Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbk 2020

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Lammari-Tornado
    replied
    Siamo OT ma oramai intervengo anch'io perch? la F1 la seguo e mi sento di dire che Honda quest'anno ha fatto passi da gigante ed oramai ? ad un passo da Ferrari e Mercedes. Manca poco. Ripeto, ho scritto Ferrari e Mercedes. Non ? che basta chiamarsi Honda per stare al passo di questi, in F1. Honda ? il costruttore che ? entrato per ultimo e loro stessi, al debutto, dichiararono che ci sarebbero voluti almeno 5 anni per tornare a vincere almeno una gara. Ferrari e Mercedes non stanno mica a smacchiare i giaguari..


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Mclaren ora ha motore renault e va meglio di prima
    a vedere i risultati tristi che fanno non mi pare proprio

    Leave a comment:


  • alesco5
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Suzuka ? la gara di casa, sulla pista di propriet? Honda, ergo un mondo a s? dove, per i giapponesi, vale quasi la pena perdere il mondiale per vincere in quella occasione. Da l? il fatto che non mi stupisca come Honda stia preparando una PU espressamente per quella gara. Per il resto intendo dire che non ? la Honda macchina da guerra dei tempi della McLaren, dove in precedenza aveva anche approntato una sua monoposto, per poi virare sull'essere solo un fornitore di motori che per? aveva dominato in un modo alla supremazia Mercedes dell'era ibrida.
    Forse il tutto fa parte di un approccio mirato al lungo periodo. Che poi io non sono scettico, nel senso che normalmente i giapponesi al risultato ci arrivano, almeno quando ci credono fino in fondo (su questo potremmo aprire un capitolo sull'esperienza Yamaha in F1, dove sono andati per fare concorrenza proprio ad Honda, ma senza quella "convinzione" di cui parlavo prima). Di certo c'? che delle tre categorie (MotoGP, F1 e WSBK), la Superbike ? quella dove gli sforzi sono minori. Il Tokyo Motor Show o EICMA diranno se il trend ? cambiato.
    Concordo, aspettiamo di conoscere i piani e le intenzioni ufficiali

    Leave a comment:


  • alesco5
    replied
    Originally posted by ilverdone View Post

    no scusa un attimo che qui mi sento un p? pi? ferrato.
    in f1 hanno fatto ridere tutti i passeri dell'universo!
    hanno vinto 2 gare con la redbull e verstappen che la guida!la redbull!solo con adrian il genio potevano farlo! perch? ? il motore pi? fragile e pi? fiacco che c'? in f1!alonso se ne ? andato per disperazione!non andava una cippa e si rompeva pure!
    no dai,sono jurassici.
    Nessuno dice che siano al passo di mercedes e ferrari, sono il primo che lo ha detto che non sono avanti come loro.
    Il mio discorso ? riferito al fatto che si diceva in F1 non sono completamente coinvolti, cosa secondo me ? al quanto sbagliata perch? di forze in campo honda i F1 ne sta dedicando abbastanza.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by alesco5 View Post

