Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Portimao 26-27 Gennaio 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    In effetti Alvaro ha detto che col 4 in linea deve fare un reset e cambiare stile di guida...evidentemente non sono questioni campate per aria io spero che riesca a trovare il bandolo perch? Honda mi sembra che stavolta ci abbia messo impegno e risorse vere ma ho la sensazione che sar? un flop, ahim?.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      In effetti Alvaro ha detto che col 4 in linea deve fare un reset e cambiare stile di guida...evidentemente non sono questioni campate per aria io spero che riesca a trovare il bandolo perch? Honda mi sembra che stavolta ci abbia messo impegno e risorse vere ma ho la sensazione che sar? un flop, ahim?.
      Potrebbe sempre arrivare MM a fare qualche gara per divertirsi... Chiss? se lui si adatterebbe in fretta

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io continuo a sperare faccia la 8 ore tra l?altro temo che il vero obbiettivo di Honda sia proprio Suzuka...chiss? perch? ci tengono tanto...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Io continuo a sperare faccia la 8 ore tra l?altro temo che il vero obbiettivo di Honda sia proprio Suzuka...chiss? perch? ci tengono tanto...
          perch? in giappone vincere la 8 ore ? come vincere il mondiale in MotoGP, basta vedere quanta gente c'?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Mah, come volevasi dimostrare, ? ancora presto per giudicare, per? porco mondo Honda ha nel DNA il V4 e in generale tutti i motori a V... perch? diamine fissarsi sul 4 in linea? perch? hanno fatto una moto totalmente nuova partendo da un'architettura che non hanno mai realizzato veramente bene? Io ormai Honda non la capisco proprio pi?, sono hondista nel sangue ma da 20 anni a questa parte non ho ricordo di una moto stradale che sia degna di portare l'ala sulle carene.
            A spanne probabilmente hanno creato un mostro di potenza, ma pagando il prezzo della ingestibilit?, il 4 in linea screamer ? cos?, a pari cilindrata se vuoi spremerlo devi farlo urlare e perdi tutta la schiena in basso, avoglia a mettere valvole sullo scarico e altre cacate elettroniche... ? la tipologia di motore ad essere sbagliata!
            Spero viviamente di sbagliarmi e che HRC se ne esca con il miracolo del decennio, ma onestamente lo dubito molto.
            P.S. = fosse stata la vera Honda, quella del "power of dreams", avrebbe fatto uscire un V5 o qualcosa del genere, in barba ai costi di produzione, 40k di euri per aggirare il regolamento e via che si va a correre, come ha fatto ducati e come honda in passato ha sempre fatto. (V5 era per dire un'esagerazione, credo che il massimo di cilindri sia 4 in sbk... credo!)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Cooper View Post
              Mah, come volevasi dimostrare, ? ancora presto per giudicare, per? porco mondo Honda ha nel DNA il V4 e in generale tutti i motori a V... perch? diamine fissarsi sul 4 in linea? perch? hanno fatto una moto totalmente nuova partendo da un'architettura che non hanno mai realizzato veramente bene? Io ormai Honda non la capisco proprio pi?, sono hondista nel sangue ma da 20 anni a questa parte non ho ricordo di una moto stradale che sia degna di portare l'ala sulle carene.
              A spanne probabilmente hanno creato un mostro di potenza, ma pagando il prezzo della ingestibilit?, il 4 in linea screamer ? cos?, a pari cilindrata se vuoi spremerlo devi farlo urlare e perdi tutta la schiena in basso, avoglia a mettere valvole sullo scarico e altre cacate elettroniche... ? la tipologia di motore ad essere sbagliata!
              Spero viviamente di sbagliarmi e che HRC se ne esca con il miracolo del decennio, ma onestamente lo dubito molto.
              P.S. = fosse stata la vera Honda, quella del "power of dreams", avrebbe fatto uscire un V5 o qualcosa del genere, in barba ai costi di produzione, 40k di euri per aggirare il regolamento e via che si va a correre, come ha fatto ducati e come honda in passato ha sempre fatto. (V5 era per dire un'esagerazione, credo che il massimo di cilindri sia 4 in sbk... credo!)
              scusa ma le cbr non sono state tutte in linea?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post

                scusa ma le cbr non sono state tutte in linea?
                Infatti......

