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    #46
    Originally posted by Torakiky View Post

    A me non sembra un piagnisteo, ma libero di pensarla diversamente...
    ma uno che scrive "strapotere ducati rischia di uccidere il campionato..." quando lui e la kawasaki son 5 anni che l'hanno ucciso per davvero il campionato! Tutta sta manfrina per met? campionato in cui ? arrivato secondo...e poi l'ha pure VINTO! Caxxo devono dire gli altri allora? Quando pure l'altra verde era li davanti a rubare punti?

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      #47
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      Resta il fatto che quello che abbiam visto fare a Bautista per 10 gare lo scorso anno, con la moto upgrade di quest?anno non l?ha fatto ancora nessuno...ergo la V4 era un si missile ma nelle mani di Alvaro...in altre mani pu? giocarsi il mondiale ma umiliare gli avversari anche no...diamo a Cesare quel che ? suo...
      purtroppo ? cos?...per questo dicevo a rea di "non piangere"...che la v4 non ? tutto sto razzomissile (nell'intero giro).
      In compenso guardate la honda di bautista che sverniciate tira....
      La verit? ? che se metti un pilota da top 5\6 in motogp (perch? rea e bau per me lo sono) poi ? normale che spremono i mezzi e sotterrano gli altri.
      Ovviamente redding non ? da top5\6 in motogp,ma penso che rischi di non essere manco in top 10

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        #48
        Originally posted by JB hsm View Post

        Dipende quanto vogliono stravolgerla. Ci sono esempi, vedi Yamaha in MotoGP di continua evoluzione ed affinamento. A quella Kawasaki serve giusto il motore che aveva mi pare nel 2017, ancora con le misure motoristiche attuali ma con parecchi giri in pi?. Non serve arrivare a fare una moto con alesaggio da MotoGP e regimi esasperati come la Panigale. Ed ? quello che chiede di fatto rea, un po? pi? di motore per riuscire almeno a stare in scia alle Ducati, non dico a superarle, ma se in ogni rettilineo ora perde metri su metri ? ovvio che poi deve fare i miracoli in staccata e in curva.
        In Ducati che imparassero a fare moto che curvano, che ancora non hanno imparato
        Con le misure attuali, 76x55mm per alesaggio e corsa, diventa estremamente complicato tirare fuori potenze allineate alla concorrenza. Questo principalmente per quanto riguarda i prodotti stradali che, si sa, vengono anche acquistati sulla base dei numeri sulle schede tecniche, con le vendite dei modelli omologati che restano il modo che hanno, le case, per "pagarsi" l'investimento fatto in termini di ricerca e sviluppo, visto che con le SS oggi non si fanno pi? i soldoni di 15-20 anni fa, cosa che invece avviene con scooter e adv-tourer.
        Oggi solo Kawasaki e Suzuki sono rimaste alle quote di 76x55. Honda e BMW hanno un alesaggio di 81mm, mentre Yamaha ha 79mm.
        Inoltre, se il tutto non fosse legato alla produzione di serie, non sarebbe un problema. L'anno in cui in Kawasaki non usavano ancora le bielle Pankl, il motore della Ninja girava, come pi? di uno ha gi? scritto, a 15200 giri. Il fatto ? che, per poter operare in gara a quei regimi, il motore della stradale dovrebbe arrivare a 14100, limite che, evidentemente, per questioni di affidabilit? nel lungo periodo sulla moto che si acquista in concessionaria, non pu? essere raggiunto dall'attuale unit?. Da qui la necessit? di un motore completamente nuovo, con quote pi? spinte.

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          #49
          Originally posted by JB hsm View Post

          Mah.. attualmente paga in termini di motore 10-15cv dalle migliori della categoria, le quali hanno tuttavia una cilindrata maggiore... non penso che debbano sforzarsi chiss? quanto per tirarli fuori (c?? riuscita Honda che era sempre l?ultima del gruppo).. per il resto, dipende da cosa si aspetta il mercato, una nuova linea? Telaio nuovo? Posso capire la prima, che avr? ben poche ripercussioni sulle prestazioni, e il telaio? Chi se ne accorge se ? stravolto o meno? La maggior parte di chi acquista, guarda i cavalli, e le varie troiatine elettroniche che comunque non vengono usate sulla moto da sbk.
          Non penso che rea potr? essere cos? penalizzato, ha gi? subito modifiche regolamentari che hanno stravolto la guida della moto ma lui si ? adattato in fretta.
          Honda era la pi? conservativa del gruppo ma, con la RR-R ha cambiato filosofia, facendo una moto estrema e, guarda caso, prima utilizzava anche lei le misure di Kawasaki (e Suzuki), alias 76x55 mm , mentre adesso ? passata agli 81x48,5 mm.