    Honda senza convinzione in F1? stanno sviluppando una quarta PU apposta per il week end di Suzuka e dici che in F1 sono senza convinzione. In 4 anni partendo da 0 hanno vinto gare con red bull contro ferrari e mercedes che come sviluppo e conoscenze sono pi? avanti, capisco l'essere scettici ma questa cosa che hai detto non mi sembra tanto giusta
    Suzuka ? la gara di casa, sulla pista di propriet? Honda, ergo un mondo a s? dove, per i giapponesi, vale quasi la pena perdere il mondiale per vincere in quella occasione. Da l? il fatto che non mi stupisca come Honda stia preparando una PU espressamente per quella gara. Per il resto intendo dire che non ? la Honda macchina da guerra dei tempi della McLaren, dove in precedenza aveva anche approntato una sua monoposto, per poi virare sull'essere solo un fornitore di motori che per? aveva dominato in un modo alla supremazia Mercedes dell'era ibrida.
    Forse il tutto fa parte di un approccio mirato al lungo periodo. Che poi io non sono scettico, nel senso che normalmente i giapponesi al risultato ci arrivano, almeno quando ci credono fino in fondo (su questo potremmo aprire un capitolo sull'esperienza Yamaha in F1, dove sono andati per fare concorrenza proprio ad Honda, ma senza quella "convinzione" di cui parlavo prima). Di certo c'? che delle tre categorie (MotoGP, F1 e WSBK), la Superbike ? quella dove gli sforzi sono minori. Il Tokyo Motor Show o EICMA diranno se il trend ? cambiato.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    il primo anno forse, ma mi sembra palese che i problemi erano pi? imputabili alla mclarean che alla honda visto gli scarsi risultati che sta continuando ad avere la mclarean, mentre la honda appena ? passata prima alla toro rosso e poi alla red bull ha ottenuto subito buoni risultati, quindi magari non sar? ancora a livello di ferrari e mercedes ma secondo me ha gi? raggiunto se non addirittura superato renault
    Mclaren ora ha motore renault e va meglio di prima

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by alesco5 View Post

    Honda senza convinzione in F1? stanno sviluppando una quarta PU apposta per il week end di Suzuka e dici che in F1 sono senza convinzione. In 4 anni partendo da 0 hanno vinto gare con red bull contro ferrari e mercedes che come sviluppo e conoscenze sono pi? avanti, capisco l'essere scettici ma questa cosa che hai detto non mi sembra tanto giusta
    Il motore che ha ferrari in Honda se lo sognano. E non sono partiti da zero ma lo stavano sviluppando e testando da un pezzo.

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by ilverdone View Post

    no scusa un attimo che qui mi sento un p? pi? ferrato.
    in f1 hanno fatto ridere tutti i passeri dell'universo!
    hanno vinto 2 gare con la redbull e verstappen che la guida!la redbull!solo con adrian il genio potevano farlo! perch? ? il motore pi? fragile e pi? fiacco che c'? in f1!alonso se ne ? andato per disperazione!non andava una cippa e si rompeva pure!
    no dai,sono jurassici.
    il primo anno forse, ma mi sembra palese che i problemi erano pi? imputabili alla mclarean che alla honda visto gli scarsi risultati che sta continuando ad avere la mclarean, mentre la honda appena ? passata prima alla toro rosso e poi alla red bull ha ottenuto subito buoni risultati, quindi magari non sar? ancora a livello di ferrari e mercedes ma secondo me ha gi? raggiunto se non addirittura superato renault
    Last edited by Desmo16; 04-10-19, 20:10.

    Leave a comment:


  • ilverdone
    replied
    Originally posted by alesco5 View Post

    Honda senza convinzione in F1? stanno sviluppando una quarta PU apposta per il week end di Suzuka e dici che in F1 sono senza convinzione. In 4 anni partendo da 0 hanno vinto gare con red bull contro ferrari e mercedes che come sviluppo e conoscenze sono pi? avanti, capisco l'essere scettici ma questa cosa che hai detto non mi sembra tanto giusta
    no scusa un attimo che qui mi sento un p? pi? ferrato.
    in f1 hanno fatto ridere tutti i passeri dell'universo!
    hanno vinto 2 gare con la redbull e verstappen che la guida!la redbull!solo con adrian il genio potevano farlo! perch? ? il motore pi? fragile e pi? fiacco che c'? in f1!alonso se ne ? andato per disperazione!non andava una cippa e si rompeva pure!
    no dai,sono jurassici.

