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  • #31
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Le V02 lo sono

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    Lascia perdere, Rick... Lucio è un disco rotto...

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    • #32
      Originally posted by Gianluca Salina View Post

      Lascia perdere, Rick... Lucio è un disco rotto...
      La cosa impressionante è il far finta di niente. Basta andare su google, cercare le prove del 2015 e leggere i commenti spaesati di chi ha avuto la fortuna di provarla

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      "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

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      • #33
        Originally posted by Gianluca Salina View Post

        Vabè ma d'altronde che ne saprà mai Federico Aliverti, con un passato da pilota ed oggi direttore di Motociclismo, al cospetto di Luciocabrio da Città di Castello che, senza aver mai nemmeno visto la moto, dice che secondo lui va meno delle altre?
        anche la desmosedici stradale doveva fare terra bruciata...abbiamo visto poi comìè andata (andava quanto o meno della v2).
        Hai dei dati strumentali rilevati per dire che va più forte?
        O sono solo sensazioni.
        Pure il capo di quattroruote dovrebbe essere competente...eppure di boiatene spara un mucchio...soprattutto a seconda da chi "foraggia"

        Ripeto spiegatemi perchè tecnicamente questa moto qua dovrebbe stracciare le supersportive odierne come dite.
        La versione senza kit sulla carta è inferiore .
        Se mettiamo il kit...allora però dovete alleggerire e potenziare pure le altre
        che poi QUANDO è stata provata?
        Dopo l'arrivo della panigale v4? dopo le ultime aprilia?
        non penso no?
        Poi ripeto...mia opinione
        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

        AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


        https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

        Basta un click

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        • #34
          Ma almeno lo sai perché la versione stradale ha solo 160cv?

          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

          "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

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          • #35
            Originally posted by Lammari-Tornado View Post
            Ma almeno lo sai perché la versione stradale ha solo 160cv?

            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
            Per venderti il kit racing

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            • #36
              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
              Ma almeno lo sai perché la versione stradale ha solo 160cv?

              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
              Certo che lo sa, come osi..?

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              • #37
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                Ma almeno lo sai perché la versione stradale ha solo 160cv?

                Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                io so per omologarla.Non so perchè si siano fermati a 160. Qualche normativa?
                Poi se metti il kit racing non puoi più girare per strada perchè devi togliere in primis il faro anteriore ad esempio
                La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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                • #38
                  Per una moto del genere 200 cavalli sono anche troppi. Immaginate una moto che ti permette di curvare e uscire dalla curva a velocità stratosferiche data in mano a un amatore comune con una potenza di 250 cavalli, a fine turno esce dalla pista la lava e la mette in salotto. Quei cavalli in meno servono per renderla più umana e aperta anche agli amatori che non sono di certo i piloti motogp per cui la moto è pensata.

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                  • #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    anche la desmosedici stradale doveva fare terra bruciata...abbiamo visto poi comìè andata (andava quanto o meno della v2).
                    Hai dei dati strumentali rilevati per dire che va più forte?
                    O sono solo sensazioni.
                    Pure il capo di quattroruote dovrebbe essere competente...eppure di boiatene spara un mucchio...soprattutto a seconda da chi "foraggia"

                    Ripeto spiegatemi perchè tecnicamente questa moto qua dovrebbe stracciare le supersportive odierne come dite.
                    La versione senza kit sulla carta è inferiore .
                    Se mettiamo il kit...allora però dovete alleggerire e potenziare pure le altre
                    che poi QUANDO è stata provata?
                    Dopo l'arrivo della panigale v4? dopo le ultime aprilia?
                    non penso no?
                    Poi ripeto...mia opinione
                    E secondo te si va in strada per valutare qual'è la supersportiva più performante?
                    Altro punto. No, la D16 non doveva fare terra bruciata e lo si sapeva dall'inizio, prova ne sia che comparative ufficiali con le supersportive dell'epoca non ce ne sono.
                    Quanto al resto, il kit fa parte della dotazione opzionale della casa, mentre per alleggerire e potenziare le altre occorre, nella migliore delle ipotesi "comporre" lo stesso kit attingendo dal catalogo racing part di ogni singolo costruttore, oppure rivolgersi a terze parti.
                    Inoltre ed in tutta onestà, mettere in dubbio la capacità e competenza di Aliverti mi sembra un po' eccessivo. A Quattroruote quello che è famoso per le boiate, almeno in tempi psuedo recenti, è Carlo Cavicchi, che direttore della testata non lo è più.
                    Infine, secondo il tuo ragionamento, se il metro di valutazione prevedesse il massimo grado di bombardamento possibile, non ci sarebbe storia, perché a vincere sarebbe lei: Aprilia RSV4 R-FW GP, replica MotoGP da 250 cavalli.

                    P.s.: a proposito di dati strumentali, in passato è stato fatto questo confronto, Ducati Panigale V4 contro Honda RC 213 V-S.

