Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki da pensione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • marcokawa41
    replied
    Originally posted by fabiotrb View Post

    Kawa indietro di elettronica non si pu? sentire dai, peraltro tea una kawa 1000 del concessionario e quella che guida Rea ci sar? un abisso altroch?, visto che ? la moto pi? vecchia del lotto. Adesso pare che Rea stia anche iniziando a guidare la sua kawa con stile motogp, con il corpo pi? fuori dalla moto e gomito a terra. E i risultati stanno arrivando anche conto un motore superiore in tutto e per tutto. Darei non so cosa per vedere, a fine anno, Rea contro Marquez a Portimao. Sarebbe uno spettacolo da occhi fuori dalle orbite. Se Rea vincer? anche questo mondiale diventer? una leggenda assoluta delle corse. E la moto sar? solo un corollario, il suo fido destriero

    edito
    Last edited by marcokawa41; 31-08-20, 18:55.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Non lo dico io, ma il regolamento Superbike che tu continui a non leggerti.
    Ti aiuto. Articolo 2.4.3.1, comma E:

    "e) The initial rev limit will be the dynamometer measured rev limit of 3rd & 4th gear averaged, plus 1100 rpm above the dyno measured max horsepower rpm of a production machine, whichever is lower."

    San Tommaso era una educanda, al tuo confronto.
    scusa eh...ma ho riportato una info che ci hai dato tu. cos'avrei fatto di male?

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    L'essere d'accordo con te non necessariamente significa capirci qualcosa, anzi... (gluca redimiti, finch? sei in tempo ).
    tu invece saresti il sommo esperto?
    Va da se che un pilota non vince i mondiali se il mezzo non lo supporta.E questo da SEMPRE

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Di quello che ti si dice tu capisci solo quello che ti fa comodo per sostenere le tue bislacche teorie.
    Rileggi e scoprirai che io ho detto che, dal 2015 in poi, ? passata dall'essere la pi? veloce sul dritto al non esserlo pi?, un qualcosa che non c'entra nulla con il discorso che Rea si ? trovato una moto vincente, tanto pi? che cos? non ?. La moto vincente, nelle 5 stagioni dal 2010 al 2014, ? stata la Aprilia, con 3 mondiali su 5.
    Se poi, tu e qualcun altro volete continuare a negare l'evidenza che dice come Rea sia il miglior pilota della storia della Superbike, dando il merito delle vittorie esclusivamente alla moto, sei libero di farlo, ma sappi che non sei credibile.
    ma le bislacche teorie le farai tu.
    tu hai detto che la moto,qundo ? arrivato Rea,non era vincente.
    Io e la storia ti dimostra il contrario. poi se non ha vinto i mondiali tutti gli anni non significa nulla.Sta moto dal 2012 a oggi ha sempre lottato e\o vinto il mondiale
    (grazie anche a Rea)

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Non ho sentito le dichiarazioni, ma mi fido di voi.
    Ricordiamoci comunque che sono piloti professionisti ma NON top driver. Per cui vanno soprattutto a grana, e se nel computo totale (contratto + sponsor) in MotoGP ne prendono di pi?, ci vanno anche se saranno condannati a fare 30esimo.

    Bautista, ad es., non potendo andare in MotoGP, ha lasciato (per soldoni) una moto vincente ed approdare in Honda.
    Quotone.
    Il motivo fondamentale del cambio di casacca di Bautista risiede nei talleri (o sesterzi che dir si voglia). Che poi il progetto di Honda sia solido ecc va tutto bene, ma senza dinero, non se ne sarebbe fatto nulla.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by marcokawa41 View Post
    Due mondiali persi per pochissimo con Sykes, uno per mezzo punto (ma ci stava, Tom ruppe il motore ecc ecc e va beh fu comunque combattuta) l altro a dir la verit? non fu perso, ma REGALATO da Baz (che poi and? in Motogp con la CRT) ad Aprilia (nulla togliere alla rsv4 e a Guintoli, gran moto e gran pilota)

    per il resto, ? una moto vecchia, senza ali, con una elettronica sorpassata, c ? Rea e tutto.... ma ? ancora l? a giocarsela contro moto e piloti che sulla carta dovrebbero darle 10 a zero su tutte le piste.... invece...

