Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasini obiettivo SBK 2023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pasini obiettivo SBK 2023

    Come da titolo. Quest'anno correrà il civ con ducati. prossimo anno Mondiale sbk (sempre con ducati)

    ha detto di avere anche contatti pe rla moto2 quest'anno ma credo che per limiti di età possa farci un solo anno

  • Font Size
    #2
    CIV 2022 può essere,anche se non credo vinca a mani basse....anzi.
    SBK mondiale sarà tanto per parlare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Terribile View Post
      CIV 2022 può essere,anche se non credo vinca a mani basse....anzi.
      SBK mondiale sarà tanto per parlare.
      Nell'intervista ha detto che c'è l'80% di probabilità che il progetto sbk 2023 vada in porto. Non ricordo il nome del team però

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lo preferisco come commentatore vabbè dai un CIV non si nega a nessuno, per il mondiale SBK mi sa che è una cosa più complicata, anche se spero per lui che riesca a coronare questo progetto.

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Come da titolo. Quest'anno correrà il civ con ducati. prossimo anno Mondiale sbk (sempre con ducati)

          ha detto di avere anche contatti pe rla moto2 quest'anno ma credo che per limiti di età possa farci un solo anno
          Perché limiti di età?
          Non è solo in Moto3 il limite di anzianità?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Come da titolo. Quest'anno correrà il civ con ducati. prossimo anno Mondiale sbk (sempre con ducati)

            ha detto di avere anche contatti pe rla moto2 quest'anno ma credo che per limiti di età possa farci un solo anno
            SBK 2023? Vabbè...... la butterà là... ok non è vecchio .. ha 36 anni.. ma ..

            Che poi vediamo.... il CIV... cmq. pirro ha un mezzo di un certo tipo.... ok che pasini sicuramente è un pilota.. ma dipende da tante cose... non è detto che 'arrivo io'...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Terribile View Post
              CIV 2022 può essere,anche se non credo vinca a mani basse....anzi.
              SBK mondiale sarà tanto per parlare.
              Ah ecco si...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ACE65 View Post
                Lo preferisco come commentatore vabbè dai un CIV non si nega a nessuno, per il mondiale SBK mi sa che è una cosa più complicata, anche se spero per lui che riesca a coronare questo progetto.

                Ciao
                Lui pare bello convinto dall'intervista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Perché limiti di età?
                  Non è solo in Moto3 il limite di anzianità?
                  ma infatti li non ho capito nemmeno io perchè avrebbe un solo anno...boh, fore han messo il limite?
                  comunque ho trovato l'intervista,non è proprio quella ch eho letto io (quindi non identica) ma va bene lo stesso

                  attia Pasini punta al Mondiale Superbike 2023. Intanto nei prossimi giorni sale sulla Ducati del Broncos Racing Team per un primo assaggio



                  25 gennaio 2022 - 15:41





                  Mattia Pasini vuole realizzare i suoi sogni. A 36 anni ha l’entusiasmo di un ragazzino ed una grande voglia di gareggiare in moto. “Il mio sogno è entrare nell’orbita Ducati – confida il pilota romagnolo – Nel 2010 c’ero andato vicino, quando si parlava di un mio passibile passaggio alla MotoGP. Penso che nella vita ci possa essere sempre una seconda chance ed in futuro mi piacerebbe gareggiare nel Mondiale Superbike proprio con la casa di Borgo Panigale. Credo che la Ducati sia un po’ il sogno di ogni pilota, come la Ferrari in Formula 1. Il mio obbiettivo, prima di terminare la carriera di pilota, è diventare Campione del Mondo. Sarebbe proprio bello vincere il Mondiale Superbike con Ducati”.

                  È dunque un obbiettivo concreto?







                  “Dopo una stagione di gare automobilistiche vorrei tornare a correre in moto, oltre a continuare a collaborare con Sky e gareggiare in auto. Domenica prossima parteciperò ad una sessione di test a Valencia con la Ducati Superbike del Broncos Racing Team di Luca Conforti e vediamo come va. Il mio obbiettivo è gettare le basi per partecipare al Mondiale SBK del 2023”.

