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Kawasaki da pensione?

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    #121
    Originally posted by marcokawa41 View Post
    E soprattutto tutti, dalla prima gara, avevano dato per certo vincente Bau, aveva gi? vinto il mondiale , moto superiore,e ma lui viene dal mondiale ecc ecc e invece la milfona ha vinto
    io no , avevo scritto che per battere Rea oltre a Bau Ducati avrebbe dovuto fare un mostro.
    Rea ? il MM della SBK, la Kawa ? una gran bella moto ma senza Rea avrebbe vinto mooooolto meno

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      #122
      Originally posted by Gianluca Salina View Post

      A tutte hanno tolto giri motore, in ottemperanza al regolamento WSBK 2018, che imponeva alle Superbike un regime massimo pari a quello della moto di serie + 1100 giri.
      Kawasaki, insieme ad Aprilia,
      e DUCATI V2
      Non smetter? mai di ricordartelo

      Comunque se erano veri i rumors che Ducati non usava comunque tutto il regime consentito(16100 vs 15700 circa) anche quest'anno che si ? azzerato il tutto non vedo differenze.
      Infatti anche dopo l'intervento BoP del 2019 non erano cambiate le differenze di V rispetto alle altre moto.
      Avere 16100 non vuol dire che lo si usa tutto, anche perch? devono fare molti km con sti motori
      Last edited by Carlito27; 01-09-20, 13:08.

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        #123
        Originally posted by gluca View Post
        Provo a rilanciare la discussione, guardando alla questione (Kawasaki da pensione?) da un'altra angolatura.

        Secondo voi oggi c'? una moto migliore della Kawasaki in SBK?
        Se si quale ?

        Per me i valori in campo attualmente sono i seguenti:
        1. Kawasaki - la pi? equilibrata, fa bene tutto senza eccellere in nulla, anzi no... in ingresso ? la migliore
        2. Ducati - quella con il motore che accelera e spinge di pi?, gran frenata, impacciata in ingresso e lenta in percorrenza
        3. Yamaha - quella con la migliore ciclistica - in percorrenza non ce n'? per nessuno, il motore invece ? quello del Ciao, povero Toprak
        4. Honda - ha il motore pi? potente per il resto ? un work in progress - l'anno prossimo potrebbe non fare prigionieri (il vero motivo delle lamentele di Rea che sa quanto forte pu? andare Bautista con la moto a posto...)

        Avanti il prossimo!
        Yamaha, a livello di motore, dati di velocit? alla mano, se la gioca con Kawasaki..

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          #124
          Originally posted by Fafnir View Post
          Nessuno vince con una moto non competitiva, forse nemmeno rossi nel 2004 ha vinto con una moto non competitiva (sebbene fosse chiarimente inferiore). Poi vincere con una moto inferiore ? possibile e Rea lo sta facendo, ma sembra che la kawa sia un cesso verde guidato da Dio, secondo me non ? cos?. ? una ottima moto, non la migliore, guidata dal migliore al mondo, probabilmente dal migliore che la SBK abbia mai visto da sempre
          Assolutamente d'accordo. C'? differenza, tra l'essere una moto competitiva ed essere la migliore in assoluto, ma c'? ancora pi? differenza tra un pilota da top-5 ed il miglior pilota di categoria della storia.

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            #125
            Originally posted by Gianluca Salina View Post

            Yamaha, a livello di motore, dati di velocit? alla mano, se la gioca con Kawasaki..
            Sembra anche girare pi? stretta e pi? rapida nei cambi di direzione, ma meno stabile.

