Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bautista nell’occhio del ciclone: la Ducati V4 a rischio zavorra nel 2023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bautista nell’occhio del ciclone: la Ducati V4 a rischio zavorra nel 2023

    I piloti e le Case si sono fatti sentire. Dorna e FIM potrebbero quindi prendere provvedimenti per il 2023 per limitare il potenziale dello spagnolo emerso in questa stagione

    Scritto da Riccardo Guglie... - Sab, 26/11/2022 - 10:36


    ​Alvaro Bautista e la Ducati sono stati i grandi protagonisti di questo 2022. Un Mondiale da incorniciare per il team Aruba, che ha vinto tutto quello che c’era da vincere, lasciando alla concorrenza solo le briciole. In sella alla Panigale V4 lo spagnolo ha infatti mostrato una vera e propria supremazia, tanto che i rivali hanno iniziato a storcere il naso.

    Inutile girarci attorno al tema: alle altre case e ai piloti non va per niente giù la manifesta superiorità dello spagnolo, dove in più occasioni ha tolto gli adesivi: “La Ducati e Bautista stanno giocando, è ingiusto” ci aveva detto Redding a Donington, mentre Rea ha più volte dichiarato: “Contro la Ducati non c’è nulla da fare in rettilineo, è frustrante”.

    La situazione è quindi chiara ed evidente, tanto che per il 2024 le Case hanno deciso di comune accordo di introdurre il limite di peso moto+pilota. Una regola già presente in tutti gli altri Campionati ad eccezione della MotoGP.
    Secondo quanto abbiamo appreso negli ultimi giorni, Dorna e FIM stanno però valutando di anticipare per certi versi la cosa a partire dalla prossima stagione con una versione “soft” in termini di regolamento. Come più volte dichiarato dall’Organizzatore, l’obiettivo è infatti quello di arrivare ad avere un Mondiale che presenti un equilibrio a livello di potenza tra le moto in pista, evitando di conseguenza lo strapotere di una marca sull’altra.

    Il rischio concreto per il 2023 è che Alvaro Bautista e la Ducati possano essere seriamente a zavorrati. Più volte è infatti emerso questo aspetto durante le riunioni dei team tenute nel corso dei weekend di gara. L’eventuale intervento dovrebbe consistere in una revisione del bilanciamento dei pesi sulla Rossa attraverso un preciso calcolo algoritmico. Per quanto riguarda invece il discorso dei giri motore, quello dovrebbe invece essere fuori discussione

    La palla è quindi nelle mani di Dorna e FIM: toccherà a loro prendere la decisione finale. Una scelta che avrà un peso non da poco sul prossimo Mondiale.


    https://m-gpone-com.cdn.ampproject.o...-nel-2023.html

  • Font Size
    #2
    che stronzata!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ilverdone View Post
      che stronzata!!!
      Quoto!

      Ma perché?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come ho già scritto da altra parte, mettete sta caXXo di zavorra sulla moto di Bautista, ma basta rompere le palle con ste cazzate, se non avete i soldi per fare moto nuove …state a casa. Poi se il prossimo anno il titolo lo vince il Petrux, Redding cosa si inventerà?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Figuriamoci se penalizzano una Ducati in WSBK...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ACE65 View Post
            Come ho già scritto da altra parte, mettete sta caXXo di zavorra sulla moto di Bautista, ma basta rompere le palle con ste cazzate, se non avete i soldi per fare moto nuove …state a casa. Poi se il prossimo anno il titolo lo vince il Petrux, Redding cosa si inventerà?

            o team che investono soldi per correre con le moto giappo....

            Ma poi ai jappo interessa fare la SBK e vincerla?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il limite moto+pilota non dovrebbe esistere nemmeno negli altri campionati, è una cosa antisportiva.
              Che poi se fosse veramente un vantaggio pure Rinaldi avrebbe dominato, e i 62kg di Bautista sono normali per la sua altezza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                o team che investono soldi per correre con le moto giappo....

                Ma poi ai jappo interessa fare la SBK e vincerla?
                Io la vedo male per il futuro, le jappo non investono più sulle sportive..vedremo se seguiranno suzuki anche altri, Yamaha in primis..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  o team che investono soldi per correre con le moto giappo....

                  Ma poi ai jappo interessa fare la SBK e vincerla?
                  Mi sa che non sono più interessati, ma credo anche in MotoGP. Navigavano nella bambagia del loro monopolio, adesso che gli europei sono arrivati ben organizzati e i giochi si sono fatti seri, sono andati totalmente in crisi. Parliamoci seriamente le moto le abbiamo inventate noi europei ed in particolare noi Italiani, i giappi. Hanno solo copiato.

                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma che tristezza...
                    Ducati vince un mondiale piloti dopo 10 anni e si scatena il finimondo
                    Ma semplicemente ammettere che Bautista e Ducati hanno fatto un gran lavoro e vinto meritatamente, e' cosi' difficile?
                    Ha vinto con 70 punti di margine poi, mica 250.

                    Mettere la zavorra su una moto vuol dire stravolgere il bilanciamento e rovinare completamente un progetto.
                    Togliere giri ha piu' senso, anche se e' ugualmente odioso.

                    E' un campionato del mondo: se vuoi vincere, devi investire. Non penalizzare chi ha investito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ACE65 View Post

                      Mi sa che non sono più interessati, ma credo anche in MotoGP. Navigavano nella bambagia del loro monopolio, adesso che gli europei sono arrivati ben organizzati e i giochi si sono fatti seri, sono andati totalmente in crisi. Parliamoci seriamente le moto le abbiamo inventate noi europei ed in particolare noi Italiani, i giappi. Hanno solo copiato.

                      Ciao
                      Anche secondo me.. del tipo.. se arriva.. TOH CHE CULO siamo cazzuti.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Io la vedo male per il futuro, le jappo non investono più sulle sportive..vedremo se seguiranno suzuki anche altri, Yamaha in primis..
                        Ricordando poi.. che a livello MONDO..... la SBK è cagata come da noi il CIV... zero...

                        CItofonare aprilia..
                        Last edited by mito22; 27-11-22, 08:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Figuriamoci se penalizzano una Ducati in WSBK...
                          Già successo più volte. Pure oggi la v4 gira più bassa di quanto dovrebbe

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabe75 View Post

                            Quoto!

                            Ma perché?
                            Perché se i più forti della categoria frignano e piangono una gara si e l'altra pure (Toprak, rea, redding) è ovvio che qualcosa si smuova
                            Nessuno ha fiatato per il filotto di titoli di rea

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Desmo16 View Post
                              Il limite moto+pilota non dovrebbe esistere nemmeno negli altri campionati, è una cosa antisportiva.
                              Che poi se fosse veramente un vantaggio pure Rinaldi avrebbe dominato, e i 62kg di Bautista sono normali per la sua altezza
                              Allora devono prenotare batthatn soufoglu o come cazzo si chiama
                              Mi sembra sia 1.55 per 48kg...
                              Eppure non mi pare abbia vinto il mondiale. È in supersport il peso è ancor più rilevante avendo meno potenza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X