Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assen

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assen


    SBK, Assen, Libere 1: Redding torna davanti e detta il ritmo

    Di:Lorenza D'Adderio
    23 lug 2021, 11:36

    Scott Redding chiude al comando la prima sessione di prove libere ad Assen, tornando davanti a tutti e precedendo Jonathan Rea, secondo. Grande inizio per Chaz Davies, terzo con la Panigale V4R del team GO Eleven. Ducati inizia il weekend con il piede giusto e piazza ben tre moto nelle prime quattro posizioni. Razgatlioglu è quinto.
















    La storica pista di Assen torna ad essere teatro di un round Superbike dopo un anno di assenza e con la prima sessione di prove libere riparte l’azione del mondiale, a tre settimane dall’appuntamento di Donington. Sul tracciato olandese, coperto dalle nubi, è subito Scott Redding a dettare il ritmo, seguito da Jonathan Rea, che riparte inseguendo.

    Ducati sembra essere partita con il piede giusto in questo quinto appuntamento della stagione e anche in chiave passo appare piuttosto in forma. Il britannico del team Aruba.it Racing – Ducati ferma il cronometro sull’1’34”591 e resta davanti al nordirlandese della Kawasaki. Rea paga 78 millesimi dal leader e rivale in campionato e in questa mattinata olandese non si mostra particolarmente incisivo.

    Il campione del mondo in carica si inserisce fra due Ducati proprio nel finale di sessione, beffando di tre decimi Chaz Davies. Il gallese riesce a trarre il massimo dalla Panigale V4R e si piazza in terza posizione, mostrandosi decisamente in forma in questo avvio di weekend. La Rossa di Borgo Panigale parte alla grande ad Assen, piazzando ben tre moto nelle prime quattro posizioni: con il quarto crono infatti troviamo Michael Ruben Rinaldi, pur pagando quasi mezzo secondo dal compagno di squadra e leader della classifica dei tempi.

    Resta più ‘attardato’ in questo primo turno Toprak Razgatlioglu: il capoclassifica non va oltre il quinto tempo al termine della prima sessione di prove libere e non mostra un passo così incisivo almeno in mattinata. Il turco è il primo dei piloti Yamaha e accusa un ritardo di 459 millesimi dalla vetta. La Casa di Iwata ad ogni modo mette ben tre moto in top 10, grazie a Garrett Gerloff e Andrea Locatelli. Lo statunitense, fresco di rinnovo con Yamaha per il prossimo anno, si ferma in settima posizione.

    L’alfiere GRT rimane a mezzo secondo da Redding, mentre il campione Supersport in carica chiude la top 10 a sette decimi dalla vetta. Nelle prime dieci posizioni si conferma anche la BMW: Tom Sykes chiude la prima sessione di prove libere con il sesto tempo ed è il primo ad andare oltre il mezzo secondo di ritardo dal leader della mattinata. Resta un po’ più attardato Michael van der Mark, che inizia il round di casa con l’11esimo crono.






    Arranca anche Honda, che con Leon Haslam è ottava mentre con Alvaro Bautista non va oltre il 15esimo tempo. Così come la Casa alata, Kawasaki sembra faticare in questo avvio di weekend, mettendo in top 10 solamente Jonathan Rea, che ancora una volta fa la differenza, e un ottimo Lucas Mahias, che con la ZX-10RR del team Puccetti è ottavo. Resta più indietro Alex Lowes, che invece si ferma in 12esima posizione.

