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Intervista a Rea (sulla moto e sui rivali)

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    #16
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    I jap non vogliono (per principio) fare moto stradali che possano avere noie (eufemismo).
    Per cui continuano a proporre questi 1.000. Dalle prestazioni inferiori ai vari concorrenti europei (anche se Honda, insomma...).
    Però con questo regolamento...forse ormai è il caso che le versioni RR siano realizzate ad oc, anche nel motore.
    Sarebbero comunque un numero limitato di pezzi (che andrebbero in gran parte ai team), anche se poi non si coprirebbero i costi di progettazione e omologazione.
    Ad ogni modo, che ormai la Ninja non abbia più margini è evidente: si deve comunque confrontare con il bombardone Ducati ed una Yamaha che mai ha subìto, per ora, limitazioni regolamentari.
    Oggi si vedeva chiaramente che, non potendo fare la differenza in curva a causa degli avvallamenti, subiva il motore Ducati.
    E comunque Redding ha guidato molto bene.
    Capito ma tutti negli anni han portato moto totalmente nuove. Kawasaki ha la stessa base da anni... Alla fine cazzi loro se gli sta bene così no? Se perdono quest'anno dopo 1000 mondiali di fila pace.... Era anche ora
    Pure ducati subì un taglio se non sbaglio nel 2019

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      #17
      Originally posted by bobber View Post

      Questo è certo, credo che non ci siano dubbi sul valore di rea ma per avere quei giri Kawa avrebbe dovuto presentare un motore nuovo....invece,4 pistoni e pedalare... Kawasaki non merita un pilota come rea
      Penso che Rea sappia cosa sviluppano no? Se non gli stava bene bastava mandare un SMS a Yamaha o ducati e domattina c'aveva la moto

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        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Penso che Rea sappia cosa sviluppano no? Se non gli stava bene bastava mandare un SMS a Yamaha o ducati e domattina c'aveva la moto
        Infatti, rea è troppo legato a Kawa, quasi noioso; mi piacerebbe molto vederlo su un'altra moto...sta uccidendo la SBK che ormai è una lotta al secondo posto

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          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Capito ma tutti negli anni han portato moto totalmente nuove...
          Direi di no.
          Yamaha, che finalmente quest'anno è competitiva... è dal 2015 che ci lavora...
          7 anni di soli affinamenti.

          Anche in BMW non vedo tutte queste novità.

          Hanno semplicemente cercato di adeguarsi ai regolamenti. Paradossalmente, essendo poco competitivi, non sono mai incorsi in limitazioni. E questo li sta ripagando. Ora però.

          Comunque se Rea perderà questo mondiale non soffrirà nessuno.

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            #20
            Parere mio:

            - Toprak è un grandissimo pilota (chance alte di vincere il mondiale), passato in Yamaha ufficiale (meritatamente) perché Kawasaki non gli ha garantito la moto la moto factory (due galli nel pollaio, qualcuno di sicuro ha posto il veto, forse proprio Rea? ) comunque sono scelte, per adesso Kawa ha sempre avuto il pilota migliore, quindi perché cambiare? Non nego che mi sarebbe piaciuto vedere il turco con la zx10r “giusta”

            - Ducati è un missile, e ha sempre avuto piloti validissimi, come abbia fatto a perdere il mondiale fino adesso è un mistero, diciamo che non sempre la moto migliore sulla carta vince, ci sono molti fattori da considerare (come in motogp)

            - Per me la vera delusione del campionato è bmw, veramente poco competitiva, pur avendo un ottimo pilota come VDM

            - Honda ha (aveva) Bautista, che però ha combinato ben poco con una moto acerba e sembra anche poco veloce

            - A me la SBK piace, più della motogp, nonostante regolamenti discutibili (limitazione numero di giri, la super pole race come “riempitivo”) e anche se è considerata un campionato di serie B (ai casualoni che magari neanche hanno la moto oppure girano con le motine da turismo cinesi o i monopattini che vanno di moda oggi frega nulla delle derivate di serie)

            - Infine, Kawasaki : le nuove zx10r (o rr) dove sono? In Italia sono state consegnate?? No perché i privati corrono tutti con una moto del 2016, per strada e nei concessionari non si vedono...... dove sta l inghippo? Sembrano le playstation 5, introvabili per i condensatori

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              #21
              si dai,vabbè....ducati ha subito un taglio nel 2019...
              abbiamo detto che i regolamenti sono stati -annunciati - con tempi ad hoc per una casa che guardacaso aveva costruito un missile.una moto assolutamente di livello superiore a tutte le altre concorrenti di serie!
              cosa vuoi che ne risentà se gli abbassano 500 giri che di suo gira 2000 giri più di tutti?
              non è la stessa cosa di toglierli a una moto normale...
              la v4 ha posto un nuovo punto di riferimento.

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                #22
                Originally posted by ilverdone View Post
                si dai,vabbè....ducati ha subito un taglio nel 2019...
                abbiamo detto che i regolamenti sono stati -annunciati - con tempi ad hoc per una casa che guardacaso aveva costruito un missile.una moto assolutamente di livello superiore a tutte le altre concorrenti di serie!
                cosa vuoi che ne risentà se gli abbassano 500 giri che di suo gira 2000 giri più di tutti?
                non è la stessa cosa di toglierli a una moto normale...
                la v4 ha posto un nuovo punto di riferimento.
                Ti correggo, hanno tagliato 250 giri su più si 16mila… poverini però rimane il fatto che é un demerito di Kawasaki se non hanno ancora presentato un modello realmente di rottura col passato..
                questo non toglie che l’organizzazione del campionato sbk ha fatto una emerita porcata togliendogli i giri, tutti test pre season avevano quel motore e nessuno ha mai sollevato il dubbio che non potesse correre così, una settimana prima dell’inizio taaaac togliamogli i giri per metterli nella mer.da… quindi alla luce di ciò spero che rea riesca comunque a vincere il mondiale é piazzarlo nel deretano a tutti

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                  #23
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post

                  Direi di no.
                  Yamaha, che finalmente quest'anno è competitiva... è dal 2015 che ci lavora...
                  7 anni di soli affinamenti.