    Non sono d accordo con chi afferma che i privati non vadano con sta moto: Toprak era un fulmine (lo ? tutt ora in Yamaha , mannaggia se lo son fatto scappare) con Puccetti che ? un team privato; ma per dire, Salom, era un altro che andava ecc ecc

    fare confronti con moto ?base? poi non ha senso: confrontiamo una v4rr 1000 cc da 40000 euro con una Kawa che con quella cifra te la fai superbike a momenti? dai (si so che la zx10rr costa 26 ecc ecc)
    C'? comunque da ricordare che moto di serie e WSBK in comune hanno la forma delle carene, il nome, due ruote ed un manubrio.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post
    Sul serio stiamo ancora discutendo sul fatto che la kawasaki sia competitiva? No perch? dopo gara 1 3 ducati nei primi 4, gara 2 con 3 ducati nei primi 5 e SP race con 2 ducati nei primi 5 non penso ci sia molto da discutere. Sono ANNI che Rea ? sempre e solo l'unica kawasaki l? davanti. Come in MotoGP Marquez. Con la differenza che in SBK i telai non possono essere modificati quindi la moto non pu? essere troppo sviluppata in direzione di un pilota soltanto.

    luciocabrio scusami ma continuare a provocare dicendo che Rea non ha vinto con la CBR non ti fa molta giustizia. Penso che chiunque sappia contare fino a 500 guardando una tabella punti capirebbe che Rea ha fatto semplicemente i miracoli su quella cariola...

    La ZX10R nel 2015 era sicuramente una moto competitiva, forse la pi? competitiva, ma non era la moto vincente e questo ? un dato oggettivo. Dal 2018 a questa parte continuo a dire che non ? la moto migliore del gruppo. Ma se posso concepire che nel 2018 uno possa pensare che fosse meglio di ducati, adesso mi sembra francamente ridicolo.
    Standing ovation!

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Gianluca dice che ogni anno azzerano
    Non lo dico io, ma il regolamento Superbike che tu continui a non leggerti.
    Ti aiuto. Articolo 2.4.3.1, comma E:

    "e) The initial rev limit will be the dynamometer measured rev limit of 3rd & 4th gear averaged, plus 1100 rpm above the dyno measured max horsepower rpm of a production machine, whichever is lower."

    San Tommaso era una educanda, al tuo confronto.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by polsogrippato View Post
    Ricordo male od alla Kawasaki avevano tolto giri motore e quindi prestazione motoristica negli ultimi Anni ?
    A tutte hanno tolto giri motore, in ottemperanza al regolamento WSBK 2018, che imponeva alle Superbike un regime massimo pari a quello della moto di serie + 1100 giri.
    Kawasaki, insieme ad Aprilia, ne risult? la pi? penalizzata perch?, all'epoca, la differenza tra ZX-10RR ed RSV4 di serie e SBK era la maggiore del lotto.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Ohhh Vedo che qualcuno che qualcosa capisce ancora c'?
    L'essere d'accordo con te non necessariamente significa capirci qualcosa, anzi... (gluca redimiti, finch? sei in tempo ).

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Tu te la sei presa la briga di controllare che anche prima dell'arrivo di Rea era una moto vincente?
    Perch? dicevi il contrario ma i numeri son li... ? la guidava sykes che sicuro non era il pi? forte in pista. Come confermi tu per anni ? stata lei la pi? veloce o fra le pi? veloci... Stessa cosa che ho detto io. Non vedo perch? darmi contro per poi dire quello che dico io.
    Quello che resta ? che Rea quando ? arrivato in Kawa ha trovato una moto gi? vincente.
    ??????
    Di quello che ti si dice tu capisci solo quello che ti fa comodo per sostenere le tue bislacche teorie.
    Rileggi e scoprirai che io ho detto che, dal 2015 in poi, ? passata dall'essere la pi? veloce sul dritto al non esserlo pi?, un qualcosa che non c'entra nulla con il discorso che Rea si ? trovato una moto vincente, tanto pi? che cos? non ?. La moto vincente, nelle 5 stagioni dal 2010 al 2014, ? stata la Aprilia, con 3 mondiali su 5.
    Se poi, tu e qualcun altro volete continuare a negare l'evidenza che dice come Rea sia il miglior pilota della storia della Superbike, dando il merito delle vittorie esclusivamente alla moto, sei libero di farlo, ma sappi che non sei credibile.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by gluca View Post