  • Font Size
    #2
    Io parto tra poco e torno domani sera/notte.... fate voi un pò di telecronache e aggiornamenti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Io parto tra poco e torno domani sera/notte.... fate voi un pò di telecronache e aggiornamenti?
      prima sentiamo la retribuzione

      Comment


      • Font Size
        #4

        Il nordirlandese precede lo statunitense al termine del venerdì in cui ben 13 piloti sono compresi in meno di un secondo. Tutte e cinque le Case nei primi cinque posti


        Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 torna in azione e il WorldSBK è sempre più combattuto come dimostra ancora una volta al TT Circuit Assen in occasione del quinto appuntamento della stagione, il Round Prosecco DOC di Olanda. In 13 sono compresi in meno di un secondo; Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha il miglior tempo nel combinato e si mette alle spalle Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team), seguito a sua volta da Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati), il più veloce in FP1. Tanto equilibrio in pista come dimostra la presenza di tutte e cinque le Case nelle prime cinque piazze.

        KAWASAKI CONTRO YAMAHA: Rea batte Gerloff
        Ottima prima giornata per Jonathan Rea, secondo stamattina e primo oggi pomeriggio. Nonostante un rischio corso arrivando all’ultima chicane a circa 20 minuti dal termine il campione del mondo chiude davanti a tutti nel combinato. 12° tempo mattutino e nono pomeridiano per il suo compagno di box Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che ha acquisito dei dati importanti per il resto del weekend.
        Il miglior pilota Yamaha è Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) che festeggia il rinnovo di contratto con la Casa di Iwata con un bel secondo posto al termine della prima giornata. Il leader del Campionato Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) è all’esordio ad Assen con Yamaha. Il venerdì olandese del turco si conclude con il sesto crono mentre il compagno di box Andrea Locatelli a fine giornata è 13° anche se ha trascorso gran parte del turno in top ten. La posizione finale non rispecchia del tutto il grande potenziale a disposizione del lombardo.

        CHIAROSCURO DUCATI: veloce nella mattinata, all’inseguimento nel pomeriggio
        Primo nella FP1, al lavoro sul passo gara nel corso del pomeriggio. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) nella sessione pomeridiana non si è migliorato e alla bandiera a scacchi è terzo nel combinato. Il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi è andato forte stamattina ma nel pomeriggio anche per lui le cose sono andate in modo simile a Redding. Entrambe le Ducati ufficiali oggi pomeriggio sono sembrate un po’ più in difficioltà rispetto a stamattina.

        HONDA E BMW IN LOTTA: Bautista e Sykes dimostrano potenziale
        Situazione opposta per Alvaro Bautista (Team HRC), per tanti minuti fuori dalla top ten in FP1: per lui questo è il miglior venerdì vissuto in stagione e paga solo tre decimi e mezzo a Rea. Lo spagnolo è sembrato più ottimista e fiducioso in sella alla Honda e spera di continuare così nel corso del weekend. Leon Haslam (Team HRC) non è riuscito a replicare quanto fatto a Donington Park e al momento è 12°.
        Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) tiene alta la bandiera BMW con il quinto posto finale. La BMW M 1000 RR sembra aver fatto notevoli passi avanti con Sykes che è stato il più veloce nel secondo e nel quarto settore, le parti della pista di Assen dove si toccano le velocità più alte. Il compagno di box e idolo di casa Michael van der Mark è 11° nel combinato.

        GLI INDIPENDENTI: alcune storie
        Oltre al secondo posto di Gerloff troviamo altri due piloti Indipendenti in top ten: Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) è settimo nonostante sia finito a terra. Terzo stamattina e decimo a tempo a fine giornata: ecco il ritratto del venerdì olandese di Chaz Davies (Team GoEleven), oggi pomeriggio più lento di circa sei decimi rispetto alla mattinata. Jonas Folger (Bonovo MGM Racing), all’esordio ad Assen nel WorldSBK, è 14°; il tedesco precede di poco Axel Bassani (Motocorsa Racing) e Tito Rabat (Barni Racing Team). Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura), Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team), Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team), la wildcard Andrea Mantovani (Vince64) e Loris Cresson (OUTDO TPR Team Pedercini Racing) completano la classifica.
        Questi sono i primi sei alla fine della giornata che ha aperto il weekend di Assen, per tutti i risultati del combinato clicca qui:
        1. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 1’34.391
        2. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.121
        3. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.200
        4. Alvaro Bautista (Team HRC) +0.350
        5. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.362
        6. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +0.364