                  Anche in BMW non vedo tutte queste novità.

                  Hanno semplicemente cercato di adeguarsi ai regolamenti. Paradossalmente, essendo poco competitivi, non sono mai incorsi in limitazioni. E questo li sta ripagando. Ora però.

                  Comunque se Rea perderà questo mondiale non soffrirà nessuno.
                  Yamaha ha debuttato nel. 2016.
                  La Kawasaki sotto pelle è la stessa da più anni salvo affinamenti
                  La moto del 2016 era completamente nuova. Kawasaki da quanti anni non porta una moto totalmente nuova?

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                    #24
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Ti correggo, hanno tagliato 250 giri su più si 16mila… poverini...
                    Esatto. 250.
                    E la moto era già stata pensata per quel taglio.
                    Intendiamoci, nulla di irregolare. Ma non è bastato. Per ora.

                    Sul regolamento poi potremmo stare qui a parlarne all'infinito: vogliono equilibrio. Artificioso. Pazienza. Obiettivo raggiunto.
                    Almeno finchè qualcuno non si stancherà (tra pubblico e case).

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                      #25
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post

                      Esatto. 250.
                      E la moto era già stata pensata per quel taglio.
                      Intendiamoci, nulla di irregolare. Ma non è bastato. Per ora.

                      Sul regolamento poi potremmo stare qui a parlarne all'infinito: vogliono equilibrio. Artificioso. Pazienza. Obiettivo raggiunto.
                      Almeno finchè qualcuno non si stancherà (tra pubblico e case).
                      No infatti figuriamoci, nulla di irregolare anzi, cosi come la ducati, ha fatto un motore assurdo e ci sta che lo sfrutti, se non avessero tolto i giri alla kawasaki 1 settimana prima dell'inizio del campionato parleremo di un campionato ben diverso, con un Rea già in fuga da un bel pezzo.. e anche con questi regolamenti fanno fatica a contenerlo io penso che kawasaki si stancherà quando Rea si stancherà, cosi finalmente Ducati potrà tornare a "dominare" come un tempo, turco permettendo ovviamente

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                        #26
                        cmq sia la zxr è stata un pò screditata da tutti ma a me da ignorante quale sono da l'impressione che sia stata la moto più indovinata e longeva di sempre nel wsbk.di sicuro possiamo dire che non è stata avvantaggiata dai regolamenti,in nessun modo.e batto sempre il chiodo sul taglio dei giri che ha subito dal 2019.col motore ancora a 15000 giri avrebbe dominato anche quest'anno,forse anche il prossimo.

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                          #27
                          Beh!
                          È notoriamente una moto di merda sempre ultima nelle comparative
                          Vabbè, 7 mondiali SBK (nonostante le limitazioni), 3 volte seconda più varie ed eventuali tipo Suzuka o BSB.
                          Al cul non si comanda

                          Meno male che almeno è affidabilissima (detto da chi mette mano a tutte).

                          A detta di Clarke anche fatta bene...

                          https://www.moto.it/news/le-kawasaki...-in-pista.html
                          Last edited by Paolo Grandi; 23-08-21, 09:23.

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                            #28
                            Originally posted by ilverdone View Post
                            cmq sia la zxr è stata un pò screditata da tutti ma a me da ignorante quale sono da l'impressione che sia stata la moto più indovinata e longeva di sempre nel wsbk.di sicuro possiamo dire che non è stata avvantaggiata dai regolamenti,in nessun modo.e batto sempre il chiodo sul taglio dei giri che ha subito dal 2019.col motore ancora a 15000 giri avrebbe dominato anche quest'anno,forse anche il prossimo.
                            C'è da dire che Kawasaki è emersa prima grazie a Sikes, poi grazie al minor impegno delle altre case: Aprilia ha lasciato il tutto a squadre private con poco appoggio tecnico, BMW non ha più corso ufficialmente per anni, Yamaha dopo Spies non ha più sviluppato niente, Ducati ha concentrato gli sforzi sulla Motogp dove invece prima in SBK aveva uno squadrone, Honda si appoggiava a Ten kate e poi manco a quello, Suzuki non pervenuta.

                            Kawa sarà un'ottima moto in SBK, ma diciamo pure che ha vinto nel periodo in cui gli altri non c'erano.

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                              #29
                              Ver...ino.
                              Ma la colpa è soprattutto degli altri. Che non si sono voluti impegnare adeguatamente. E hanno raccolto quanto seminato.
                              Al contrario di Kawasaki.

                              Nota su Aprilia : l'unica vera degna rivale.
                              Nel 2015 i regolamenti cambiarono per limitare lo strapotere dei 4 cil. sui 2.
                              Aprilia si inca@@ò e decise di ritirarsi per puntare alla MotoGP. Ducati se ne avvantaggiò ritrovandosi una Panigale V2 finalmente competitiva (con Davies)...ma non bastò.
                              Yamaha intanto introduceva sul mercato l'attuale R1.
                              Last edited by Paolo Grandi; 23-08-21, 15:51.

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