Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Danilone nel mondiale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Danilone nel mondiale?

    Superbike, Ducati apre le porte a Petrucci: un posto nel Mondiale dal 2023

    Danilo Petrucci si avvicina al Mondiale Superbike: Paolo Ciabatti annuncia il probabile arrivo del ternano nella stagione 2023.

    E’ tempo di mercato piloti non solo per la MotoGP, ma anche per il Mondiale Superbike. In casa Ducati si pianifica un 2023 di successo in entrambi i campionati, con Alvaro Bautista che verrà sicuramente riconfermato dopo il grande inizio di stagione in cui ha raccolto 6 vittorie e 6 podi nei primi quattro round. Comanda la classifica piloti con un bottino di 220 punti, con Jonathan Rea che dista già 36 lunghezze. Ma nei piani futuri di Borgo Panigale c’è un posto d’eccezione anche per Danilo Petrucci: prenderà il posto di Michael Rinaldi?

    Michael Rinaldi sul filo
    Durante il week-end di Superbike a Misano c’erano tutte le alte cariche dell’azienda di Borgo Panigale, da Gigi Dall’Igna a Claudio Domenicali, fino a Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi. Segno che il progetto Superbike riveste sempre più un ruolo centrale nei piani Ducati. “Vogliamo continuare con Alvaro“, ha rivelato Paolo Ciabatti a Speedweek.com. “E vogliamo vedere qualcosa in più da Michael, guida per noi da diversi anni ormai. Ovviamente ci aspettiamo che entrambi i piloti siano in grado di lottare per il titolo. Forse c’è chi pensa che basti avere un pilota che vince il campionato e uno che fa bene. Un po’ come avviene in Kawasaki e Yamaha. Michael ha fatto bene a Misano, ma da lui ci aspettiamo più costanza“.

    Futuro in Superbike per Petrucci
    Non sembra in discussione il rinnovo del pilota romagnolo, ma lascia pensare il fatto che Ducati voglia riservare un posto degno di nota a Danilo Petrucci già dal 2023. “Non nascondo che c’è un altro pilota strettamente legato alla Ducati che ora corre in America: Petrucci. Se fa bene e vince nel MotoAmerica, un passo successivo sarebbe trovargli un posto nel Mondiale Superbike. È troppo presto per dire se sarà nel team ufficiale o da qualche altra parte. Lo includiamo nelle nostre considerazioni per il 2023“. E una wild card già nel campionato Superbike in corso non è da escludere. Se Petrux non dovesse trovare posto nel team Aruba.it Racing Ducati sembra possibile un approdo nel team Barni dove potrebbe sostituire Luca Bernardi, non ancora ambientatosi alla categoria mondiale della Superbike.

    Fonte: Corsedimoto.com

  • Font Size
    #2
    non mi dispiacerebbe, però mi sembra strano nel caso che lo facciano debuttare con un team privato, specialmente se in america riuscirà a vincere il campionato

    Comment


    • Font Size
      #3
      E avanti con un altro hunger game!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AG_KTM View Post
        E avanti con un altro hunger game!
        Ma che vuoi hangherare che Rinaldi sta andando male...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Meno Tardozzi, Ciabatti e domenicali
          più Petrux

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ancora co Petrucci.....
            gli proporranno anche il sedile di Sainz in Ferrari

            io non ho mai capito cosa abbia fatto di così straordinario per meritarsi tutta sta fiducia infinita

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Ancora co Petrucci.....
              gli proporranno anche il sedile di Sainz in Ferrari

              io non ho mai capito cosa abbia fatto di così straordinario per meritarsi tutta sta fiducia infinita
              E' un professionista che lavora sodo, non si lamenta e non fa la prima donna. Senza ovviamente tralasciare che ha una gran bella manetta.
              In Sbk di sicuro farebbe bene, anche al campionato stesso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                E' un professionista che lavora sodo, non si lamenta e non fa la prima donna. Senza ovviamente tralasciare che ha una gran bella manetta.
                In Sbk di sicuro farebbe bene, anche al campionato stesso.
                mah onestamente non mi pare così, in pramac è andato forte fino a quando non ha firmato il contratto con la ufficiale poi è sparito, in Ducati ufficiale idem, arrivato in ktm ha iniziato subito a lamentarsi per la moto che non motava, che poi lo sapevano anche i sassi che non era competitiva.

                non contesto il manico, per stare il è logico averlo, ma non ha continuità ne carattere, però sta sempre in mezzo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                  mah onestamente non mi pare così, in pramac è andato forte fino a quando non ha firmato il contratto con la ufficiale poi è sparito, in Ducati ufficiale idem, arrivato in ktm ha iniziato subito a lamentarsi per la moto che non motava, che poi lo sapevano anche i sassi che non era competitiva.

                  non contesto il manico, per stare il è logico averlo, ma non ha continuità ne carattere, però sta sempre in mezzo...
                  In verità quella in ufficiale è la sua migliore staioen...
                  nel 2020 han cambiaot le gomme e lui non si è trovato
                  In ktm pure peggio
                  MotoGP Ducati 6 6 6 5 3 1 3 6 4 8 9 7 10 12 9 9 Rit 9 Rit 176
                  MotoGP Ducati NE 9 Rit 12 7 11 16 10 8 1 15 10 10 15 16 78 12º
                  MotoGP KTM Rit 19 13 14 5 9 Rit Rit 13 18 12 10 15 16 18 Rit Rit 18 37 21º

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non è un campione, ma di sicuro un grande pilota, che ha vinto due gare in motoGp, cosa non da tutti. Non mi sembra gli manchi nulla rispetto ad una Bautista o agli altri piloti di punta SBK.
                    Uno che non ha carattere non fa una Dakar, vincendo anche li, senza preparazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il suo grande errore fu' anni fa' passare dalla stock mille alla motogp con una cariola, ma tanto il mondo va' avanti e nessuno si ricorda le cose, buon pilota comunque assolutamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        il suo grande errore fu' anni fa' passare dalla stock mille alla motogp con una cariola, ma tanto il mondo va' avanti e nessuno si ricorda le cose, buon pilota comunque assolutamente
                        Perché dici errore? In fin dei conti ha avuto una bella carriera in Gp.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          In verità quella in ufficiale è la sua migliore staioen...
                          nel 2020 han cambiaot le gomme e lui non si è trovato
                          In ktm pure peggio
                          MotoGP Ducati 6 6 6 5 3 1 3 6 4 8 9 7 10 12 9 9 Rit 9 Rit 176
                          MotoGP Ducati NE 9 Rit 12 7 11 16 10 8 1 15 10 10 15 16 78 12º
                          MotoGP KTM Rit 19 13 14 5 9 Rit Rit 13 18 12 10 15 16 18 Rit Rit 18 37 21º
                          i finali di stagione sono sempre deprimenti. ma non contesto il suo livello di pilota, non capisco perchè non fanno crescere qualcuno al suo posto...
                          non ho mai ben capito il clamore che c'è sempre stato intorno a lui.
                          facessero salire Bassani a questo punto, che con una moto di serie ci da un bel gassone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Non è un campione, ma di sicuro un grande pilota, che ha vinto due gare in motoGp, cosa non da tutti. Non mi sembra gli manchi nulla rispetto ad una Bautista o agli altri piloti di punta SBK.
                            Uno che non ha carattere non fa una Dakar, vincendo anche li, senza preparazione.
                            non gli manca nulla...semmai ha troppo (peso)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              poi oh, a me dopo che ha schiantato il Dovi al Mugello all'utlimo giro mi è andato sulle palle..!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X