Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Rc213V-S IdM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Le V02 lo sono

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Lascia perdere, Rick... Lucio ? un disco rotto...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Gianluca Salina View Post

      Lascia perdere, Rick... Lucio ? un disco rotto...
      La cosa impressionante ? il far finta di niente. Basta andare su google, cercare le prove del 2015 e leggere i commenti spaesati di chi ha avuto la fortuna di provarla

      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gianluca Salina View Post

        Vab? ma d'altronde che ne sapr? mai Federico Aliverti, con un passato da pilota ed oggi direttore di Motociclismo, al cospetto di Luciocabrio da Citt? di Castello che, senza aver mai nemmeno visto la moto, dice che secondo lui va meno delle altre?
        anche la desmosedici stradale doveva fare terra bruciata...abbiamo visto poi com?? andata (andava quanto o meno della v2).
        Hai dei dati strumentali rilevati per dire che va pi? forte?
        O sono solo sensazioni.
        Pure il capo di quattroruote dovrebbe essere competente...eppure di boiatene spara un mucchio...soprattutto a seconda da chi "foraggia"

        Ripeto spiegatemi perch? tecnicamente questa moto qua dovrebbe stracciare le supersportive odierne come dite.
        La versione senza kit sulla carta ? inferiore .
        Se mettiamo il kit...allora per? dovete alleggerire e potenziare pure le altre
        che poi QUANDO ? stata provata?
        Dopo l'arrivo della panigale v4? dopo le ultime aprilia?
        non penso no?
        Poi ripeto...mia opinione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma almeno lo sai perch? la versione stradale ha solo 160cv?

          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lammari-Tornado View Post
            Ma almeno lo sai perch? la versione stradale ha solo 160cv?

            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
            Per venderti il kit racing

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
              Ma almeno lo sai perch? la versione stradale ha solo 160cv?

              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
              Certo che lo sa, come osi..?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                Ma almeno lo sai perch? la versione stradale ha solo 160cv?

                Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                io so per omologarla.Non so perch? si siano fermati a 160. Qualche normativa?
                Poi se metti il kit racing non puoi pi? girare per strada perch? devi togliere in primis il faro anteriore ad esempio

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Per una moto del genere 200 cavalli sono anche troppi. Immaginate una moto che ti permette di curvare e uscire dalla curva a velocit? stratosferiche data in mano a un amatore comune con una potenza di 250 cavalli, a fine turno esce dalla pista la lava e la mette in salotto. Quei cavalli in meno servono per renderla pi? umana e aperta anche agli amatori che non sono di certo i piloti motogp per cui la moto ? pensata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    anche la desmosedici stradale doveva fare terra bruciata...abbiamo visto poi com?? andata (andava quanto o meno della v2).
                    Hai dei dati strumentali rilevati per dire che va pi? forte?
                    O sono solo sensazioni.
                    Pure il capo di quattroruote dovrebbe essere competente...eppure di boiatene spara un mucchio...soprattutto a seconda da chi "foraggia"

                    Ripeto spiegatemi perch? tecnicamente questa moto qua dovrebbe stracciare le supersportive odierne come dite.
                    La versione senza kit sulla carta ? inferiore .
                    Se mettiamo il kit...allora per? dovete alleggerire e potenziare pure le altre
                    che poi QUANDO ? stata provata?
                    Dopo l'arrivo della panigale v4? dopo le ultime aprilia?
                    non penso no?
                    Poi ripeto...mia opinione
                    E secondo te si va in strada per valutare qual'? la supersportiva pi? performante?
                    Altro punto. No, la D16 non doveva fare terra bruciata e lo si sapeva dall'inizio, prova ne sia che comparative ufficiali con le supersportive dell'epoca non ce ne sono.
                    Quanto al resto, il kit fa parte della dotazione opzionale della casa, mentre per alleggerire e potenziare le altre occorre, nella migliore delle ipotesi "comporre" lo stesso kit attingendo dal catalogo racing part di ogni singolo costruttore, oppure rivolgersi a terze parti.
                    Inoltre ed in tutta onest?, mettere in dubbio la capacit? e competenza di Aliverti mi sembra un po' eccessivo. A Quattroruote quello che ? famoso per le boiate, almeno in tempi psuedo recenti, ? Carlo Cavicchi, che direttore della testata non lo ? pi?.
                    Infine, secondo il tuo ragionamento, se il metro di valutazione prevedesse il massimo grado di bombardamento possibile, non ci sarebbe storia, perch? a vincere sarebbe lei: Aprilia RSV4 R-FW GP, replica MotoGP da 250 cavalli.

