Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Barcellona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Che c'entra che quel motore poteva girare a quei regimi, poi non è manco più quel motore visto che ne hanno portato uno nuovo nel 2019 con relativo aggiustamento dei giri a 14600
    Poi dal 2017 sono cambiate anche le parti in concessione.

    L'ho scritto più volte a me sto regolamento non piace, potevano fare un BoP diverso però è Kawa che ha scelto la strada di non fare una moto simil V4R, Honda o BMW.
    Cioè un po' tutti si aspettavano un motore con alesaggio più grande invece nada.

    Cioè se io voglio far girare più in alto la moto e ho già che so l’alesaggio a 81 non potrò mai fare un c.azzo se l’anno prima mi hanno castrato i giri..
    Ma non è vero, hanno lasciato spazio a veri upgrade, BMW non ha cambiato l'alesaggio nella versione M ma ha fatto abbastanza modifiche da poter essere considerato un nuovo motore.
    Ho trovato tutte modifiche

    pistoni forgiati, ridisegnati e alleggeriti della Mahle, camera di combustione rivista, biella in titanio più lunga e leggera prodotta dalla Pankl, valvole d’aspirazione e di scarico in titanio, rapporto di compressione aumentato a 13,55, bilanceri alleggeriti, aspirazione con una nuova geometria e alberi a camme ottimizzati

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Carlito27 View Post

      niente infatti è rimasta con i giri del 2020
      Però va più forte degli anni passati

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Carlito27 View Post
        Che c'entra che quel motore poteva girare a quei regimi, poi non è manco più quel motore visto che ne hanno portato uno nuovo nel 2019 con relativo aggiustamento dei giri a 14600
        Poi dal 2017 sono cambiate anche le parti in concessione.

        L'ho scritto più volte a me sto regolamento non piace, potevano fare un BoP diverso però è Kawa che ha scelto la strada di non fare una moto simil V4R, Honda o BMW.
        Cioè un po' tutti si aspettavano un motore con alesaggio più grande invece nada.


        Ma non è vero, hanno lasciato spazio a veri upgrade, BMW non ha cambiato l'alesaggio nella versione M ma ha fatto abbastanza modifiche da poter essere considerato un nuovo motore.
        Ho trovato tutte modifiche
        Quello che voglio dire è che il termine basic engine design andrebbe un attimo chiarito, perché cosi un team di ingegneri giapponesi, che evidentemente sono gli ultimi arrivati secondo quanto dite, sono stati cosi fessi da non capirlo.. ma va bene cosi, rea ha tutto il talento di rifarsi non appena avranno un motore "secondo regolamento" e piazzarlo in culo agli organizzatori, sempre che non lo vinca lui questo mondiale..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by JB hsm View Post

          Quello che voglio dire è che il termine basic engine design andrebbe un attimo chiarito, perché cosi un team di ingegneri giapponesi, che evidentemente sono gli ultimi arrivati secondo quanto dite, sono stati cosi fessi da non capirlo.. ma va bene cosi, rea ha tutto il talento di rifarsi non appena avranno un motore "secondo regolamento" e piazzarlo in culo agli organizzatori, sempre che non lo vinca lui questo mondiale..
          quando si lavora al limite dei regolamenti si possono anche chiedere delucidazioni...in f1 lo fanno continuamente. Bastava chiedere "se facciamo così siamo in regola?" si\no
          A volte i jappi sono un attimino presuntuosi però...

          e comunque rea è sempre li...a toprak non son mancate le sfighe...quindi tutto aperto

          Comment


          • Font Size
            #50
            si aspetta e spera...2023.
            quindi 2021 e 2022 sono persi.e voi pensate che rea sta ad aspettare kawasaki?anche perchè di anni non ne ha pochi.....
            l'unica chanche è che si puntino contro la federazione chiedendo la possibilità di aumentare i giri che se non ricordo male gli organizzatori si riservavano di concedere a qualsiasi squadra a loro discrezione.
            altrimenti gli conviene abbandonare.tanto è impossibile competere così anche prendendosi dei rischi che alla fine potrebbero presentare il conto per il pilota.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ilverdone View Post
              si aspetta e spera...2023.
              quindi 2021 e 2022 sono persi.e voi pensate che rea sta ad aspettare kawasaki?anche perchè di anni non ne ha pochi.....
              l'unica chanche è che si puntino contro la federazione chiedendo la possibilità di aumentare i giri che se non ricordo male gli organizzatori si riservavano di concedere a qualsiasi squadra a loro discrezione.
              altrimenti gli conviene abbandonare.tanto è impossibile competere così anche prendendosi dei rischi che alla fine potrebbero presentare il conto per il pilota.
              a parte che ogni mondiale fa storia a se...e questo non è finito
              ma ripeto...che ha fatto yamaha di così strabiliante al motore nell'ultimo per sottomettere così tutti quanti?
              Quindi tocca modificare il regolamento perchè Rea è a 10 punti da Toprak.
              Ripeto...tifando ducati sono imparziale...chi vince vince fra toprak e rea. a me non cambia nulla.
              Anche aprilia ha corso gli ultimi 2 o 3 anni con moto vecchia...pace...non vuoi investire?c'è chi lo fa al posto tuo.
              A rea avevano garantito, aquanto si leggeva dalle interviste, una moto totalmente nuova...
              invece gli han dato un restyling....kazzi suoi no? La prossima volta accetta la motogp o la ducati sbk se vuole più cavalli. Di offerte ne ha avute tante.
              Kawasaki dovrebbe fare una statua a Rea,questo è indubbio.
              Il bello di tifare per le moto(come faccio io ) è che i piloti invecchiano e si sostituiscono (anche se rimarranno per sempre nel cuore)...le case costruttrici no.

