Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dean Berta Vinales muore a Jerez in WSS300

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    https://www.dainese.com/it/it/motorb...racing#start=1

    QUI SI VEDE QUALCOSA..MA CHE CI SIA O MENO UN "AIRBAG COMPLETO" O "ESTESO", LA TECNICA PER FARLO C'è..è SOLO QUESTIONE DI SOLDI E VOLONTA'...
    e non servono schiume o altro,ma solo farlo in modo che si sgonfi solo se il pilota apre una certa valvola dopo l'incidente.per uscire meglio dalla tuta.

    PS

    ..scusate il ,maiuscolo, non urlavo..è che mi è rimasto pigiato..

    PPS non so se il ragazzo aveva quella in foto, ma la tuta Giuseppe non credo ce l'abbia l'airbag..
    Last edited by Alone; 27-09-21, 14:11.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Alone View Post
      https://www.dainese.com/it/it/motorb...racing#start=1

      QUI SI VEDE QUALCOSA..MA CHE CI SIA O MENO UN "AIRBAG COMPLETO" O "ESTESO", LA TECNICA PER FARLO C'è..è SOLO QUESTIONE DI SOLDI E VOLONTA'...
      e non servono schiume o altro,ma solo farlo in modo che si sgonfi solo se il pilota apre una certa valvola dopo l'incidente.per uscire meglio dalla tuta.

      PS

      ..scusate il ,maiuscolo, non urlavo..è che mi è rimasto pigiato..

      PPS non so se il ragazzo aveva quella in foto, ma la tuta Giuseppe non credo ce l'abbia l'airbag..
      Non c'entra la tuta Giuseppe o Franco, il punto focale è se anche in 300 è obbligatorio o meno.
      Se così fosse, la marca della tuta è indifferente, l'importante è avere un air bag omologato per le gare. Da quel che so, sono presenti Dainese, Alpinestars e Ixon, non so se c'è qualche altra azienda oltre a queste.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Leggevo un articolo di Max Temporali dove afferma che per risparmiare peso e per questioni aerodinamiche i piloti si fanno fare le protezioni su misura, più piccole e meno sicure di quelle che si trovano nelle tute "da negozio". E nessuno controlla...
        Last edited by oettam; 28-09-21, 21:19.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by oettam View Post
          Leggevo un articolo di Max Temporali dove afferma che per risparmiare peso e per questioni aerodinamiche i piloti si fanno fare le protezioni su misura, più piccole e meno sicure di quelle che si trovano nelle tute "da negozio". E nessuno controlla...
          Ecco, questo, se fosse vero, è inaccettabile.
          Le tute, così come i caschi e tutto il resto dovrebbe essere, oltre che omologato, anche controllato.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by oettam View Post
            Leggevo un articolo di Max Temporali dove afferma che per risparmiare peso e per questioni aerodinamiche i piloti si fanno fare le protezioni su misura, più piccole e meno sicure di quelle che si trovano nelle tute "da negozio". E nessuno controlla...
            è quello, credo, dove diceva che non mettono nemmeno l'aribag x costo e peso..io l'ho sentito in un intervista tv..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Spiace per il ragazzo.
              Non so se cambiare moto potrebbe risolvere la cosa, vero è che penso che pure io a15-16 anni non avrei mai chiuso il gas, mentre ora ci penserei due volte.
              Forse in una categoria di persone più mature qualcuno avrebbe subito posto l'attenzione alle bandiere.
              Alla fine, negli ultimi anni mi pare che quasi tutti i piloti scomparsi abbiano subito lesioni a causa degli investimenti dei piloti che li seguivano.

              Bisogna, secondo me, lavorare assolutamente su:
              1- dotazioni tecnologiche di abbigliamento: le protezioni devono fare un ulteriore step evolutivo, a parte gli ultimi air bag l'evoluzione nel settore mi pare quasi assente (ma spero che qualcuno mi smentisca).
              2- come proponeva qualcuno, bandiere gialle attivate via software con segnalazioni su cruscotto o casco.
              3-limiti di età forse un pelino più alti per gareggiare nel mondiale
              4-griglie meno numerose o più batterie di piloti su più gare.
              5-educazione di questi ragazzi

              Comment


              • Font Size
                #37

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  un ragazzo di 15 anni è morto ed è una cosa molto triste

                  Vietiamo le gare di moto perché sono pericolose? e quelle di auto? e la Dakar? il motocross? il supermotard? tutti gli sport motoristici? tutti gli sport "pericolosi"?
                  purtroppo molti sport sono pericolosi, in un certo senso tutti gli sport sono pericolosi, ma anche gran parte di quello che facciamo quotidianamente lo è
                  quando muore un ragazzo semplicemente attraversando la strada ci chiudiamo tutti in casa?

                  Aumentiamo l'età minima per partecipare al mondiale? va bene
                  ma nel CIV o nel CEV non si corrono gli stessi rischi? e se un ragazzo muore a 19 anni invece che a 15 allora va bene?

