineo ci sono tre tratti con i saliscendi pi? alti di tutto il mondiale.
      ??????
      Concordo con tutto quello che dici ma proprio in virt? dei solchi che alvaro far? nei vari circuiti che non conosce, considerando anche che tutto sommato uno come lui il circuito lo impara in fretta, ecco che le percentuali rimangono, secondo me, quelle che ho indicato

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        #33
        vabb? se non ? palesemente superiore una moto che vince 14 gare di fila,che al curvone di Misano entra 20 km/h pi? forte del 10R e si mette in dubbio questo a causa di due appuntamenti anomali per configurazione delle piste e meteo allora possiamo smettere di discutere....

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          #34
          Interceptor scusa ma dove hai visto i 20km/h in pi? nel curvone a Misano, pista dove Bautista nel complesso ha preso strapaga, poi mica siamo in F1 eh qui...

          Last edited by MiKiFF; 09-07-19, 10:23.

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            #35
            Originally posted by interceptor79 View Post
            vabb? se non ? palesemente superiore una moto che vince 14 gare di fila,che al curvone di Misano entra 20 km/h pi? forte del 10R e si mette in dubbio questo a causa di due appuntamenti anomali per configurazione delle piste e meteo allora possiamo smettere di discutere....
            Non sono piste anomale, visto che la met? delle piste del mondiale presenta quelle caratteristiche. Semplicemente ha avuto il favore del calendario con piste in sequenza che privileggiavano la sua mostruosa velocit? di punta, l'accelerazione e un pilota che conosceva le piste in cui si correva. Adesso ducati invece si trova a affrontare piste che in sequenza si scontrano i suoi difetti, il tutto condito da un pilota che queste piste non le conosce bene come Rea.
            Questo non vuol dire che sia pi? scarsa delle altre, nemmeno la v2 lo era, ma nemmeno al di sopra delle altre visto che la differenza finisce appena cambiano un minimo le condizioni
            Last edited by alesco5; 09-07-19, 11:14.

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Interceptor scusa ma dove hai visto i 20km/h in pi? nel curvone a Misano, pista dove Bautista nel complesso ha preso strapaga, poi mica siamo in F1 eh qui...

              non mi ricordo in quale momento delle qualifiche,facevano vedere la differenza di veloci? in ingresso,Bautista ci arrivava 20 orari pi? forte di Rea.

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                #37
                Originally posted by alesco5 View Post

                Non sono piste anomale, visto che la met? delle piste del mondiale presenta quelle caratteristiche. Semplicemente ha avuto il favore del calendario con piste in sequenza che privileggiavano la sua mostruosa velocit? di punta, l'accelerazione e un pilota che conosceva le piste in cui si correva. Adesso ducati invece si trova a affrontare piste che in sequenza si scontrano i suoi difetti, il tutto condito da un pilota che queste piste non le conosce bene come Rea.
                Questo non vuol dire che sia pi? scarsa delle altre, nemmeno la v2 lo era, ma nemmeno al di sopra delle altre visto che la differenza finisce appena cambiano un minimo le condizioni
                se a Misano non fosse piovuto,e nemmeno a Donington parlaremmo di risultati nettamente differenti

                la realt? ? che la v4r nelle mani di bautista in condizioni normali ? 3 spanne sopra.altrimenti non vinci 14 gare di fila

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                  #38
                  Originally posted by interceptor79 View Post

                  non mi ricordo in quale momento delle qualifiche,facevano vedere la differenza di veloci? in ingresso,Bautista ci arrivava 20 orari pi? forte di Rea.
                  Con tutto questo rea ? partito in pole e bau dalla seconda fila

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                    #39
                    Originally posted by interceptor79 View Post

                    se a Misano non fosse piovuto,e nemmeno a Donington parlaremmo di risultati nettamente differenti

                    la realt? ? che la v4r nelle mani di bautista in condizioni normali ? 3 spanne sopra.altrimenti non vinci 14 gare di fila
                    Allora se piove non corrono perch? bautista non ? in condizione di correre? Che ragionamento ??
                    Ieri in superpole race e gara 2 le condizioni erano asciutte mi sembra e se non penalizzavano con quella assurda regola Sykes il podio non lo vedeva questo weekend.
                    Non parliamo nemmeno? che a assen e a imola non si ? corso con la pioggia altrimenti in questo momento il distacco in classifica sarebbe molto pi? pesante,le gare queste sono e non si pu? dire che bautista sia stato solo sfortunato.

