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SBK | Rea: "Non si costruisce magicamente una nuova moto"

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    #16
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Quando fu introdotto il nuovo regolamento con giri motori derivati da quelli della moto di serie (tramite il famoso, quanto nebuloso, algoritmo), fu abbastanza evidente che, nel giro di breve, solo la costante evoluzione in nuovi modelli (e motori) avrebbe potuto garantire la necessaria competitività ai partecipanti.
    Già, perchè (sembra), il nuovo regolamento non si accontenta di una nuova omologazione. Vuol proprio vedere qualcosa di "nuovo".
    A insindacabile giudizio di Dorna? Non si sa.
    Sicuramente il punto era favorire lo spettacolo.
    Anche se artificioso. E alternare i vincitori. Per creare più interesse.
    Basti pensare che Yamaha, nonostante vittorie e mondiale 2021, non ha mai subìto restrizioni.

    Kawa faceva bene a ritirarsi ufficialmente dopo l'ultimo mondiale di Rea. Dato che poi non avevano intenzione (pare) di sviluppare un nuovo progetto per competere a questi livelli.
    Le moto le vendono uguale.
    A continuare a giocare ci avrebbero pensato gli altri (2 gatti)...
    Eh anche vero che la Kawa di base è del paleolitico dai

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      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      Toprak lo scorso anno ha vinto il mondiale e quest'anno schifo non ha fatto eh... Che poi bastava fare una prima parte di mondiale al suo livello. Cosa che per un motivo o per l'altro (distrazioni motogp?) non è accaduta
      Anche secondo me le sirene della MotoGP lo hanno distratto nella prima parte di stagione.

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        #18
        kawasaki come qualcuno ha già detto avrebbe fatto meglio a ritirarsi dopo il titolo del 2019.
        era chiaro che il gap di potenza avrebbe fatto la differenza.
        cmq é una buffonata,anzi una carognata e pure col dubbio che sia in malafede,in accordo con qualcuno🤕 la pseudonorma che le case costruttrici non possono aggiornare il prodotto di serie come meglio ritengono e le obbligano a presentare una nuova moto.
        ma che regola é????
        i giapponesi non lo faranno mai.e quindi significa mettere su un piatto d'oro i titoli sbk per gli anni a venire a l'unica casa che ha tutte altre politiche commerciali.
        e la cosa scandalosa é che kawasaki non puó utilizzare i famosi 500 rpm che il modello di serie ha avuto in aggiunta da qualche anno.
        come sarebbero andati i mondiali 21 e 22 con 500 giri in piû per rea????☹️
        Last edited by ilverdone; 03-01-23, 12:31.

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          #19
          I jap, se fanno una moto da mettere in vendita, vogliono che non abbia problemi.
          Le case europee hanno un'altra filosofia...

          Con 500 rpm in più (e i rapporti del cambio adeguati) nel 2021 sarebbe stata la moto da battere. E quest'anno se la giocava.

          Ma gli interessi sono altri.

          Colpa però anche di Kawa. Che ha accettato questo andazzo e che, forse, si è opposta all'introduzione, a suo tempo, del regolamento pseudostock, quando hanno soppresso la categoria.

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            #20
            Originally posted by ilverdone View Post
            kawasaki come qualcuno ha già detto avrebbe fatto meglio a ritirarsi dopo il titolo del 2019.
            era chiaro che il gap di potenza avrebbe fatto la differenza.
            cmq é una buffonata,anzi una carognata e pure col dubbio che sia in malafede,in accordo con qualcuno🤕 la pseudonorma che le case costruttrici non possono aggiornare il prodotto di serie come meglio ritengono e le obbligano a presentare una nuova moto.
            ma che regola é????
            i giapponesi non lo faranno mai.e quindi significa mettere su un piatto d'oro i titoli sbk per gli anni a venire a l'unica casa che ha tutte altre politiche commerciali.
            e la cosa scandalosa é che kawasaki non puó utilizzare i famosi 500 rpm che il modello di serie ha avuto in aggiunta da qualche anno.
            come sarebbero andati i mondiali 21 e 22 con 500 giri in piû per rea????☹️
            Ma che sono tutte ste piangine. Kawasaki 6 titoli di fila.
            E la moto l'han modificata. Sarebbe bastato intervenire come da regolamento (quindi molto meno che una nuova moto) che sarebbero stati in regola e più competitivi.

            Per me è più una buffonata che una moto sbk possa rimanere competitiva quando non lo è più come prodotto stradale. Le busca praticamente da tutti.
            Il reparto corse faraonico fa quel che può
            Ducati moto recente
            Yamaha moto recrnte
            BMW moto recebte
            Honda moto recrntr
            Kawasaki moto vecchia come il bacucco


            Edit
            Dio cristo sto t9 m'ha fatto beccare 1 recente su 4

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              #21
              Originally posted by ANDYFOGGY View Post

              Effettivamente esagera un po’ quando parla di moto da 15000 €… La vedo comunque come una critica bella e buona contro Kawasaki.
              Vabbè ma tanto... farà ancora quest'anno e ciao.. sta a posto... sazio sta sazio.. ha records che difficilmente qualcuno a breve batterà... anche perchè chi va forte.. o va in pensione ( o passa a teams poco vincenti ma ben paganti) o va in motogp.....

