Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redding -7kg per battere REA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Redding -7kg per battere REA


    La stagione 2021 di Scott Redding potrà essere più ‘lineare’ rispetto al 2020, quando il suo assalto al dominio di Jonathan Rea e della Kawasaki fu fermato anche da qualche incertezza. Con ulteriore esperienza accumulata in sella durante tutta l’annata precedente, ora il britannico del team Aruba.it Racing Ducati non può più nascondersi.
    “In questo inverno ho dormito e sono stato spesso lontano dal telefono. Ogni tanto ho interagito con qualche tifoso perché se per me è noioso non correre, figuriamoci per i fan non poter vedere le nostre gare. Ma ora mi sento davvero più rilassato, più leggero e più forte“, ha detto Redding alla rivista britannica MCN. Redding ha infatti perso 7 chili, passando da 83 a 76 chili di peso, nell’ultimo anno. Grazie a una dieta ferrea e al ciclismo.

    L’ex Aprilia in MotoGP è tornato appunto sulla questione del limite di peso: “Non mi piace affatto questa situazione, perché in F1 è una regola da tempo mentre in MotoGP e WSBK non c’è. Se sei più alto hai uno svantaggio palese. Chaz Davies con le gomme morbide non riusciva a finire le gare, e pure io ero in difficoltà, mentre Rinaldi poteva spingere fino in fondo. Pure Bautista, che è molto leggero, ha lo stesso vantaggio, che è pure buono per la velocità di punta. Ci sono tanti vantaggi per i piloti più ‘piccoli’ ma non credo sia giusto“.
    So che posso vincere il campionato. Nel campionato BSB ho provato a me stesso e ai miei critici che ho ancora velocità. So che ce la posso fare, devo solo mettere insieme i pezzi del puzzle. L’anno scorso non avevo abbastanza esperienza, con i circuiti e il format. Ma non voglio che suoni come scusa, ero con le spalle al muro. Il mio avversario ha ora sei titoli in tasca, e conosce tutto del campionato: non si può sfidarlo cercando di essere mediamente competitivo. Ad Aragon ho fatto un errore, avrei dovuto non forzare la mano ed accontentarmi del risultato che potevo ottenere. Ma lottavo molto con la moto: ho provato a sfruttare un’opportunità e non ha funzionato. Almeno ho capito i miei punti deboli e anche quelli della moto, come il grip nelle curve a lunga percorrenza – che è per altro il punto a favore della Kawasaki: in certe curve non potevo proprio stargli accanto”, ha spiegato infine Redding mescolando insegnamenti dal passato e volontà future.
    da formulapassion


  • Font Size
    #2
    7 chili non sono pochi eh!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      7 chili non sono pochi eh!
      E che non era 'grasso'.. era bello tirato..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Seee, mò viene fuori adesso. In Moto2, su una 600, dove però riusciva a combattere contro Marquez, il problema non c'era?
        Io sono convinto che il peso comunque influisca, ma se sei uno che ha i numeri, è un fattore che rimane in secondo piano. Vedi il Sic in 250.
        Last edited by andrea nadiani; 05-03-21, 10:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          E che non era 'grasso'.. era bello tirato..
          appunto che avrà perso massa muscolare allora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Seee, mò viene fuori adesso. In Moto2, su una 600, dove però riusciva a combattere contro Marquez, il problema non c'era?
            Io sono convinto che il peso comunque influisca, ma se sei uno che ha i numeri, è un fattore che rimane in secondo piano. Vedi il Sic in 250.
            diciamo vedi rossi ....
            perchè il sic a me è parso tutto meno che un ipercampione dai... (in 250 aveva materiale di primordine eh). bravissimo eh per caità....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              diciamo vedi rossi ....
              perchè il sic a me è parso tutto meno che un ipercampione dai... (in 250 aveva materiale di primordine eh). bravissimo eh per caità....
              No, il Sic ha bastonato tutti con una Rs standard per poi essere fornito di una ufficiale dopo un bel po'. Passato in Gp ha fatto pole e podi in una squadra satellite. Sono straconvinto sarebbe arrivato a stare là davanti, per me era uno di quelli buoni. Ma non è questo il punto.
              Come ho detto, di sicuro il peso ha una sua influenza e nelle categorie inferiori è fondamentale, ma nelle "moto grosse" se ne hai di più è un parametro relativo.
              Tu non credi che se Marquez o Rea pesassero 5-6kg in più vincerebbero ugualmente? Io si.
              Last edited by andrea nadiani; 05-03-21, 11:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                non so quando sia collegato il rapporto peso pilota vittoria.
                I piloti più pesanti probabilmente sono anche i piloti che dispongono di più forza fisica e questo aiuta molto nel guidare moto così veloci.
                Se ci fate caso i piloti arrivano dalla moto2 mingherlini e in gp mettono su massa.
                Se fosse vero che i piloti leggeri fossero avvantaggiati capirossi pedrosa e altri avrebbero vinto sicuramente di più.
                I vari dovizioso lorenzo marquez morbidelli miller non sono piume.
                Se ci fate caso il problema del peso i piloti lo tirano fuori quando finiscono le gomme a metà gara e se ci fate ancora più caso viene tirato ancora più in ballo dagli stessi piloti quando guidano in maniera "ignorante".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fili_speed View Post
                  non so quando sia collegato il rapporto peso pilota vittoria.
                  I piloti più pesanti probabilmente sono anche i piloti che dispongono di più forza fisica e questo aiuta molto nel guidare moto così veloci.
                  Se ci fate caso i piloti arrivano dalla moto2 mingherlini e in gp mettono su massa.
                  Se fosse vero che i piloti leggeri fossero avvantaggiati capirossi pedrosa e altri avrebbero vinto sicuramente di più.
                  I vari dovizioso lorenzo marquez morbidelli miller non sono piume.
                  Se ci fate caso il problema del peso i piloti lo tirano fuori quando finiscono le gomme a metà gara e se ci fate ancora più caso viene tirato ancora più in ballo dagli stessi piloti quando guidano in maniera "ignorante".
                  Nessun pilota, che sia Moto2, MoroGp o Sbk mette su massa. Gli allenamenti a cui si sottopongono sono solo relativi alla resistenza e forza ed in questo caso la massa sarebbe solo un impedimento.
                  Ho avuto a che fare con De Angelis e Savadori e ti posso assicurare che di massa ne hanno ben poca. Anzi, ti dirò di più, Savadori, ora che si sta preparando per la Gp, è decisamente più magro di qualche anno fa.
                  In media sono tutti intorno ai 65kg poi i piloti alti come Redding o Petrucci probabilmente passeranno i 70.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    No, il Sic ha bastonato tutti con una Rs standard per poi essere fornito di una ufficiale dopo un bel po'. Passato in Gp ha fatto pole e podi in una squadra satellite. Sono straconvinto sarebbe arrivato a stare là davanti, per me era uno di quelli buoni. Ma non è questo il punto.
                    Come ho detto, di sicuro il peso ha una sua influenza e nelle categorie inferiori è fondamentale, ma nelle "moto grosse" se ne hai di più è un parametro relativo.
                    Tu non credi che se Marquez o Rea pesassero 5-6kg in più vincerebbero ugualmente? Io si.
                    certo...dissentivo solo che il sic fosse un supercampionissimo
                    Molto bravo si...però non mi è mai sembrato un rossi\stoner\lorenzo\marquez\pedrosa

