Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Max Biaggi vuota il sacco: “Nella Superbike 2008 Ducati voleva che non vincessi”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Chiedere a Barros col team Pramac dopo il Mugello....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by kuorenero View Post
      Chiedere a Barros col team Pramac dopo il Mugello....
      Arrivo' davanti a Stoner al Mugello, utilizzando un nuovo link del mono. Quel link, dopo quella gara, non gli fu piu' dato. Ma non e' nulla di nuovo eh. Max lo aveva gia' sottolineato nel suo libro "Oltr3", Borciani intervistato per noia a sparato troppo alto. Tanto che, dopo il passaggio di Max in Aprilia, il team Borciani e' andato avanti ma gli sponsor erano MOOOLTO meno, Non so a chi ha fatto male la cosa fra i due...
      Chiedere comunque anche a Chili, con la 998,5 che stava davanti alle ufficiali...fino a quando....


      Comment


      • Font Size
        #18
        Comunque, per la questione delle cilindrate, ricordo che le cose si fanno in 2. Se l'ente che organizza accetta questi patti... Non è tutta colpa di Ducati

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pheel View Post
          Comunque, per la questione delle cilindrate, ricordo che le cose si fanno in 2. Se l'ente che organizza accetta questi patti... Non è tutta colpa di Ducati
          Verissimo,però x non perdere un costruttore hai accettato di scendere a compromessi pur di averlo,forse perchè Ducati ha costruito un po la storia della sbk all'inizio (innegabili le vittorie a raffica delle 888/916 ed eredi) ma se qualcun'altro avesse fatto la stessa cosa? Come avrebbero reagito?
          Vi ricordo che le 750 4 cil quando furono in netto svantaggio rispetto alle 2cil x avere maggiori performance (passare a mille cc pure loro) si ritirarono ufficialmente dal campionato oppure Honda si piegò al regolamento e fece pure lei una bicilindrica.

          Detto questo ribadisco che ora che è saltata fuori in maniera ufficiale questa è una bella tegola non tanto x Ducati ma x chi prese e si assunse la responsabilità di certe scelte.
          Last edited by smanettone75; 19-07-22, 10:36.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by smanettone75 View Post

            Verissimo,però x non perdere un costruttore hai accettato di scendere a compromessi pur di averlo,forse perchè Ducati ha costruito un po la storia della sbk all'inizio (innegabili le vittorie a raffica delle 888/916 ed eredi) ma se qualcun'altro avesse fatto la stessa cosa? Come avrebbero reagito?
            Vi ricordo che le 750 4 cil quando furono in netto svantaggio rispetto alle 2cil x avere maggiori performance .(pasare a mille cc pure loro) si ritirarono ufficialmente dal campionato oppure Honda si piegò al regolamento e fece pure lei una bicilindrica.

            Detto questo ribadisco che ora che è saltata fuori in maniera ufficiale questa è una bella tegola non tanto x Ducati ma x chi prese e si assunse la responsabilità di certe scelte.
            Ma a ducati fregasega di 14 anni fa...tribola per vince un mondiale da 10 anni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Ma a ducati fregasega di 14 anni fa...tribola per vince un mondiale da 10 anni
              Diciamo di sì,avrebbero vinto quel mondiale lo stesso secondo me anche se credo che quella scelta fu presa da più persone e nn solo le 2 citate da Biaggi ma non ho riscontri in questa affermazione.

              Comunque strano che i 2 autori di questa scelta politica nei confronti del romano non abbiano risposto ad una accusa così pesante....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by smanettone75 View Post

                Verissimo,però x non perdere un costruttore hai accettato di scendere a compromessi pur di averlo,forse perchè Ducati ha costruito un po la storia della sbk all'inizio (innegabili le vittorie a raffica delle 888/916 ed eredi) ma se qualcun'altro avesse fatto la stessa cosa? Come avrebbero reagito?
                Vi ricordo che le 750 4 cil quando furono in netto svantaggio rispetto alle 2cil x avere maggiori performance (passare a mille cc pure loro) si ritirarono ufficialmente dal campionato oppure Honda si piegò al regolamento e fece pure lei una bicilindrica.

