Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

26 luglio da JEREZ si riparte con la WSBK per Ezpeleta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    26 luglio da JEREZ si riparte con la WSBK per Ezpeleta

    RIPARTENZA Il Mondiale Superbike ? stato il solo, tra i grandi campionati mondiali a due e quattro ruote, a riuscire a partire con la sua stagione con un evento ''regolare'', quello disputato in Australia poco prima che la pandemia di Coronavirus Covid-19 prendesse il sopravvento. La MotoGP era riuscita a far correre solo Moto2 e Moto3 in Qatar, mentre altri campionati non sono mai partiti. Il piano per far proseguire la stagione ? stato svelato nel weekend da Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna, che ha ipotizzato una ripresa a una settimana di distanza dalla MotoGP.



    VIA IN SPAGNA Il Motomondiale dovrebbe infatti tornare in sella il 19 luglio con uno dei GP rimandati (Spagna, Francia, Italia o Catalunya) mentre la Superbike ? prevista la settimana successiva con un round in Spagna, o a Jerez o ad Aragon. A spiegare nel dettaglio ci ha pensato Ezpeleta: ''La nostra idea ? quella di cominciare a luglio con la MotoGP. Dobbiamo ancora decidere dove e quando. Per quanto riguarda il Mondiale Superbike siamo in una situazione simile, visto che alcuni tracciato ospitano sia MotoGP e che derivate potremmo organizzare un round per le derivate di serie la setimana successiva a quella del Motomondiale''.


    RESTART ANDALUSO Tale ipotesi farebbe pensare a un via della stagione MotoGP da Jerez il 19 luglio, e poi di una seconda tappa del Mondiale Superbike nella stessa sede il 26 luglio successivo. ''? un'eventualit? che stiamo studiando assieme agli organizzatori di questi eventi'' - ha spiegato in merito Carmelo Ezpeleta, prima di concludere - ''Vogliamo avere il miglior calendario possibile, per noi ? una priorit? far concludere entrambi i campionati''. Va sottolineato, comunque, come il round britannico di Donington sia ancora previsto in calendario per il 4-5 luglio, ma le parole del dirigente spagnolo anticipano, di fatto, un suo spostamento o una sua cancellazione.
    da motorbox
X
Working...
X