Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrucci + Barni =Ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Normalmente chi ha una "Factory" (le care vecchie F) non ha una moto clienti (RS) ma una moto che il giorno 0 è molto simile a quella ufficiale. La differenze più importanti se nulla è cambiato è nel non ricevere gli stessi aggiornamenti della ufficiale e come qualcuno ha già detto nell'elettronica, dove non si ha accesso a diverse funzionalità che si possono solo usare come pensate da Ducati. Penso che sia Petrux che Bassani si siano meritati la factory e che vengano assistiti al meglio da Ducati
    Last edited by klemmax; 30-11-22, 12:13.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by klemmax View Post
      Normalmente chi ha una "Factory" (le care vecchie F) non ha una moto clienti (RS) ma una moto che il giorno 0 è molto simile a quella ufficiale. La differenze più importanti se nulla è cambiato è nel non ricevere gli stessi aggiornamenti della ufficiale e come qualcuno ha già detto nell'elettronica, dove non si ha accesso a diverse funzionalità che si possono solo usare come pensate da Ducati. Penso che sia Petrux che Bassani si siano meritati la factory e che vengano assistiti al meglio da Ducati
      Petrux meritato?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Petrux meritato?
        Io ritengo di sì, per lui il problema è sempre stato il peso, spero che in SBK dove non è il solo lo penalizzi meno. Io sono convinto possa fare bene, vedremo... ricordati che è lo stesso che ha vinto al Mugello davanti a Marquez e Dovi

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by klemmax View Post

          Io ritengo di sì, per lui il problema è sempre stato il peso, spero che in SBK dove non è il solo lo penalizzi meno. Io sono convinto possa fare bene, vedremo... ricordati che è lo stesso che ha vinto al Mugello davanti a Marquez e Dovi
          c'è da dire che baz lo scorso anno andò peggio di lui (forse meno soldi?moto più acerba?o semplicemente più scarso).
          E nelle poche gare nel mondiale che ha fatto..Baz è andato bene...
          quindi...in teoria petrucci è più forte

          Comment


          • Font Size
            #35
            Oltre al fatto che non conosce né gomme né ambiente e qualche pista, credo la differenza grossa la farà la componente tecnica e per quanto impegno possa metterci Danilo, la vedo dura che possa stare con i 3 là davanti.
            Di sicuro qualche volta ci si potrà infilare in mezzo.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Oltre al fatto che non conosce né gomme né ambiente e qualche pista, credo la differenza grossa la farà la componente tecnica e per quanto impegno possa metterci Danilo, la vedo dura che possa stare con i 3 là davanti.
              Di sicuro qualche volta ci si potrà infilare in mezzo.
              ok ma se gli danno una moto decente,bautista che qua dentro molti considerano scarso, al primo anno con moto sconosciuta (petrucci la conosce un po' almeno) ,gomme e piste nuove ...non ha fatto malissimo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ma a parte donington e most, quali sarebbero tutte queste piste sconosciute ai piloti di motogp???

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  Ma a parte donington e most, quali sarebbero tutte queste piste sconosciute ai piloti di motogp???
                  Non ho controllato tutto il calendario, ma a memoria direi sicuramente l'Argentina. Poi non so se Petrucci ha mai girato a Magni Cours ed Estoril.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    ok ma se gli danno una moto decente,bautista che qua dentro molti considerano scarso, al primo anno con moto sconosciuta (petrucci la conosce un po' almeno) ,gomme e piste nuove ...non ha fatto malissimo
                    Sinceramente penso possa fare bene, ma non mi aspetto vittorie o podi a raffica. Comunque oltre al pacchetto tecnico bisogna anche vedere come si adatta alle Pirelli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by klemmax View Post
                      Normalmente chi ha una "Factory" (le care vecchie F) non ha una moto clienti (RS) ma una moto che il giorno 0 è molto simile a quella ufficiale. La differenze più importanti se nulla è cambiato è nel non ricevere gli stessi aggiornamenti della ufficiale e come qualcuno ha già detto nell'elettronica, dove non si ha accesso a diverse funzionalità che si possono solo usare come pensate da Ducati. Penso che sia Petrux che Bassani si siano meritati la factory e che vengano assistiti al meglio da Ducati
                      Purtroppo Axel non avrà una factory, e non sarà nemmeno come quella di Barni, parole di Mauri da GPone
                      https://www.gpone.com/it/2022/12/04/...o-con-noi.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ruggero View Post

                        Purtroppo Axel non avrà una factory, e non sarà nemmeno come quella di Barni, parole di Mauri da GPone
                        https://www.gpone.com/it/2022/12/04/...o-con-noi.html
                        Peccato, avevo capito che anche Motocorsa avesse una Factory e Axel secondo me lo meritava... ovviamente l'investimento è parecchio più alto di una RS.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Parlando con De Angelis, quando corse qualche anno fa in Sbk con Kawasaki, disse che l'elettronica era "chiusa" e non potevano lavorare su tutte le aree come nel team ufficiale. Addirittura per alcune regolazioni dovevano chiedere a Kawasaki, che poi decideva se farle o meno.
                          Ora non so se è ancora così o se anche Ducati si muove in questa maniera, ma se così fosse, le differenze sarebbero parecchie.
                          mi sembra strano, considerando che l'elettronica non è kawasaki ma Marelli ed è sostanzialmente uguale per tutti tranne bmw che ha la sua. quindi se team compra marelli ha la stessa cosa degli ufficiali, la differenza è poi avere nel know how di come settarla

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            mi sembra strano, considerando che l'elettronica non è kawasaki ma Marelli ed è sostanzialmente uguale per tutti tranne bmw che ha la sua. quindi se team compra marelli ha la stessa cosa degli ufficiali, la differenza è poi avere nel know how di come settarla
                            Xche’ BMWha la sua? Non era obbligatoria la centralina unica? O è solo la MotoGP che c’è l’ha?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Alone View Post

                              Xche’ BMWha la sua? Non era obbligatoria la centralina unica? O è solo la MotoGP che c’è l’ha?
                              è libera. ed è anche più evoluta di quella motogp a vedere bene.. ma sostanzialmente è unica visto che tutti usano la marelli, tranne bmw che ha deciso di svilupparla in casa

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                mi sembra strano, considerando che l'elettronica non è kawasaki ma Marelli ed è sostanzialmente uguale per tutti tranne bmw che ha la sua. quindi se team compra marelli ha la stessa cosa degli ufficiali, la differenza è poi avere nel know how di come settarla
                                L'hardware è Marelli ma il software è Ducati, come Kawasaki ha il suo, se la casa non vuole che alcuni parametri impostazioni siano visibili non puoi accedere, è sempre stato così, credo anche per evitare spionaggio industriale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X