        Comment


        • Font Size
          #5
          Supersport

          Niki ziokanTuuli è caduto anche stamattina


          Il sudafricano si porta davanti a tutti nelle fasi finali: la lotta per il titolo si accende sempre di più


          Il Campionato del Mondo FIM Supersport torna in pista questo weekend per il quarto appuntamento della stagione in programma sullo storico TT Circuit Assen dove va in scena il Round Prosecco DOC di Olanda. Il fine settimana inizia nel modo migliore per Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) che si porta al comando poco prima della bandiera a scacchi: il sudafricano firma anche il nuovo giro record nel WorldSSP. Secondo crono per Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) che con il team di casa resta davanti per gran parte del turno mentre il tedesco Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing) occupa la terza posizione.
          Odendaal per gran parte della sessione è secondo ma a fine turno con una grande prestazione nell’ultima parte della pista olandese riesce a precedere Aegerter. Per la prima volta Ten Kate Racing scende in pista ad Assen nel WorldSSP insieme a Yamaha; questo weekend presenta una livrea speciale con i tradizionali colori Ten Kate visti nel 2002, 2003 e 2004, annate in cui team ha conquistato il titolo iridato. Philipp Oettl è terzo e ha continuato a migliorarsi fino alla bandiera a scacchi. Quarto tempo per Manuel Gonzalez (Yamaha ParkinGO Team) davanti a Jules Cluzel (GMT94 Yamaha).
          Sesta posizione per l’estone Hannes Soomer (Kallio Racing) che precede Federico Caricasulo (GMT94 Yamaha): il ravennate ha vinto l’ultima gara del WorldSSP disputata ad Assen nel 2019. Randy Krummenacher (EAB Racing Team) al termine della FP1 è ottavo e si mette alle spalle Luca Bernardi (CM Racing). A chiudere la top ten troviamo Nikki Tuuli (MV Agusta Corse Clienti), nonostante il finlandese sia rimasto vittima di un brutto highside alla curva 2 ma fortunatamente senza riportare conseguenze.
          Fuori dalla top ten in 14^ posizione ecco Raffaele De Rosa (Orelac VerdNatura Racing), il rientrante Peter Sebestyen (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) è 16° davanti a Sheridan Morais (Wojcik Racing Team) – alla sua prima gara dal 2018 – che sostituisce Christoffer Bergman. Torna in pista anche Suzuki con Eemeli Lahti (HRP Suzuki): il finlandese al momento è 18°.
          Questi sono i primi sei alla fine della FP1, per tutti i risultati clicca qui:
          1. Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) 1’37.470
          2. Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) +0.079
          3. Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing) +0.515
          4. Manuel Gonzalez (Yamaha ParkinGo Team) +0.728
          5. Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) +0.758
          6. Hannes Soomer (Kallio Racing) +0.854

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie, luciocabrio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Grazie, luciocabrio
              Dopo apro la raccolta fondi nuova moto

              Visto che son di parte...le ducati la mattina andavano forte....il pomeriggio no...temperature?
              Bautista si è ricordato quanti soldi prende più di haslam

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Dopo apro la raccolta fondi nuova moto

                Visto che son di parte...le ducati la mattina andavano forte....il pomeriggio no...temperature?
                Bautista si è ricordato quanti soldi prende più di haslam
                Te la sei proprio legata al dito con Bautista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Te la sei proprio legata al dito con Bautista
                  l'ho scritto perchè in fp1 era 15° e stavo per offenderlo pesantemente...
                  La mia offesa mentale ha provocato il suo guizzo...
                  io la honda la voglio vedere li davanti...

