Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivola: interessati a SBK ma non in veste ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by xAllex View Post

    Mai messo in discussione il valore o la bellezza della rsv4, ma Aprilia, da qualche anno, sembra seguire la strada della MV... Massima resa con mimima spesa. Parlando ovviamente solo del segmento delle supersportive.

    Il mio dubbio riguardava solo le sportive di media cilindrata, in questo caso la 660, visto che non mi sembra competitiva come prestazioni... E i dati di mercato danno per morte le SS.

    Sopravvive giusto l'R6...
    Quotone per Desmo16.
    La RS660 non sar? di certo l'avversaria delle supersportive 600. Impossibile colmare il divario di potenza, tra 2c e 4c, con cilindrata praticamente pari. La RS nasce con l'intento di creare un nuovo segmento di mercato e secondo me non sar? certamente in concorrenza con la Ninja 650 e probabilmente nemmeno con la CBR 650, ma si posizioner? a met? strada tra quest'ultima e le SS 600.
    Circa MV, a parte l'estetica, fatico a ricordare un modello nuovo e lo dico con rammarico, visto che ho una F3-800 in garage, ma la realt? ? quella.

    Leave a comment:


  • alesco5
    replied
    Originally posted by xAllex View Post

    Mai messo in discussione il valore o la bellezza della rsv4, ma Aprilia, da qualche anno, sembra seguire la strada della MV... Massima resa con mimima spesa. Parlando ovviamente solo del segmento delle supersportive.

    Il mio dubbio riguardava solo le sportive di media cilindrata, in questo caso la 660, visto che non mi sembra competitiva come prestazioni... E i dati di mercato danno per morte le SS.

    Sopravvive giusto l'R6...
    Vabe esagerato, mv si limita solamente a cambiare i colori alle carene o la forma delle stesse lasciando da anni inalterata la ciccia. Aprilia nella rsv4 1100 ha cambiato la moto anche nella sostanza

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by xAllex View Post

    Mai messo in discussione il valore o la bellezza della rsv4, ma Aprilia, da qualche anno, sembra seguire la strada della MV... Massima resa con mimima spesa. Parlando ovviamente solo del segmento delle supersportive.

    Il mio dubbio riguardava solo le sportive di media cilindrata, in questo caso la 660, visto che non mi sembra competitiva come prestazioni... E i dati di mercato danno per morte le SS.

    Sopravvive giusto l'R6...
    con la piattaforma 660 non faranno solo l'RS ma anche la Tuareg e la Tuono, in pi? non credo che sar? una rivale delle SS 600 ma far? parte della categoria CBR 650, Ninja 650 e via dicendo

    Leave a comment:


  • xAllex
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    perch? che senso avrebbe una nuova rsv4 visto che quella attuale ? una bomba sia esteticamente che prestazionalmente?
    Mai messo in discussione il valore o la bellezza della rsv4, ma Aprilia, da qualche anno, sembra seguire la strada della MV... Massima resa con mimima spesa. Parlando ovviamente solo del segmento delle supersportive.

    Il mio dubbio riguardava solo le sportive di media cilindrata, in questo caso la 660, visto che non mi sembra competitiva come prestazioni... E i dati di mercato danno per morte le SS.

    Sopravvive giusto l'R6...

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by xAllex View Post

    Per carit?... Bellissima la 660, ma a che pro lavorare su quella invece di una nuova rsv4?

    A giudicare dai dati, non mi sembrava un granch? come prestazioni per competere nel mondiale SS.... O sbaglio?
    perch? che senso avrebbe una nuova rsv4 visto che quella attuale ? una bomba sia esteticamente che prestazionalmente?

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by xAllex View Post

    Per carit?... Bellissima la 660, ma a che pro lavorare su quella invece di una nuova rsv4?

    A giudicare dai dati, non mi sembrava un granch? come prestazioni per competere nel mondiale SS.... O sbaglio?
    Le competizioni sono una vetrina per una costruttore, ma anche e generalmente una voce negativa del bilancio. Il pro di lavorare sulla piattaforma 660 sono i volumi di vendita decisamente maggiori che le medie cilindrate oggi generano rispetto alle supersportive.

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Originally posted by xAllex View Post

    Per carit?... Bellissima la 660, ma a che pro lavorare su quella...
    Imho, per venderla. Il principale obiettivo di ogni costruttore

    Leave a comment:


  • xAllex
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Con la 1100 in commercio da quest'anno, la vedo dura che ad EICMA arrivi la moto nuova. In Aprilia stanno lavorando sulla piattaforma 660.
    Per carit?... Bellissima la 660, ma a che pro lavorare su quella invece di una nuova rsv4?

    A giudicare dai dati, non mi sembrava un granch? come prestazioni per competere nel mondiale SS.... O sbaglio?

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by xAllex View Post
    Peccato..

    Ero convinto che fosse imminente la presentazione di una nuova rsv4 e un possibile ritorno da ufficiali in SBK.
    Con la 1100 in commercio da quest'anno, la vedo dura che ad EICMA arrivi la moto nuova. In Aprilia stanno lavorando sulla piattaforma 660.

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Originally posted by ervinv60 View Post
    ... Non penso che il formato attuale del mondiale sia corretto in ottica futura: se la Superbike si pone come antagonista della MotoGP, perde in partenza. Penso che le moto utilizzate dovrebbero essere molto pi? derivate dalla serie, sarebbe interessante combinare gare brevi con gare endurance. Essendo derivate, devono resistere a lungo. Se ad una moto di serie devo cambiare il motore dopo 1500 km, non ? una moto di serie.
    Gi?...

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    con quali soldi gente? ci vorrebbe un grosso sponsor altrimenti ? giusto che si concentrino su un'unica categoria

    Leave a comment:


  • ervinv60
    replied
    Forse presentano nel 2019 per tornare ufficiali nel 2020...

    Leave a comment:


  • xAllex
    replied
    Peccato..

    Ero convinto che fosse imminente la presentazione di una nuova rsv4 e un possibile ritorno da ufficiali in SBK.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    La capacit? di Rivola ? fuori discussione, ma il grosso del suo lavoro lo ha fatto a livello organizzativo, senza che questo sia visibile dall'esterno. I risultati arriveranno, se non verranno imposti ulteriori tagli ad un budget che ? gi? il minore, tra quelli delle case impegnate in MotoGP.
    Vedo come unico possibile ostacolo un potenziale attrito con Albesiano.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    comunquew finora,al netto delle caduteo rotture, il 2017 ? statol'anno migliore per aprilia

    Leave a comment:

X
Working...
X