    Leave a comment:


  • alesco5
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Pi? grande significa anche con, potenzialmente, un grande budget.
    Adesso in F1 si ha l'impressione che ci siano, ma senza convinzione, un po' come in SBK. Se realmente ci sar? HRC di mezzo, ? lecito attendersi cose interessanti. Se, invece, ? solo una operazione di simil-marketing, votata a mettere l'adesivo HRC sulle carene della moto, non ci saranno grossi stravolgimenti rispetto al passato, secondo me.
    Honda senza convinzione in F1? stanno sviluppando una quarta PU apposta per il week end di Suzuka e dici che in F1 sono senza convinzione. In 4 anni partendo da 0 hanno vinto gare con red bull contro ferrari e mercedes che come sviluppo e conoscenze sono pi? avanti, capisco l'essere scettici ma questa cosa che hai detto non mi sembra tanto giusta

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Concordo. Il livello sbk attuale dei top team ? tale che se non ti impegni veramente puoi raccogliere solo briciole.
    Infatti reputo questa escalation prestazionale come assolutamente deleteria.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by ilverdone View Post

    eh si ma non bisogna essere i pi? -grandi- per essere al top in tecnologia....
    dal 1988 al 1992 in f1 erano avanti anni luce.conoscevo un ing. honda e qualche volta sono stato ai box nei giorni di test.fecero un v12 solo per dimostrare che lo sapevano fare meglio di ferrari,altrimenti avevano gi? il motore migliore,e di gran lunga,di tutto il lotto!
    ma adesso ? un altra roba,vedi f1 attuale....
    se mi parli di robot invece concordo!hanno il pi? avanzato che esiste!forse sarebbe anche pronto per una missione su marte,e scusa se ? poco!
    Pi? grande significa anche con, potenzialmente, un grande budget.
    Adesso in F1 si ha l'impressione che ci siano, ma senza convinzione, un po' come in SBK. Se realmente ci sar? HRC di mezzo, ? lecito attendersi cose interessanti. Se, invece, ? solo una operazione di simil-marketing, votata a mettere l'adesivo HRC sulle carene della moto, non ci saranno grossi stravolgimenti rispetto al passato, secondo me.

    Leave a comment:


  • ilverdone
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Honda resta pur sempre il pi? grande costruttore di moto al mondo con, all'interno, un reparto corse di eccellenza assoluta quale ? HRC.
    eh si ma non bisogna essere i pi? -grandi- per essere al top in tecnologia....
    dal 1988 al 1992 in f1 erano avanti anni luce.conoscevo un ing. honda e qualche volta sono stato ai box nei giorni di test.fecero un v12 solo per dimostrare che lo sapevano fare meglio di ferrari,altrimenti avevano gi? il motore migliore,e di gran lunga,di tutto il lotto!
    ma adesso ? un altra roba,vedi f1 attuale....
    se mi parli di robot invece concordo!hanno il pi? avanzato che esiste!forse sarebbe anche pronto per una missione su marte,e scusa se ? poco!

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by ilverdone View Post

    eh gi?...... st? tutto l? il dilemma.....
    guardando la storia di questi ultimi 8 anni da profano mi verrebbe da dire che kawasaki tenter? di ricavare ancora dei giri surplus dal vecchio 4l per riuscire a tornare in gara ai famosi 15200g che aveva nel 2017.
    perch? andare a stravolgere una zxr cos? bilanciata non credo sia nei loro piani....chi lascia la vecchia per la nuova,male si trova.....
    Al netto delle dichiarazioni (non ufficiali) di alcuni uomini Kawasaki circa il fatto che la moto 2020 sar? la stessa di quest'anno, senza stravolgimenti al motore, trovo difficile che, dopo una iniezione di 500 al motore di serie fatta l'anno scorso, nell'inverno che ? alle porte trovino altri 600 giri da aggiungere alla stradale, che da regolamento ? quella che comanda il gioco. Significherebbe avere un motore 76x55 che gira, di serie, a 14100 giri, un po' troppi forse.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by ilverdone View Post

    guarda che i tempi sono cambiati.....
    il vantaggio tecnologico che avevano 20 anni f? ora se lo scordano...anzi,
    Honda resta pur sempre il pi? grande costruttore di moto al mondo con, all'interno, un reparto corse di eccellenza assoluta quale ? HRC.

    Leave a comment:

X
Working...
X