                    ne nelle classi inferiori ne in quelle superiori
                    dici che nel 2009 non aveva la moto ufficiale gilera?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      certo...dissentivo solo che il sic fosse un supercampionissimo
                      Molto bravo si...però non mi è mai sembrato un rossi\stoner\lorenzo\marquez\pedrosa

                      ne nelle classi inferiori ne in quelle superiori
                      dici che nel 2009 non aveva la moto ufficiale gilera?
                      Bè, lui di sicuro da quando è arrivato in 125 fino la 250 era svantaggiato per l'altezza ed il peso eppure è riuscito a vincere. Questo secondo me è sintomo di essere davvero forte, poi che non fosse un Rossi, Stoner o Marquez non lo so, ma di sicuro ci si sarebbe avvicinato.

                      Si, nel 2009 era ufficiale, ma l'anno prima, quando ha vinto il mondiale era partito con la moto clienti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Bè, lui di sicuro da quando è arrivato in 125 fino la 250 era svantaggiato per l'altezza ed il peso eppure è riuscito a vincere. Questo secondo me è sintomo di essere davvero forte, poi che non fosse un Rossi, Stoner o Marquez non lo so, ma di sicuro ci si sarebbe avvicinato.

                        Si, nel 2009 era ufficiale, ma l'anno prima, quando ha vinto il mondiale era partito con la moto clienti.
                        Boh io tutta questa sicurezza non ce l'ho.
                        Appunto nel 2009 moto ufficiale è arrivato dietro ad Aoyama e Barbera
                        Cioè non è che ha beccato pedrosa come avversario ad esempio
                        È anche l'anno prima c'era bautista, kallio e debon.
                        Ripeto molto bravo. Sicuro svantaggiato dal peso in 125. Qualcosa pure in 250. Boh gli altri sopra citati erano dei terminator, in lui non ho visto questo.

                        E comunque vediamo se la panigale e redding "superleggero" saliranno sul trono
                        Io la vedo molto dura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ricordo un'intervista dove Redding diceva che piloti come Bautista o Rinaldi pesano 10 kg meno di lui e questo gli permette non solo di essere più veloci ma anche di stressare meno lo pneumatico anteriore in staccata. Di conseguenza escono più veloci dalle curve.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Boh io tutta questa sicurezza non ce l'ho.
                            Appunto nel 2009 moto ufficiale è arrivato dietro ad Aoyama e Barbera
                            Cioè non è che ha beccato pedrosa come avversario ad esempio
                            È anche l'anno prima c'era bautista, kallio e debon.
                            Ripeto molto bravo. Sicuro svantaggiato dal peso in 125. Qualcosa pure in 250. Boh gli altri sopra citati erano dei terminator, in lui non ho visto questo.

                            E comunque vediamo se la panigale e redding "superleggero" saliranno sul trono
                            Io la vedo molto dura
                            In 125 e 250 avere più di 10kg sul groppone in più rispetto i tuoi avversari è un handicap esagerato. Si parla di moto da 70kg x 50cv e 100kg x 100cv. In queste classi il peso è fondamentale.

                            Il 2009 è stato anche un anno con un paio di sfighe di troppo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma non è la solita menata Ducati che vuole fare perdere peso ai propri piloti come Petrucci il cinghiale?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X