Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Althea+Ducati+Caricasulo= SSP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Althea+Ducati+Caricasulo= SSP


    La squadra capitanata da Genesio Bevilacqua ritorna nel Mondiale dopo due anni di assenza, portando in pista la Panigale 955 V2 ed il pilota romagnolo

    https://motosprint.corrieredellospor...xX764vzsQTZXmE



    Come avevamo anticipato noi di Motosprint un paio di giorni fa, il puzzle è completo. Althea Racing, dopo due anni di assenza, ritorna nel Mondiale Superbike e lo fa entrando nella rinnovata Supersport, riallacciando il legame con Ducati e mettendo in sella Federico Caricasulo, reduce dall’esperienza con Yamaha tra Supersport e CIV. Caricasulo scenderà in pista con la sua Panigale V2 955 nei primi test di gennaio 2022.











    Le parole di Caricasulo e Bevilacqua

    A margine dell’annuncio ufficiale, sono arrivate le prime parole del pilota romagnolo, atleta delle Fiamme Oro, e del manager della squadra.
    Federico Caricasulo ha dichiarato: “Sono veramente contento dell'opportunità che Genesio mi sta offrendo. E' stata una proposta inaspettata che ho accettato subito perché è un progetto vincente con un team che non ha certo bisogno di presentazioni e che ho seguito anche da tifoso. Mi piace l'idea di essere l'unico pilota della squadra e credo che sia la situazione migliore per puntare a certi risultati. Dopo cinque anni con Yamaha in cui credo di essere cresciuto tanto, è per me importante accettare una nuova sfida che mi dia le migliori motivazioni. Ho ancora un conto in sospeso con questa categoria dal 2019 e il mio unico obiettivo e migliorare i risultati che ho già ottenuto”.
    Mentre Genesio Bevilacqua ha detto: “Althea non aveva necessità di tornare ma ho scelto di farlo perché ritengo che questa Supersport sia la categoria del futuro. Ci sono tutti i presupposti per quella che è da sempre la nostra unica aspirazione: vincere mettendo in campo la nostra esperienza e le nostre capacità giocandocela con i migliori. Questa Supersport e il suo nuovo regolamento, sono veramente un'occasione di rilancio per le derivate di serie. Sembra fatta per metterci alla prova. La competizione è nel nostro DNA e per questo vogliamo esserci”.









  • Font Size
    #2
    La ssp comunque sta diventando l'ancora di salvezza dei transfughi Moto 2. Anche Manzi dovrebbe trovare una sella forse.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fabiotrb View Post
      La ssp comunque sta diventando l'ancora di salvezza dei transfughi Moto 2. Anche Manzi dovrebbe trovare una sella forse.
      eh ma ormai.. ci son troppi 'sarai il prossimo valentino rossi' con famiglie che investono decine e centinaia di migliaia di euro e magari li rivorrebbero indietro...

      E poi a volte fare il pilota fa più figo che il commesso o il corriere di amazon..

      Scherzi a parte... tanta gente.. tanti piloti.. poche selle..e chi non va.... fuori dai bai... (o chi non ha abbastanza soldi)...


      Diciamo che la vedo dura cmq... partire in SSP con la V2.... contro la squadra 'ufficiale'...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la supertsport categoria del futuro? sisi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ragnos View Post
          la supertsport categoria del futuro? sisi
          beh comunque con ste nuove moto ci sono belle novità\rimescolamenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabiotrb View Post
            La ssp comunque sta diventando l'ancora di salvezza dei transfughi Moto 2. Anche Manzi dovrebbe trovare una sella forse.
            Zio can manzi, cioè il nulla cosmico a risultati e ancora c’è qualche pazzo che gli da na sella

            Comment


            • Font Size
              #7
              c'è chi quest'anno ha fatto peggio di lui

              Comment

              X
              Working...
              X