                    P.s.: a proposito di dati strumentali, in passato ? stato fatto questo confronto, Ducati Panigale V4 contro Honda RC 213 V-S.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post

                      E secondo te si va in strada per valutare qual'? la supersportiva pi? performante?
                      Altro punto. No, la D16 non doveva fare terra bruciata e lo si sapeva dall'inizio, prova ne sia che comparative ufficiali con le supersportive dell'epoca non ce ne sono.
                      Quanto al resto, il kit fa parte della dotazione opzionale della casa, mentre per alleggerire e potenziare le altre occorre, nella migliore delle ipotesi "comporre" lo stesso kit attingendo dal catalogo racing part di ogni singolo costruttore, oppure rivolgersi a terze parti.
                      Inoltre ed in tutta onest?, mettere in dubbio la capacit? e competenza di Aliverti mi sembra un po' eccessivo. A Quattroruote quello che ? famoso per le boiate, almeno in tempi psuedo recenti, ? Carlo Cavicchi, che direttore della testata non lo ? pi?.
                      Infine, secondo il tuo ragionamento, se il metro di valutazione prevedesse il massimo grado di bombardamento possibile, non ci sarebbe storia, perch? a vincere sarebbe lei: Aprilia RSV4 R-FW GP, replica MotoGP da 250 cavalli.

                      P.s.: a proposito di dati strumentali, in passato ? stato fatto questo confronto, Ducati Panigale V4 contro Honda RC 213 V-S.
                      Perfetto.
                      Ma anche la honda non ha dato il permesso di fare comparative se non sbaglio no?
                      Comunque il confronto postato e scritto da te...mette in campo la panigale S....che come sappiamo non ? il top della produzione di serie (visto che c'? la R da me richiamata).
                      La S col kit gira solo un secondo pi? lenta (poi che kit ??sappiamo nello specifico quello che apporta?).
                      UN SECONDO....con piloti diversi...temperature e condizioni pista diverse.

                      Quindi la 213 cammina quanto una sbk odierna a pari "settaggi" o probabilmente anche meno

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Perfetto.
                        Ma anche la honda non ha dato il permesso di fare comparative se non sbaglio no?
                        Comunque il confronto postato e scritto da te...mette in campo la panigale S....che come sappiamo non ? il top della produzione di serie (visto che c'? la R da me richiamata).
                        La S col kit gira solo un secondo pi? lenta (poi che kit ??sappiamo nello specifico quello che apporta?).
                        UN SECONDO....con piloti diversi...temperature e condizioni pista diverse.

                        Quindi la 213 cammina quanto una sbk odierna a pari "settaggi" o probabilmente anche meno
                        Oh my God...
                        A sua Conoscenza forse sfugge il fatto che la 213 ha sviluppo praticamente zero. Se devi considerare tutti i parametri, fallo.
                        Circa Honda, non mi pare abbia vietato le comparative, tant'? che Young Machine l'ha fatta.
                        Infine la V4S kittata. Quale kit secondo te pu? essere, se non il full della Speciale, che porta la potenza a 226cv, limando dei bei kg al peso?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post

                          Oh my God...
                          A sua Conoscenza forse sfugge il fatto che la 213 ha sviluppo praticamente zero. Se devi considerare tutti i parametri, fallo.
                          Circa Honda, non mi pare abbia vietato le comparative, tant'? che Young Machine l'ha fatta.
                          Infine la V4S kittata. Quale kit secondo te pu? essere, se non il full della Speciale, che porta la potenza a 226cv, limando dei bei kg al peso?
                          Ma che c'entra se non ha avuto sviluppo. Appunto ho detto che alcune sportive 2019 vanno uguale o pi? forte. Mica ho detto che le sportive 2015 andavano pi? forte!
                          Tu hai visto una comparativa dove in pista c'era suddetta honda, Ducati, aprilia ecc contemporaneamente?
                          Che poi quella ? una v4S... Io ho indicato come avversaria la v4R... Non ? la stessa cosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            confrontare la rcv con le sportive stradali non ha senso.

                            la prima ha un potenziale tecnologico molto superiore non dovendo sottostare in fase di progetto a tutti quei compromessi per la produzione di grande serie a cui devono scendere le SS stradali classiche.

                            l'unico limite della RCV secondo me ? che essendo cos? estrema concettualmente rispetto alle altre sar? anche molto pi? difficile da portare al limite poich? nata per essere guidata nel motomondiale,probabilmente l'utente medio andr? pi? forte con le pi? "semplici" SS di produzione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Gianluca Salina su Carlo Cavicchi ti sbagli di grosso; in questo caso la boiata l?hai scritta tu.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gluca View Post
                                Gianluca Salina su Carlo Cavicchi ti sbagli di grosso; in questo caso la boiata l?hai scritta tu.
                                Sei sicuro?

                                L?ex direttore di ?Quattroruote? e l?auto elettrica caricata dal ?gruppo elettrogeno a benzina?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X