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              #126
              Originally posted by Carlito27 View Post
              e DUCATI V2
              Non smetter? mai di ricordartelo

              Comunque se erano veri i rumors che Ducati non usava comunque tutto il regime consentito(16100 vs 15700 circa) anche quest'anno che si ? azzerato il tutto non vedo differenze.
              Infatti anche dopo l'intervento BoP del 2019 non erano cambiate le differenze di V rispetto alle altre moto.
              Avere 16100 non vuol dire che lo si usa tutto, anche perch? devono fare molti km con sti motori
              Alla 1199 ufficialmente tolsero 300 giri (da 12700 a 12400). Qualcuno dice che i motori Ducati V2 ufficiali arrivassero a 13000. Se ben cos? fosse, da 13000 a 124000 si sarebbe trattato del 4.6% di riduzione contro l'oltre 7% di Aprilia e Kawasaki.

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                #127
                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                Alla 1199 ufficialmente tolsero 300 giri (da 12700 a 12400). Qualcuno dice che i motori Ducati V2 ufficiali arrivassero a 13000. Se ben cos? fosse, da 13000 a 124000 si sarebbe trattato del 4.6% di riduzione contro l'oltre 7% di Aprilia e Kawasaki.
                Non qualcuno, ? stato pubblicato sul sito Ufficiale della SBK
                Ducati invece vedr? una riduzione di 800 giri/min.
                I Dati erano
                Ducati da 13200 a 12400 6.06 %
                kawa da 15200 a 14100 7.24 %
                Aprilia da 15800 a 14700 6.96 %

                https://www.worldsbk.com/it/notizie/...e%20del%202018
                Last edited by Carlito27; 01-09-20, 18:43.

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                  #128
                  dall'alto della mia ignoranza oserei dire che la zxr ? la moto pi? indovinata di sempre in sbk.ha saputo digerire cambiamenti in 6-7 anni praticamente in tutti i settori.e con un motore -nato- vecchio ancora se la gioca.non sono d'accordo con chi dice che non ? al top con l'elettronica.anzi,secondo me ? il contrario.
                  e cmq il motore non solo ? vecchio ma pure azzoppato!girava a 15200 prima del cambio regole.
                  secondo me non gli andava cosi facile al v4 panigale se potevano mantenere quei giri l?.
                  da tifoso kawa sono contento di vedere che honda ? riuscita a tirar fuori da un 4 in linea un sacco di cv,sembra averne come il moderno e quotato v4!spero che zxr monti qualcosa di simile il prox anno.
                  per quanto riguarda rea concordo che ? il pi? forte di sempre e kawasaki deve a lui molte vittorie e titoli.
                  per? io continuo a dire che se viaggia in quel modo ? perch? il mezzo lo permette.e ci potrebbe essere qualcuno pi? veloce di rea.basta trovarlo....

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                    #129
                    Onestamente? Tolto Marquez, io non scommetterei sul fatto che un qualsiasi altro pilota al mondo oggi possa battere Rea con la stessa moto.

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                      #130
                      Originally posted by Cooper23 View Post
                      Onestamente? Tolto Marquez, io non scommetterei sul fatto che un qualsiasi altro pilota al mondo oggi possa battere Rea con la stessa moto.
                      Sono d'accordo, me lo ricordo bene quando ha fatto le gare in MotoGP con moto e gomme mai viste, si era subito piazzato.
                      Altra cazzata della Honda farlo andare via, una delle tante vabb?, ormai non si contano pi?.
                      Last edited by Fafnir; 02-09-20, 08:36.

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                        #131
                        Originally posted by Fafnir View Post
                        Sono d'accordo, me lo ricordo bene quando ha fatto le gare in MotoGP con moto e gomme mai viste, si era subito piazzato.
                        Altra cazzata della Honda farlo andare via, una delle tante vabb?, ormai non si contano pi?.
                        si ma fosse stata sta megaforza della natura perch? NESSUN team ufficiale gli ha offerto una moto?
                        Al massimo ha ricevuto offerte da pramac o simili. Cio? ha l'et? di dovizioso per dire. ancora potrebbe dare tanto.
                        E invece Yamaha non lo caga,honda nemmeno ,suzuki no,ducati solo con pramac,ktm niente....non vi pare strano?

