Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Kawasaki da pensione?
Collapse
X
-
-
Le offerte le avr? anche ricevute ma non da dei top team, o magari quando lui era disponibile non lo erano le varie squadre della motogp. E considerato che mi pare che in Sbk piglia solo di ingaggio 1,5 mln (che ? il triplo di quello che prendeva Davies in Ducati tanto per dire), penso che abbia deciso di rimanere la a battere record piuttosto che sperare di fare qualcosa in Motogp. ricordo che lo aveva detto, o gli danno una moto con la quale fare bene nel mondiale o rimane in sbk.
Crutchlow su una honda e yamaha clienti ha fatto buoni risultati, e secondo me Rea ? decisamente un altro livello. Ma cominciare a questa eta in motogp ? sempre rischioso, pu? essere difficile adattarsi a gomme e tutto il resto, e una squadra di motogp preferisce spendere poco e puntare su un giovane moto2 che ha meno richieste e una mente che ? un foglio bianco.
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Fafnir View PostE sono partiti da team satellite sia crutchow che spies, forse a Rea non va bene e lo capisco
son tutti cogl.ioni?
Leave a comment:
-
Originally posted by Fafnir View PostSecondo me per talento e testa non ha alcun problema a fare risultato in MotoGP se gli danno una moto decente, ma vedo che il passaggio da SBK a MotoGP ? difficile da sempre e forse il motivo ? che i team conoscono meglio i piloti del fondo classifica magari a causa della moto di merda, oppure quelli dalla moto 2.
Preferiscono attingere da l? che non dalla SBK.
Inoltre se prendi Rea secondo me devi puntare completamente su di lui, non credo che puoi prendere un super campione e fargli fare il gregario o fargli fare quello che vuoi tu come con un ragazzino o con uno che non ha mai vinto una sega, se invece prendi un Petrucci o un Pol espargaro ? gi? diverso... boh sono solo teorie
Certo che se non danno una ufficiale a Rea e la danno ad Alex Marquez capiamo che c'? qualcosa che non va nel giro, forse pure qualcosa di marcio
Leave a comment:
-
Originally posted by luciocabrio View Post
si ma fosse stata sta megaforza della natura perch? NESSUN team ufficiale gli ha offerto una moto?
Al massimo ha ricevuto offerte da pramac o simili. Cio? ha l'et? di dovizioso per dire. ancora potrebbe dare tanto.
E invece Yamaha non lo caga,honda nemmeno ,suzuki no,ducati solo con pramac,ktm niente....non vi pare strano?
Facendo un esempio assurdo...pure locatelli sta dominando la supersport...per? in moto2 non ha combinato un caxxo.
Ripeto l'ordine di grandezza non ? questo dato che per me rea rientrerebbe nei top 6 in motogp tranquillamente. Per?...considerando che prender? 1 massimo 2 milioni a stagione da kawasaki,....
Preferiscono attingere da l? che non dalla SBK.
Inoltre se prendi Rea secondo me devi puntare completamente su di lui, non credo che puoi prendere un super campione e fargli fare il gregario o fargli fare quello che vuoi tu come con un ragazzino o con uno che non ha mai vinto una sega, se invece prendi un Petrucci o un Pol espargaro ? gi? diverso... boh sono solo teorie
Certo che se non danno una ufficiale a Rea e la danno ad Alex Marquez capiamo che c'? qualcosa che non va nel giro, forse pure qualcosa di marcioLast edited by Fafnir; 02-09-20, 08:12.
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Fafnir View PostSono d'accordo, me lo ricordo bene quando ha fatto le gare in MotoGP con moto e gomme mai viste, si era subito piazzato.
Altra cazzata della Honda farlo andare via, una delle tante vabb?, ormai non si contano pi?.
Al massimo ha ricevuto offerte da pramac o simili. Cio? ha l'et? di dovizioso per dire. ancora potrebbe dare tanto.
E invece Yamaha non lo caga,honda nemmeno ,suzuki no,ducati solo con pramac,ktm niente....non vi pare strano?
Facendo un esempio assurdo...pure locatelli sta dominando la supersport...per? in moto2 non ha combinato un caxxo.
Ripeto l'ordine di grandezza non ? questo dato che per me rea rientrerebbe nei top 6 in motogp tranquillamente. Per?...considerando che prender? 1 massimo 2 milioni a stagione da kawasaki,....
