Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gara 2 a Magy Cours e che gara

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by JB hsm View Post

    Il punto è che non si deve nemmeno discutere su quanto influisca il verde, tocchi il verde? Penalità, senza se ne ma, senza alcuna condizione (questo vale per la sbk, la motogp, qualsiasi competizione su due ruote). Un pilota sapendo di tale rigorosità farà di tutto per non pizzicare il verde. Dovrebbe essere un deterrente, non una sfida a chi ci va più vicino.. perché non si deve mai dimenticare che qualche anno fa non c'era il verde, c'era l'erba e la terra.. e i piloti si guardavano bene dal farci i peli per limare quel decimo... è facile che toprak non abbia mai nemmeno corso con le piste con l'erba vista la sua giovane eta...
    Esatto, condivido.
    Il fatto è quello: se il verde è "come" l erba, se lo tocchi becchi una penalità. Non perché ne hai tratto vantaggio o meno, ma perché quella non è pista e non sei stato abbastanza abile a stare in pista. Quel verde è lì solo per la tua sicurezza, e come ti tieni a 10 cm dall erba, se ci metto il verde devi stare a 10 cm dal verde...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by oettam View Post

      Si, ma io parlavo di regolamenti, quello è un problema di direzione gara. E tra l altro della lentezza della RD è stato "penalizzato" Gionni che sennò sarebbe partito in griglia 1 posizione più avanti.
      beh puoi mettere una regola che dopo tot di ore la gara non si tocca....a meno che non emergano prove rilevanti

      Comment


      • Font Size
        #48
        E parte il cane che si morde la coda. chi stabilisce che le prove siano "rilevanti"? Con cosa se ne misura la rilevanza?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Ma la regola del verde è rigida, tipo quella della partenza anticipata, o fanno la minchiata dell'interpretazione in base a vantaggio o meno?
          No perché se così fosse, sarebbe ancora più ridicola.
          Guarda, non ne ho certezza, ma da regolamento credo sia che devi trarne vantaggio. Ma è l assurdo dell assurdo perché un conto è in auto, pizzichi l erba e 99 su 100 alè.
          Ma in moto se passi da giù dall asfalto all erba...ma SEMPRE o diciamo 99% o cadi o perdi minimo qualche secondo. Quindi, per me, se pizzichi il verde che tu sia primo con 30 secondi sul secondo o che tu sia ultimo a 2 giri...sul tempo di gara hai tratto vantaggio...quindi...per me sarebbe giusto se ci fosse una penalità "standard", che lo becchi di 1 cm o di 30 cm ti becchi tot secondi.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            beh puoi mettere una regola che dopo tot di ore la gara non si tocca....a meno che non emergano prove rilevanti
            Io farei alla rovescia.
            Un limite per i reclami (pochi minuti finita la gara).
            Nessun limite per esaminare il reclamo (o i reclami...e se fossero più di 1?), MA scrivi CHIARAMENTE che la classifica è sub judice. Non è che (fortunatamente) sia come la sp anni 90 che a ogni gara c erano 15 reclami... è una cosa abbastanza rara, diamo il tempo a chi di dovere di verificare con calma e decidere per il meglio, però informiamo pubblico e team da subito che la RD sta verificando 1 o più situazioni

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by AG_KTM View Post
              E parte il cane che si morde la coda. chi stabilisce che le prove siano "rilevanti"? Con cosa se ne misura la rilevanza?
              Beh, per il verde basta che metti sensori. Ora, non so quanto costeranno, ma non credo sia una spesa che, se imposta da Dorna, il circuito organizzatore dell evento non sosterrebbe.
              In tutti gli sport c han sensori, assistenze ai falli di linea ecc ecc. Cioè sta qui del verde è sempre per una questione di sicurezza, non mi sembra poi una roba da poco. Ed effettivamente è una roba che ti può salvare il culo...ma si sa che i piloti zitti zitti metti una roba lì per una cosa e poi se possono sfruttarla per andare 10/1000 più veloci...sennò non sarebbero piloti

              Comment

              X
              Working...
              X