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                      #40
                      Originally posted by alesco5 View Post

                      Con tutto questo rea ? partito in pole e bau dalla seconda fila
                      anche in altre gare Rea ? partito dalla pole,vedi spagna solo per fare un esempio,a fine gara gli ha dato 15 secondi.

                      vuoi altri esempi?

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                        #41
                        Originally posted by alesco5 View Post

                        Non sono piste anomale, visto che la met? delle piste del mondiale presenta quelle caratteristiche. Semplicemente ha avuto il favore del calendario con piste in sequenza che privileggiavano la sua mostruosa velocit? di punta, l'accelerazione e un pilota che conosceva le piste in cui si correva. Adesso ducati invece si trova a affrontare piste che in sequenza si scontrano i suoi difetti, il tutto condito da un pilota che queste piste non le conosce bene come Rea.
                        Questo non vuol dire che sia pi? scarsa delle altre, nemmeno la v2 lo era, ma nemmeno al di sopra delle altre visto che la differenza finisce appena cambiano un minimo le condizioni
                        Aspetta per?. Le piste che potrebbero limitare gli indubbi vantaggi tecnici di ducati sono 4: Imola, Donington, laguna e forse Magny. per conformazione e/o scarsi rettilinei. Non sono nemmeno cos? sicuro che Imola faccia parte della classifica.

                        Misano ? piatta come una tavola ed infatti appena la strada si faceva un minimo dritta poteva guadagnare, senza perdere nulla nelle curve.

                        Il calendario per? ha 13 appuntamenti, ne rimangono 9 che teoricamente sono a favore della Ducati, seguendo il tuo ragionamento. Quindi di fatto si, la ducati ? oggettivamente superiore. Anche la Mercedes in F1 non domina ovunque. Accettano di essere inferiori in qualche circuito perch? pensano di essere pi? forti nella maggior parte e progettano la macchina di conseguenza.

                        Il discorso che Bautista non conosce alla perfezione tutte le piste ? vero e naturalmente influenza, ma non va confuso questo fattore con quello che determina la competitivit? della moto. Se ad esempio non conosce portimao, il risultato finale verr? determinato dal bilancio tra tempo perso per scarsa conoscenza della pista e tempo guadagnato per conformazione nassolutamente favorevole al mezzo che guida.
                        Ad esempio io dico che sul rettilineo principale riprende almeno mezzo secondo su rea, solo l?. Forse ne perder? qualcosa nelle parti pi? guidate, mitigando in ogni fase di riapertura.


                        Edit: ho dimenticato Assen
                        Last edited by ReLuca; 09-07-19, 11:27.

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                          #42
                          Originally posted by alesco5 View Post

                          Allora se piove non corrono perch? bautista non ? in condizione di correre? Che ragionamento ??
                          Ieri in superpole race e gara 2 le condizioni erano asciutte mi sembra e se non penalizzavano con quella assurda regola Sykes il podio non lo vedeva questo weekend.
                          Non parliamo nemmeno? che a assen e a imola non si ? corso con la pioggia altrimenti in questo momento il distacco in classifica sarebbe molto pi? pesante,le gare queste sono e non si pu? dire che bautista sia stato solo sfortunato.
                          dove ho scritto che dovrebbero correre sull'asciutto?

                          io ho scritto che nelle piste in cui si ? corso in condizioni normale Bautista ha sempre vinto con distacco.e parliamo di decine di secondi su gare di 25 giri.un abisso.

                          poi mi prendi come esempio Imola e Donington,che entrambe bautista non conosceva e dove Rea ? un vero specialista,e dove comunque bautista ? andato a podio.

                          se c'? stato un ribaltamento di classifica ? stato solo grazie ai 3 zeri di bau in condizioni anomale,altrimenti in classifica sarebbe ancora davanti nonostante tutto.

                          rea ? davanti perch? pur con un mezzo palesemente inferiore ha sempre fatto il massimo possibile,e colpito duro dove o erano pista che il bau non conosceva oppure col meteo pi? congeniale ad un pilota britannico,che notoriamente sono maghi del bagnato o con condizioni particolari.

                          la V4R ? due spanne sopra kawa,per ammissione stessa dei Jap,di Ducati,di rea,bautista e di chiunque l'abbia vista correre.