Leave a comment:
-
Originally posted by Cooper23 View PostOnestamente? Tolto Marquez, io non scommetterei sul fatto che un qualsiasi altro pilota al mondo oggi possa battere Rea con la stessa moto.
Altra cazzata della Honda farlo andare via, una delle tante vabb?, ormai non si contano pi?.
Last edited by Fafnir; 02-09-20, 07:36.
Leave a comment:
-
Onestamente? Tolto Marquez, io non scommetterei sul fatto che un qualsiasi altro pilota al mondo oggi possa battere Rea con la stessa moto.
Leave a comment:
-
dall'alto della mia ignoranza oserei dire che la zxr ? la moto pi? indovinata di sempre in sbk.ha saputo digerire cambiamenti in 6-7 anni praticamente in tutti i settori.e con un motore -nato- vecchio ancora se la gioca.non sono d'accordo con chi dice che non ? al top con l'elettronica.anzi,secondo me ? il contrario.
e cmq il motore non solo ? vecchio ma pure azzoppato!girava a 15200 prima del cambio regole.
secondo me non gli andava cosi facile al v4 panigale se potevano mantenere quei giri l?.
da tifoso kawa sono contento di vedere che honda ? riuscita a tirar fuori da un 4 in linea un sacco di cv,sembra averne come il moderno e quotato v4!spero che zxr monti qualcosa di simile il prox anno.
per quanto riguarda rea concordo che ? il pi? forte di sempre e kawasaki deve a lui molte vittorie e titoli.
per? io continuo a dire che se viaggia in quel modo ? perch? il mezzo lo permette.e ci potrebbe essere qualcuno pi? veloce di rea.basta trovarlo....
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Gianluca Salina View Post
Alla 1199 ufficialmente tolsero 300 giri (da 12700 a 12400). Qualcuno dice che i motori Ducati V2 ufficiali arrivassero a 13000. Se ben cos? fosse, da 13000 a 124000 si sarebbe trattato del 4.6% di riduzione contro l'oltre 7% di Aprilia e Kawasaki.
Ducati invece vedr? una riduzione di 800 giri/min.
Ducati da 13200 a 12400 6.06 %
kawa da 15200 a 14100 7.24 %
Aprilia da 15800 a 14700 6.96 %
https://www.worldsbk.com/it/notizie/...e%20del%202018Last edited by Carlito27; 01-09-20, 17:43.
Leave a comment:
-
Originally posted by Carlito27 View Poste DUCATI V2
Non smetter? mai di ricordartelo
Comunque se erano veri i rumors che Ducati non usava comunque tutto il regime consentito(16100 vs 15700 circa) anche quest'anno che si ? azzerato il tutto non vedo differenze.
Infatti anche dopo l'intervento BoP del 2019 non erano cambiate le differenze di V rispetto alle altre moto.
Avere 16100 non vuol dire che lo si usa tutto, anche perch? devono fare molti km con sti motori
Leave a comment:
-
Originally posted by Fafnir View PostNessuno vince con una moto non competitiva, forse nemmeno rossi nel 2004 ha vinto con una moto non competitiva (sebbene fosse chiarimente inferiore). Poi vincere con una moto inferiore ? possibile e Rea lo sta facendo, ma sembra che la kawa sia un cesso verde guidato da Dio, secondo me non ? cos?. ? una ottima moto, non la migliore, guidata dal migliore al mondo, probabilmente dal migliore che la SBK abbia mai visto da sempre
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by gluca View PostProvo a rilanciare la discussione, guardando alla questione (Kawasaki da pensione?) da un'altra angolatura.
Secondo voi oggi c'? una moto migliore della Kawasaki in SBK?
Se si quale ?
Per me i valori in campo attualmente sono i seguenti:
1. Kawasaki - la pi? equilibrata, fa bene tutto senza eccellere in nulla, anzi no... in ingresso ? la migliore
2. Ducati - quella con il motore che accelera e spinge di pi?, gran frenata, impacciata in ingresso e lenta in percorrenza
3. Yamaha - quella con la migliore ciclistica - in percorrenza non ce n'? per nessuno, il motore invece ? quello del Ciao, povero Toprak
4. Honda - ha il motore pi? potente per il resto ? un work in progress - l'anno prossimo potrebbe non fare prigionieri (il vero motivo delle lamentele di Rea che sa quanto forte pu? andare Bautista con la moto a posto...)
Avanti il prossimo!
- 1 like
Leave a comment:
X
Leave a comment: