Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche la Superbike aspetta la cancellazione del round in Qatar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche la Superbike aspetta la cancellazione del round in Qatar

    Eh probabilmente a questo punto stessa sorte anche per la SBK



    Europa, con l'idea originaria di tornare in Qatar fra un settimana. Scontata la cancellazione anche per l'altro Mondiale.

    Il paddock della Superbike aspetta di sapere se il secondo round in Qatar, fra due settimane, si potr? correre o meno. Al momento, le speranze sono pressoch? nulle. Gran parte del personale delle squadre in queste ore sta volando verso l?Europa, e i programmi di viaggio stabiliti da mesi prevedevano una nuova partenza verso il Qatar ad inizio di prossima settimana. Quindi, nei fatti, il personale delle squadre italiane, di ritorno ed in pochi giorni di nuovo in viaggio per Losail, avrebbe l?identico status di viaggio dei colleghi impegnati in MotoGP. Quindi non ci sono speranze, a meno di imprevedibili cambiamenti di procedura stabilite dalle autorit? del Qatar.


    COM?E? LA SITUAZIONE


    Tante aziende stanno imponendo restrizioni ai viaggi del loro personale. Gli addetti di un grande fornitore italiano di componenti, impegnati con la Superbike in Australia, hanno dovuto cambiare il volo di rientro ? su specifica indicazione della loro azienda ? evitando il transito da Singapore, ritenuto uno stop a rischio contagio. Li hanno dirottati su Bangkok: non si capisce la logica, ma tant??. Lo stesso personale, una volta a casa, dovr? andare in quarantena volontaria, retribuita dal datore di lavoro. Un fotografo italiano impegnato a Phillip Island e diretto a Losail in queste ore ? in aeroporto a Melbourne in attesa del via libera all?immigrazione del Qatar. Si tratta tra l?altro di un professionista che figura nella lista che l?Irta aveva preparato per le autorit? qatariote ma che, nei fatti, non ? servita a niente.


    IL SOGNO: RECUPERO CON MOTOGP E SBK


    La MotoGP ? stata ?annullata?, per cui Dorna/FIM lasciano intendere senza mezzi termini che non ci sar? alcun recupero. La Superbike seguir? a ruota. Rimettere in piedi due eventi di questo genere avrebbe costi enormi per il promoter Dorna, che per altro in questo 2020 aveva avuto l?opportuna idea di far correre le due categorie ad una settimana di distanza l?una dall?altra in Qatar. Questo avrebbe permesso varie sinergie, in particolare l?utilizzo della stessa infrastruttura di produzione TV, con evidente risparmio. I team Superbike, in aggiunta, con l?accoppiata Australia-Qatar avevano a loro volta risparmiato sui trasporti di moto e materiale. Sarebbe fantastico se, magari a fine stagione, Dorna riuscisse a rimettere in piedi un grande, unico evento con MotoGP, Superbike e Supersport. Una finalissima dei tre campionati, magari coi titoli ancora in ballo. Alla faccia del Coronavirus, questa sarebbe una grandissima opportunit? per il nostro sport, per mille motivi. Ma sar? difficile, se non impossibile, che accada.

    fonte
    https://www.corsedimoto.com/mondiale...ound-in-qatar/

  • Font Size
    #2
    Un po me lo aspettavo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sul sito della gazzetta la danno come cosa ufficializzata

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? uscito il comunicato ufficiale

        Comment


        • Font Size
          #5

          Le restrizioni sugli ingressi aerei costringono a posticipare il secondo appuntamento del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike.



          FIM e Dorna WSBK Organization sono spiacenti di comunicare che il Round Lauretana Water del Qatar del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike sar? posticipato a data da destinarsi.

          A causa dell?emergenza globale legata alla diffusione del coronavirus il Qatar ha deciso di adottare delle misure che riguardano gli ingressi aerei nel Paese che in primo luogo riguardano chi arriva dall?Italia. Tutti coloro che provengono dall?Italia o che sono transitati sul suolo italiano nelle ultime due settimane saranno sottoposti direttamente a un periodo di quarantena della durata minima di 14 giorni.

          La presenza italiana nel WorldSBK sia in pista che fuori ? fondamentale e quindi per questo motivo ? stato deciso di posticipare il Round Lauretana Water del Qatar a data da destinarsi.

          Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati appena possibile.
          da worldsbk.com

          Comment


          • Font Size
            #6
            Giusto cos?.

            Comment

            X
            Working...
            X