                  Quante probabilità ci sono di vederti in pista già quest’anno?

                  “Molto probabilmente parteciperò al Campionato Italiano Superbike. Le possibilità al momento sono l’ottanta per cento. Mi trovo veramente bene con Luca Conforti e penso che insieme potremmo fare bene. Quest’anno nel CIV SBK si utilizzano le Dunlop e le conosco dai tempi della Moto2. A proposito di Moto2, ho ancora qualche piccola porta aperta ma non sono più giovanissimo e il 2022 sarebbe comunque l’ultimo anno. In Superbike, invece, è diverso e posso fare ancora qualcosa di bello. Max Biaggi ha vinto il Mondiale che aveva più di 40 anni e dunque potrei avere quattro stagioni per provarci”.

                  Prevedi di partecipare a qualche gara del Mondiale SBK già nel 2022 come wild card?

                  “Con Luca Conforti ne ho parlato ma preferisco fare un passo alla volta. Non voglio arrivare al Mondiale SBK da raccomandato, solo perché ho corso nel Motomondiale ma voglio meritarmelo. Prima voglio essere tra i protagonisti del CIV e guadagnarmi sul campo il passaggio al Mondiale”.

                  Nel 2022 ambisci al titolo tricolore?

                  “Credo di poter essere ancora competitivo ed ho le motivazioni giuste. Il CIV SBK è un campionato di alto livello, con piloti forti quali Pirro e Savadori quindi non va preso sottogamba. Cercherò di essere tra i migliori e di lottare per la vittoria finale”.

                  Intanto, in questi giorni, viene trasmesso in tv il documentario su Marco Simoncelli e tu sei in qualche modo uno dei protagonisti. Cosa hai provato guardandolo?

                  “È un argomento particolarmente sensibile per me. Mi sono emozionato ma non ho pianto perché è stato realizzato molto bene, alla maniera del Sic. Questo documentario potrebbe essere considerato un libretto d’istruzioni per la nuova generazione di piloti perché li aiuta a capire e comprendere i valori del motociclismo”.

                  Foto MotoGP.com

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    “Molto probabilmente parteciperò al Campionato Italiano Superbike. Le possibilità al momento sono l’ottanta per cento
                    Ah non c'è MANCO GARANZIA che faccia il CIV SBK? Mò? E sta a parlare del 2023?

                    Ha budget dietro? Ok amico di Simone Bustreo di BMP Tappi, ma basta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se ha sponsor personali che pagano x lui farà l'italiano altrimenti è tanto che Conforti gli faccia provare una moto e poi non dimentichiamo che il Paso ha un braccio che non è sano x cui va modificata un po la moto (non ricordo bene cosa)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Se ha sponsor personali che pagano x lui farà l'italiano altrimenti è tanto che Conforti gli faccia provare una moto e poi non dimentichiamo che il Paso ha un braccio che non è sano x cui va modificata un po la moto (non ricordo bene cosa)
                        frena con la mano sinistra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          articolo di 5 minuti fa

                          https://motosprint.corrieredellospor...97N3FaFBENfNRM

                          Se broncos schiera 2 moto ok...altrimenti mi sa ch el'ha presa in quel posto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            SBK 2023? Vabbè...... la butterà là... ok non è vecchio .. ha 36 anni.. ma ..

                            Che poi vediamo.... il CIV... cmq. pirro ha un mezzo di un certo tipo.... ok che pasini sicuramente è un pilota.. ma dipende da tante cose... non è detto che 'arrivo io'...
                            le moto di Broncos sono preparate da Barni, in teoria la moto è la solita

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Se ha sponsor personali che pagano x lui farà l'italiano altrimenti è tanto che Conforti gli faccia provare una moto e poi non dimentichiamo che il Paso ha un braccio che non è sano x cui va modificata un po la moto (non ricordo bene cosa)
                              il paso per me è forte e nel civ coi giusti mezzi potrebbe giocarsela
                              ancora vecchio non è ...in moto 2 andava abbastanza...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X