                  Bautista è come quella donna con cui andava tutto benino ma che ti lascia e non sa manco bene lui perchè...o lo fa perchè l'altro c'ha il portafoglio più gonfio
                  dai scherzi a parte vedere uno che ha piegato rea per mezzo campionato arrancare così mi dispiace. lui è uno che può dar molto fastidio a rea
                  solo che honda fa catenacci in sbk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    l'ho scritto perchè in fp1 era 15° e stavo per offenderlo pesantemente...
                    La mia offesa mentale ha provocato il suo guizzo...
                    io la honda la voglio vedere li davanti...

                    Bautista è come quella donna con cui andava tutto benino ma che ti lascia e non sa manco bene lui perchè...o lo fa perchè l'altro c'ha il portafoglio più gonfio
                    dai scherzi a parte vedere uno che ha piegato rea per mezzo campionato arrancare così mi dispiace. lui è uno che può dar molto fastidio a rea
                    solo che honda fa catenacci in sbk
                    Concordo, è un peccato avere un manico come il suo in Sbk e non poterlo vedere là davanti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tuuli volato di nuovo mentre era in buona posizione
                      Conviene mettere le rotelle alla f3

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Supersport

                        Niki ziokanTuuli è caduto anche stamattina


                        Il sudafricano si porta davanti a tutti nelle fasi finali: la lotta per il titolo si accende sempre di più


                        Il Campionato del Mondo FIM Supersport torna in pista questo weekend per il quarto appuntamento della stagione in programma sullo storico TT Circuit Assen dove va in scena il Round Prosecco DOC di Olanda. Il fine settimana inizia nel modo migliore per Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) che si porta al comando poco prima della bandiera a scacchi: il sudafricano firma anche il nuovo giro record nel WorldSSP. Secondo crono per Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) che con il team di casa resta davanti per gran parte del turno mentre il tedesco Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing) occupa la terza posizione.
                        Odendaal per gran parte della sessione è secondo ma a fine turno con una grande prestazione nell’ultima parte della pista olandese riesce a precedere Aegerter. Per la prima volta Ten Kate Racing scende in pista ad Assen nel WorldSSP insieme a Yamaha; questo weekend presenta una livrea speciale con i tradizionali colori Ten Kate visti nel 2002, 2003 e 2004, annate in cui team ha conquistato il titolo iridato. Philipp Oettl è terzo e ha continuato a migliorarsi fino alla bandiera a scacchi. Quarto tempo per Manuel Gonzalez (Yamaha ParkinGO Team) davanti a Jules Cluzel (GMT94 Yamaha).
                        Sesta posizione per l’estone Hannes Soomer (Kallio Racing) che precede Federico Caricasulo (GMT94 Yamaha): il ravennate ha vinto l’ultima gara del WorldSSP disputata ad Assen nel 2019. Randy Krummenacher (EAB Racing Team) al termine della FP1 è ottavo e si mette alle spalle Luca Bernardi (CM Racing). A chiudere la top ten troviamo Nikki Tuuli (MV Agusta Corse Clienti), nonostante il finlandese sia rimasto vittima di un brutto highside alla curva 2 ma fortunatamente senza riportare conseguenze.
                        Fuori dalla top ten in 14^ posizione ecco Raffaele De Rosa (Orelac VerdNatura Racing), il rientrante Peter Sebestyen (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) è 16° davanti a Sheridan Morais (Wojcik Racing Team) – alla sua prima gara dal 2018 – che sostituisce Christoffer Bergman. Torna in pista anche Suzuki con Eemeli Lahti (HRP Suzuki): il finlandese al momento è 18°.
                        Questi sono i primi sei alla fine della FP1, per tutti i risultati clicca qui:
                        1. Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) 1’37.470
                        2. Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) +0.079
                        3. Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing) +0.515
                        4. Manuel Gonzalez (Yamaha ParkinGo Team) +0.728
                        5. Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) +0.758
                        6. Hannes Soomer (Kallio Racing) +0.854
                        non interessa a nessuno ma bravo Michel Fabizio si puo' dire???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Va a finire che il Loca piano, piano, zitto, zitto, viene su uno dei buoni.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X