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Kawasaki da pensione?

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  • Carlito27
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    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    A tutte hanno tolto giri motore, in ottemperanza al regolamento WSBK 2018, che imponeva alle Superbike un regime massimo pari a quello della moto di serie + 1100 giri.
    Kawasaki, insieme ad Aprilia,
    e DUCATI V2
    Non smetter? mai di ricordartelo

    Comunque se erano veri i rumors che Ducati non usava comunque tutto il regime consentito(16100 vs 15700 circa) anche quest'anno che si ? azzerato il tutto non vedo differenze.
    Infatti anche dopo l'intervento BoP del 2019 non erano cambiate le differenze di V rispetto alle altre moto.
    Avere 16100 non vuol dire che lo si usa tutto, anche perch? devono fare molti km con sti motori
    Last edited by Carlito27; 01-09-20, 12:08.

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  • Carlito27
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    Originally posted by marcokawa41 View Post
    E soprattutto tutti, dalla prima gara, avevano dato per certo vincente Bau, aveva gi? vinto il mondiale , moto superiore,e ma lui viene dal mondiale ecc ecc e invece la milfona ha vinto
    io no , avevo scritto che per battere Rea oltre a Bau Ducati avrebbe dovuto fare un mostro.
    Rea ? il MM della SBK, la Kawa ? una gran bella moto ma senza Rea avrebbe vinto mooooolto meno

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  • xAllex
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    Io non so se attualmente la kawa sia la migliore o la pi? equilibrata, ma ? impressionante vedere Rea, a volte, correre come se stesse "passeggiando", mentre dietro fanno numeri da chiodi o costretti ad una guida sporchissima nel tentativo di stargli dietro.

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  • Fafnir
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    Originally posted by ReLuca View Post
    Sul serio stiamo ancora discutendo sul fatto che la kawasaki sia competitiva? No perch? dopo gara 1 3 ducati nei primi 4, gara 2 con 3 ducati nei primi 5 e SP race con 2 ducati nei primi 5 non penso ci sia molto da discutere. Sono ANNI che Rea ? sempre e solo l'unica kawasaki l? davanti. Come in MotoGP Marquez. Con la differenza che in SBK i telai non possono essere modificati quindi la moto non pu? essere troppo sviluppata in direzione di un pilota soltanto.

    luciocabrio scusami ma continuare a provocare dicendo che Rea non ha vinto con la CBR non ti fa molta giustizia. Penso che chiunque sappia contare fino a 500 guardando una tabella punti capirebbe che Rea ha fatto semplicemente i miracoli su quella cariola...

    La ZX10R nel 2015 era sicuramente una moto competitiva, forse la pi? competitiva, ma non era la moto vincente e questo ? un dato oggettivo. Dal 2018 a questa parte continuo a dire che non ? la moto migliore del gruppo. Ma se posso concepire che nel 2018 uno possa pensare che fosse meglio di ducati, adesso mi sembra francamente ridicolo.
    Nessuno vince con una moto non competitiva, forse nemmeno rossi nel 2004 ha vinto con una moto non competitiva (sebbene fosse chiarimente inferiore). Poi vincere con una moto inferiore ? possibile e Rea lo sta facendo, ma sembra che la kawa sia un cesso verde guidato da Dio, secondo me non ? cos?. ? una ottima moto, non la migliore, guidata dal migliore al mondo, probabilmente dal migliore che la SBK abbia mai visto da sempre

    Last edited by Fafnir; 01-09-20, 11:20.

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  • marcokawa41
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    E soprattutto tutti, dalla prima gara, avevano dato per certo vincente Bau, aveva gi? vinto il mondiale , moto superiore,e ma lui viene dal mondiale ecc ecc e invece la milfona ha vinto

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  • Carlito27
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    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Del doman non v'? certezza, ma eviterei di ritenere Bautista l'unico responsabile (come ho letto spesso) di quanto accaduto l'anno scorso...
    Quando si intruppava alla prima curva erano problemi derivati dal motore portante o dal monobraccio?
    ? una domanda seria.
    Che la moto al primo anno, ? una minirivoluzione ducati, poteva avere problemi sia di ciclistica sia di elettronica non ? un mistero che per? Bau ha iniziato a cadere anche da fermo ? un altro discorso.
    ? andato fuori di testa perch? anche con tutte quelle vittorie di fila c'era un mastino come Rea che non aveva alzato bandiera bianca, anzi...

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Del doman non v'? certezza, ma eviterei di ritenere Bautista l'unico responsabile (come ho letto spesso) di quanto accaduto l'anno scorso...
    direi nel bene (quando vinceva)e nel male(quando hanno perso)

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  • Paolo Grandi
    replied
    Del doman non v'? certezza, ma eviterei di ritenere Bautista l'unico responsabile (come ho letto spesso) di quanto accaduto l'anno scorso...
    Last edited by Paolo Grandi; 01-09-20, 08:15.

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    No. Penso che quando gli altri si adegueranno al regolamento, emergeranno tutti i limiti del progetto.
    Peraltro gi? intravisti lo scorso anno.
    boh. io tutte ste sicurezze non le ho. vedremo

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  • Paolo Grandi
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    No. Penso che quando gli altri si adegueranno al regolamento, emergeranno tutti i limiti del progetto.
    Peraltro gi? intravisti lo scorso anno.