    Che Rea sia il pi? veloce non ci sono dubbi, cos? com'? altrettanto chiaro che se non avesse la moto migliore non vincerebbe il mondiale da 5 anni a questa parte.
    Quando era in Honda infatti il mondiale al massimo se lo sognava di notte...
    In Honda ha comunque vinto 15 gare (quindici), un numero che forse, se si mettono insieme tutte le vittorie di tutti i piloti degli anni 2000 (titolo mondiale di Toseland compreso), si raggiunge.
    Continuo a dire, per lo zero che vale il mio pensiero, che la Kawasaki ? certamente una moto al top, equilibratissima in tutti i comparti, probabilmente la pi? equilibrata, ma non la considero oggi la migliore in assoluto.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post


    questo qua fino a qualche mese fa era un ex pilota e ora pensa di meritare il posto di prima guida in un team factory? Perch? ha vinto tre manche in Superbike?
    ? cos? tanto assurdo che ciabatti e Tardozzi potrebbero anche assecondarlo.


    la V4 si vede che migliora esponenzialmente l'autostima....(vedi anche bautista)
    Non oso immaginare gli effetti su Jorge

    Leave a comment:


  • fabiotrb
    replied
    Originally posted by marcokawa41 View Post
    Due mondiali persi per pochissimo con Sykes, uno per mezzo punto (ma ci stava, Tom ruppe il motore ecc ecc e va beh fu comunque combattuta) l altro a dir la verit? non fu perso, ma REGALATO da Baz (che poi and? in Motogp con la CRT) ad Aprilia (nulla togliere alla rsv4 e a Guintoli, gran moto e gran pilota)

    per il resto, ? una moto vecchia, senza ali, con una elettronica sorpassata, c ? Rea e tutto.... ma ? ancora l? a giocarsela contro moto e piloti che sulla carta dovrebbero darle 10 a zero su tutte le piste.... invece...

    Non sono d accordo con chi afferma che i privati non vadano con sta moto: Toprak era un fulmine (lo ? tutt ora in Yamaha , mannaggia se lo son fatto scappare) con Puccetti che ? un team privato; ma per dire, Salom, era un altro che andava ecc ecc

    fare confronti con moto ?base? poi non ha senso: confrontiamo una v4rr 1000 cc da 40000 euro con una Kawa che con quella cifra te la fai superbike a momenti? dai (si so che la zx10rr costa 26 ecc ecc)
    Kawa indietro di elettronica non si pu? sentire dai, peraltro tea una kawa 1000 del concessionario e quella che guida Rea ci sar? un abisso altroch?, visto che ? la moto pi? vecchia del lotto. Adesso pare che Rea stia anche iniziando a guidare la sua kawa con stile motogp, con il corpo pi? fuori dalla moto e gomito a terra. E i risultati stanno arrivando anche conto un motore superiore in tutto e per tutto. Darei non so cosa per vedere, a fine anno, Rea contro Marquez a Portimao. Sarebbe uno spettacolo da occhi fuori dalle orbite. Se Rea vincer? anche questo mondiale diventer? una leggenda assoluta delle corse. E la moto sar? solo un corollario, il suo fido destriero

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Non ho sentito le dichiarazioni, ma mi fido di voi.
    Ricordiamoci comunque che sono piloti professionisti ma NON top driver. Per cui vanno soprattutto a grana, e se nel computo totale (contratto + sponsor) in MotoGP ne prendono di pi?, ci vanno anche se saranno condannati a fare 30esimo.

    Bautista, ad es., non potendo andare in MotoGP, ha lasciato (per soldoni) una moto vincente ed approdare in Honda.
    Last edited by Paolo Grandi; 31-08-20, 12:00.

    Leave a comment:

X
Working...
X