Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni di Redding

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riflessioni di Redding

    Tempo di riflessioni nel team Aruba.it Ducati dopo l’ultimo week-end Superbike a Donington. Nessuna Panigale V4R sul podio, 66 i punti di distacco tra Scott Redding (3° in classifica) e il leader provvisorio. Il titolo iridato si allontana pericolosamente e bisogna analizzare le cause. “Alla fine, la V4R è stata sviluppata con Chaz Davies“, ha spiegato il britannico a Speedweek.com. “Tuttavia, potrebbe essere il caso che i piloti più piccoli possano trarre maggiori benefici dalla moto in determinate condizioni“.







    In condizioni di scarsa aderenza i piloti più leggeri stressano meno la gomma. Piloti come Redding e Davies hanno un peso e un’altezza maggiori, mentre piloti della stazza di Michael Rinaldi riescono a frenare e curvare meglio. “A volte perdo due decimi in curva perché la moto spinge sopra la gomma anteriore – ha aggiunto Scott Redding -. Ma se spingo più forte per andare un po’ più veloce, corro il rischio di cadere“. Esemplare il caso di Misano dove l’italiano ha ottenuto facilmente due vittorie e un secondo posto.

    In casa Ducati si lavora per fare in mondo che il il sogno del titolo Superbike non si spenga. Restano nove week-end di gara per un totale di 27 gare. “Ho espresso alcuni desideri con Gigi Dall’Igna su dove dobbiamo migliorare“, ha aggiunto Redding. “Purtroppo non lo vedo così spesso, è bello quando posso parlargli faccia a faccia. Ho sempre problemi quando la pista ha poco grip. Come ad Aragon, Misano e Donington“. Al momento il britannico esclude l’ipotesi del divorzio dalla Casa emiliana, ma chiede interventi radicali sulla sua moto. “La Ducati vuole vincere, lavora duro e cresce. Resta da vedere se ne trarrò beneficio in futuro. Voglio restare in Ducati perché penso di poter vincere il mondiale con loro. Ma per fare questo, devono cambiare alcune cose. Penso che anche loro ne siano consapevoli“.

  • Font Size
    #2
    La solita ducati che non gira e con il posteriore che "spinge". E stavolta non lo dicono gli haters...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il primo problema è un certo Rea,il secondo viene dalla Turchia,poi vengono i problemi della moto,Redding x me un pelo sotto questi 2.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Redding è decisamente sopravvalutato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'ha sviluppata bene la moto Davies... visto che pare funzioni SOLO coi nani... CITOFONARE BAUTISTA

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            L'ha sviluppata bene la moto Davies... visto che pare funzioni SOLO coi nani... CITOFONARE BAUTISTA
            io lo richiamerei volentieri...che ne sai se gli è andata noia di stare fuori dalla top10

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              Redding è decisamente sopravvalutato.
              concordo... probabilmente quando l'hanno preso era il "meno peggio" che c'era... poi sui problemi della moto.. ormai sono una costante, sia in motogp che ora in sbk..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JB hsm View Post

                concordo... probabilmente quando l'hanno preso era il "meno peggio" che c'era... poi sui problemi della moto.. ormai sono una costante, sia in motogp che ora in sbk..
                Ma no.. aveva vinto cazzutamente il bsb.... sicuramente ci credevano...

                Se pensante che da che so io.. gli avevano messo clausola MOTOGP TEAM UFFICIALE in caso di vittoria mondiale SBK...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma no.. aveva vinto cazzutamente il bsb.... sicuramente ci credevano...

                  Se pensante che da che so io.. gli avevano messo clausola MOTOGP TEAM UFFICIALE in caso di vittoria mondiale SBK...
                  si un bsb, non un wsbk... e in motogp le prendeva sempre da petrucci....
                  La clausola se glie l'hanno messa l'hanno messa perché sapevano che non lo avrebbe vinto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    io lo richiamerei volentieri...che ne sai se gli è andata noia di stare fuori dalla top10
                    In effetti.. tanto da honda... non arriva da nessuna parte... e magari si accontenta di meno soldi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      concordo... probabilmente quando l'hanno preso era il "meno peggio" che c'era... poi sui problemi della moto.. ormai sono una costante, sia in motogp che ora in sbk..
                      redding si è sopravvalutato pur eda solo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oltre a necessitare di un top rider, e Redding sembra non esserlo, sembra che manchi un pò di sviluppo sulla Panigale.
                        O magari hanno cannato gli upgrade, chissà.

                        Vedo anche BMW all'orizzonte, la lotta sarà ancora più dura secondo me.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teox View Post
                          Oltre a necessitare di un top rider, e Redding sembra non esserlo, sembra che manchi un pò di sviluppo sulla Panigale.
                          O magari hanno cannato gli upgrade, chissà.

                          Vedo anche BMW all'orizzonte, la lotta sarà ancora più dura secondo me.
                          eh........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            redding si è sopravvalutato pur eda solo
                            E' un pilota da top 5 in sbk, fermo non è, come non lo è nessuno in sbk o motogp, pero rea è un pilota che si è fatto 6 mondiali di fila come fosse ridere... insomma siamo su due livelli diversi, aggiungiamoci che ducati a quanto pare manco in sbk riesce a fare una moto che non sia solo motore.. e che al contrario kawasaki ha una moto bilanciatissima tra le curve.. ed ecco che battere rea è dura...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              redding si è sopravvalutato pur eda solo
                              Vabbè lui sta cmq. carico.... e tutti i piloti si sentono numero uno no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X