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                #22
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                I jap, se fanno una moto da mettere in vendita, vogliono che non abbia problemi.
                Le case europee hanno un'altra filosofia...

                Con 500 rpm in più (e i rapporti del cambio adeguati) nel 2021 sarebbe stata la moto da battere. E quest'anno se la giocava.

                Ma gli interessi sono altri.

                Colpa però anche di Kawa. Che ha accettato questo andazzo e che, forse, si è opposta all'introduzione, a suo tempo, del regolamento pseudostock, quando hanno soppresso la categoria.
                Penso cmq. che Kawasaki non abbia venduto 1 moto in più 'grazie a rea'.... ok immagine ok dire.. vinciamo qualcosa anche se non siamo in motomondiale...

                Ma.... noi ragioniamo troppo da appasionati e sportivi...

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                  #23
                  Originally posted by ANDYFOGGY View Post

                  Non direi che non era la moto buona del lotto. Uno non vince i mondiali con un cancello

                  Piuttosto sono stati più bravi a sfruttare una buona base e gli altri per vari motivi no.

                  Il 4 cilindri in linea per me non è più adatto se un costruttore vuole competere per la vittoria. Già più di un decennio fa, Aprilia aveva vinto con un V4.
                  Ocio Andre.... REA ha vinto anche con Honda... gare.. ti ricordi?

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                    #24
                    Originally posted by FabioB View Post

                    Purtroppo ho questa nefasta sensazione anch'io, a fronte delle prossime e sempre più restrittive norme antinquinamento, quanto passerà prima che tutti i costruttori dichiarino apertamente che gli investimenti sul settore moto sono ormai orientati tutti all'engineering dell'elettrico? Stante la crisi del mercato moto mondiale, che pare non interessare solo i cinesi (che però propongono moto che non inventano niente e spesso con costi di produzione e progettazione piuttosto bassi).
                    In questo scenario, considerando le quote di mercato in ballo, dubito fortemente che la Kawasaki ingegnerizzi una nuova Kawasaki ZX10RR in grado di competere con una Ducati Panigale V4R già come prodotto di serie, i tempi delle gloriose Zxr 750 RR degli anni novanta penso che non torneranno.
                    Infatti.. che già nel 2016 quanto era uscita la nuova Kawasaki ZX10R.. da originale non andava manco con le bombe eh..... e la BMW era un missile terra aria.....

                    Quando la provai a Yas Marina.... pensavo fosse ROTTA.. non scherzo...


                    Le case devono fare scooter e moto tipo GS, o cose tipo aprilia RS 660.... ormai penso che a parte certi. vedi ducati... per dire... progettare e industrializzare un nuovo 1000 super sportivo.. con le asticelle così alzate.... non convenga più da un pezzo...

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                      #25
                      Originally posted by bobber View Post

                      Peccato che a correre sia la RR e non la R
                      Si ok... ma provale entrambe... e mi dici che differenza senti...

                      Prova una Panigale V4S e una V4R Fede...

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                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Si ok... ma provale entrambe... e mi dici che differenza senti...

                        Prova una Panigale V4S e una V4R Fede...
                        Si si boss, era solo per dire che non corrono con la base, ma con quella da 30 e passa milaeuro l'ultima Kawa che ho provato è stata quella con 2 scarichi sotto sella, al Mugello e rimasi parecchio deluso

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                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Ocio Andre.... REA ha vinto anche con Honda... gare.. ti ricordi?
                          Sì ricordo, ma un conto è vincere gare, un altro vincere mondiali 😉

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                            #28
                            Originally posted by ANDYFOGGY View Post

                            Sì ricordo, ma un conto è vincere gare, un altro vincere mondiali 😉
                            No no certo.. era però per dire.. che SOLO lui con Honda vinse.. con quella honda....



                            Rea è un 1987..... è volendo giovane.. ma sicuramente stando là... non rivincerà..... almeno avesse una Yamaha.... o magari farsi coprire d'oro e andare in Honda per uno o due anni...

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                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post

                              No no certo.. era però per dire.. che SOLO lui con Honda vinse.. con quella honda....



                              Rea è un 1987..... è volendo giovane.. ma sicuramente stando là... non rivincerà..... almeno avesse una Yamaha.... o magari farsi coprire d'oro e andare in Honda per uno o due anni...
                              Secondo me se Rea andasse in Ducati non ci sarebbe competizione. Succederà? Chissà…

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                                #30
                                Originally posted by ANDYFOGGY View Post

                                Secondo me se Rea andasse in Ducati non ci sarebbe competizione. Succederà? Chissà…
                                ducati ha provato a prenderlo 2 volte mi pare. (così come con marquez)
                                Comunque Rea vecchio non è-....se ha voglia altri 2\3 ma anche 5 anni li può fare

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