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SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki

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    #31
    Originally posted by Carlito27 View Post
    Quando è stata azzoppata kawa sono state azzoppate anche Ducati e Aprilia(2018 con nuovo regolamento).
    Ripeto l'unica moto che con questo regolamento ha avuto BoP negativi durante l'anno è stata Ducati, 2019 e adesso ed entrambe le volte con un solo pilota che fa la differenza.
    Yamaha, Honda e BMW hanno ricevuto sia BoP positivi sia concessioni.
    L'unica che fino ad ora era rimasta al palo era Kawa ma con colpe tutte sue.
    Barnabò fa bene a lamentarsi visto che sto algoritmo funziona a cazzo di cane
    E allora bisogna cambiare il regolamento, anche perché non è il primo anno ed il rodaggio lo hanno già fatto da un pezzo.

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      #32
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      E allora bisogna cambiare il regolamento, anche perché non è il primo anno ed il rodaggio lo hanno già fatto da un pezzo.
      Io sono sempre stato critico di questo regolamento ma io discuto l'algoritmo.
      Non vedo come quest'anno possa giustificare i 250 giri in meno, nel 2019 potevo pure capire viste le differenze enormi di V max che aveva ma adesso il vantaggio sulla concorrenza è minore, anzi su BMW e Honda è nullo e spesso sono più veloci.
      In quest primi 3 WE di gare l'unico a podio oltre Bau è stato Rinaldi con 2 secondi posti.
      Last edited by Carlito27; 05-05-23, 12:12.

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        #33
        Sto regolamento non ha nessuna valenza tecnica...
        Ha la sola valenza di non far scappare via le case Giapponesi, che a loro volta però hanno deciso di non voler primeggiare, perchè non vogliono investire....
        Se Ducati domina altri 1 o 2 anni le case giapponesi abbandonano, e la macchina del WSBK fa meno soldi....

        Quando dominava Rea, questo problema non c'era, perchè Ducati investiva in progetti nuovi, e quindi non generava il rischio di abbandonare il campionato.

        Se Bau vincesse il campionato con enne gare di anticipo, se meriterebbero che lui e la Ducati saltassero le ultime gare, svuotando la griglia....

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          #34
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Se Bau vincesse il campionato con enne gare di anticipo, se meriterebbero che lui e la Ducati saltassero le ultime gare, svuotando la griglia....
          Non riesco a immaginare nulla di più "tafazziano" per ducati. Che senso ha fare un'azione dimostrativa che toglie ogni prestigio alla categoria che hai dominato per due anni? Utile per gridare al mondo che hai vinto due titoli di cartone? Se ducati fosse furba, metterebbe il limitatore a bautista per far sembrare che vinca con fatica....

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            #35
            Originally posted by AG_KTM View Post

            Non riesco a immaginare nulla di più "tafazziano" per ducati. Che senso ha fare un'azione dimostrativa che toglie ogni prestigio alla categoria che hai dominato per due anni? Utile per gridare al mondo che hai vinto due titoli di cartone? Se ducati fosse furba, metterebbe il limitatore a bautista per far sembrare che vinca con fatica....
            Ha la stessa utilità di piangere perchè non si vince, perchè non si investe più nel prodotto che si porta in gara
            A sto punto ha più onore Suzuki che almeno abbandona, in coerenza con la sua decisione di non investire

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              #36
              Originally posted by toscanaccio34 View Post

              Ha la stessa utilità di piangere perchè non si vince, perchè non si investe più nel prodotto che si porta in gara
              mi sembra un pensiero a dir poco contorto, ma vabbè... Se uno vince dopo lotte all'ultimo sangue, le sue fatiche e i suoi investimenti ne escono rafforzati. Se uno da l'impressione di vincere contro nessuno (e compie magari delle azioni dimostrative che confermano l'impressione), che prestigio conferisce ai suoi investimenti?

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                #37
                Bhe in FP2 Bautista e Rinaldi davanti a tutti...direi che sono preoccupati dei 250giri

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                  #38
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Bhe in FP2 Bautista e Rinaldi davanti a tutti...direi che sono preoccupati dei 250giri
                  rinaldi è davanti al bau

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                    #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    rinaldi è davanti al bau
                    era

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                      #40
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Più che togliere 250rpm alla Ducati, mi sarei limitato a dare +500rpm alla Kawasaki.
                      Così per oggettivare ancora di più quanto sia desueto quel motore con l'alesaggio fermo a 20 anni fa

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                        #41
                        Originally posted by Racing_34 View Post

                        però perdonami avrebbe senso se puoi fare un asse dedicato ( e adeguamento rc + qualcosa sulla testa) o se il motore attuale viene fermato quando in realtà continuerebbe ad allungare..
                        se la coppia è già calante ci fai poco con più giri senza lavorare sul contorno o dico una fesseria?
                        E come si fa a saperlo? E comunque, tutto dipende da QUANTO è calante: se cala poco, 500 giri in più magari danno potenza sufficiente a tirare una marcia quando serve, o a sfruttare meglio una scia

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                          #42
                          In teoria se in certi punti riescono a non toccare il limitatore potrebbero anche lavorare diversamente con la rapportatura del cambio...ma poca cosa comunque, il problema non erano quei 250 giri

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                            #43
                            Rea è un grande campione, ma se non smette di frignare finisce definitivamente nel Biaggismo....

                            https://m.gpone.com/it/2023/05/05/sb...ampaign=social

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                              #44
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Rea è un grande campione, ma se non smette di frignare finisce definitivamente nel Biaggismo....

                              https://m.gpone.com/it/2023/05/05/sb...ampaign=social
                              Siamo li quasi ​​​​​​

                              Comunque lui i 250 giri in più non li sente

                              Il bau ha detto di aver perso qualcosina in accelerazione e come freno motore mi pare.
                              Quindi lui li ha sentiti. O ha enfatizzato.


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                                #45
                                D​​​​​​ubito che la Kawasaki svernicera' qualcuno ora che ha 250 giri in più, Rea ha detto che va uguale.
                                comunque cambi così in corsa mi sembrano profondamente ingiusti, magari avrei fatto anche di più ma per il prossimo anno.

                                È già ampiamente nel biaggismo e non è il solo visto che, per citare un vecchio saggio, gli tira il culo arrivare dietro ogni domenica
                                Last edited by Fafnir; 06-05-23, 04:49.

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