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            #50
            Originally posted by Gianluca Salina View Post

            Con le misure attuali, 76x55mm per alesaggio e corsa, diventa estremamente complicato tirare fuori potenze allineate alla concorrenza. Questo principalmente per quanto riguarda i prodotti stradali che, si sa, vengono anche acquistati sulla base dei numeri sulle schede tecniche, con le vendite dei modelli omologati che restano il modo che hanno, le case, per "pagarsi" l'investimento fatto in termini di ricerca e sviluppo, visto che con le SS oggi non si fanno pi? i soldoni di 15-20 anni fa, cosa che invece avviene con scooter e adv-tourer.
            Oggi solo Kawasaki e Suzuki sono rimaste alle quote di 76x55. Honda e BMW hanno un alesaggio di 81mm, mentre Yamaha ha 79mm.
            Inoltre, se il tutto non fosse legato alla produzione di serie, non sarebbe un problema. L'anno in cui in Kawasaki non usavano ancora le bielle Pankl, il motore della Ninja girava, come pi? di uno ha gi? scritto, a 15200 giri. Il fatto ? che, per poter operare in gara a quei regimi, il motore della stradale dovrebbe arrivare a 14100, limite che, evidentemente, per questioni di affidabilit? nel lungo periodo sulla moto che si acquista in concessionaria, non pu? essere raggiunto dall'attuale unit?. Da qui la necessit? di un motore completamente nuovo, con quote pi? spinte.

            Si si ho ben presente il regolamento, in ogni caso, tra 76 e 81 di alesaggio possono scegliere una via di mezzo, come Yamaha. Per non esasperare l'erogazione del mezzo. Mettici poi che fanno una versione pronto gara, tipo la Panigale V4 R, metti a libretto degli intervalli di manutenzione pi? conservativi, e sei a posto. La Ninja normale avr? qualche cavallo in pi? e manutenzione classica come le precedenti, la versione ZX-10RR (che ricordo da qualche parte avevano registrato il marchio quindi non ? cosi fuori dal mondo pensare che la facciano) sar? dedicata alla pista, con molti pi? cavalli spremuti a scapito dell'affidabilit?, e con l'unico scopo di avere una base di giri pi? elevata in ottica regolamento SBK.

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              #51
              Originally posted by Gianluca Salina View Post

              il motore della Ninja girava, come pi? di uno ha gi? scritto, a 15200 giri.

              per? mi sa che il reg sulle cose che si potevano cambiare, nel motore, era meno restrittivo, non ricordo quando hanno iniziato a "penalizzare" anche i 4 cilindri se prima o insieme all'entrata in vigore del nuovo BoP

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                #52
                ma guardate che 81mm ai giorni d'oggi non ? un alesaggio esasperato, se pensate che in motogp 14 anni fa l'avevano gi? passato da tempo...

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                  #53
                  OT
                  Il problema non ? l'alesaggio in s?. Sono i maggiori regimi di rotazione che ti permette di raggiungere. E che le case fanno poi appunto raggiungere ai loro propulsori. Marketing formidabile.
                  In ottica stradale nessun problema.
                  In ottica pista (dove si arriva spesso a limitatore) questo si traduce in una pi? rapida usura delle bronzine di biella e banco.
                  E sono soldoni.

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                    #54
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Si si ho ben presente il regolamento, in ogni caso, tra 76 e 81 di alesaggio possono scegliere una via di mezzo, come Yamaha. Per non esasperare l'erogazione del mezzo. Mettici poi che fanno una versione pronto gara, tipo la Panigale V4 R, metti a libretto degli intervalli di manutenzione pi? conservativi, e sei a posto. La Ninja normale avr? qualche cavallo in pi? e manutenzione classica come le precedenti, la versione ZX-10RR (che ricordo da qualche parte avevano registrato il marchio quindi non ? cosi fuori dal mondo pensare che la facciano) sar? dedicata alla pista, con molti pi? cavalli spremuti a scapito dell'affidabilit?, e con l'unico scopo di avere una base di giri pi? elevata in ottica regolamento SBK.
                    La ZX-10RR ? regolarmente in vendita dall'anno scorso.

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                      #55
                      Originally posted by Carlito27 View Post
                      per? mi sa che il reg sulle cose che si potevano cambiare, nel motore, era meno restrittivo, non ricordo quando hanno iniziato a "penalizzare" anche i 4 cilindri se prima o insieme all'entrata in vigore del nuovo BoP
                      Non ricordo nemmeno io. Devo andare a vedere.

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                        #56
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post

                        La ZX-10RR ? regolarmente in vendita dall'anno scorso.
                        Ottimo, questo dimostra che di sigle delle super sportive non ne so un c.azz vabb? oh aggiungici una terza Erre e semo a posto su

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                          #57
                          A me sta deludendo.
                          E nemmeno poco

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                            #58
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                              #59
                              yep delusione completa

                              Comunque ci si lamenta delle Michelin ma ste Pirelli fanno ancora pi? schifo

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                                #60
                                Redding si conferma un pilota molto veloce ma non un fuoriclasse. Nessuna novit?!
                                Con la moto giusta e con qualche botta di culo forse un giorno vincer? pure un mondiale ma di sicuro non ? il nuovo MM o il nuovo Rea.

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