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SBK, Mercato Superbike: ecco chi è ancora senza sella per il 2022

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    #1

    SBK, Mercato Superbike: ecco chi è ancora senza sella per il 2022

    L’ANALISI – Le trattative sono incandescenti, molti piloti hanno già una sistemazione per il prossimo anno, ma c’è chi ancora è alla ricerca.

    La Superbike si è lasciata alle spalle la tappa di San Juan e ora guarda all’Indonesia per l’ultimo round di questa stagione. A tenere banco è la sfida per il titolo tra Rea e Toprak, così come quella tra gli indipendenti, dove Bassani insidia Gerloff. Da una parte c’è quindi la pista, dall’altra il mercato, con le sue ultime trattative.

    I team ufficiali sono ormai sistemati, anche se all’appello ne manca uno. Stiamo parlando della Honda, che per la prossima stagione non ha ancora ufficializzato i nomi dei rispettivi portacolori. Tutti gli indizi portano alla linea verde formata da Iker Lecuona e Xavi Vierge, i quali andranno a sostituire Alvaro Bautista e Leon Haslam. Una coppia giovane pare aver scelto HRC per il proprio rilancio.

    Da definire ci sono invece le selle dei team satellite e qua la situazione si fa interessante. Go Eleven, squadra indipendente campione in carica, è alla ricerca di un pilota che possa raccogliere il testimone di Loris Baz. Il francese ha infatti scelto di accasarsi in BMW con Bonovo e allora serve un rimpiazzo. Si parla di un giovane tanto che circolano i nomi di Oettl, Caricasulo, Aegerter fino ad arrivare a Mackenzie, vincitore domenica nel BSB.

    Tra le squadre Ducati l’unica ancora in attesa è quella piemontese, dato che Barni ha annunciato Bernardi, mentre Motocorsa confermato Bassani anche per il 2022. Volgendo invece lo sguardo in Kawasaki, tra le squadre private ci sono ancora alcuni interrogativi. Puccetti ha già il contratto con Mahias per la prossima stagione, ma non è da scartare l’ipotesi di una eventuale seconda moto, magari affidata a Tito Rabat, che nelle ultime gare ha sostituito il francese. Orelac ripartirà molto probabilmente da Isaac Vinales, mentre Lucio Pedercini dovrà capire come muoversi. Da una parte si potrebbe proseguire con Cresson, dall’altra non è da scartare l’ipotesi di una coppia completamente nuova.

    Saltando invece in BMW, non è da escludere che Loris Baz venga affiancato la prossima stagione da Eugene Laverty, verso cui la Casa di Monaco potrebbe rinnovare la propria fiducia in pista. Sempre a proposito di squadre indipendenti, c’è infine il nodo MIE, ovvero il team di Midori Moriwaki. Anche in questo caso non è da escludere una seconda moto oltre a quelle che verrà affidata a Tati Mercado, la cui conferma pare abbastanza scontata.



    SUPERBIKE 2022 – SQUADRE E PILOTI

    Kawasaki: Rea-Lowes

    Kawasaki Puccetti: Mahias-Rabat?

    Kawasaki Pedercini: Cresson - ?

    Kawasaki Orelac: Vinales, Oettl?

    Yamaha: Razgatlioglu-Locatelli Yamaha GRT: Nozane-Gerloff

    Yamaha Gil Motorsport: Ponsson?

    Honda: Vierge?-Lecuona?

    Honda Mie: Mercado?

    Ducati: Bautista-Rinaldi

    Ducati Barni: Bernardi

    Ducati GoEleven: Oettl? Caricasulo? Aegerter? Mackenzie?

    Ducati Motocorsa: Bassani

    BMW: Redding-Van der Mark

    BMW Bonovo: Baz-Laverty



    Notizia da: Gpone.com

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    #2
    Baz per me ha sbagliato ad accettare l'offerta Bonovo (che voleva prendere sykes prima di lui). Per me era meglio un altro anno in america per poi puntare in sbk ufficiale...oppure in go eleven visto che è andato subito forte.
    Bassani io lo avrei messo in go eleven dato che per ora non hanno nessuno.
    Honda rischia grosso come risultati con quella coppia
    barni fa bene a puntare sul giovane italiano

    Tornando a go eleven sopra si dice "Si parla di un giovane tanto che circolano i nomi di Oettl, Caricasulo, Aegerter fino ad arrivare a Mackenzie, vincitore domenica nel BSB."
    Boh...io oettl e caricasulo non li prenderei. aegerter ha 31 anni,è andato forte in ssp e conosce le piste sbk.Tarran già lo trovo più interessante (e più giovane)può avere del potenziale

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      #3
      Honda ha confermato Lecuona e Vierge.
      Abbiamo fatto la mucchia di spagnoli anche in Sbk.