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                            #43
                            Originally posted by ReLuca View Post

                            Aspetta per?. Le piste che potrebbero limitare gli indubbi vantaggi tecnici di ducati sono 4: Imola, Donington, laguna e forse Magny. per conformazione e/o scarsi rettilinei. Non sono nemmeno cos? sicuro che Imola faccia parte della classifica.

                            Misano ? piatta come una tavola ed infatti appena la strada si faceva un minimo dritta poteva guadagnare, senza perdere nulla nelle curve.

                            Il calendario per? ha 13 appuntamenti, ne rimangono 9 che teoricamente sono a favore della Ducati, seguendo il tuo ragionamento. Quindi di fatto si, la ducati ? oggettivamente superiore. Anche la Mercedes in F1 non domina ovunque. Accettano di essere inferiori in qualche circuito perch? pensano di essere pi? forti nella maggior parte e progettano la macchina di conseguenza.

                            Il discorso che Bautista non conosce alla perfezione tutte le piste ? vero e naturalmente influenza, ma non va confuso questo fattore con quello che determina la competitivit? della moto. Se ad esempio non conosce portimao, il risultato finale verr? determinato dal bilancio tra tempo perso per scarsa conoscenza della pista e tempo guadagnato per conformazione nassolutamente favorevole al mezzo che guida.
                            Ad esempio io dico che sul rettilineo principale riprende almeno mezzo secondo su rea, solo l?. Forse ne perder? qualcosa nelle parti pi? guidate, mitigando in ogni fase di riapertura.


                            Edit: ho dimenticato Assen
                            Aspetta le Mercedes a prescindere da qualsiasi situazione o condizione rendono sempre e comunque e dove non sono competitivi limitano al massimo i danni, un po' come ha fatto rea a inizio stagione.
                            Una moto che non ti permette di rendere appena le condizioni non sono quelle ideali non pu? essere definita la migliore. I campionati a punti si corrono pure per questo altrimenti i titoli si assegnano a gara singola

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                              #44
                              Originally posted by interceptor79 View Post

                              dove ho scritto che dovrebbero correre sull'asciutto?

                              io ho scritto che nelle piste in cui si ? corso in condizioni normale Bautista ha sempre vinto con distacco.e parliamo di decine di secondi su gare di 25 giri.un abisso.

                              poi mi prendi come esempio Imola e Donington,che entrambe bautista non conosceva e dove Rea ? un vero specialista,e dove comunque bautista ? andato a podio.

                              se c'? stato un ribaltamento di classifica ? stato solo grazie ai 3 zeri di bau in condizioni anomale,altrimenti in classifica sarebbe ancora davanti nonostante tutto.

                              rea ? davanti perch? pur con un mezzo palesemente inferiore ha sempre fatto il massimo possibile,e colpito duro dove o erano pista che il bau non conosceva oppure col meteo pi? congeniale ad un pilota britannico,che notoriamente sono maghi del bagnato o con condizioni particolari.

                              la V4R ? due spanne sopra kawa,per ammissione stessa dei Jap,di Ducati,di rea,bautista e di chiunque l'abbia vista correre.
                              Quindi se si ? in questa situazione, la colpa di ch?? perch? se negli ultimi due round hanno perso la media di 40 punti a round e il mezzo non ha colpe perch? nettamente superiore a tutti, qualcuno la colpa direttamente o indirettamente la deve avere. Per me la verit? sta nel mezzo, il che rende la v4r allo stesso piano delle altre in questo momento
                              ??????

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                                #45
                                Originally posted by alesco5 View Post

                                Quindi se si ? in questa situazione, la colpa di ch?? perch? se negli ultimi due round hanno perso la media di 40 punti a round e il mezzo non ha colpe perch? nettamente superiore a tutti, qualcuno la colpa direttamente o indirettamente la deve avere. Per me la verit? sta nel mezzo, il che rende la v4r allo stesso piano delle altre in questo momento
                                ??????
                                la colpa ? del Bau che ha gettato al vento una valanga di punti e permesso a rea di rientrare in corsa,che ? stato fenomenale nell'approfittarne e nel gestire il ritardo di punti massimizzando sempre.

                                ma quando una moto vince gare con 15 secondi sul secondo su gare di 25 giri stiamo parlando di superiorit? palese e marcata pure.

                                se bautista perde il mondiale sar? sicuramente merito di Rea ma anche parecchio demerito suo vista la palese superiorit? tecnica.

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