Originally posted by ilverdone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gp Manzotin - Argentina
Collapse
X
-
Last edited by Hotslider; 18-10-21, 20:25.
-
Originally posted by ilverdone View Posta me sembra una cosa assurda e incoerente predicare la riduzione dei costi e costringere kawasaki a progettare una moto di serie nuova per poter guadagnare 1000rpm quando la moto attuale lo può tranquillamente fare.
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Post
OK quindi sembra sullo stesso piano delle altre cazz4te regolamentari? Quella nei confronti di Aprilia è stata veramente EPICA e ha fatto bene ad andarsene! E fa bene a rimanere in GP!
Certo chiede di poter correre col 1100 pur reputandolo comunque una porcheria lì capisco a fine 2015 gli hanno fatto un torto enorme e adesso se li rivogliono chiedono..... Altrimenti ciao ciao.....
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Comunque a me pare che Aprilia vinse anche da "castrata" fino al 2014...poi investi sempre meno e anche i piloti non erano all'altezza=non vinci
- 2 likes
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1301
- 57
- Maschio
- 224
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
-
Aprilia aveva le sue ragioni.
Anche per andare in MGP.
Ma nel 2013 non vinse certo lei.
Libertà (esagerata) ce ne fu fino al 2014, poi...
Da qui ad arrivare alla situazione attuale ce ne passa...Last edited by Paolo Grandi; 18-10-21, 22:54.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostCerti personaggi non ne capiscono nulla, e non perdono occasione per ribadirlo..
mi riferivo al dispositivo a cascata d'ingranaggi...non glielo contestarono? eppure non uscirono dal mondiale
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Post
Castrata cosa? Quando vietarono cambio e telaio sono immediatamente usciti con enorme disappunto! Che per qualche anno a seguire abbia corso in forma privata non dice niente perché la casa non era direttamente impegnata e moto e tecnici li pagavano i team privati.
Io ricordo distintamente che alcuni tecnici passarono nei team privati nel 2015. e la moto pur senza forma ufficiale ne praticamente sviluppo si comportò bene lo stesso
per come la vedo io colsero la palla al balzo per trasferirsi sul campionato "grosso". Di soldi ce ne han buttati tanti eh.
pure ducati nel 2011 e 2012 non aveva un team ufficiale come negli anni precedenti ad esempio,in quanto aveva riversato tutte le risorse in motogp
anche perchè la rsv4 ,per quanto aggiornata,cominciava ad avere qualche annetto sulle spalle
Comment
-
Comment
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
mi riferivo alla faccenda della distribuzione.
Io ricordo distintamente che alcuni tecnici passarono nei team privati nel 2015. e la moto pur senza forma ufficiale ne praticamente sviluppo si comportò bene lo stesso
per come la vedo io colsero la palla al balzo per trasferirsi sul campionato "grosso". Di soldi ce ne han buttati tanti eh.
pure ducati nel 2011 e 2012 non aveva un team ufficiale come negli anni precedenti ad esempio,in quanto aveva riversato tutte le risorse in motogp
anche perchè la rsv4 ,per quanto aggiornata,cominciava ad avere qualche annetto sulle spalle
Visto che vuoi fare il pelo.....
Questo è solo un esempio per Ducati, in SBK hanno sempre condizionato il regolamento come nessun'altra casa!
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Post
Se non ricordo male fu nell'anno del primo titolo mondiale vinto credo 2010.....quindi corsero più senza che con...... Quella era una cosa ma telaio regolabile e cambio era stato per colpire precisamente in un punto solo e poi, infatti, visto anche quei trascorsi si saranno rotti il c4zzo di prenderlo sempre in cul0 per cambi regolamentari! Un discorso è interpretare perfettamente il regolamento un altro è ottenere deroghe o fare finta che non ci sia l'interruttore moto stesa come tra Bayliss e Edwards a Imola ad inizio millennio che cascò mi pare 3 volte e la moto non si spense mai! Ma il dispositivo doveva esserci per tutti come nelle moto stradali!
Visto che vuoi fare il pelo.....
Questo è solo un esempio per Ducati, in SBK hanno sempre condizionato il regolamento come nessun'altra casa!
Secondo me è stata più la volontà di andare in gp che quello che dici tu a far mollare la sbk.Opinione mia,la certezza non credo che ce l'abbia nessuno.
Risorse per competere bene in tutte e due i campionati non c'erano
poi per la moto spenta...boh sinceramente non ricordo.
comunque ripeto per me anche con 500 giri in più quest'anno rea avrebeb sudato (e non avrebbe vinto)
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1301
- 57
- Maschio
- 224
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
-
Su Aprilia credo anch'io.
D'altronde Aprilia vinse 3 titoli mondiali. 2010-12-14. Non poco.
@Bulun
Quest'anno Kawa ha presentato un motore di serie con più RPM. Per arrivare a 15.100 RPM in gara.
Ma gli è stato bocciato da Dorna, non ritenendolo nuovo. A norma (?) di regolamento.
Per cui, a un mese dall'inizio del campionato, e a test già fatti, si sono ritrovati il motore nuovamente a 14.600 RPM e i rapporti del cambio da rivedere conseguentemente.Last edited by Paolo Grandi; 19-10-21, 10:44.
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostSu Aprilia credo anch'io.
D'altronde Aprilia vinse 3 titoli mondiali. 2010-12-14. Non poco.
@Bulun
Quest'anno Kawa ha presentato un motore di serie con più RPM. Per arrivare a 15.100 RPM in gara.
Ma gli è stato bocciato da Dorna, non ritenendolo nuovo. A norma (?) di regolamento.
Per cui, a un mese dall'inizio del campionato, e a test già fatti, si sono ritrovati il motore nuovamente a 14.600 RPM e i rapporti del cambio da rivedere conseguentemente.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
io voglio fare il pelo? si parlava di aprilia.
Secondo me è stata più la volontà di andare in gp che quello che dici tu a far mollare la sbk.Opinione mia,la certezza non credo che ce l'abbia nessuno.
Risorse per competere bene in tutte e due i campionati non c'erano
poi per la moto spenta...boh sinceramente non ricordo.
comunque ripeto per me anche con 500 giri in più quest'anno rea avrebeb sudato (e non avrebbe vinto)
Sicuramente Aprilia aveva, e neanche tanto segretamente, il pallino di provare la motogp visto anche l'esperienza crt........ Credo che senza quelle limitazioni alla loro moto avrebbero provato ancora qualche anno in SBK magari con meno impegno economico ma i fatti sono che alla fine della famigerata riunione hanno lasciato e prima non ce ne era la minima notizia.....
Ora di tornate IT......
- 1 like
Comment
X
Comment