                Detto questo ribadisco che ora che è saltata fuori in maniera ufficiale questa è una bella tegola non tanto x Ducati ma x chi prese e si assunse la responsabilità di certe scelte.
                però adesso che il regolamento favorisce le 4 cilindri nessuno si lamenta
                ducati è passato al 4 cilindri apposta, in passato nessuno vietava agli avversari di usare bicilindrici, ducati iniziò a girare con la 1098 sbk già nel 2006 cioè 2 anni prima del cambio di regolamento, le case avversarie avevano tutto il tempo per muoversi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by smanettone75 View Post

                  ... Honda si piegò al regolamento e fece pure lei una bicilindrica....
                  E diede delle sonore legnate alla ducati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    E diede delle sonore legnate alla ducati...
                    parliamone, nel 2000 Ducati rimase senza pilota di punta, nel 2002 Honda buttò una marea di soldi per battere Ducati che già aveva dirottato gran parte del budget per la Motogp e nonostante questo persero all'ultima gara

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Desmo16 View Post

                      però adesso che il regolamento favorisce le 4 cilindri nessuno si lamenta
                      ducati è passato al 4 cilindri apposta, in passato nessuno vietava agli avversari di usare bicilindrici, ducati iniziò a girare con la 1098 sbk già nel 2006 cioè 2 anni prima del cambio di regolamento, le case avversarie avevano tutto il tempo per muoversi
                      Infatti non si parla del presente,x quanto mi riguarda potrebbero essere diventati i più ligi ai regolamenti,qua si sta parlando di fatti avvenuti in passato ed ora come ora Ducati mi sembra abbia un pacchetto moto/pilota al top,comunque se vuoi ti dico che hai ragione su tutto amico dunloppista
                      Last edited by smanettone75; 19-07-22, 11:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        comunque è sempre esistito che le moto ufficiali avessero qualcosa in più, chiedere a Cadalora in 500 o sempre a Biaggi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Biaggi comunque credo dica il vero, però se non erro pure Xaus andò discretamente... Non era una moto da titolo, ma nemmeno un cancello.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by smanettone75 View Post

                            Diciamo di sì,avrebbero vinto quel mondiale lo stesso secondo me anche se credo che quella scelta fu presa da più persone e nn solo le 2 citate da Biaggi ma non ho riscontri in questa affermazione.

                            Comunque strano che i 2 autori di questa scelta politica nei confronti del romano non abbiano risposto ad una accusa così pesante....
                            Credo che Ducati abbia chiamato Borciani in questi giorni...questo si.

                            Macchese è stato zitto finora...molto strano non abbia aperto bocca prima....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Biaggi comunque credo dica il vero, però se non erro pure Xaus andò discretamente... Non era una moto da titolo, ma nemmeno un cancello.
                              come dice lui stesso poi l'han ripotenziata durante la stagione...ma non ha vinto un ghezzo lo stesso
                              Forse oramai gli era "scesa la catena"

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Desmo16 View Post
                                comunque è sempre esistito che le moto ufficiali avessero qualcosa in più, chiedere a Cadalora in 500 o sempre a Biaggi
                                Sì ma scoprire che un campione viene messo da parte e svantaggiato in maniera eclatante è dura da digerire pure se nn hai mai tifato Biaggi (che poi a suo dire doveva essere ufficiale ma team privato pure la sua 1098 o ricordo male?)

                                Sappiamo tutti che queste sono cose che PURTROPPO succedono (non solo in Italia) ma sono cose che fanno male e mi fanno inc@zz chiunque sia,sotto sotto non ho nulla contro Ducati,anzi ben venga l'Italia che vince ma nello sport a motori purtroppo questo è il millesimo caso in cui la meritocrazia vale zero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X