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        #4
        bassani lo vedrei bene al posto di rea nel 2023....🙂
        anzi,dato che il prox anno kawasaki è impensabile che lotti per il titolo,io lascerei rea a casa e ci metterei subito lui a fare esperienza.

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          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Honda ha confermato Lecuona e Vierge.
          Abbiamo fatto la mucchia di spagnoli anche in Sbk.
          Campionato Dorna pure questo.
          Vediamo dove andrà haslam....ricordando che la sella go eleven è libera ancora

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            #6
            Originally posted by ilverdone View Post
            bassani lo vedrei bene al posto di rea nel 2023....🙂
            anzi,dato che il prox anno kawasaki è impensabile che lotti per il titolo,io lascerei rea a casa e ci metterei subito lui a fare esperienza.
            ?????
            Che poi bassani ha già rinnovato con ducati.
            Kawasaki ha gestito a cavolo la questione moto 2021 e soprattutto c'aveva il fenomeno nuovo in casa e l'ha fatto andare via malamente....di questo non si fa mai menzione...

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              #7
              2 fenomeni sotto un tetto non sono mai un grande affare....e il fenomeno a suzuka aveva fatto un massacro....
              p.s.
              i contratti possono essere rescissi....con penali

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                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ?????
                Che poi bassani ha già rinnovato con ducati.
                Kawasaki ha gestito a cavolo la questione moto 2021 e soprattutto c'aveva il fenomeno nuovo in casa e l'ha fatto andare via malamente....di questo non si fa mai menzione...
                Il nuovo fenomeno ancora non era cosi sbocciato come ora, e metterselo in casa col rischio di scontentare rea era una mossa obiettivamente rischiosa e irriconoscente verso un pilota che gli ha portato in bacheca 6 titoli di fila e solo loro sanno quante vittorie... chiaro, col senno di poi si sarebbero risparmiati un avversario molto tosto... ma il problema più grosso è stato la moto 2021 a mio parere..

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                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Il nuovo fenomeno ancora non era cosi sbocciato come ora, e metterselo in casa col rischio di scontentare rea era una mossa obiettivamente rischiosa e irriconoscente verso un pilota che gli ha portato in bacheca 6 titoli di fila e solo loro sanno quante vittorie... chiaro, col senno di poi si sarebbero risparmiati un avversario molto tosto... ma il problema più grosso è stato la moto 2021 a mio parere..
                  bastava tenerlo in kawa privato ma con moto ufficiale un altro anno e poi metterlo "in casa"...le soluzioni c'erano. se andava più forte di rea pace...vuol dire che avrebbero fatto doppietta.Invece si son lasciati e pure in malo modo.
                  Rea non è stato in kawa gratis. Prende più della metà dello schieramento motogp...come stipendio è in top10 sicuro.
                  Rea ha vinto un botto di titoli anche grazie agli ingenti investimenti che kawa ha fatto in sbk.
                  Le moto non si guidano da sole...vero...MA senza un'ottima moto il mondiale non lo vinci.
                  QUindi entrambi ci hanno guadagnato

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                    #10
                    Anche secondo me la kawa ha gestito molto male la faccenda razgatlioglu. Non dimentichiamoci che ha vinto gare con la moto di puccetti, era un bell'indizio che il gas lo sapeva svitare già alla grande... lasciarlo andare via è stato un errore. Poi magari kawa quando smette Rea si ritira e punto, ma secondo me toprak dovevano tenerselo stretto... Per noi spettatori comunque meglio così, è venuta fuori una stagione spettacolare come non si vedeva da vent'anni...

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                      #11
                      aggiungo che preferisco una battaglia che vede coinvolte due moto diverse piuttosto che una

                      Ho letto oggi che go eleven starebbe pensando a Oettl

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                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        bastava tenerlo in kawa privato ma con moto ufficiale un altro anno e poi metterlo "in casa"...le soluzioni c'erano. se andava più forte di rea pace...vuol dire che avrebbero fatto doppietta.Invece si son lasciati e pure in malo modo.
                        Rea non è stato in kawa gratis. Prende più della metà dello schieramento motogp...come stipendio è in top10 sicuro.
                        Rea ha vinto un botto di titoli anche grazie agli ingenti investimenti che kawa ha fatto in sbk.
                        Le moto non si guidano da sole...vero...MA senza un'ottima moto il mondiale non lo vinci.
                        QUindi entrambi ci hanno guadagnato
                        Eh bastava, lo dici tu che bastava... magari glie l'hanno offerta e non lo sappiamo, ma se lui voleva una squadra ufficiale e yamaha l'ha chiamato, che altro doveva fare kawasaki?
                        Si lo so che Rea non è in Kawa gratis, cosi come non lo è nessun pilota di primo piano su squadra ufficiale. Ma al tempo stesso penso che Rea potesse interessare anche ad altre squadre, quindi onde evitare che fosse tentato di andare altrove, hanno preferito lasciare andare il turco.. non so se avrebbero potuto gestirla diversamente non scontentando rea.. in ogni caso a sto punto meglio cosi, kawasaki in questo modo è costretta a rinnovare seriamente la propria moto, o in alternativa abbandonare il campionato.. perché continuare con una moto cosi spompa anche il prossimo anno (sempre che Dorna non intervenga ridando i giri che hanno rubato a kawasaki) sarà dura..