              Comment


              • Font Size
                #52
                A me quello che ha fatto la federazione con i giri di kawasaki non è piaciuto. Ma da quella mossa sta derivando un mondiale come non se ne vedevano da decenni, e questo mi piace, tanto. Era dai tempi di bailyss-edwards che non mi divertivo così. Speriamo venga fuori una nuova "imola 2002"

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  no dai,io sono di parte ma i fatti sono scandalosi.
                  yamaha nel 2020 per aggiornare il motore con i giri che aveva portato di nuovo???le stesse cose di kawasaki solo che per loro non sono abbastanza....
                  investire?le stradali sono un fallimento completo.kawasaki non li butta via i soldi,è stato sempre così.
                  infine rea,è in lotta TEORICAMENTE per il mondiale e grazie a 2 zero del turco.altrimenti sarebbe già mezzo chiuso.è penoso vederlo come si trascina con quel motoretto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ilverdone View Post
                    no dai,io sono di parte ma i fatti sono scandalosi.
                    yamaha nel 2020 per aggiornare il motore con i giri che aveva portato di nuovo???le stesse cose di kawasaki solo che per loro non sono abbastanza....
                    .
                    Ma allora non avete capito niente di sto regolamento.
                    Yamaha non ha modificato niente nel 2020, ha ricevuto i 250giri in più come BoP per i risultati del 2019.
                    Hanno fatto aggiustamenti per le varie marche anche durante il 2019, Ducati -250 honda +500.
                    ll same basic engine design è stato messo per i furbetti, poi c'è il BoP che può intervenire durante l'anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      incredibile ma vero rea mi ha risposto in un post scherzoso che gli ho mandato.😐
                      non sembra molto contento della FIM.quindi mi viene da pensare che gli aggiornamenti che hanno fatto sono interpretabili da regolamento....e comunicare poco prima di inizio campionato che erano out mi sà che in kawa non l'hanno mandata giù...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ilverdone View Post
                        incredibile ma vero rea mi ha risposto in un post scherzoso che gli ho mandato.😐
                        non sembra molto contento della FIM.quindi mi viene da pensare che gli aggiornamenti che hanno fatto sono interpretabili da regolamento....e comunicare poco prima di inizio campionato che erano out mi sà che in kawa non l'hanno mandata giù...
                        e che ti doveva dire che han fatot bene?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Cmq a me di tutta sta storia dei giri motore la cosa che mi pare più assurda é:
                          non era partito tutto da cercare di livellare rimanendo comunque nella logica di CONTENERE i costi?
                          Siamo arrivati che se Kawasaki (o chiunque altro) vuol tirare fuori 500 giri in più (cioè...500 non millemila) deve: progettare un motore nuovo, farlo, testarlo, omologarlo, metterlo in produzione e usarlo in SBK? Ormai si ca avanti a controsensi in SBK.
                          O sono io che non mi sono ancora ripreso da ieri sera?!
                          Last edited by oettam; 23-09-21, 08:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by ilverdone View Post
                            incredibile ma vero rea mi ha risposto in un post scherzoso che gli ho mandato.😐
                            non sembra molto contento della FIM.quindi mi viene da pensare che gli aggiornamenti che hanno fatto sono interpretabili da regolamento....e comunicare poco prima di inizio campionato che erano out mi sà che in kawa non l'hanno mandata giù...
                            Si, ma non averla mandata giù mi sembra il comportamento del bimbo che fa il muso ai genitori.
                            Carlito27 lo ha spiegato bene; è stata la stessa Kawasaki a fare la "furba" e presentare il motore alla revisione con ritardo. Se davvero le cose sono andate così, mi pare non ci sia nulla di cui lamentarsi.
                            O meglio, Rea fa bene a incazzarsi con Kawasaki.
                            Last edited by andrea nadiani; 23-09-21, 10:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Si, ma non averla mandata giù mi sembra il comportamento del bimbo che fa il muso ai genitori.
                              Carlito27 lo ha spiegato bene; è stata la stessa Kawasaki a fare la "furba" e presentare il motore alla revisione con ritardo. Se davvero le cose sono andate così, mi pare non ci sia nulla di cui lamentarsi.
                              O meglio, Rea fa bene a incazzarsi con Kawasaki.
                              esattamente...e pure i tifosi di kawa dovrebberoun po' incavolarsi...avevano promesso progetto intermanete nuovo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                esattamente...e pure i tifosi di kawa dovrebberoun po' incavolarsi...avevano promesso progetto intermanete nuovo
                                L'unica cosa significativa che hanno fatto è ridisegnare la carena, che sinceramente potevano anche evitare perché è un pezzo che non si vedeva qualcosa di così brutto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X