                        Facendo un esempio assurdo...pure locatelli sta dominando la supersport...per? in moto2 non ha combinato un caxxo.
                        Ripeto l'ordine di grandezza non ? questo dato che per me rea rientrerebbe nei top 6 in motogp tranquillamente. Per?...considerando che prender? 1 massimo 2 milioni a stagione da kawasaki,....

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                          #132
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          si ma fosse stata sta megaforza della natura perch? NESSUN team ufficiale gli ha offerto una moto?
                          Al massimo ha ricevuto offerte da pramac o simili. Cio? ha l'et? di dovizioso per dire. ancora potrebbe dare tanto.
                          E invece Yamaha non lo caga,honda nemmeno ,suzuki no,ducati solo con pramac,ktm niente....non vi pare strano?

                          Facendo un esempio assurdo...pure locatelli sta dominando la supersport...per? in moto2 non ha combinato un caxxo.
                          Ripeto l'ordine di grandezza non ? questo dato che per me rea rientrerebbe nei top 6 in motogp tranquillamente. Per?...considerando che prender? 1 massimo 2 milioni a stagione da kawasaki,....
                          Secondo me per talento e testa non ha alcun problema a fare risultato in MotoGP se gli danno una moto decente, ma vedo che il passaggio da SBK a MotoGP ? difficile da sempre e forse il motivo ? che i team conoscono meglio i piloti del fondo classifica magari a causa della moto di merda, oppure quelli dalla moto 2.
                          Preferiscono attingere da l? che non dalla SBK.

                          Inoltre se prendi Rea secondo me devi puntare completamente su di lui, non credo che puoi prendere un super campione e fargli fare il gregario o fargli fare quello che vuoi tu come con un ragazzino o con uno che non ha mai vinto una sega, se invece prendi un Petrucci o un Pol espargaro ? gi? diverso... boh sono solo teorie

                          Certo che se non danno una ufficiale a Rea e la danno ad Alex Marquez capiamo che c'? qualcosa che non va nel giro, forse pure qualcosa di marcio
                          Last edited by Fafnir; 02-09-20, 09:12.

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                            #133
                            Originally posted by Fafnir View Post
                            Secondo me per talento e testa non ha alcun problema a fare risultato in MotoGP se gli danno una moto decente, ma vedo che il passaggio da SBK a MotoGP ? difficile da sempre e forse il motivo ? che i team conoscono meglio i piloti del fondo classifica magari a causa della moto di merda, oppure quelli dalla moto 2.
                            Preferiscono attingere da l? che non dalla SBK.

                            Inoltre se prendi Rea secondo me devi puntare completamente su di lui, non credo che puoi prendere un super campione e fargli fare il gregario o fargli fare quello che vuoi tu come con un ragazzino o con uno che non ha mai vinto una sega, se invece prendi un Petrucci o un Pol espargaro ? gi? diverso... boh sono solo teorie

                            Certo che se non danno una ufficiale a Rea e la danno ad Alex Marquez capiamo che c'? qualcosa che non va nel giro, forse pure qualcosa di marcio
                            capito ma negli anni han preso Bayliss...Spies....Crutclow.....che han vinto la met? di rea in sbk!

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                              #134
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              capito ma negli anni han preso Bayliss...Spies....Crutclow.....che han vinto la met? di rea in sbk!
                              E sono partiti da team satellite sia crutchow che spies, forse a Rea non va bene e lo capisco

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                                #135
                                Originally posted by Fafnir View Post
                                E sono partiti da team satellite sia crutchow che spies, forse a Rea non va bene e lo capisco
                                ripeto per?...con tutta la gente competente che c'?...fosse un antimarquez...non l'avrebbero preso\provato invece che "buttare soldi" su lorenzo,doviziso,vinales,rossi ,rins ecc? visto che in kawa non prende tanto rispetto alla motogp?
                                son tutti cogl.ioni?

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