                Motoristicamente parlando erano delle m..... (e ho avuto un cbr1000rr !)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  scusa ma le cbr non sono state tutte in linea?
                  Parla dell'era prima, di quei meravigliosi V4 a cascata di ingranaggi e del V2 sempre a cascata di ingranaggi. Mi viene duro solo a pensarci.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Cooper View Post
                    Mah, come volevasi dimostrare, ? ancora presto per giudicare, per? porco mondo Honda ha nel DNA il V4 e in generale tutti i motori a V... perch? diamine fissarsi sul 4 in linea? perch? hanno fatto una moto totalmente nuova partendo da un'architettura che non hanno mai realizzato veramente bene? Io ormai Honda non la capisco proprio pi?, sono hondista nel sangue ma da 20 anni a questa parte non ho ricordo di una moto stradale che sia degna di portare l'ala sulle carene.
                    A spanne probabilmente hanno creato un mostro di potenza, ma pagando il prezzo della ingestibilit?, il 4 in linea screamer ? cos?, a pari cilindrata se vuoi spremerlo devi farlo urlare e perdi tutta la schiena in basso, avoglia a mettere valvole sullo scarico e altre cacate elettroniche... ? la tipologia di motore ad essere sbagliata!
                    Ora parlami del 4 in linea che ha vinto 6 mondiali in 7 anni...no perch? kawasaki mi sembra sia 4 in linea..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Cooper Honda ha abbandonato il V2 pure sull?africa dai! Anche nella produzione ? passata da un pezzo ai frontemarcia in linea e poi i suoi 4L da 600cc erano dei capolavori, imho (ho avuto 4cbr-rr)...ormai a V resta solo il vfr e il derivato crosstourer con un motore che poco ha da condividere con quello a cascata di ingranaggi...e poi c?? pure quella c.agata del V-Tec (parere personale ovviamente). L?ho gi? scritto ma lo ripeto, Honda vuole battere gli avversari con gli stessi strumenti...quando fece il V2 della SP fu per battere la Ducati e poi lo us? anche nella produzione sportiva per un po?...del resto quella tipologia (il V2) and? forte per tutti gli anni 80/90 (basti pensare a quante transalp hanno venduto e anche al Varadero) ma poi chiusero le linee uscendo con sti motori bicilindrici in linea che adesso montano su un sacco di modelli, dagli entry level fin su alla AT che lo scorso anno nelle vendite ? arrivata molto vicino alla regina GS evidentemente non hanno nessun interesse a rifare un V4 spinto (avrebbero comunque gi? la rcv stradale) perch? hanno gi? ampiamente dimostrato che con quel layout sono tra i pi? forti al mondo mentre col 4 in linea sono stati pi? e pi? volte bastonati quindi insistono l? per vincere la sfida senza scuse...imho

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Motori V4 , V2 a L in linea in SBK se ne sono visti di tutte la tipologie, ma le difficolt? di Honda e anche di BMW o il tempo che ci ? voluto ad Yamaha per diventare competitiva insegnano . Questo significa anche che, il campionato delle derivate di serie, definito da alcuni di serie B rispetto alla MotoGP, non ? come sembra e costruire una moto vincente non bastano solo i soldi ma ci vuole anche esperienza sul campo . La Honda ha i mezzi per essere vincente, questo non si discute, ma per diventare competitivi serve umilt? e la voglia di imparare. .
                        Last edited by monoblocco; 30-01-20, 07:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by RobyZxr View Post
                          Ora parlami del 4 in linea che ha vinto 6 mondiali in 7 anni...no perch? kawasaki mi sembra sia 4 in linea..
                          Rileggi per bene cosa ho scritto, so benissimo cosa sia la kawa, come so che hanno preferito la gestibilit? alla pura potenza, forse anche per il motivo che ho detto sopra, ma questo lo sa solo kawasaki.

                          Honda secondo me ha fatto un errore di Megalomania, tutti si sono sempre lamentati della scarsa potenza dei cbr1000 e soprattutto i team pagavano molto di motore, loro hanno ben pensato di passare da un estremo all'altro, sacrificando gestibilit? del motore in favore di una super potenza in alto.

                          Solo ipotesi eh, n? io n? tu n? nessun'altro qui sul forum sa come sia guidare il nuovo cibierrone, per? ? un'ipotesi plausibile.

                          pi?peloxtutti ti do ragione sul fatto che honda abbia sempre cercato di battere le altre case giocando ad armi pari, per? se ricordiamo il passato, quando ha voluto fare moto "particolari" 99 su 100 sono usciti dei mostri sacri! Io rivorrei quello, una honda con idee innovative e stravaganti.... leggasi V5-1000cc o chiss? cos'altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            [QUOTE=Cooper;n10688616]

                            Rileggi per bene cosa ho scritto, so benissimo cosa sia la kawa, come so che hanno preferito la gestibilit? alla pura potenza, forse anche per il motivo che ho detto sopra, ma questo lo sa solo kawasaki.

                            Honda secondo me ha fatto un errore di Megalomania, tutti si sono sempre lamentati della scarsa potenza dei cbr1000 e soprattutto i team pagavano molto di motore, loro hanno ben pensato di passare da un estremo all'altro, sacrificando gestibilit? del motore in favore di una super potenza in alto.

                            Solo ipotesi eh, n? io n? tu n? nessun'altro qui sul forum sa come sia guidare il nuovo cibierrone, per? ? un'ipotesi plausibile.

                            Si s? chiaro...pure io avrei sognato un V4 o V5 (tra l'altro ho avuto il V4 Aprilia ed ? il motore pi? godurioso che esista) per? sull'efficacia del 4 in linea nelle competizioni non mi so esprimere,ma sicuramente come ha fatto kawa..penso io..avranno calcolato vantaggi e svantaggi.
                            A livello di potenza fino all'anno scorso kawa era seconda solo a ducati,che per? era ingestibile..infatti in uscita di curva rea guadagnava sempre qualcosina su bautista,poi quest'ultimo lo prendeva quasi subito (infatti nelle piste "stop & go" rea era imprendibile).
                            Ci? sta a significare che il livello di progresso e di elettronica odierni permettono ad un 4L di avere tanto spunto...cosa che fino ad una decina di anni fa era impensabile.
                            La velocit? di punta di Honda nei test da ben sperare,? stata la migliore mentre fino all'anno scorso era la peggiore..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Prossimi test a quando?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Pheel View Post
                                Prossimi test a quando?
                                Redding A valencia sotto 1. 35 con v4s di serie con scarico, molla del mono posteriore diversa e slik.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X