                  Diminuiamo il numero dei partecipanti alle gare perché sono troppi?
                  ma quando è morto Sic quante moto c'erano in pista?

                  tante domande, tanti dubbi e ben poche certezze


                  ho 2 figli di 20 e 18 anni, entrambi motociclisti da quando ne hanno 16
                  Forse rischiano più loro (come me) a girare in moto nel trafffico di Milano che non un pilota professionista a gareggiare in circuito
                  Però ho deciso, tanti hanni fa, che hanno il diritto di vivere la loro vita come credono e non sta a me ne a nessun altro decidere cosa è "troppo" pericoloso per loro

                  Ho tanto rispetto per la sofferenza di chi ha perso qualcuno di caro, e tanta insofferenza per chi approfitta delle tragedie altrui solo per far parlare di sè

                  “Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.” (Sic)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ap71 View Post
                    un ragazzo di 15 anni è morto ed è una cosa molto triste

                    Vietiamo le gare di moto perché sono pericolose? e quelle di auto? e la Dakar? il motocross? il supermotard? tutti gli sport motoristici? tutti gli sport "pericolosi"?
                    purtroppo molti sport sono pericolosi, in un certo senso tutti gli sport sono pericolosi, ma anche gran parte di quello che facciamo quotidianamente lo è
                    quando muore un ragazzo semplicemente attraversando la strada ci chiudiamo tutti in casa?

                    Aumentiamo l'età minima per partecipare al mondiale? va bene
                    ma nel CIV o nel CEV non si corrono gli stessi rischi? e se un ragazzo muore a 19 anni invece che a 15 allora va bene?

                    Diminuiamo il numero dei partecipanti alle gare perché sono troppi?
                    ma quando è morto Sic quante moto c'erano in pista?

                    tante domande, tanti dubbi e ben poche certezze


                    ho 2 figli di 20 e 18 anni, entrambi motociclisti da quando ne hanno 16
                    Forse rischiano più loro (come me) a girare in moto nel trafffico di Milano che non un pilota professionista a gareggiare in circuito
                    Però ho deciso, tanti hanni fa, che hanno il diritto di vivere la loro vita come credono e non sta a me ne a nessun altro decidere cosa è "troppo" pericoloso per loro

                    Ho tanto rispetto per la sofferenza di chi ha perso qualcuno di caro, e tanta insofferenza per chi approfitta delle tragedie altrui solo per far parlare di sè

                    “Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.” (Sic)
                    per me hai fatto bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Sentivo un'intervista a Michel Fabrizio dove dice che nel campionato Sbk l'uso dell'airbag non è obbligatorio.
                      In Gp si ed in Sbk no. L'organizzatore è lo stesso ma le regole sono diverse? Io non ho parole...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by andrea nadiani View Post
                        Sentivo un'intervista a Michel Fabrizio dove dice che nel campionato Sbk l'uso dell'airbag non è obbligatorio.
                        In Gp si ed in Sbk no. L'organizzatore è lo stesso ma le regole sono diverse? Io non ho parole...
                        concordo...
                        sicuramente è una questione di costi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by iraz View Post
                          Spiace per il ragazzo.
                          Non so se cambiare moto potrebbe risolvere la cosa, vero è che penso che pure io a15-16 anni non avrei mai chiuso il gas, mentre ora ci penserei due volte.
                          Forse in una categoria di persone più mature qualcuno avrebbe subito posto l'attenzione alle bandiere.
                          Alla fine, negli ultimi anni mi pare che quasi tutti i piloti scomparsi abbiano subito lesioni a causa degli investimenti dei piloti che li seguivano.

                          Bisogna, secondo me, lavorare assolutamente su:
                          1- dotazioni tecnologiche di abbigliamento: le protezioni devono fare un ulteriore step evolutivo, a parte gli ultimi air bag l'evoluzione nel settore mi pare quasi assente (ma spero che qualcuno mi smentisca).
                          2- come proponeva qualcuno, bandiere gialle attivate via software con segnalazioni su cruscotto o casco.
                          3-limiti di età forse un pelino più alti per gareggiare nel mondiale
                          4-griglie meno numerose o più batterie di piloti su più gare.
                          5-educazione di questi ragazzi
                          1- Concordo, e in questo senso l'evoluzione non si deve mai fermare 2- Concordo, ma per cadute come quella in oggetto, conta poco, nel senso che essendo attaccati, evitarlo è quasi impossibile
                          3- non sono d'accordo, a 15 anni hanno minimo 11 anni di esperienza sulla moto e 8 di gare, sono più esperti loro della maggior parte degli utenti di pista
                          4- Ni, nel senso che la griglia va bene, sono quel genere di moto che non vanno bene, pesano troppo, vanno troppo poco e sono tutte uguali, inevitabile il gruppo ed inevitabile di conseguenza scongiurare cadute e relativi investimenti.
                          5- come nel punto 1, concordo, l'educazione non dovrebbe aver mai fine, e questo vale nella vita in generale

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            concordo...
                            sicuramente è una questione di costi
                            Ma no dai Lucio, un airbag costa 1.000-1.500€ ad esagerare. Se non si ha una cifra del genere per correre allora è meglio rimanere a casa.
                            Sinceramente lesinare su ste cose lo trovo molto molto stupido.
                            Last edited by andrea nadiani; 04-10-21, 17:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Ma no dai Lucio, un airbag costa 1.000-1.500€ ad esagerare. Se non si ha una cifra del genere per correre allora è meglio rimanere a casa.
                              Sinceramente lesinare su ste cose lo trovo molto molto stupido.
                              Si ma di tuta non ne hanno una sola, e non solo per una gara, ci sono prove libere, qualifiche etc… fai che già in sbk se non si é in squadre ufficiali bisogna portare sponsor… io non sarei così certo che in wss300 giri tutta sta grana…

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                Ma no dai Lucio, un airbag costa 1.000-1.500€ ad esagerare. Se non si ha una cifra del genere per correre allora è meglio rimanere a casa.
                                Sinceramente lesinare su ste cose lo trovo molto molto stupido.
                                Io parlavo in ss300... Magari li fra cadute e tutto partono diversi money

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X