Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Axel Bassani con Motocorsa anche nel 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Axel Bassani con Motocorsa anche nel 2022

    l Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022 sta già prendendo forma e si preannuncia davvero spettacolare. L’ultimo pilota in ordine di tempo ad aver sottoscritto un accordo per la nuova stagione porta il nome di Axel Bassani (Motocorsa Racing) – approdato nel WorldSBK nel 2021 - e che continuerà a far parte dello stesso team anche nel 2022. Il 22enne veneto è stata una rivelazione nel corso di questo 2021 in cui ha conquistato un podio eccezionale a Barcellona dopo essere stato al comando in Gara 1.



    Nella stagione che si è conclusa da poco Bassani è stato il pilota più giovane presente sullo schieramento e ha portato a casa tante soddisfazioni. La prima è arrivata a Misano in cui si è regalato un ottimo sesto posto e due settime posizioni per quelle che sono state le sue prime gare in top ten nel World Superbike. Poi è stata la volta di un bel quinto posto ottenuto a Most in Gara 1 ma è sul bagnato del Circuit de Barcelona-Catalunya che si è messo in grandissima luce lottando con colui che poi si sarebbe laureato campione del mondo, ovvero Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK): è stato in testa alla gara che poi ha concluso in seconda posizione. A San Juan per la prima volta è scattato dalla prima fila lottando anche per un posto sul podio, ripetendosi poi in Indonesia.

    Il suo 2021 si è chiuso con un nono posto in classifica a soli tre punti dalla Kawasaki ufficiale di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Un’altra stagione ricca di spettacolo ed emozioni attende Bassani che ora dovrà confermare i risultati conquistati da rookie. Nella seconda stagione con il pilota di Feltre anche il team Motocorsa Racing di Lorenzo Mauri potrà contare sulla costanza e sulla continuità. Nel 2022 Bassani punta a vincere il titolo di miglior pilota Indipendente e a lottare per ulteriori podi.

    In vista della seconda stagione nel WorldSBK, Bassani ha detto: "Sono contento del rinnovo e di poter continuare a lavorare con il team Motocorsa Racing con cui mi sono trovato molto bene. Penso che sia molto positivo per il nostro percorso di crescita; abbiamo già iniziato a lavorare in vista del 2022 e spero di confermare e migliorare i risultati dell'ultima stagione. Un grazie speciale a tutti i miei sponsor che mi permettono di raggiungere il mio sogno, ai miei tifosi che mi seguono da casa e alla mia famiglia".

    In merito al nuovo accordo il Team Principal Lorenzo Mauri ha detto: “Sono contento della conferma per il 2022 di Bassani con il quale collaboreremo per provare a replicare i risultati ottenuti in questa stagione. Sono ottimista dato che ci presenteremo al via della nuova annata con un bel bagaglio di esperienza e non più come un team all’esordio. Siamo già al lavoro nella nostra sede di Lurago d’Erba per essere pronti per un Campionato che si preannuncia ancora più competitivo. Non vediamo l’ora di tornare in pista!”.
    da worldsbk

  • Font Size
    #2
    Se fa un'altra annata nuona c elo ritroviamo al posto di rinaldi (se non si sveglia)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Se fa un'altra annata nuona c elo ritroviamo al posto di rinaldi (se non si sveglia)
      Secondo me già quest'anno meritava qualcosa di meglio da Ducati...

      Poi vabbè NOTIZIA che rinnovi con Motocorsa... che potevano fare entrambi..... con tutte le selle buone e i piloti buoni andati...?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Secondo me già quest'anno meritava qualcosa di meglio da Ducati...

        Poi vabbè NOTIZIA che rinnovi con Motocorsa... che potevano fare entrambi..... con tutte le selle buone e i piloti buoni andati...?
        ma infatit pareva avessero già rinnovato...piuttosto io toglierei la ducati ufficiale a go eleven e la darei a loro
        che poi non si sa se ci saranno 2 o 3 ducati ufficiali il prossimo anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse fanno bene a lasciarlo li a maturare. Speriamo solo che Ducati, gli dia “roba buona”

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Siccome praticamente lo conosco solo di nome e l'ho visto quest'anno nel mondiale, secondo voi è uno dei buoni?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Siccome praticamente lo conosco solo di nome e l'ho visto quest'anno nel mondiale, secondo voi è uno dei buoni?
              buoni buoni no (rea,toprak e bau)....nella top 6\8 sbk si ,assolutamente (a meno che il binomio piloti hond anon ci sorpenda). per ora lo metterei più o meno con locatelli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ACE65 View Post
                Forse fanno bene a lasciarlo li a maturare. Speriamo solo che Ducati, gli dia “roba buona”

                Ciao
                Speriamo..... sicuramente motocorsa ha strasuperato BARNI ..... come squadra satellite.. e anche go eleven direi.. nonostante Davies...

                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Siccome praticamente lo conosco solo di nome e l'ho visto quest'anno nel mondiale, secondo voi è uno dei buoni?
                Voglia ne ha.. per la moto e il team che ha... ha fatto cose incredibili...... poi.. ovviamente non si è mai fatto male... ovviamente non aveva la pressione di guadagnare 1 milione di euro l'anno e avere aspettative di campionato ecc ecc.. ma sicuramente va molto forte....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avrebbe meritato qualcosina in più....tra lui e Rinaldi non saprei...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cholo View Post
                    Avrebbe meritato qualcosina in più....tra lui e Rinaldi non saprei...
                    Rinaldi ha un mondo + iva di soldi in più... che male non fanno mai nel motorsport

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Rinaldi ha un mondo + iva di soldi in più... che male non fanno mai nel motorsport
                      Dio denaro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cholo View Post

                        Dio denaro...
                        Eh vabbè.... costa.... non è la MARCIA... o la maratona e poi c'è un teams che deve mangiare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Lui e Locatelli sorprese del 2021,mi aspetto da entrambi un ulteriore guizzo x arrivare finalmente al livello dei top rider,ma mentre x il Loca la moto ed il team forte ci sono spero che almeno ducati dia una moto veramente competitiva ad Axel
                          Last edited by smanettone75; 08-01-22, 12:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me Rinaldi primo anno ufficiale non è andato male, Bassani andato forte ma secondo me deve almeno ripetersi quest anno ricordiamoci cheb rinaldi quando era in go eleven aveva una moto vecchia di un anno e a vinto gare e fatto podio, Bassani pur andando fortissimo aveva una moto clienti 2021

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Desmo88 View Post
                              Secondo me Rinaldi primo anno ufficiale non è andato male, Bassani andato forte ma secondo me deve almeno ripetersi quest anno ricordiamoci cheb rinaldi quando era in go eleven aveva una moto vecchia di un anno e a vinto gare e fatto podio, Bassani pur andando fortissimo aveva una moto clienti 2021
                              bassani non ha moto vecchi apure lui? v4 2020?
                              Rinaldi ha preso la moto del bau para para...razzomissile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X