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                    • #40
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post

                      E secondo te si va in strada per valutare qual'è la supersportiva più performante?
                      Altro punto. No, la D16 non doveva fare terra bruciata e lo si sapeva dall'inizio, prova ne sia che comparative ufficiali con le supersportive dell'epoca non ce ne sono.
                      Quanto al resto, il kit fa parte della dotazione opzionale della casa, mentre per alleggerire e potenziare le altre occorre, nella migliore delle ipotesi "comporre" lo stesso kit attingendo dal catalogo racing part di ogni singolo costruttore, oppure rivolgersi a terze parti.
                      Inoltre ed in tutta onestà, mettere in dubbio la capacità e competenza di Aliverti mi sembra un po' eccessivo. A Quattroruote quello che è famoso per le boiate, almeno in tempi psuedo recenti, è Carlo Cavicchi, che direttore della testata non lo è più.
                      Infine, secondo il tuo ragionamento, se il metro di valutazione prevedesse il massimo grado di bombardamento possibile, non ci sarebbe storia, perché a vincere sarebbe lei: Aprilia RSV4 R-FW GP, replica MotoGP da 250 cavalli.

                      P.s.: a proposito di dati strumentali, in passato è stato fatto questo confronto, Ducati Panigale V4 contro Honda RC 213 V-S.
                      Perfetto.
                      Ma anche la honda non ha dato il permesso di fare comparative se non sbaglio no?
                      Comunque il confronto postato e scritto da te...mette in campo la panigale S....che come sappiamo non è il top della produzione di serie (visto che c'è la R da me richiamata).
                      La S col kit gira solo un secondo più lenta (poi che kit è?sappiamo nello specifico quello che apporta?).
                      UN SECONDO....con piloti diversi...temperature e condizioni pista diverse.

                      Quindi la 213 cammina quanto una sbk odierna a pari "settaggi" o probabilmente anche meno
                      La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                      AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                      https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

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                      • #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Perfetto.
                        Ma anche la honda non ha dato il permesso di fare comparative se non sbaglio no?
                        Comunque il confronto postato e scritto da te...mette in campo la panigale S....che come sappiamo non è il top della produzione di serie (visto che c'è la R da me richiamata).
                        La S col kit gira solo un secondo più lenta (poi che kit è?sappiamo nello specifico quello che apporta?).
                        UN SECONDO....con piloti diversi...temperature e condizioni pista diverse.

                        Quindi la 213 cammina quanto una sbk odierna a pari "settaggi" o probabilmente anche meno
                        Oh my God...
                        A sua Conoscenza forse sfugge il fatto che la 213 ha sviluppo praticamente zero. Se devi considerare tutti i parametri, fallo.
                        Circa Honda, non mi pare abbia vietato le comparative, tant'è che Young Machine l'ha fatta.
                        Infine la V4S kittata. Quale kit secondo te può essere, se non il full della Speciale, che porta la potenza a 226cv, limando dei bei kg al peso?

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                        • #42
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post

                          Oh my God...
                          A sua Conoscenza forse sfugge il fatto che la 213 ha sviluppo praticamente zero. Se devi considerare tutti i parametri, fallo.
                          Circa Honda, non mi pare abbia vietato le comparative, tant'è che Young Machine l'ha fatta.
                          Infine la V4S kittata. Quale kit secondo te può essere, se non il full della Speciale, che porta la potenza a 226cv, limando dei bei kg al peso?
                          Ma che c'entra se non ha avuto sviluppo. Appunto ho detto che alcune sportive 2019 vanno uguale o più forte. Mica ho detto che le sportive 2015 andavano più forte!
                          Tu hai visto una comparativa dove in pista c'era suddetta honda, Ducati, aprilia ecc contemporaneamente?
                          Che poi quella è una v4S... Io ho indicato come avversaria la v4R... Non è la stessa cosa
                          La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                          AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                          https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

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                          • #43
                            confrontare la rcv con le sportive stradali non ha senso.

                            la prima ha un potenziale tecnologico molto superiore non dovendo sottostare in fase di progetto a tutti quei compromessi per la produzione di grande serie a cui devono scendere le SS stradali classiche.

                            l'unico limite della RCV secondo me è che essendo così estrema concettualmente rispetto alle altre sarà anche molto più difficile da portare al limite poiché nata per essere guidata nel motomondiale,probabilmente l'utente medio andrà più forte con le più "semplici" SS di produzione.

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                            • #44
                              Gianluca Salina su Carlo Cavicchi ti sbagli di grosso; in questo caso la boiata l’hai scritta tu.


                              Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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                              • #45
                                Originally posted by gluca View Post
                                Gianluca Salina su Carlo Cavicchi ti sbagli di grosso; in questo caso la boiata l’hai scritta tu.
                                Sei sicuro?

                                L’ex direttore di “Quattroruote” e l’auto elettrica caricata dal “gruppo elettrogeno a benzina”

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