Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bautista 2 anni con Ducati Ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by fabiotrb View Post
    Con motori da 250 CV ha ancora senso una soluzione dettata più che altro da ragioni di design?
    no, non ha senso, e lo avevano capito già con la 999. ma il ducataro medio se non vede il monobraccio si strappa i capelli, e quindi lo accontentano . Ricordo un'intervista a Tamburini in cui gli chiedevano di comparare le prestazioni di un bibraccio e di un monobraccio: la sua risposta fu che il bibraccio è più semplice ed efficiente, ma con maggior peso e maggior complicazione progettuale ed esecutiva il monobraccio poteva comunque eguagliarne le prestazioni. In perfetto stile ducati, insomma: complicare inutilmente le cose semplici.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by bobber View Post

      dove lo hai letto?
      Mi pare gpone

      Comment


      • Font Size
        #48
        Primi test

        Comment


        • Font Size
          #49

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AG_KTM View Post

            no, non ha senso, e lo avevano capito già con la 999. ma il ducataro medio se non vede il monobraccio si strappa i capelli, e quindi lo accontentano . Ricordo un'intervista a Tamburini in cui gli chiedevano di comparare le prestazioni di un bibraccio e di un monobraccio: la sua risposta fu che il bibraccio è più semplice ed efficiente, ma con maggior peso e maggior complicazione progettuale ed esecutiva il monobraccio poteva comunque eguagliarne le prestazioni. In perfetto stile ducati, insomma: complicare inutilmente le cose semplici.
            Il bibraccio richiede maggior complicazione progettuale rispetto al monobraccio? Ma lo hai letto su Topolino?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by bobber View Post

              Il bibraccio richiede maggior complicazione progettuale rispetto al monobraccio? Ma lo hai letto su Topolino?
              Rileggi meglio, bobber, c'è scritto il contrario. Capisco che tu sia ormai accecato dall'astio contro chi non venera la ducati, ma almeno la comprensione basilare del testo in lingua italiana dovresti mantenerla...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ho riletto, avevo capito male. Comunque, se una complicazione realizzativa e progettuale danno vita ad un'opera d'arte, non vedo a te cosa deve fregare! Potresti pensare a KTM che ti ha fatto pagare un forcellone fatto con i laminati delle finestre giustamente, hai pagato poco, hai ottenuto poco

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bobber View Post
                  Ho riletto, avevo capito male. Comunque, se una complicazione realizzativa e progettuale danno vita ad un'opera d'arte, non vedo a te cosa deve fregare! Potresti pensare a KTM che ti ha fatto pagare un forcellone fatto con i laminati delle finestre giustamente, hai pagato poco, hai ottenuto poco
                  comunque se monobraccio va già così...immagina bibraccio

                  ps nei test gira pure bulega con la V2
                  Purtroppo non danno i tempi visto che chi ha "prenotato" la pista (ducati si è aggiunta) lo ha fatto a porte chiuse

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    comunque se monobraccio va già così...immagina bibraccio

                    ps nei test gira pure bulega con la V2
                    Purtroppo non danno i tempi visto che chi ha "prenotato" la pista (ducati si è aggiunta) lo ha fatto a porte chiuse
                    Ho visto qualcosa in giro. Bau ha girato a mezzo secondo da Pirro con la GP e Bulega con 950 bicilindrica a circa 4 secondi sempre da Pirro. Sto pompone per me nasce benino 😐

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by fabiotrb View Post

                      Ho visto qualcosa in giro. Bau ha girato a mezzo secondo da Pirro con la GP e Bulega con 950 bicilindrica a circa 4 secondi sempre da Pirro. Sto pompone per me nasce benino 😐
                      del bau invece che pensi? non malaccio no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        comunque se monobraccio va già così...immagina bibraccio

                        ps nei test gira pure bulega con la V2
                        Purtroppo non danno i tempi visto che chi ha "prenotato" la pista (ducati si è aggiunta) lo ha fatto a porte chiuse
                        A quanto pare quelli di oggi erano visibili
                        https://live.crono-jerez.com/livetiming/#/livetiming

                        1 51 mgp Michele PIRRO 66 1:38.560 -- ----- 25 28.020 1:05.452 1:41.115 154,0 - 2:35.579
                        2 19 sbk Alvaro BAUTISTA 96 1:39.119 0.559 0.559 84 38.674 54.073 1:26.411 267,6 - PIT EXIT
                        3 50 mgp Sylvain GUINTOLI 65 1:39.169 0.609 0.050 39 26.005 40.724 1:10.969 284,0 - 1:39.992
                        4 11 sbk Nicoló BULEGA 61 1:42.952 4.392 3.783 52 46.390 1:03.773 1:39.450 221,9 - PIT EXIT
                        5 31 f3 MV 1 50 1:43.292 4.732 0.340 41 25.656 42.962 1:15.835 213,1 - 1:44.619
                        6 38 sbk Bradley SMITH 81 1:43.535 4.975 0.243 76 30.953 46.748 1:26.992 251,6 - PIT EXIT
                        7 32 f3 MV 2 19 1:46.800 8.240 3.265 11 27.911 45.175 1:19.007 232,8 - 2:00.108

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Il nuovo ciclo Superbike Ducati è iniziato ieri con il ritorno di Alvaro Bautista sul tracciato di Jerez e i segnali sembrano incoraggianti. Sul tracciato andaluso lo spagnoloha potuto assaggiare nuovamente la Panigale con tempi decisamente interessanti in una pista per altro umida. Fare confronti è difficile considerando che siamo a fine novembre e di conseguenza i cronologici assumono altro spessore, ma pur dovendoli prendere con le pinze rimangono di nota. Bautista, che per altro in questa giornata condivide la pista anche con Pirro, Guintoli e Bulega, ha fatto registrare nel pomeriggio un 1.39.454 che non si discosta dalle prestazioni di quest’anno, salvo poi migliorarlo ulteriormente in 1.39.1.
                          La comparativa con le libere di quest’anno a Jerez


                          Basti pensare infatti che nella terza sessione di questo campionato, proprio a Jerez, il miglior tempo segnato da Razgatlioglu era proprio un 1.39.461. Dunque, rispetto al turco il tempo dello spagnolo è anche più veloce! Bautista non vuole perdere tempo e questi due giorni di test sono un chiaro segnale, non solo per la velocità mostrata. Alvaro sta girando tantissimo sulla pista di Jerez per prepararsi al meglio e prendersi ciò che aveva lasciato clamorosamente nel 2019. Allora guai a lasciare nulla al caso, con Bautista pronto a non mollare neanche un centimetro. Un ritorno di fiamma che inizia, anche se è da dire con cautela, con una buona stella, con la speranza che quella fiamma non si disperda. Per la cronaca: nella stessa odierna, Bautista non ha sfigurato con le prestazioni dei test MotoGP: Michele Pirro con la Ducati ha fatto 1’38″560, Sylvain Guintoli con la Suzuki 1’39″169

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            non voglio sperare troppo però non vedo l'ora inizi il mondiale con Alvaro ritornato sulla rossa

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              del bau invece che pensi? non malaccio no?
                              Non so... Bau ha le sue piste, e Jerez è una di queste. Vediamo se riescono ba trovare qualche altro cavallino e se Razga riuscirà a tenergli la scia in rettilineo. Con un Rea comunque sempre consistente potrebbe prospettarsi un campionato anche più avvincente di quello appena trascorso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                rea se non gli aumentano 1000rpm non arriverà neanche vicino al podio...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X