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Imho, Kawa ? eccezionale in tutto tranne che di motore. Ma va guidata in un certo modo.
    Ducati, che forse vincer? questo minimondiale, con circuiti abbastanza favorevoli, in prospettiva non la vedo affatto con tutto questo potenziale: motore portante (con relativo telaietto) e forcellone monobraccio sono scelte dettate dal marketing e non dalla tecnica.
    Honda s? che invece ha potenziale.
    Al contrario di Yamaha, per me gi? arrivata al suo top...
    Parliamo della moto che lo scorso anno ha dominato mezzo mondiale... Credo che un po di potenziale ce l'abbia no? Pensi sia finita qui come sviluppo?

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  • Paolo Grandi
    replied
    Imho, Kawa ? eccezionale in tutto tranne che di motore. Ma va guidata in un certo modo.
    Ducati, che forse vincer? questo minimondiale, con circuiti abbastanza favorevoli, in prospettiva non la vedo affatto con tutto questo potenziale: motore portante (con relativo telaietto) e forcellone monobraccio sono scelte dettate dal marketing e non dalla tecnica.
    Honda s? che invece ha potenziale.
    Al contrario di Yamaha, per me gi? arrivata al suo top...

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  • JB hsm
    replied
    Originally posted by gluca View Post
    Provo a rilanciare la discussione, guardando alla questione (Kawasaki da pensione?) da un'altra angolatura.

    Secondo voi oggi c'? una moto migliore della Kawasaki in SBK?
    Se si quale ?

    Per me i valori in campo attualmente sono i seguenti:
    1. Kawasaki - la pi? equilibrata, fa bene tutto senza eccellere in nulla, anzi no... in ingresso ? la migliore
    2. Ducati - quella con il motore che accelera e spinge di pi?, gran frenata, impacciata in ingresso e lenta in percorrenza
    3. Yamaha - quella con la migliore ciclistica - in percorrenza non ce n'? per nessuno, il motore invece ? quello del Ciao, povero Toprak
    4. Honda - ha il motore pi? potente per il resto ? un work in progress - l'anno prossimo potrebbe non fare prigionieri (il vero motivo delle lamentele di Rea che sa quanto forte pu? andare Bautista con la moto a posto...)

    Avanti il prossimo!
    Io la vedrei dal punto di vista del potenziale, kawa ? una moto eccezionale, ormai collaudata e rodata e rea ? un mostro, il miglior pilota sbk di gran lunga, e lo aveva gi? fatto vedere in Honda quando quello moto era davvero una carriola.
    Ducati ? esagerata di motore e di ciclista sta arrivando, quindi a mio parere come potenziale nel ha di pi? di Kawasaki, perch? fermo restando il motore, tutto il resto pu? migliorare. Stesso dicasi di Honda, con la differenza che Honda ha due anni in meno di sviluppo, ma ha dalla sua un pilota che si ? dimostrato velocissimo.
    yamaha boh non la so inquadrare.
    ? certo che rea se riesce a vincere questo mondiale fa un ulteriore capolavoro, e mi auguro che per il prossimo anno Kawasaki porti una moto con un motore in linea con Ducati, o comunque pi? performante di quello attuale, altrimenti ? dura, rea non pu? fare miracoli ogni anno.

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  • gluca
    replied
    Provo a rilanciare la discussione, guardando alla questione (Kawasaki da pensione?) da un'altra angolatura.

    Secondo voi oggi c'? una moto migliore della Kawasaki in SBK?
    Se si quale ?

    Per me i valori in campo attualmente sono i seguenti:
    1. Kawasaki - la pi? equilibrata, fa bene tutto senza eccellere in nulla, anzi no... in ingresso ? la migliore
    2. Ducati - quella con il motore che accelera e spinge di pi?, gran frenata, impacciata in ingresso e lenta in percorrenza
    3. Yamaha - quella con la migliore ciclistica - in percorrenza non ce n'? per nessuno, il motore invece ? quello del Ciao, povero Toprak
    4. Honda - ha il motore pi? potente per il resto ? un work in progress - l'anno prossimo potrebbe non fare prigionieri (il vero motivo delle lamentele di Rea che sa quanto forte pu? andare Bautista con la moto a posto...)

    Avanti il prossimo!

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    ma le bislacche teorie le farai tu.
    tu hai detto che la moto,qundo ? arrivato Rea,non era vincente.
    Io e la storia ti dimostra il contrario. poi se non ha vinto i mondiali tutti gli anni non significa nulla.Sta moto dal 2012 a oggi ha sempre lottato e\o vinto il mondiale
    (grazie anche a Rea)
    Errore! Vai a rileggerti cosa ? stato scritto. Tu hai detto che era vincente, io ho detto che la moto vincente in quegli anni, risultati alla mano, era Aprilia .

    Originally posted by luciocabrio View Post

    scusa eh...ma ho riportato una info che ci hai dato tu. cos'avrei fatto di male?
    La differenza ? che io mi documento, prima di scrivere, mentre tu spari a caso e ti arrabbi se ti fanno notare, motivandolo, che hai scritto una corbelleria.
    Per il resto, hai affermato che la penalizzazione di giri per Ducati fosse ancora in vigore anche dopo che ti era stato detto che non lo era.
    San Tommaso, appunto... ? ? ?

    Originally posted by luciocabrio View Post

    tu invece saresti il sommo esperto?
    Va da se che un pilota non vince i mondiali se il mezzo non lo supporta.E questo da SEMPRE
    Io esperto? Assolutamente no, ci mancherebbe ma, se non altro, non sono chiuso come te nei ragionamenti e, soprattutto, nella faziosit?.

    Quello che va da s? ? che un pilota pu? anche vincerli, i mondiali, avendo una moto che ? tra le migliori, ma non la migliore in assoluto, a patto che il migliore in assoluto sia lui, esattamente il caso in cui ricadono Rea e la Kawasaki.

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