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                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Eh bastava, lo dici tu che bastava... magari glie l'hanno offerta e non lo sappiamo, ma se lui voleva una squadra ufficiale e yamaha l'ha chiamato, che altro doveva fare kawasaki?
                          Si lo so che Rea non è in Kawa gratis, cosi come non lo è nessun pilota di primo piano su squadra ufficiale. Ma al tempo stesso penso che Rea potesse interessare anche ad altre squadre, quindi onde evitare che fosse tentato di andare altrove, hanno preferito lasciare andare il turco.. non so se avrebbero potuto gestirla diversamente non scontentando rea.. in ogni caso a sto punto meglio cosi, kawasaki in questo modo è costretta a rinnovare seriamente la propria moto, o in alternativa abbandonare il campionato.. perché continuare con una moto cosi spompa anche il prossimo anno (sempre che Dorna non intervenga ridando i giri che hanno rubato a kawasaki) sarà dura..
                          Per me non l'hanno trattato bene .Punto
                          Se voleva una squadra ufficiale (giustamente dico io vedere tabella sotto) dovevano dargliela
                          Come abbiamo scritto tante volte nessuno HA RUBATO i giri a kawasaki,
                          Non facciamo disinformazione.
                          Semmai li ha persi kawasaki per superficialità e per non voler spendere
                          Jonathan Rea Kawasaki 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 AN 3 1 1 AN 4 4 2 1 5 1 1 1 1 1 1 2 1 1 2 2 2 1 2 1 1 1 1 1 663
                          Álvaro Bautista Ducati 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 AN 1 2 3 AN 1 1 Rit 3 1 14 Rit 4 3 17 Rit Rit 4 2 1 5 5 Rit 1 2 5 4 2 3 498
                          Alex Lowes Yamaha 4 4 5 3 3 3 4 3 5 4 AN 4 7 5 AN 16 Rit 14 Rit 2 4 5 6 4 5 6 4 7 3 4 6 6 3 5 5 6 3 3 4 341
                          Michael van der Mark Yamaha 5 5 4 4 4 4 6 15 8 3 AN 2 4 4 AN 2 2 1 NP NP NP 8 8 8 7 10 Rit 3 6 7 13 3 2 4 6 4 6 6 7 327
                          Toprak Razgatlıoğlu Kawasaki 6 15 Rit 10 9 9 8 10 Rit 9 AN 9 3 7 AN 5 7 3 Rit 4 2 13 2 2 3 4 3 6 4 3 1 1 Rit 3 3 3 11 Rit 5 315
                          Chaz Davies Ducati 10 10 7 15 8 Rit 3 4 3 7 AN 5 Rit 2 AN 7 10 Rit 5 17 7 10 7 9 2 2 1 2 10 16 Rit 4 4 NP 4 2 2 5 2 294
                          Leon Haslam Kawasaki 15 3 3 5 5 5 9 7 4 5 AN 8 5 6 AN 9 6 5 Rit 3 3 3 3 5 Rit 5 6 5 5 5 Rit 9 7 6 8 10 5 4 9 281

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                            #14
                            no in effetti non hanno rubato i giri a kawa.
                            nel 2019 hanno introdotto la regola basata dei 1000 giri in più rispetto al modello di serie.e quì casualmente la ducati era prontissima!😁
                            però potevano rinunciare...
                            poi si sono fatti un clamoroso autogol per il 2021 aggiornado in modo errato alle regole la moto di serie!
                            quindi la colpa è di kawasaki.
                            che poi la federazione abbia la possibilità di concedere aumenti di giri a proprio piacimento ma che a kawasaki non li darà mai è un dato di fatto!

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                              #15
                              Originally posted by ilverdone View Post
                              no in effetti non hanno rubato i giri a kawa.
                              nel 2019 hanno introdotto la regola basata dei 1000 giri in più rispetto al modello di serie.e quì casualmente la ducati era prontissima!😁
                              però potevano rinunciare...
                              poi si sono fatti un clamoroso autogol per il 2021 aggiornado in modo errato alle regole la moto di serie!
                              quindi la colpa è di kawasaki.
                              che poi la federazione abbia la possibilità di concedere aumenti di giri a proprio piacimento ma che a kawasaki non li darà mai è un dato di fatto!
                              shhh non parlare di ducati, siamo off topic

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